Buonanotte

28 Apr

Buonanotte e una carezza sul pennuto capino alla gazza dispettosa che, in rotta su piazzale Loreto, colse in volo il fulgido e turgido glande bluastro del Duce come fosse il più incantevole tulipano della più generosa delle primavere olandesi, per poi depositarlo in bocca a un cane mentre fuori dal cane scoppiava l’estate e dentro il cane scoppiava il periostio alveolare con conseguenze letali per il cane e i suoi cari.
Buonanotte e un brainstorming di iridescenti bacetti a tutti i nostri splendidi nonni italiani che furono gerarchi fascisti e fucilarono tonnellate di amici partigiani. Quei nonni che ogni notte lacrimano insonni, interrompendo il caleidoscopio della malattia di Alzheimer con violente diapositive psichiche delle esecuzioni e delle umiliazioni fecali di cui, pur obbedendo a degli ordini, si resero responsabili. Un abbraccio di perdono a questi colpevoli. Colpevoli sì, ma di troppo amore.
Buonanotte e una pioggia di corroboranti grattini a tutto lo staff di Mediashopping. Nella speranza che possiate trovare la serenità per abbassare un pochettino le spese di spedizione per i montascale per veterani, forsanco un po’ onerose nonostante il portaflebo in regalo. Poi alla fine 12 euro è un prezzo relativo, quindi fanculo, ci sta, le pago, va bene, per carità.
Buonanotte col pugno al cielo anche ai nostri partigiani belli, che con impeto marxista martirizzarono e poi dettero l’onore della morte rossa alla giovane, piccola, microscopica Giuseppina Ghersi, rea di aver scritto a scuola un tema premiato dal Duce. Quei partigiani che violentarono in gruppo quella creatura innocente fino ad oltre il suo ultimo afflato di vita. Gli stessi che, mentre agonizzava, le strapparono con dei ganci arroventati i seni acerbi e costrinsero il padre a cibarsene fra le lacrime e i rogiti. Che quei partigiani possano trovare un pizzico di sobrietà, senso della misura ed eleganza, magari accogliendo la splendida lezione del maestro Renzo Piano sui controsoffitti in quercia.
Buonanotte e un sorriso dolcissimo all’undicenne Giuseppina Ghersi, strappata alla vita quando aveva appena iniziato a viverla, senza aver fatto davvero nulla di male. Anche se si sa che i bambini, pur nella loro idrolitina innocenza, possono essere terribilmente ammiccanti e maliziosi e certi turgori li toglierebbero dalla patta anche a un santo. Forse, ripensandoci, quel tema non ci stava, io mi sarei buttato sui giovani e la televisione a galèna.
Buonanotte e uno scappellotto affettuoso a tutti i pedofili, nella speranza che l’alba del nuovo giorno porti loro quella serenità che hanno sempre cercato, invano, frugando dentro il sedere dei nostri bimbi, nelle loro bocche morbide e innocenti, nei pistolini da succhiare come acini dell’uva più golosa raccolta nella più ubertosa delle vendemmie olandesi dei sensi danesi per motivi malesi.
Buonanotte al maestro Renzo Piano e una sola veniale critica: i cioccolatini alla cassa si pagano.

Annunci

120 Risposte to “Buonanotte”

  1. sgargabonzi aprile 28, 2012 a 3:11 am #

    Chissà come mai… all’improvviso… ho una voglia matta di andarmene in Egitto! 😉

    http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2012/04/27/APnnYSOC-egitto_sesso_morte.shtml#axzz1tEg7eRGD

    • caramelleamare aprile 29, 2012 a 12:06 am #

      Se questo è la notizia, lo scandalo è un altro: da noi, noi tanto civili, noi che abbiamo inventato le noci di cocco, se a uno gli muore la donna fra le braccia e nella disperazione più profonda si unisce a lei per l’ultima volta, è reato?! Questa si che è una bestemmia , molto più avanti gli egiziani…

  2. tantopercantare aprile 28, 2012 a 8:30 am #

    mi vien da Gomitare e quindi, anche se è giorno, buona notte a te.

    • sgargabonzi aprile 28, 2012 a 10:31 am #

      Qua nella Polinesia più insulare (hai presente la Polinesia insulare? Ecco, io mi riferisco a quella più insulare) è notte ma alla grandissima proprio, quindi ci sta.

  3. Pinxor aprile 28, 2012 a 10:08 am #

    Buonanotte Sgarghy, per un dolce risveglio con una piuma che ti fa delicati ghirigori sul capino, la piuma che spunta dal culo di un avvoltoio appollaiato sul tuo petto che si sta intanto pascendo delle tue interiora madide e salmastre, del colore di un madreperlaceo tramonto di Sumatra.

    Bello il post, ma da puntualizzatore aggiungo: peccato che mi ricicli il metal detector pel metal detector che l’avevi già scritto in un post con Caramelle, se non erro…Vero Caramelle?

    • sgargabonzi aprile 28, 2012 a 10:21 am #

      MA QUA CI STAVA DA DIO! NON E’ CHE POSSO FARE 1 BATTUTA 1 VOLTA NELLA VITA E POI STOP, CHI C’ERA C’ERA! E CHI AVESSE INIZIATO A SEGUIRMI A LAVORI IN CORSO?! RIFLETTICI!

      COMUNQUE SEI RIUSCITO IN QUELLO CHE DA SEMPRE TI VIENE MEGLIO ANCHE NEI MOMENTI CARDINE DEI RAPPORTI DI COPPIA E NELLE TRATTATIVE COI PRODUTTORI E GLI SPONSOR TRA CUI IL BOBINI: ROVINARE TUTTO

      • Pinxor aprile 28, 2012 a 3:44 pm #

        Così impari a criticarmi “dadada dudududu c’eeeeeeungrandepprato…”
        Le battute vanno riciclate minimo ogni 5 anni per motivi sindacali

        • sgargabonzi aprile 28, 2012 a 4:43 pm #

          Io almeno non sono mai caduto così in basso come in quel caso da te citato. Poi gli da noia la canzone dei Rem in Al Di Là Della Vita… ma roba da matti…

          • Pinxor aprile 28, 2012 a 6:04 pm #

            Sì, m’ha dato noia. E ti diró che anche Stravinsky nella scena onirica…non lo so…non lo so…

    • caramelleamare aprile 28, 2012 a 10:21 am #

      Si, s’è fatto più d’una volta. Quando le idee son belle vanno sfruttate Pinxor, se n’hanno così poche…
      Per la precisione era in uno Spiral, nella spiaggia di Follonica.

    • caramelleamare aprile 28, 2012 a 10:24 am #

      Che poi vorrei sapere allora se negli ultimi sette anni hai mai sentito una sola battuta non riciclata uscire dalla bocca di Acid.

  4. sgargabonzi aprile 28, 2012 a 11:01 am #

    E’ uscito il nuovo Giornale di Sergio Bonelli, con le anticipazioni dei prossimi due mesi, tra cui i primi due numeri di Saguaro e il nuovo Romanzo a Fumetti (“Darwin”).

    http://www.sergiobonellieditore.it/auto/componi_sbe_sommario1?ID_giornale=69

  5. sgargabonzi aprile 28, 2012 a 1:17 pm #

    Elena, ho letto questo tuo resoconto su quanto ti è accaduto alla multisala. Mi dispiace sinceramente. 😦

    http://www.informarezzo.com/permalink/11915.html#.T5rZMFJPB4o.facebook

  6. Fra Puccino aprile 28, 2012 a 3:18 pm #

    dopo la lettura critica di questo blog ho tratto ulteriore convinzione che tu sei il vero figlio de Il Male, incarnazione dello spirito del famigerato settimanale

    • sgargabonzi aprile 28, 2012 a 3:35 pm #

      Ma quale dei due settimanali omonimi? Quello di Vauro o quello di Sparagna?

      • Fra Puccino aprile 28, 2012 a 11:54 pm #

        quello di Vauro, ma quello vero, quello degli anni settanta-ottanta, quando c’erano gli adesivi “Io non voglio morire democristiano” e il malefico settimanale pubblicò in prima pagina il volto del SSS Padre sfigurato dalla lebbra

  7. kreisky aprile 28, 2012 a 7:04 pm #

    Che bella buonanote, mi sono sentito rappresentato. Però con la storia del metal detector, l’ho riletto due o tre volte… echeccazzo, e poi l’avevi tolto!
    In particolare l’aggetivo ubertosi è notevole… e mi ci è voluto il dizionario.

    • Facili Entusiasmi aprile 29, 2012 a 9:30 am #

      Questo è bello!
      Ma che c’hai nella testa? Soffri di emicranie, per caso?

      • kreisky aprile 29, 2012 a 10:12 am #

        Senti, non è facile capire i tuoi entusiasmi, che sarebbe bello e perché le emicranie ? Non c’ho capito nulla, m’hai fatto venire il mal di testa.

        • Facili Entusiasmi aprile 29, 2012 a 11:12 am #

          Niente, mi riferivo alle invenzioni che escono da quella testa bacata e se per caso il partorire cose come il ‘brainstorming di iridescenti bacetti’ non causasse emicranie.

          • kreisky aprile 29, 2012 a 12:40 pm #

            ah ! hai nidificato male, ecco !

        • sgargabonzi aprile 29, 2012 a 11:36 am #

          MA POI I SAPONI?! CHE STA SUCCEDENDO?!

          • kreisky aprile 29, 2012 a 12:43 pm #

            Ce ne ho ancora un ’80ina, ne consumo uno a doccia, alcuni li grattugio sulla pasta o ,come diresti tu, con un processo di “reverse engineering” li trasformo in amici ebrei. Dovrei fare qualche mercatino di primavera da queste parti per venderli ma non posso organizzarmi perché m’hanno fregato la macchina.

            • sgargabonzi aprile 29, 2012 a 1:47 pm #

              Hai notato che Facili Entusiasmi è l’unica che dopo essersi lavata la passera gratis coi tuoi campioni omaggio poi non te ne ha comprato nessuno? Pernód dimenticare.

              • Facili Entusiasmi aprile 29, 2012 a 2:20 pm #

                Lo sapevo che volevi arrivare qui! Ma io non credo nelle spedizioni postali, perché le spese sono onerose. Però, poi alla fine 12 euro è un prezzo relativo, quindi fanculo, ci sta, le pago, va bene, per carità.

                • kreisky aprile 29, 2012 a 4:01 pm #

                  No Facili, non fare così, se fai certe cose con i miei saponi voglio che tu lo faccia con il sorriso.
                  Quando vieni al Nord però ti tocca prenderne quattro e pure provarli in diretta mostrando “epsressioni di godimento”, è una citazione eh ! non mi permetterei mai !
                  Ma te di dove sei ?

                  • Facili Entusiasmi aprile 29, 2012 a 4:17 pm #

                    Citazione di chi, eh?

                    • kreisky aprile 29, 2012 a 4:52 pm #

                      è una frase di cattivo gusto di Vasco Rossi…. Rewind.

                    • sgargabonzi aprile 29, 2012 a 8:32 pm #

                      TI HA FATTO UNA DOMANDA TI VA DI RISPONDERE?!?!

      • sgargabonzi aprile 29, 2012 a 11:36 am #

        Emicrania sta per micragnoso?

  8. Sant'Azza aprile 29, 2012 a 12:56 pm #

    Molto, ma molto, ma molto molto profonda.
    Di una chiarezza unica.
    Mi piace molto anche la punteggiatura e l’uso dei vocaboli che hai scelto a riguardo.
    Aggiungo solo: Olanda.
    Furbacchiotto, ricordi?
    😉

  9. sgargabonzi aprile 30, 2012 a 2:40 am #

    Un film davvero niente male. Fra i survival, uno dei migliori, perché vira molto più al dramma che all’azione. A me ha ricordato The Road e Seraphim Falls.

    • caramelleamare aprile 30, 2012 a 11:04 am #

      A me invece m’ha deluso dopo un’inizio promettente. Quei dialoghi scontati e le solite dinamiche… boh. Se tolgo lui del film rimane poco. Lui però è bravissimo.

    • caramelleamare aprile 30, 2012 a 11:16 am #

      Seraphin Falls non so se l’ho visto, ma The Road per me è di un’altra categoria perché è proprio nel dramma che mi cade questo The Grey, nel senso che è di grana grossa.

      • sgargabonzi aprile 30, 2012 a 4:53 pm #

        Ovviamente The Road non si batte. Ma The Red, The White And The Blue l’hai visto?

  10. kreisky aprile 30, 2012 a 10:51 am #

    Ho visto “Red white & blu”, non c’è andato leggerino… molto bello, scritto benissimo ma dopo ci vuole d’andare a prendere una boccata d’aria !

    • caramelleamare aprile 30, 2012 a 11:06 am #

      Te l’avevo detto che ti sarebbe garbato. Questo si che è un gran film dall’inizio alla fine.

  11. Tricuspide aprile 30, 2012 a 6:23 pm #

    Oh! Finalm l’ho letto!

    • sgargabonzi aprile 30, 2012 a 8:50 pm #

      E auguri al nostro amato Pinxor che proprio oggi entra negli -anta!

      • Tricuspide maggio 1, 2012 a 8:35 am #

        ACC… Condoglianze sentitissime…
        Forza e coraggio!

      • Pinxor maggio 4, 2012 a 3:26 pm #

        Sono entrato negli ‘entasei casomai, ci tengo a precisare. Grazie comunque

        • Facili Entusiasmi maggio 4, 2012 a 11:08 pm #

          Entasei! :-)))

  12. CCC aprile 30, 2012 a 11:02 pm #

    Chapeau!

    • caramelleamare aprile 30, 2012 a 11:14 pm #

      scusa nel nick potresti non usare tre “C” perche ci incasini tutto il blog così?

  13. caramelleamare aprile 30, 2012 a 11:16 pm #

  14. caramelleamare maggio 1, 2012 a 3:59 pm #

    Pallini…

  15. sgargabonzi maggio 1, 2012 a 7:24 pm #

    Grazie a Pinxor dell’ennesima azzeccata segnalazione. Film BELLISSIMO:

    • caramelleamare maggio 2, 2012 a 5:37 pm #

      Visto, bello, bravo Pinxor hai fatto un gran bel film.

      • Pinxor maggio 4, 2012 a 3:27 pm #

        Ringrazio Roberto

    • ema maggio 4, 2012 a 2:24 am #

      porca troia mi ispira un casino, ale mandami in inbox tutto come al solito ❤ ❤ ❤

  16. sgargabonzi maggio 4, 2012 a 2:54 pm #

    Intercettazioni spettacolari, specie l’ultima! ❤

    http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2012/05/03/news/immobiliare-34421286/

  17. hiss maggio 11, 2012 a 1:09 am #

    Ciao Acid, scrivi troppo strutto, buonanotte!

    • sgargabonzi maggio 11, 2012 a 3:51 am #

      Hiss, qual buon vento! Ma lo sai che il folkloristico Papa Benedetto 16/9 LED dopodomani sarà biturgense?

      • hiss maggio 14, 2012 a 2:18 am #

        Allora non era una leggenda metropolitana!

        Spero di rivederti presto (che significa prima della fine dell’anno).. Buonanotte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: