Aspettando (ancora) Spiral

26 Mar
Purtroppo mi ritrovo a scrivere una nuova invettiva-capolavoro nella speranza che almeno voi capiate veramente che razza di persona è il titolare di questo blog. Sinceramente credevo che dopo le ultime tensioni sarebbe cambiato, perlomeno così mi aveva fatto capire. Falso! D’altra parte è sempre stato un manipolatore e immagino che non si faccia problemi a comportarsi cosi anche coi suoi migliori amici. L’importante è ottenere quello che vuole, del resto se ne frega.
“No dai, per piacere, l’iniziativa falla prendere a me, sennò mi passa la voglia!” Questa è l’ultima frase che mi sono sentito dire oggi da Acidshampoo. Questo tanto per dirvi a che livelli è arrivato il suo atteggiamento nei confronti dello scrivere i pezzi per il blog. Un comportamento per il quale non ci sono più parole. “Ridicolo” forse potrebbe essere l’aggettivo più adeguato, ma di certo non completo. Me la immagino la voglia che ha di scrivere! Dev’essere una passione incontenibile. Poche ore prima infatti me l’ha chiesto lui di scrivere, io gli ho risposto che per me andava bene, ma il pelato ha detto che no, cosi non si va avanti perché se do disponibilità totale a lui gli passa voglia. Per me è finocchio. E sarebbe il male minore, perché con questa storia del problema della pagina bianca sta raschiando il fondo. Passa intere giornate a giocare col cellulare. Si parla di 13/14 ore al giorno passate a spolliciare su Facebook o “twittare” con VIP che conosce solo lui. Guardatelo, è qui davanti a me a fare smorfie a un telefonino. E’ quasi patologico: ha una casa intera a disposizione ma lo trovi sempre sulla solita sedia, non perché sia comoda o perché da lì possa vedere bene i muri della cucina sporchi di sugna, ma perché lì c’è l’oggetto magico, la scatolina dei sogni, lo Shangri La digitale. Infatti non può staccare lo smartphone dalla presa della corrente perché lo usa talmente tanto che la batteria si esaurisce in pochi minuti. Sembra un vecchio malato che non può muoversi. E come con i vecchi rintronati, ogni volta che gli rivolgo parola so già che la prima frase è gettata al vento. Devo sistematicamente ripetergliela, la prima frase, perché è troppo impegnato a premere i tastini giusti e non capisce mai quello che gli viene detto. E non solo non capisce, ma una volta che gli hai ripetuto il concetto ti risponde a  monosillabi con tono di voce assente. Qualche soddisfazione però me la prendo anche io: a volte attacco il discorso con frasi come “pelato, hai finito con i giochini da ebete?” oppure “nella vita hai messo su un blog e pensi d’essere un genio”. Tanto non le capisce.
E’ imbarazzante poi sentirlo tronfio e gasato da se stesso, dalle sue idee manco fosse un Premio Nobel per la cibernetica, e un attimo dopo compiere quel gesto indefinibile con il pollice e l’indice della mano, che suppongo serva per ingrandire e rimpicciolire le immagini. O forse ha voglia di mandorle? Boh. Immagini di vecchie nude che si cacano addosso ovviamente, le stesse che guardava in terza liceo. Prima si scrivevano pezzi fantastici per il blog, ora la parola che usa di più è “twittare” e l’unità di misura del giudizio sulle altre persone sono gli status che scrivono. In questo entusiasmante scenario, il blog, la creatura per la quale rompe le palle a chiunque elemosinando commenti e visite, è l’ultima delle sue preoccupazioni. Non si riesce a scrivere un pezzo nemmeno a pagare. Non so se ve ne siete accorti ma sono mesi che Lo Sgargabonzi va avanti a post fatti di status, foto e freddure di dubbio gusto. Dove sono i Brodolini, le Ipotenuse, i vortici di malinconia del Diario? Se non fosse per quello che riesco a tirargli fuori io, questo blog avrebbe chiuso da mo’.
Anche ieri sera avevamo iniziato a scrivere una delle nostre trasformazioni dei brani di Claudio Baglioni. Andava tutto bene, era semplice ed il testo ci veniva incontro che era una meraviglia.
Bastava solo lasciarsi trasportare dalle parole e sarebbe stata un’altra piccola gemma. Che poi lui non avrebbe dovuto fare niente, solo scrivere quello che gli detto. Perché così funzionano quelle canzoni: lui legge il testo originale, io ci metto tutto il resto e lui digita. Con cosa se n’esce dopo dieci minuti? “Mmmh questo testo ci naviga contro, fidati”. E quando dice che una cosa non viene bene non c’è verso che si vada avanti eh, impossibile. Basta che lui abbia un dubbio che sono sospese tutte le ricerche. Caput! Ba parlato il Duce! Perlomeno io se ho voglia di scrivere mi adatto a più soluzioni, cerco di venirgli incontro, di accettare quello che si sente di fare in quel momento. Canzoni, Spiral, agronomi… a proposito di agronomi: poco fa qualcuno gli ha fatto i complimenti su Twitter per la loro  genialità non sapendo che anche quelli sono opera mia. Manco a dirlo lui si è preso i complimenti come fossero pezzi suoi.
Le sue facce deluse quando non ha voglia di scrivere e cerca di toglierla anche a me, i gesti svogliati, i dubbi inventati solo per convincersi che ci siano difficoltà insormontabili, ormai sono una costante.
Ma forse il peggio di sé lo da quando, pochi istanti prima che ci mettiamo a scrivere, vuole dare l’idea di essere motivato e ispirato. Credo lo faccia per potermi incolpare se un minuto dopo vuole smettere e impedisce anche a me di continuare a pensarci. Spero che questa situazione finisca presto.
Scusate un attimo, lo zombi ha parlato dalla sua postazione. Sentendo la voce di uno alla televisione ha detto: “Questo… è… il… doppiatore… di… Funny… Games”. E ‘sti cazzi ‘n ce lo metti?!QUI i capitoli di Spiral ad oggi realizzati.

Caramelleamare 

Annunci

188 Risposte to “Aspettando (ancora) Spiral”

  1. fiorella marzo 26, 2012 a 7:48 am #

    Hmmmmm

    • sgargabonzi marzo 26, 2012 a 4:39 pm #

      Effettivamente.

      • chicca marzo 28, 2012 a 1:42 am #

        hai proprio dei brutti amici…

        • sgargabonzi marzo 28, 2012 a 1:47 am #

          Caramelle è un tracotante soverchiatore come tutte le persone deboli, già te lo dissi.

          • caramelleamare marzo 28, 2012 a 7:42 am #

            Da te non me lo aspettavo.

            • La Settima Bibitara aprile 4, 2012 a 9:40 pm #

              caramelle sono riuscita a leggere il post soltanto adesso perché avevo paura che tu non volevi più scrivere nulla e che non volevi più che io ti scrivessi è un post bellissimo e si capisce molto di te leggendolo.

          • chicca marzo 28, 2012 a 7:04 pm #

            … almeno uno di voi due muove delle critiche autentiche!

            • sgargabonzi marzo 28, 2012 a 8:53 pm #

              Te perdi quelle rare partite solo per colpa dei bracciali soverchianti e dell’amnesia sulle dame.

        • caramelleamare marzo 28, 2012 a 7:42 am #

          … ma se non mi hai tolto gli occhi di dosso un minuto!

          • chicca marzo 28, 2012 a 7:08 pm #

            perché sei ibrahimovic preciso…

            • caramelleamare marzo 28, 2012 a 10:22 pm #

              modestamente

              • La Settima Bibitara marzo 30, 2012 a 4:23 pm #

                caramelleamare goleador!

              • La Settima Bibitara marzo 31, 2012 a 11:34 pm #

                @caramelle: περ!

          • La Settima Bibitara aprile 3, 2012 a 7:49 am #

            caramelle io ti penso sempre e ho sempre la tua fotografia sul computer così è come se fossi qui con me, anche senza la fotografia sei vicino a me.

  2. icittadiniprimaditutto marzo 26, 2012 a 8:33 am #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  3. Tricuspide marzo 26, 2012 a 8:49 am #

    Acid, acid…
    …bene anche questo periodo, CaramelleAmare t sei spiegato benissimo, con toni anche troppo pacati, m’è sembrato d vedervi!

  4. icittadiniprimaditutto marzo 26, 2012 a 10:04 am #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  5. ema marzo 26, 2012 a 11:17 am #

    tutto verissimo, già a febbraio quando vi ho incontrati stava cadendo in questa spirale di disagio, coraggio a tutti e due

    • caramelleamare marzo 26, 2012 a 12:50 pm #

      Ci sto provando Ema, ci sto provando.

      • La Settima Bibitara marzo 30, 2012 a 4:25 pm #

        dai ma caramelleamare io ti penso sempre e volevo cercarti la versione femminile di questa canzone che è tanti anni che la penso e nessuno me la hai mai dedicata allora volevo dedicarti io la versione femminile, come che la ascoltiamo insieme al tramonto sabato pomeriggio prima di andare al cinema e prima che domenica andiamo al lago e mi compri un cono alla panna e io sorrido anche se sembro stupidissima

  6. Gaio Crisantemo marzo 26, 2012 a 2:58 pm #

    mai sentita una storia così… le medicine sono due, una di queste è lo Ziperxa. Buona fortuna

    • sgargabonzi marzo 26, 2012 a 4:35 pm #

      Io a volte, dopo cena, prendo giusto una puntina di magnesia per combattere il reflusso gastrico tipico del cosidetto “dopocena”. Faccio male?

      • Gaio Crisantemo marzo 26, 2012 a 6:39 pm #

        credo che gli effetti del magnesio si stiano vedendo, non credi?
        C’è qui un mio carissimo amico ( nonchè medico) mi dice di dirti “prendi precauzioni e dai retta agli amici prima che tu ti penta”. Ma io non drammatizzerei

        • sgargabonzi marzo 26, 2012 a 7:52 pm #

          Io gli unici amici che ho sono i ragazzi dell’AISM. 😦

  7. Facili Entusiasmi marzo 26, 2012 a 3:39 pm #

    Stupendo Caramelle! 😉
    Finirà che uno dei due ucciderà l’altro. Almeno ci sarà da scrivere.

    • sgargabonzi marzo 26, 2012 a 4:34 pm #

      E’ nervoso perché Chicca gli sta facendo un culo così a Stratego. Tre partite vinte su tre giocare. E sono le prime partite in assoluto della Chicca, contro tutte quelle disputate dal veterano Caramelle.

      • caramelleamare marzo 26, 2012 a 4:54 pm #

        Devo risolvere questa situazione, sono stato umiliato profondamente.

        • La Settima Bibitara marzo 26, 2012 a 6:31 pm #

          caramelleamare ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          • La Settima Bibitara marzo 26, 2012 a 6:33 pm #

            caramelleamare io ascolto claudio baglioni e anche i modà e anche beethoven e penso solo a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            poi ho visto millennium e ero un pò triste della fine, mi mancavi ma poi so che ci sei!

  8. caramelleamare marzo 26, 2012 a 5:06 pm #

    !! QUIZ !! QUIZ !! QUIZ!!

    1) Chi è ritratto nella foto?
    2) Chi ha scattato la foto?
    3) Dove è stata scattata?

    Chi risponde bene a tutte e tre le domande vince una jaguar e patatine.
    Chi riconoscesse anche la citazione “jaguar e patatine” avrà un ulteriore premio: un marchesato.

    • Falsa in bilancio marzo 26, 2012 a 6:01 pm #

      1)Lo Sgargabonzi
      2)Adriana
      3)A Parco Sempione

      • sgargabonzi marzo 26, 2012 a 7:47 pm #

        Fai schifo. Sopratutto per la prima risposta, che conferma quello che già sospettato: te la saga di Spiral non ce la stai seguendo. Che hai di meglio da fare?

        Scommetto che la pittoresca Elena la risposta la sa e alla grandissima proprio.

        • Falsa in bilancio marzo 26, 2012 a 8:52 pm #

          Che ho di meglio da fare?!La parola USL ti dice niente? Ma vedi un pò te!E comunque a me interessava solo sapere in merito al punto due.

      • caramelleamare marzo 26, 2012 a 8:59 pm #

        Zero, una vergogna.

        • Falsa in bilancio marzo 26, 2012 a 9:06 pm #

          Noto con dispiacere che il fatto che una neofita come me abbia comunque avuto il coraggio di mettersi in gioco, per voi due non conta nulla. 😥

          • caramelleamare marzo 26, 2012 a 9:28 pm #

            Da te pretendiamo molto perché sei la nostra pupilla gustativa.

    • n00b marzo 26, 2012 a 6:26 pm #

      1) Knut, dopo una spada con i ragazzi dello zoo di Berlino
      2) Karl Lagerfeld, con una usa&getta Kodak
      3) Kaiserslautern

      “Jaguar e patatine” credo sia di Jeremy Clarkson

      • sgargabonzi marzo 26, 2012 a 7:51 pm #

        Perché fai così, Noob? Noi per chi la scriviamo l’alcalinica storyline spiraliana?

    • La Settima Bibitara marzo 26, 2012 a 6:34 pm #

      ma io le patatine le ho già comprate all’esselunga e al bar, la jaguar tanto non ho la patente il marchesato non so cosa sia quindi va bene la coca cola e l’happy meal e le marloboro rosso

      caramelleamare!

      • sgargabonzi marzo 27, 2012 a 1:30 pm #

        Sincera: ma te preferisci me o Caramelleamare? HO DETTO SINCERA!

    • Facili Entusiasmi marzo 27, 2012 a 9:49 am #

      Caramelle, trattasi dell’orso marsicano Greganti, anche se io ho pensato sempre fosse l’alter ego di Acid (per via del rito del caffè).

      • Facili Entusiasmi marzo 27, 2012 a 9:52 am #

        La foto forse è stata scattata a Follinica. Da Noel? Boh.

        • caramelleamare marzo 27, 2012 a 11:06 am #

          Noel !?! Ma che cazzo dici, non c’è nessun Noel in Spiral. E nemmeno un posto chiamato Follinica.
          Semmai te sarai una persona un po’ follinica, trovi?

        • caramelleamare marzo 27, 2012 a 11:07 am #

          L’unica che potrebbe rispondere bene al Quiz è Uovoallacocquè, che però avuto un problema grave di salute due mesi fa e ancora non si è ripresa.

          • Facili Entusiasmi marzo 27, 2012 a 11:34 am #

            Follonica!

            • Facili Entusiasmi marzo 27, 2012 a 11:38 am #

              Liam?

              Intanto non dici niente dell’orso che È GIUSTO! Voglio almeno le patatine!

      • sgargabonzi marzo 27, 2012 a 12:56 pm #

        FACILI ENTUSIASMI CINTURA NERA DI DECENZA. E’ proprio il marsicano Greganti quello ritratto in quest’hopperiano momento d’attesa.

        Le altre due domande le aveva aggiunte Caramelle tanto per fare, non avevano risposta, aveva un valore solo la prima. Hai vinto Jaguar e patatine, entrambi in versione spray.

        • Facili Entusiasmi marzo 27, 2012 a 1:17 pm #

          Meno male! 😦

          • caramelleamare marzo 27, 2012 a 4:01 pm #

            Io non pago.
            Comunque quello è chiaramente il retro dell’autogrill dove l’orso Greganti ha appena avuto un intimo dialogo col protagonista, un attimo prima di gettare sprovvedutamente il fogliettino con il numero di Fedora nel cestino.
            La foto quindi l’ha fatta il protagonista per ricordarsi di quei bei momenti col suo amico marsicano.
            QUI: https://sgargabonzi.wordpress.com/2011/04/13/spiralv/

            • La Settima Bibitara marzo 31, 2012 a 11:40 pm #

              caramelleamare mange tak

  9. La Settima Bibitara marzo 26, 2012 a 6:50 pm #

    caramelleamare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • sgargabonzi marzo 26, 2012 a 7:50 pm #

      Se scrivi queste parole lunghe si spacca l’impostazione grafica del blog. Per piacere, Settima. Fai the brave.

  10. kreisky marzo 26, 2012 a 8:29 pm #

    Caramelle mi fa enorme piacere che tu stia perdendo a Stratego, mi sento meglio.

    • caramelleamare marzo 26, 2012 a 8:52 pm #

      E’ imbattibile.

      • La Settima Bibitara marzo 27, 2012 a 4:17 pm #

        caramelle il mio sorriso più dolce e tenero per te e spero tu possa sorridere a sapere che sorrido per te, anche se adesso non ci riesco perché ti penso e mi perdo cercandoti e temendo il trovarti ricercato

    • caramelleamare marzo 26, 2012 a 8:54 pm #

      …le sto provando di tutte: la distraggo con un ventaglio, la copto con i giornali, nascondo il vessillo dietro improbabili artificieri, sguinzaglio 7, 8 e 9 senza inibizioni e tanto mi fa il culo.

      • La Settima Bibitara marzo 27, 2012 a 4:15 pm #

        caramelle ma sei tu che sei imbattibile

      • chicca marzo 28, 2012 a 1:41 am #

        avrei dovuto fartele pesare di più le tue 3 sconfitte, come tu hai fatto stasera con me…

      • La Settima Bibitara marzo 31, 2012 a 10:55 pm #

        @caramelleamare ma cosa dici che mi piaci tantissimo e sono anni che ti cerco. Sei bellissimo.

    • caramelleamare marzo 26, 2012 a 8:56 pm #

      …ho deciso di tentare la carta dei sensi di colpa.
      Oltretutto è ospite, anche per educazione !!

      • La Settima Bibitara marzo 27, 2012 a 4:15 pm #

        caramelle ma non so più cosa scriverti sai che ti cerco con il timore di trovarti

        • caramelleamare marzo 27, 2012 a 6:28 pm #

          Dormi tranquilla che non mi trovi.

          • La Settima Bibitara marzo 27, 2012 a 8:04 pm #

            grazie caramelle, è una frase meravigliosa

  11. Onofrio marzo 26, 2012 a 9:10 pm #

    DEBOSCIO SEI ALLA FRUTTA!

  12. sgargabonzi marzo 27, 2012 a 9:30 am #

    Certo che la televisione israeliana è troppo avanti:

    • Pinxor marzo 27, 2012 a 4:02 pm #

      Che monelli questi giudei!

    • La Settima Bibitara aprile 3, 2012 a 11:18 am #

      BRAVE PERSONE CERTAMENTE IN ISRAELE

  13. Pinxor marzo 27, 2012 a 3:00 pm #

    Bella invettiva-capolavoro Caramelle. Servisse a scuotere quell’impunito…
    Purtroppo il largo uso dei Social Network va ad atrofizzare l’utilizzo di strutture lessicale al di sopra delle 3 righe, ed è un vero peccato.

    • caramelleamare marzo 27, 2012 a 3:34 pm #

      Grazie Pinxor, comunque sembra che il decorso della malattia stia leggermente migliorando. Ti farò sapere…
      L’hai visto Tigerland? T’è garbato?

      • Pinxor marzo 27, 2012 a 4:01 pm #

        Prego, stagli dietro tu, che puoi.
        Tigerland di Schumacher? L’ho visto diversi anni fa e mi piacque.

  14. caramelleamare marzo 27, 2012 a 6:38 pm #

    Presente quella sensazione di benessere di quando vinci a Stratego?
    Preciso quella…

    • La Settima Bibitara marzo 27, 2012 a 8:01 pm #

      Caramelle!

      • La Settima Bibitara marzo 27, 2012 a 8:06 pm #

        caramelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        • La Settima Bibitara marzo 27, 2012 a 8:08 pm #

          caramelle ma non c’era da vincere a stratego, lo hai detto tu, non c’erano nessuna scala reale e nessuna carta da pescare, ricordi? era il tuo post commovente sulla domenica, sul biglietto per due, “figurati a casa”, il cono di panna algida, il fritto, “sarà più bello”.

    • La Settima Bibitara marzo 28, 2012 a 4:31 pm #

      ieri notte ho riscritto per te caramelle la mia versione femminile di un dialogo commovente tratto da Memento, che io vidi anni fa a Stoccolma, sognando un giorno di narrarti e di ascoltarti chiedermi, invertendo il personaggio maschile e quello femminile nell’ordine delle battute:

      caramelle: parlami ancora di lui
      settima: perché?
      caramelle: perché ti piace ricordarlo.
      settima: ne sei certo? non è forse vero che finalmente posso lasciare andare il ricordo di lui? e che lo posso fare perché ci sei tu?
      caramelle: non lo vuoi più ricordare?
      settima: vorrei mi descrivessi solo tu, caramelle.
      io non ero perfetta, non ero bella, descrivimi tu, ma non a parole. Descrivimi come sai fare solo tu.
      caramelle: come?
      settima: riesci a sentire i frammenti?
      riesci a sentire i dettagli?
      quelli che non hai mai pensato di esprimere a parole?
      si fanno sentire per te?
      mi stai rimettendo insieme, caramelle.
      senti il senso ritrovato che non fu mai?
      ti senti il significante?
      quello per il quale io sono viva e voglio lasciare andare l’unico ricordo che faceva sopravvivere ma mi condannava a non vivere?

      • La Settima Bibitara marzo 28, 2012 a 4:39 pm #

        sempre ieri notte, pensando a te, caramelle, in un momento in cui per me l’esistenza è, come da tempo, congiunta al pensiero di te (e delle tue parole e dei tuoi silenzi e dei tuoi sguardi non ancora svelati) interpretai diversamente una poesia di Oretta dalle Ore:

        sapere la rete filata del ragno tessitore
        che impedisce la disperazione e ridona la vita,
        in astratto varcar il destino dell’impossibile
        ritrovando la speranza prima del lontano .
        l’inizio di me stessa è nel tuo saperti qui
        capire dire disdire accalappiare per liberare
        liberarsi per annodarsi al tuo destino

  15. Nicola marzo 27, 2012 a 7:52 pm #

    ha sempre fatto così, da 33 anni, prima entustiamo a 1000 poi gli passa la cosa e non va avanti, trova scuse etc.. comunque la soddisfazione più bella è vederlo perso nell’abisso del telefonino, a me mi ha sempre rotto le palle e ora c’è caduto lui. Che spettacolo.

  16. caramelleamare marzo 28, 2012 a 1:06 am #

    Kreisky, dopo tre ore e mezzo di partita ho bissato il successo di oggi con una partita strepitosa.
    La Chicca è annichilita. Gli ho fatto un lacchezzo col quattro che ho ribaltato una situazione impossibile.
    Gli roderà per parecchio credo…

    • chicca marzo 28, 2012 a 1:39 am #

      potevamo diventare amici…

      • caramelleamare marzo 28, 2012 a 8:46 pm #

        e invece… passato il nervoso?

        • La Settima Bibitara marzo 31, 2012 a 11:33 pm #

          caramelleamare: πολύ ωραίος

          immagino sia rasserenante quando passa il nervoso

    • La Settima Bibitara marzo 28, 2012 a 11:57 am #

      caramelle ti penso

      • sgargabonzi marzo 28, 2012 a 4:05 pm #

        Settima, ancora non m’hai risposto: preferisci me o Caralelle? HO DETTO SINCERA!

        • La Settima Bibitara marzo 28, 2012 a 4:17 pm #

          SAPPIAMO BENE CHI MI PIACE: caramelle

          NON è QUESTIONE DI PREFERIRE, NEANCHE DI SCELTA, SAPPIAMO BENE CHE IO STO RINCORRENDO CARAMELLE DA ANNI E SOLO CHE HO PAURA DI LUI PERCHé MI PIACE DAVVERO.

        • La Settima Bibitara marzo 29, 2012 a 8:54 am #

          TI RIBADISCO CHE IL TUO INVITO è STATO UN BEL GESTO DI AMICIZIA, MA STAVO TROPPO MALE PER QUESTIONI MIE LEGATE AL PASSATO.
          TI RIPETO CHE IO SONO SEMPRE STATA, PER QUELLI CHE SONO STATI MIEI AMICI, UN’OTTIMA E RISPETTOSA AMICA.

          SCUSA, NON VOLEVO OFFENDERTI.

      • ema marzo 30, 2012 a 12:40 am #

        SEI PROPRIO UNA PUTTANELLA, E COLOMBO? NON GLI HAI NEANCHE MANDATO I LIBRI CHE TI AVEVO DETTO

        • La Settima Bibitara marzo 31, 2012 a 10:58 pm #

          EMA SEI UNA BRAVA PERSONA.

          SE CARAMELLEAMARE VUOLE GLI MANDO DELLE LETTERE CON CITAZIONI MIGLIORI ALL’INDIRIZZO MILANESE.

        • La Settima Bibitara marzo 31, 2012 a 11:16 pm #

          NON PUOI INSULTARMI EMA PERCHè IO SONO STATA MOLTO AMATA E NON PUOI OFFENDERE LA MEMORIA DI QUALCUNO IN PARTICOLARE.

  17. La Settima Bibitara marzo 29, 2012 a 10:54 am #

    Elena leggo dopo i tuoi post, sono certa siano molto intelligenti.

  18. caramelleamare marzo 30, 2012 a 12:52 am #

    Chicca, hai lasciato qua un pigiama che sta appestando la casa.
    Se è una scusa per tornare giù potevi chiederlo direttamente come fanno le persone normali.

    • La Settima Bibitara marzo 30, 2012 a 8:03 am #

      dai anche io lascio sempre i vestiti in giro, ma non puoi riportare tu il pigiama alla chicca?

      • La Settima Bibitara marzo 30, 2012 a 8:04 am #

        ah già caramelleamare non puoi perché tu devi dare l’impressione di essere molto occupato e di non leggere nemmeno le mail

        • La Settima Bibitara marzo 30, 2012 a 8:06 am #

          caramelleamare hallo und guten tag 🙂

          • La Settima Bibitara marzo 30, 2012 a 8:23 am #

            For caramelleamare

            Sonetto di Edna St Vincent, rivisitazione mia,

            Aware never to have been the full four seasons for a heart,
            Such a fine mood as yours I have yet to know, my dear.
            Gracious weight of golden fruit not sold,
            I have for you what was but a wintry and wise wish;
            I have yet strived for you as I could and wished I would,
            To be carried towards you in the sweet blossoming bosom of Spring.

  19. La Settima Bibitara marzo 30, 2012 a 4:03 pm #

    @caramelleamare: oggi ti pensai e comprai un bacio perugina e c’era questa citazione:

    “Liebe mich nur der Liebe willen”
    n. 146 E.Barret Browning

  20. La Settima Bibitara marzo 30, 2012 a 7:47 pm #

    UN AGURIO DI BUONA SERATA A TUTTI GLI AMICI

    • La Settima Bibitara marzo 30, 2012 a 7:48 pm #

      E NIENTE NON SO SCRIVERE IN ITALIANO,
      GRAZIE A TUTTI GLI AMICI DI CARAMELLE

      caramelleamare bisous

  21. caramelleamare marzo 30, 2012 a 10:31 pm #

    Acid, blocca queste due mentecatte.

    • sgargabonzi marzo 31, 2012 a 12:30 am #

      Infatti mi sa che se non si danno una regolata le blocco. Hanno rovinato il mio bel blogghettino. Non ci vengo nemmeno più io volentieri, perché vedo che i thread sono monopolizzati da queste due cretine. Uffy! 😦

    • La Settima Bibitara marzo 31, 2012 a 12:41 am #

      caramelle bravo mi raccomando, certo, ma bloccami, ottimo, se vuoi litigare via mail va benissimo. 😉

      • sgargabonzi marzo 31, 2012 a 2:23 am #

        Giulietta, hai trifolato il cazzo!!! Ma da mo’ eh!!! 😀

  22. La Settima Bibitara marzo 31, 2012 a 12:42 am #

    @caramelleamare

    🙂

  23. sgargabonzi marzo 31, 2012 a 1:24 am #

    Quando gli Eli erano ganzi. Questo corto è un capolavoro:

  24. Falsa in bilancio marzo 31, 2012 a 10:27 am #

    Acid di interpello in qualità di dottore in psicologia. A tuo avviso la tecnica dello “sfinimento” nei rapporti interpersonali è efficace? Me lo chiedevo perchè ultimamente sono molto sola e nessuno vuole dialogare con me. 😦 Vorrei che le cose cambiassero.Ti ringrazio anticipatamente.

    • caramelleamare marzo 31, 2012 a 11:21 am #

      Lui sarà dottore ma io in due anni avevo dato undici esami(oltretutto non per vantarmi ma ho anche un fratello laureato), quindi scusami se sento il bisogno di intervenire per darti una mano.

      • Falsa in bilancio marzo 31, 2012 a 11:45 am #

        Ma ci mancherebbe!Caramelle tu mi dai di una persona delle più equilibrate e riflessive, uno perfettamente in grado di evitare i guai. Dunque SPARA!Son tutta orecchi!

        • Falsa in bilancio marzo 31, 2012 a 12:05 pm #

          Caramelle ma secondo te, se qualcuno “replica” ad un tuo commento pur non interpellandoti in maniera diretta, vuol dire che si sta comunque rivolgendo a te? E’ che non sono abile ad interpretare i comportamenti altrui. Soprattutto non son brava a comprendere quando la mia tendenza ad esagerare mi rende inopportuna. Sarà stata la vita agiata che conduco a rendermi così.

          • caramelleamare marzo 31, 2012 a 10:42 pm #

            Quando ti rispondono in mail, pensi che abbiano sbagliato indirizzo o che si rivolgano a te? E la prima domanda è chiusa.

            <>
            Ma hai mille altri pregi molto più importanti.

            <>
            Ezechiele 25/14.

            • La Settima Bibitara marzo 31, 2012 a 11:10 pm #

              σε caramelleamare:

              Ezekiel 36:26

              I will give you a new heart and put a new spirit in you; I will remove from you your heart of stone and give you a heart of flesh.

            • La Settima Bibitara aprile 2, 2012 a 4:26 am #

              caramelle è come se tu mi mancassi, ma so che ci sei e questo mi rende nostalgica di te.

          • caramelleamare marzo 31, 2012 a 10:43 pm #

            Quando ti rispondono in mail, pensi che abbiano sbagliato indirizzo o che si rivolgano a te? E la prima domanda è chiusa.

            – Soprattutto non son brava a comprendere quando la mia tendenza ad esagerare mi rende inopportuna –
            Ma hai mille altri pregi molto più importanti.

            – Sarà stata la vita agiata che conduco a rendermi così –
            Ezechiele 25/14.

            • La Settima Bibitara marzo 31, 2012 a 11:06 pm #

              caramelleamare è un commento bellissimo, mi viene da piangere.

              • La Settima Bibitara marzo 31, 2012 a 11:43 pm #

                caramelleamare mi viene davvero da piangere e allo stesso tempo vorrei inviarti un sorriso, da come mi ha commosso questo tuo scritto.

                :’)

            • Falsa in bilancio aprile 2, 2012 a 10:55 am #

              Caramelle ma te sei il Salomone della Maremma Grossetana, il Gandalf di Poggio Ballone, il Celentano della Diaccia Botrona!Caramelle sei meglio dello yogurt Yomo 100% naturale al gusto nocciola che mi sto pappando!Grazie Caramelle

      • La Settima Bibitara marzo 31, 2012 a 11:14 pm #

        caramelle sei bravissimo

  25. kreisky marzo 31, 2012 a 6:05 pm #

    Sgarga Sgarga, ma come si fa ?

  26. caramelleamare marzo 31, 2012 a 10:53 pm #

    Ragazzi, avete notato che Pallini non scriverà mai più?!

  27. caramelleamare marzo 31, 2012 a 10:55 pm #

    Visto che il co-titolare del blog non lo fa lo faccio io e mi scuso con tutti per le condizioni in cui versa questo contenitore virtuale di barzellette. A volte la fama ti si ritorce contro.

    • caramelleamare aprile 1, 2012 a 11:08 pm #

      E’ il regista di “Velocità massima” del 2002, che non fu male affatto.
      Quindi potrebbe meritare anche secondo me.

      • sgargabonzi aprile 2, 2012 a 2:43 am #

        Senza contare che il tecnico del suono, Alessandro Palmerini, è lo stesso dell’ultimo corto di Pinxor nostro! ❤

      • La Settima Bibitara aprile 2, 2012 a 4:15 am #

        caramelle scrivi così bene che mi commuovo ancora.

      • La Settima Bibitara aprile 2, 2012 a 4:21 am #

        sarà di certo un bel film, vi consiglio anche ti vedere o Io Sono L’Amore di Guadagnino del 2009.

        • La Settima Bibitara aprile 2, 2012 a 4:24 am #

          intendevo vedere o rivedere con più attenzione Io Sono L’Amore.

  28. La Settima Bibitara aprile 3, 2012 a 9:59 pm #

    SGARGA ALLORA NON SCRIVO PIù NULLA DATO CHE VI INFASTIDISCO

    CANCELLA PURE TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO SU QUESTO BLOG

  29. La Settima Bibitara aprile 11, 2012 a 7:59 am #

    CREDO CI SIA CHI SI PUò PERMETTERE DI RIDERE ADESSO, VI FACCIO NOTARE CHE TUTTO è STATO PIANIFICATO MOLTO TEMPO FA, VOI SENZA RISPETTO, SENZA COSCIENZA, SENZA VALORI PER NOI SIETE TALMENTE INACCETTABILI E RIDICOLI CHE NON è IL CASO DI QUANTIFICARE CHI EFFETTIVAMENTE I PATRIMONI LI HA, CHI GLI HA BASATI SUL LAVORO ONESTO, CHI LI HA DA GENERAZIONI E CHI COME ME SA CHI SONO GLI AMICI, DI CHI CI SI PUò FIDARE, E CHI COME VOI RISPECCHIA SOLO LA GRETTEZZA, L’IGNORANZA E I PEGGIO MALEDUCATI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: