Stati per passare bene su Facebook (8)

21 Nov

statiper8.1_300

Acidshampoo è all’ospedale per accertamenti.

Acidshampoo è contento come un bambino per la morte di Augusto Daolio dei Nomadi!

Acidshampoo ha appena addentato un tramezzino da cui sono uscite decine di trattori.

Acidshampoo FINALMENTE SONO STATO PICCHIATO!!! GRANDISSIMI!!!

Acidshampoo è il Saviano del bene.

Acidshampoo si sta tagliando con un grissino.

Acidshampoo stasera esce vestito così: nudo con una catenella ai fianchi, cappello da vescovo, maschera di Pertini, ciabatte della Epson avute in regalo con la stampante, skateboard sotto ai piedi.

Acidshampoo pensa che chi non abbandona i cani in autostrada è solo perché NON HA LE PALLE per farlo.

Acidshampoo pensa che l’unica persona che possa ancora salvare questo paese sia Sasà Salvaggio.

Acidshampoo ha picchiato un vecchio.

Acidshampoo Dossier: Pier Paolo Pasolini è il Leslie Nielsen italiano?

Acidshampoo ha deciso che da ora in poi ascolterà solo canzoni che parlano di piante carnivore.

Acidshampoo omaggia Benito Mussolini nell’anniversario della morte. Persona squisita, che ricordiamo sempiterna per lo sterco di ottima qualità che produsse quando fu impiccato in piazzale Loreto dagli arrabbiatissimi genitori di Galeazzo Ciano.

Acidshampoo si vergogna di essere belga.

Acidshampoo si è spolverato una vaschetta da 1 kg di pus tutto da solo!

Acidshampoo mi piace coi tuoi genitori e un pinguino.

Acidshampoo E’ morto Efrem Carbone. 😦

Acidshampoo sta cucinando un risotto sulla tematica del motociclismo.

Acidshampoo sogna un GF coi seguenti concorrenti: un bidello precario, una centralinista belloccia, un malato di alzheimer, Angelo Izzo, il pupazzo Uan, i parenti della Orlandi, un moccioso con le mani appiccicaticce, Rocco Casalino, un eschimese impaurito, Andrea Roncato vestito da druido, un polmonato d’acciaio che urla, la soubrette Wendy Windham, un rinoceronte sieropositivo e le spoglie di Corrado su una sedia a dondolo.

Acidshampoo ha fatto Primiera.

Annunci

59 Risposte to “Stati per passare bene su Facebook (8)”

  1. dnarossoenro novembre 21, 2010 a 3:58 am #

    dnarossonero ha cambiato situazione sentimentale. E’ passato dal essere milanista alla Flamini dipendente. dnarossonero sta comunicando a link con una disperata suol face. Lei linka i classici messaggi disperati da donna, lui le risponde linkando “tutte le cose che un vero milanista dovrebbe dire (o non dire) alla propria donna  dnarossonero è indeciso se proseguire la discussione sulle troie o se andare a letto.. dnarossonero è in crisi sentimentale. Non sa se uscire con una che gliela darebbe alla prima  o proseguire il corteggiamento a una che gli piace…ma che con ogni probabilità va sulle lunghe…. dnarossonero pensa che se si allenasse un po di più sarebbe un bel giocatore anche se poi rimarrebbe sempre da convincere il Mister di questo (grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr) dnarossonero è indeciso se farsi rimborsare il cappotto nuovo dal negoziante che glielo ha venduto oppure  no perché il cappotto nuovo  è  semplicemente troppo Figo e i complimenti per il cappotto rischiano di metterlo in secondo piano dnarossonero  è corroso da un dubbio… e se l’ aborto è omicidio, il sesso orale è cannibalismo?   Dedico questo commento al mio amico Acidshampoo che mi ha invitato a seguire di più il blog 😉 

  2. acidshampoo novembre 21, 2010 a 4:09 am #

    > dnarossonero è indeciso se farsi rimborsare il cappotto nuovo dalnegoziante che glielo ha venduto oppure  no perché il cappotto nuovo  è semplicemente troppo Figo e i complimenti per il cappotto rischiano dimetterlo in secondo piano dnarossoneroDna carissimo! Intendi dire che messo addosso ad un altro quel cappotto lo valorizzerebbe, mentre se lo indossi te sei te a valorizzare il cappotto? M’hai dato un’idea per un’Ipotenusa. Sai cosa sono le ipotenuse? No? Eccole QUA.

  3. acidshampoo novembre 21, 2010 a 4:14 am #

    QUI un bello speciale sul Gianfranco Manfredi scrittore. Tra l’altro è in libreria “Tecniche Di Resurrezione”, il seguito di “Ho Freddo”. Lo pubblica la Gargoyle.

  4. Facili Entusiasmi novembre 21, 2010 a 10:07 am #

    Devi avere qualche trauma da trattore… Ti ha trattato male? Ahahah!

  5. acidshampoo novembre 21, 2010 a 12:51 pm #

    Il trattore come status mentale, si parla di un aratro interiorizzato, non puoi capire.

  6. acidshampoo novembre 21, 2010 a 12:53 pm #

    QUI il prossimo film dei Coen. Solo alla sceneggiatura però.

  7. giggi novembre 21, 2010 a 1:14 pm #

    *i parenti della Orlandi*: sarebbe bello, ma al GF le iscrizioni sono individuali no?

  8. acidshampoo novembre 21, 2010 a 2:09 pm #

    > *i parenti della Orlandi*: sarebbe bello, ma al GF le iscrizioni sono individuali no?Eh no! Già ci sono stati padre e figlia una volta, madre e figlia una volta e moglie e marito almeno tre volte. Comunque pensavo, a livello di parentela, quanto sarà bello essere “cognati” degli individui? Senti come suona bene: coggnnato! Essere cognati è l’unica condizione per potersi sendire dire frasi come “ieri mio cognato ha mangiato una pesca”.

  9. ??? novembre 21, 2010 a 2:38 pm #

    Piccolo, tenero Acid, con la sindrome del figlio unico arato interiormente 😦

  10. acidshampoo novembre 21, 2010 a 4:07 pm #

    Pallini, a che punto sei con la terza stagione di Nip/Tuck? La puntata con la tipa col sacchetto di carta in testa è riuscita a farti ricredere su che merda umana è Troy? Occhio che Caramelle ha un “che puttana” che gli pende dalle labbra.

  11. ??? novembre 21, 2010 a 4:37 pm #

    Oh sono sicura che Caramelle non direbbe mai una cosa del genere, mi sembra più un tuo modo di interagire ;-)Ho finito la terza serie e Troy è un mostro, ha ragione Caramelle. D’altra parte l’ho scelto come guru…

  12. caramelleamare novembre 21, 2010 a 4:55 pm #

    D’altra parte l’ho scelto come guru…ma solo perche non hai conosciuto il pekkio…

  13. ??? novembre 21, 2010 a 8:27 pm #

    Anzi dirò di più : è un mostro disgustoso. La ricerca della sua identità sessuale sulla pelle degi altri mi sta nauseando.

  14. ??? novembre 21, 2010 a 8:28 pm #

    Ah, Troy , quarta stagione puntata 2 mi ero ripromessa di vederne solo una al giorno… uff

  15. fox in the snow novembre 22, 2010 a 12:29 am #

    Sempre belle. Preferite: “Acidshampoo FINALMENTE SONO STATO PICCHIATO!!! GRANDISSIMI!!!” e quella sul grande fratello. Andrea Roncato e Corrado in quelle condizioni mi sembrano familiari, c’erano già in qualche altro post?>Non sa se uscire con una che gliela darebbe alla prima  o proseguire il corteggiamento a una che gli piace…ma che con ogni probabilità va sulle lunghe…. Fox in the snow non “gliela darebbe” in nessuno dei due casi.

  16. acidshampoo novembre 22, 2010 a 1:09 am #

    Kurt Cobain la definì “la più grande band del pianeta”. Liam Gallagher la definì, non sia mai, “la seconda più grande band del pianeta”. Sono i Teenage Fanclub, li sto riascoltando ultimamente e QUESTA mi emoziona un sacco. Se gli anni ’90 avessero un sound, sarebbe il power-pop collegiale dei Teenage Fanclub. Questa canzone ne è il manifesto.

  17. acidshampoo novembre 22, 2010 a 1:21 am #

    Due delle protagoniste di Desperate Housewives potrebbero lasciare la serie. QUI la notizia.

  18. acidshampoo novembre 22, 2010 a 1:46 am #

    QUI un’anteprima di quello che ci aspetta su Dampyr, da qui fino a luglio. Tra le altre cose, la prima storia quadrupla della serie, sceneggiata da Boselli per i disegni di Andreucci, che poi lascerà il team di Dampyr per passare a Tex.

  19. dnarossoenro novembre 22, 2010 a 6:21 am #

    “Fox  Non gliela darebbe in nessuno dei casi….” fox ti stimo 🙂 comunque  per chiarezza   era un commento romanzato…in pieno stile acicshampo visto che era dedicato a lui. Non era una situazione realistica. :-). Anche perché sarebbe il colmo se realmente mi mettessi a comunicare con una disperata con i link di: “le cose che un milanista deve dire o no  dire alla propria donna”…la Flamini dipendenza invece è reale :-)Una cosa è sicura. Richiamava un dubbio storico che ogni uomo almeno una volta nella vita ha avuto di fronte a due donne opposte al momento della scelta ardua… Acid acid…queste donzelle prendono noi maschietti troppo sul serio…ho idea ci prendano per dei ragazzacci pervertiti al primo concetto spinto…:-) …sarà mica che hanno letto nel tempo nel blog qualche concetto leggermente estremo mascolino di troppo 🙂 ahahahahahha (comunque il post Opere di bene, che spero sia stato  romanzato di molto  è semplicemente un capolavoro esilarante …GRANDI) Diglielo tu che ho un cuore grande e sensibile 🙂  (ps una consultazione a wikipedia ce l’ ho data prima di sparare la formula) 🙂     

  20. acidshampoo novembre 22, 2010 a 10:58 am #

    >  Acid acid…queste donzelle prendono noi maschietti troppo sulserio…ho idea ci prendano per dei ragazzacci pervertiti al primoconcetto spinto…:-)Ma io infatti mi sto convincendo sempre di più a passare al cazzo sudato nei parcheggi sotterranei, incastonato di ametiste di smegma, che dà meno problemi di queste fiche che restano, in ogni caso, di quinta categoria. Sul discorso sulla prostituzione ho partecipato fino a un certo punto. Non sono d’accordo con le tue posizioni, però ci sono fatto delle belle seghe perché comunque, per dirla con le Teste Sciroppate, “c’è una bestia in me”. Però, essendo io una persona brava, non sono d’accordo.> (comunque il post Opere di bene, che spero sia stato  romanzato di molto  è semplicemente un capolavoro esilarante …GRANDI)Allora fatti due risate e leggi che reazione hanno avuto QUA. Era un concorso di scrittura per un’antologia di 365 racconti erotici, sul forum dedicato bisognava postare lo stralcio del racconto proposto alla redazione e quelli che leggi sono, tra gli altri, i commenti di altri scrittori in gara o comunque sedicenti intellettuali.

  21. ??? novembre 22, 2010 a 12:04 pm #

    Acid, a non conoscerti, si potrebbe pensare che stai scherzando… 😉

  22. ??? novembre 22, 2010 a 7:11 pm #

    A questo proposito volevo ricordare che il 25 novembre è la Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne

  23. ??? novembre 22, 2010 a 7:38 pm #

    Ho trovato in rete questo elenco di belle frasi di tipetti della Lega da ricordare questa sera mentre Maroni parlerà da Fazio: Gli immigrati bisognerebbe vestirli da leprotti per fare pim pim pim col fucile. (Giancarlo Gentilini, vice sindaco di Treviso) Meglio noi del centrodestra che andiamo con le donne, che quelli del centrosinistra che vanno con i culattoni. (Umberto Bossi, ministro delle Riforme per il Federalismo) Quegli islamici di merda e le loro palandrane del cazzo! Li prenderemo per le barbe e li rispediremo a casa a calci nel culo! (Mario Borghezio, europarlamentare) Per i negri bisognerebbe usare pallottole di gomma e prendergli le impronte dei piedi per risalire ai tracciati particolari delle tribù. (Erminio Boso, europarlamentare) La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni. (Roberto Calderoli, ministro della Semplificazione Normativa)

  24. ??? novembre 22, 2010 a 7:39 pm #

    Gli omosessuali devono smetterla di vedere discriminazioni dappertutto. Dicano quello che vogliono, la loro non è una condizione di normalità. (Flavio Tosi, sindaco di Verona)Nella vita penso si debba provare tutto tranne due cose: i culattoni e la droga. (Renzo Bossi, consigliere regionale della Lombardia)Gli omosessuali? La tolleranza ci può anche essere ma se vengono messi dove sono sempre stati… anche nelle foibe. (Giancarlo Valmori, assessore all’ambiente di Albizzate)A Gorgo hanno violentato una donna con uno scalpello davanti e didietro. E io dico a Pecoraro Scanio che voglio che succeda la stessa cosa a sua sorella e a sua madre. (Giancarlo Gentilini, vice sindaco di Treviso)Uomini della padania, questi bingo bonghi col cazzo lungo vogliono scoparci le mogli, le nostre donne! (Matteo Salvini, eurodeputato)Sono stato, sono e rimarrò un razzista secondo le ultime direttive UE poichè credo, e aspetto smentita da quei pochi che mi leggono, che certe notizie riportate solo da Il Giornale definiscano chiaramente che tra razza e razza c’è e ci deve essere differenza. (Giacomo Rolletti, assessore all’ambiente di Varazze)

  25. ??? novembre 22, 2010 a 7:40 pm #

    I disabili nella scuola? Ritardano lo svolgimento dei programmi scolastici, più utile metterli su percorsi differenziati. (Pietro Fontanini, presidente della provincia di Udine)Siamo in un Paese libero, o no? E poi la cosa che mi fece più arrabbiare non furono le botte, ma gli insulti. Ebreo. A me. Capito? (Mario Borghezio, eurodeputato)E’ un reato offrire anche solo un the caldo ad un immigrato clandestino. (Luca Zaia, presidente della regione Veneto)Viva la famiglia e abbasso i culattoni! (Roberto Calderoli, ministro della Semplificazione Normativa)Rispediamo gli immigrati a casa in vagoni piombati. I vagoni servirebbero per riportare i negri oltre frontiera. (Giancarlo Gentilini, vice sindaco di Treviso)Finché ci saremo noi, i musulmani non potranno pregare in comunità. (Marco Colombo, sindaco di Sesto Calende)Vergognati, extracomunitario! (Loris Marini, vicepresidente della sesta circoscrizione di Verona)Se ancora non si è capito essere culattoni è un peccato capitale. (Roberto Calderoli, ministro della Semplificazione Normativa)Parcheggi gratis per le famiglie, esclusi stranieri e coppie di fatto. (Roberto Anelli, sindaco di Alzano

  26. acidshampoo novembre 22, 2010 a 7:43 pm #

    > A questo proposito volevo ricordare che il 25 novembre è la Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne La giornata dell’eliminazione delle donne invece quand’è?

  27. acidshampoo novembre 22, 2010 a 9:38 pm #

    QUI il trailer del bizzarro ma valevole The Lost, inedito da noi. Su Italianshare i sottotitoli.

  28. fox in the snow novembre 22, 2010 a 11:45 pm #

    Pallini ma dovevi proprio metterlo quest’elenco? Che depressione. Poi ci sarà qualcuno del blog che dirà che questa o quell’altra frase si salva e poi iniziamo una di quelle discussioni sterili che lasciano l’amaro in bocca e la la delusione nell’essere umano.>QUI il trailer del bizzarro ma valevole The Lost, inedito da noi.Sì interessante, ma mi sembra uno di quei trailer che fa vedere tutte le parti migliori del film.  

  29. giggi novembre 23, 2010 a 12:46 am #

    Viva la famiglia e abbasso i culattoni! (Sabina Negri)

  30. acidshampoo novembre 23, 2010 a 1:04 am #

    > Viva la famiglia e abbasso i culattoni! (Sabina Negri)La tolgo subito dagli amici di Facebook. Giggi, ma te quand’è che m’aggiungi su Facebook? E non dire che non ce l’hai! O forse siamo già amici? Dammi un segno, sarò una tomba. Però dopo tutto questo tempo, sarebbe anche il caso.

  31. acidshampoo novembre 23, 2010 a 3:14 am #

    QUI parla Slash.

  32. acidshampoo novembre 23, 2010 a 12:51 pm #

    QUI nuovo trailer, meraviglioso, del Black Swan di Darren Aronofsky.

  33. acidshampoo novembre 23, 2010 a 12:53 pm #

    QUI qualche indiscrezione sui cantanti in gara al prossimo Sanremo. Si fanno notare, tra gli altri, Vinicio Capossela, Roberto Vecchioni, Max Pezzali e Nina Zilli. Però io volevo Daniele Silvestri, cazzo!

  34. acidshampoo novembre 23, 2010 a 3:23 pm #

    QUI prima parte di un’intervista a Mauro Boselli su Dampyr.

  35. acidshampoo novembre 23, 2010 a 4:06 pm #

    Mentana QUI racconta i tentativi di Berlusconi per scongiurare il suo passaggio al TG di La7.

  36. acidshampoo novembre 23, 2010 a 4:30 pm #

    QUI Grillo contro Saviano. Risponde Vendola.

  37. acidshampoo novembre 23, 2010 a 4:37 pm #

    QUI, la rissa di La Russa.

  38. acidshampoo novembre 23, 2010 a 9:05 pm #

    QUI un Eric Cantona che non t’aspetteresti. Non è un caso che si sia messo a fare film con Ken Loach.

  39. caramelleamare novembre 24, 2010 a 2:03 am #

    QUI un Eric Cantona che non t’aspetteresti. Non è un caso che si sia messo a fare film con Ken Loach.ma infatti io l’ho sempre detto che avere i conti in banca è un’usanza stupida.

  40. caramelleamare novembre 24, 2010 a 2:08 am #

    QUI Grillo contro Saviano. Risponde Vendola.Sono totalmente d’accordo s come la pensa il frocio. Grillo ha fatto un’uscita da centro sociale. Al di la questo Saviano, con tutti i suoi meriti e pregi, non mi attira granche, m’annoia a babstanza e è troppo attore per coinvolgermi

  41. caramelleamare novembre 24, 2010 a 2:15 am #

    QUI nuovo trailer, meraviglioso, del Black Swan di Darren Aronofsky.M’ha fatto paura, anche da noi esce il 3 dicembre?Ma somewhere della Coppola, è uscito in italia su dvd? No perche da emule mi sono arrivati piu o meno una ventina di porno. Belli eh, per carità, ma poi stuccano per dei problemi di doppiaggio e per l’essere fin troppo d’autore e quasi compiaicuti.

  42. acidshampoo novembre 24, 2010 a 3:44 am #

    QUI, spettacolare telefonata di Berlusconi stasera a Ballarò! Si vede poraccio che ha i nervi a fior di pelle. Bellissime le risate in studio mentre parla.

  43. acidshampoo novembre 24, 2010 a 3:46 am #

    > M’ha fatto paura, anche da noi esce il 3 dicembre?Macché, da noi esce i primi di marzo e a fine febbraio esce quello dei Coen, che negli USA esce a Natale.> Ma somewhere della Coppola, è uscito in italia su dvd?No, ma è un film veramente di merda.

  44. acidshampoo novembre 24, 2010 a 3:54 am #

    QUI vent’anni di litigi del centrosinistra riassunti in 4 minuti.

  45. ??? novembre 24, 2010 a 7:03 am #

    QUI il momento migliore di X-Factor …complimenti a Nevruz per averci creduto davvero!

  46. caramelleamare novembre 24, 2010 a 10:02 am #

    complimenti a Nevruz per averci creduto davvero!paraccio, è imbarazzante.

  47. ??? novembre 24, 2010 a 11:32 am #

    MISCREDENTI!!!!

  48. fox in the snow novembre 24, 2010 a 1:01 pm #

    >QUI Grillo contro Saviano. Risponde Vendola.Secondo me Grillo, con Vendola e Saviano, soffre perché gli rubano la scena. La critica a Vendola ci sta, la critica a Saviano è di un populista incredibile. Se è per questo Saviano prima scriveva per la Mondadori. Ma voglio dire, Berlusconi possiede quasi tutto, come si fa a boicottarlo? Costruendo una casa editrice/società televisiva indipendente per raggiungere qualche migliaio di spettatori? Ma se quelle sono strutture che garantiscono la massima diffusione, chi se ne frega se sono di Berlusconi. Il problema è che Berlusconi non dovrebbe essere in politica, quindi non ci dovrebbe essere neanche bisogno di boicottare le sue società.

  49. acidshampoo novembre 24, 2010 a 3:36 pm #

    QUI altra canzone dei Beady Eye. Ma è una cover di QUESTO pezzo.

  50. acidshampoo novembre 24, 2010 a 6:23 pm #

    QUI Axl Rose fa causa all’Activision, rea di avergli dato dalla “foca”.

  51. giggi novembre 24, 2010 a 7:21 pm #

    acid, facebook mi fa schifo quanto la coppola: il film da vedere invece (su streaming) è LA PIVELLINA

  52. acidshampoo novembre 25, 2010 a 1:21 am #

    Il Marinaio sarà contento: il terzo capitolo di Tetsuo (di Tsukamoto), uscito nel 2009 ma mai arrivato in italia, sarà dato sottotitolato a Fuori Orario. QUI la notizia.

  53. ilmarinaio novembre 25, 2010 a 1:21 pm #

    Il Marinaio sarà contento: il terzo capitolo di Tetsuo (di Tsukamoto), uscito nel 2009 ma mai arrivato in italia, sarà dato sottotitolato a Fuori Orario. QUI la notizia.grazie per la segnalazione.  sorgono però tre problemi e una constatazione.1)  come faccio a stare sveglio fino alle 3 per vedermelo, se il giorno dopo mi sveglio alle 6.30? 2) è possibile registrarlo in dvd?  perché il vhs non ce l’ho più.3)  chi me lo registra, se fosse possibile farlo?  sennò, ci sarà qualche anima buona che lo metterà sulla rete (naturalmente, intendo in streaming, che scaricare è illegale)?una constatazione:  per me questa cosa non raggiungerà mai i livelli di Tetsuo II, film  assolutamente da vedere, e che, ribadisco, si chiama “Tetsuo II” solo per caso, in quanto non è il seguito del primo ma ne condivide solo i temi.

  54. ilmarinaio novembre 26, 2010 a 12:55 pm #

    QUI il sito dei Binda’s Bank, con video e canzoni ascoltabili:  sono quelli di Sono bello sono sano, voglio fare il vigile urbano;  da poco ho fatto amicizia col cantante.  Che ve ne pare?  la sonorità è molto vicina a quella di Bennato.  Tra poco esce un loro CD.

  55. acidshampoo novembre 26, 2010 a 1:41 pm #

    Marinaio, vedo che Tetsuo III è appena sbarcato in rete, reperibile pertorrenti. I sub li faranno su Italianshare, aspettano solo che esca labase in inglese.

  56. acidshampoo novembre 26, 2010 a 1:43 pm #

    Ganzi questi Binda’s. Mi ricordano certi gruppi che negli anni ’90 partecipavano a Sanscemo, il festival milanese di musica demenziale. A fine anno scolastico, mi compravo sempre la compilation, da cui erano puntualmente tagliati fuori i brani in gara che più erano piaciuti a me.QUI e QUI due visioni completamente opposte della figura del vigile urbano.Comunque penso che dinnanzi ai vigili urbani il comportamento corretto sia QUESTO.

  57. acidshampoo novembre 26, 2010 a 2:00 pm #

    Gli Oasis si riuniranno? QUI Liam dice la sua.

  58. acidshampoo novembre 26, 2010 a 7:01 pm #

    QUI una bellissima clip da Black Swan di Darren Aronofsky. M’aspetto un film alla Requiem For A Dream, non ci sono cazzi.

  59. acidshampoo novembre 26, 2010 a 7:10 pm #

    Vabbè, diciamo che da oggi QUESTO è il mio nuovo incubo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: