Ciao Raimondo!

5 Ago

edoardo_vianello_254

Raimondo Vianello non è più tra noi. Ci mancherà la sua lezione di leggerezza, ironia e il suo umorismo raffinato ed elegante, non a caso faceva battute solo sui tailleure di cachemire. E poi quel filo di cattiveria, come quando dette del “vecchio maiale” ad Alfredino Rampi. Fa sempre un certo disdoro morire quando muore qualcuno più grande di te. L’imitatore Gigi Sabani, per esempio, venne a mancare il giorno dopo la dipartita di Luciano Pavarotti. Non feci in tempo a vedere Gigi Sabani sdraiato nella bara che pensavo stesse facendo l’imitazione di Pavarotti. Allo stesso modo, la morte di Vianello ha oscurato un’altra dipartita che di certo ci colpisce non di meno, ovvero quella del cantante Edoardo Vianello, che ha dato scalpore per un feretro agghindato in una maniera imbarazzante: abbronzatissimo, con le pinne, fucile, occhiali e un peperone rosso in bocca. Quando il viso suo nerissimo diverrà di nuovo pallido, sarà segno che dalla decomposizione si sta passando alla putrefazione. Quel profumo di salsedine ha attirato come le mosche al miele il presentatore Andrea Vianello, autentico fanatico della salsedine. Questo si è avvicinato al corpo di Raimondo e, stordito dalle troppe truffe portate a galla a Mi Manda Raitre, ha commesso un fatale errore: ha scambiato Vianello per un vinello, bevendoselo in sol gotto fra lo sgomento generale. Non è un capello ma un crine di cavallo il bulbo numero 17.625 di Sandra Mondaini. Anche i migliori scienziati della Mondialcasa non sono riusciti a capire perché.

Annunci

33 Risposte to “Ciao Raimondo!”

  1. dezzyboy agosto 5, 2010 a 2:26 pm #

    è morto x lanciare questo pessimo pezzo

  2. acidshampoo agosto 5, 2010 a 2:37 pm #

    Dezzy, ho apprezzato! Ma va detto che, in quanto a trash, questa recente hit estiva QUA non la batte nessuno.

  3. dezzyboy agosto 5, 2010 a 2:42 pm #

    minghi posseduto da banfi sul bagniasciuga mi sembra una giusta nemesi

  4. lozissou agosto 5, 2010 a 2:50 pm #

    Ah beh, questo è geniale!

  5. acidshampoo agosto 5, 2010 a 2:50 pm #

    Te ci scherzi, Dezzy, ma davvero secondo me davvero Minghi e Banfi sono una coppia di fatto. Se no non si spiegherebbe perché il primo, in tempi non sospetti, ha composto e cantato quella orribile “Oronzo Canà” (peccato che non c’è su Youtube, ma sul mulo la trovi). E anni dopo ha curato – lui! la persona meno divertente dell’universo! – la colonna sonora de L’Allenatore Nel Pallone 2 (QUESTA la sigla di testa).

  6. Digi agosto 5, 2010 a 3:09 pm #

    Son cose che succedono sempre più spesso al giorno d’oggi.

  7. ??? agosto 5, 2010 a 3:46 pm #

    Bellissimo!

  8. ??? agosto 5, 2010 a 3:51 pm #

    Bellissimo il pezzo non che siano morti i Vianello. Gigi Sabani che fa l’imitazione di Pavarotti e la bara agghindata in modo imbarazzante (espressione troppo villaggesca) i momenti più esilaranti

  9. acidshampoo agosto 5, 2010 a 5:28 pm #

    QUI un evocativo e poetico gioco in flash che, secondo me, garberà a Pinxor.

  10. acidshampoo agosto 5, 2010 a 5:29 pm #

    QUI aggiornamento sui bagni dell’Hollywood.

  11. acidshampoo agosto 5, 2010 a 6:12 pm #

    Fox, beccati QUESTA.

  12. acidshampoo agosto 5, 2010 a 7:20 pm #

    QUI una bella intervista a Serra su quello che sarà l’albo di appendice di Greystorm, quello dopo l’epilogo del numero 11. Nel finale mi pare di intuire un filo di speranza per un futuro continuo della serie. O sbaglio?

  13. anfiosso agosto 5, 2010 a 9:49 pm #

    Avevo letto: “… stordito dalle troppe loffe…”.

  14. acidshampoo agosto 5, 2010 a 9:58 pm #

    Anfiosso, tra l’altro si dice che ci sia una differenza fra “loffa”, “loffia” e “lofa”. Insomma non descrivono esattamente lo stesso fenomeno meteoristico. Ne sai qualcosa?

  15. anfiosso agosto 5, 2010 a 10:00 pm #

    No! Sono ueber-domandato, non sono un gran meteorista.Sapevo che loffa è corretto, loffia è agg. che vuol dire lasca, molle, rilasciata, e lofa mai l’ho udito. Ma ci andate in vacanza, voi?

  16. anfiosso agosto 5, 2010 a 10:02 pm #

    In qualche dialettazzo lombardo ho sentito spesso la forma sloffa, esportata assai per tempo a Las Vegas (donde la slof-machine).

  17. acidshampoo agosto 5, 2010 a 10:20 pm #

    Il fatto è che mi ricordo che un esperto di scorregge, a occhio e croce Lozissou, mi accennò a delle differenze senza però saperle di preciso. Ovvero che ai tre termini corrispondono peti diversi. Ma di che si sta parlando? Io sono la Grace Kelly dei blogger!!!

  18. fox in the snow agosto 6, 2010 a 8:15 am #

    Un sacco di risate per questo post, ma OReste Lionello dove lo metti?>QUI un evocativo e poetico gioco in flash che, secondo me, garberà a Pinxor.Bellissimo! Ma sono arrivata all’uccellino e non so più andare avanti. >Fox, beccati QUESTA. Si commenta da solo.

  19. fox in the snow agosto 6, 2010 a 9:32 am #

    Qui Roberto Saviano parla di Bono Vox.

  20. acidshampoo agosto 6, 2010 a 3:19 pm #

    QUI il trailer di un film assolutamente sconvolgente, visto ieri con Pinxor. Penso piacerà parecchio a Caramelle. L’hanno subbato su Italianshare.

  21. Pikkiomania agosto 7, 2010 a 2:17 am #

    stupendo sto post, ci vorrebbe un commento di quelli alla ghezzi pieni di parole tipo “cortocircuito” “fantasmi” etc.. Ma feretro per caso è uscito fuori dal “feretro feretro mortacci ferettro feretro mortacci” irresistibile che vianello canta nella canzone di eelst “li mortacci”?  ah poi la coppia minghi e banfi e quella canzone estiva sono uno dei più grandi nosense che mi occupano spazio nel cervello, ora passerò un altra settimana a chiedermi PERCHE’ 

  22. caramelleamare agosto 7, 2010 a 1:19 pm #

    Finalmente sono tornato, mi sono mancato molto in questi giorni che non sono stato qua. QUI un evocativo e poetico gioco in flash che, secondo me, garberà a Pinxor. ma come cazzo si giocano sti giochi stupendi!? Non mi ci perderò mai. QUIil trailer di un film assolutamente sconvolgente, visto ieri con Pinxor. Penso piacerà parecchio a Caramelle. L’hanno subbato su Italianshare.già scaricato e guardato. Non m’ha toccato piu di tanto. M’è sembrato un film concreto, senza tanti fronzoli e decisamente forte quando serve, senz afare tanti sconti. M’p poaicuto il protagonista cosi come il “male”, e ovviamente diverse scene. Però l’ho guardato di fretta prima di partire e non mi so fatto prendere dalla situazione.

  23. acidshampoo agosto 7, 2010 a 1:21 pm #

    Grazie Pikkio. Tra l’altro, non so se si noterebbe anche se non lo dicessi, questo post mi è stato dettato nientemeno che da Dante Alighieri in contatto medianico! Come vedi, a distanza di decine di anni dalla morte, Dante ha cambiato stile ma è rimasta inalterata la qualità del suo ottimo libro “Divina Commedia”.QUI una hit estiva dell’anno scorso, buona anche per quest’anno. Il testo piacerebbe tanto a Italo Svevo.

  24. caramelleamare agosto 7, 2010 a 1:35 pm #

    QUIuna bella intervista a Serra su quello che sarà l’albo di appendice di Greystorm, quello dopo l’epilogo del numero 11. Nel finale mi pare di intuire un filo di speranza per un futuro continuo della serie. O sbaglio?mah, io non ho molta esperienza in fatto, ma con queste parole non ci spererei molto. anzi mi viene da dire che meno di cosi c’è solo un “credo di no, finisce qua”. faccio per dire… QUI aggiornamento sui bagni dell’Hollywood.Ste donne fanno sempre piu schifo, sono sicuro che l’Elena Santarelli non è di questa razza. Infatti l’hanno presa per camera cafe e questo gli fa acquisire dei punti chiavabilità.

  25. caramelleamare agosto 7, 2010 a 1:39 pm #

    Bello e ispirato questo post, ci scommetterei della serie “quasi buona la prima”. che magari doveva essere tutt’0altro e poi invece ha preso questa piega qui, precisa, senza grasso e convincente. Poi magari sbaglio eh…

  26. acidshampoo agosto 8, 2010 a 3:01 am #

    QUI il trailer di Jackass 3D!

  27. acidshampoo agosto 8, 2010 a 3:58 am #

    Caramelle, QUI, nel lettore in alto sulla destra, una nuova canzone degli HAL. Non ho idea se è del nuovo disco o cosa. Di certo è loro, non una cover. Che te ne pare?

  28. caramelleamare agosto 8, 2010 a 10:27 am #

    Caramelle, QUI,nel lettore in alto sulla destra, una nuova canzone degli HAL. Non ho idea se è del nuovo disco o cosa. Di certo è loro, non una cover. Che tene pare?Non m’ha entusiasmato, gli manca qualcosa risptto agli HAL di HAL che ho conosciuto.

  29. acidshampoo agosto 8, 2010 a 12:35 pm #

    Caramelle, so’ d’accordo. Pare una b-side che più b non si puole. Poi bisogna vedere, in caso, su che album plana. Ma non è detto che sia roba dall’album nuovo.

  30. acidshampoo agosto 8, 2010 a 2:31 pm #

    QUI per la gioia dei necrofili.

  31. Pinxor agosto 8, 2010 a 11:33 pm #

    >QUIil trailer di un film assolutamente sconvolgente, visto ieri con Pinxor. Penso piacerà parecchio a Caramelle. L’hanno subbato su Italianshare.In effetti anche ripensandoci a posteriori mi ha piuttosto sconvolto. Supponevo dipendese solo da certa morbosa truculenza, però non ne sono così sicuro…Decisamente fastidioso.

  32. acidshampoo agosto 9, 2010 a 5:32 am #

    > Decisamente fastidioso. E per Caramelle è stato una gita alla Città Della Domenica. Ma si puole?!

  33. zamjatin agosto 11, 2010 a 4:33 pm #

    ennò, ennò, qua ci sono imprecisioni storiche gravissime: il Sabani è morto il giorno PRIMA di Pavarotti, già caduto in disgrazia (dopo alcune puntate bolse di La Sai l’Ultima, una specie di Corrida della barzelletta per ex agenti immobiliari e finti terroni) e ridottosi a fare televendite in napoletano per un noto mobilificio, dimenticato ed estromesso dal piccolo schermo a causa dei suoi apparenti problemi con la troca.i tg e i varietà si stavano preparando a ritrasmettere per due giorni il suo canto del cigno, ovvero le repliche di tutti i suoi migliori momenti (migliori di cosa, poi), prima di destinare bobine e vhs direttamente al macero. Questo bellissimo revival fu infatti interrotto dalla morte del Pavarotti il giorno dopo. Insomma, Sabani non riuscì a farsi ricordare neanche da morto.Restiamo in pochi a tenerne viva la memoria: e ogni 4 settembre accendiamo un cero o una candela o un fiammifero per ricordare il caro Gigi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: