The summer II

25 Ago

ombrellone1_240

 

 

 

 

 

 

 

 

THE SUMMER II

all my life
i’ve confused
summer for supper
and viceversa
when i go to the millionaire program
and gerry scotti ask me
how does the english people call the dinner
i say summer
so i lose my money
and i win a freebie of honey
by mielificio la gerla di sugna
all my life
when the summer bursts
i go to portogruaro
and i find gerry
with some workers in tertiary
and my beautiful wife
jennifer scamandrio
in bartezzaghi bellariva
Annunci

161 Risposte to “The summer II”

  1. fox in the snow agosto 25, 2009 a 5:16 pm #

    Lo sai quanto mi piacciono queste poesie in pseudo-inglese, ma se posso permettermi un piccolo appunto, questa è un po’ troppo simile a Summer I ma meno incisiva.

  2. acidshampoo agosto 25, 2009 a 5:50 pm #

    Accetto la critica, incasso, patisco, ma ti dico: non aveva la prioritàdi essere incisiva in sé, perché non è autoconclusiva. Come dice iltitolo, è la variazione della prima ma soprattutto un secondo momentodella storia del narratore e di sua moglie jennifer scamandrio. Neseguiranno altre. In ognuna nuovi indizi (qui sappiamo il cognome delnarratore) e nuovi piccoli passi fatti compiere ai protagonisti (ora èchiaro: jennifer è una troia), ma anche nuove facce che nasceranno viavia (dopo i lavoratori del terziario ecco apparire Jerry Scotti, manella prossima vedremo tale Julius H., “the counselor killer”). Unicaregola: che nasca da un equivoco fra due parole. Vorrei arrivare a scrivere TheSummer 100 e, passo dopo passo, accorgermi di aver sdirazzato: nemmeno più unapoesia in inglese, ma magari una installazione alla Biennale con unmicroscopico panettone che, incredibilmente, contiene in sé l’interoBelgio (stato non grandissimo, va detto).

  3. fox in the snow agosto 25, 2009 a 6:05 pm #

    Ah ok. Però manca la ripresa della parola “supper” per “summer” o sbaglio? O era voluto? Lo so loso, è brutto rovinare l’effetto immediato che dovrebbe avere così.

  4. fox in the snow agosto 25, 2009 a 6:12 pm #

    Sul sito di Travaglio è comparsa questa scritta: “SECONDO AVVISO AI NAVIGANTI Abbiamo rapidamente constatato che una moderazione più rigida non èsufficiente a placare le polemiche di chi, nella migliore delleipotesi, è convinto di trovarsi tra i banchi di scuola. Sospendiamol’opzione commenti fino alla pubblicazione del prossimo post. Ci scusiamo con i tanti che si vedono togliere uno spazio dove poteresprimere le loro opinioni. E’ per loro che stiamo prendendo questiprovvedimenti.” (qui) Chissà che insulti hanno ricevuto.

  5. acidshampoo agosto 25, 2009 a 6:14 pm #

    > Ah ok. Però manca la ripresa della parola “supper” per “summer” osbaglio? O era voluto? Va bene, ma che cambia se ti dico che è voluto? Eddai, così è come spiegare le barzellette…

  6. acidshampoo agosto 25, 2009 a 6:18 pm #

    > Chissà che insulti hanno ricevuto.Stessa decisione che prese anni fa pure Daniele Luttazzi. Non credo assolutamente che si tratti di insulti a Travaglio, che ha le spalle larghe, ma più che altro minacce fra vari utenti. Succede spessissimo così e alla fine il titolare di un blog tranquillo, dove però c’è gente che si fa guerra, finisce per pigliare una decisione del genere.

  7. giggi agosto 25, 2009 a 6:25 pm #

    sono preoccupato per pallini. summer n vale!

  8. acidshampoo agosto 25, 2009 a 6:50 pm #

    > sono preoccupato per pallini. Anch’io. Spero solo che dietro a quel nick non ci fossero Fernanda Pivano o Tullio Kezich. Non ci voglio nemmeno pensare. Pallini batti un colpo!

  9. andrea agosto 25, 2009 a 8:31 pm #

    QUI Israele attacca duramente il nuovo film di Tarantino.paese che vai, bigotti che trovi.

  10. andrea agosto 25, 2009 a 8:34 pm #

     > Stessa decisione che prese anni fa pure Daniele Luttazzi. Non credoassolutamente che si tratti di insulti a Travaglio, che ha le spallelarghe, ma più che altro minacce fra vari utenti. Succede spessissimocosì e alla fine il titolare di un blog tranquillo, dove però c’è genteche si fa guerra, finisce per pigliare una decisione del genere.il fatto è che se io minaccio di morte qualcuno su questo blog, e quel qualcuno denuncia il fatto, il blog rischia la chiusura anche se temporanea. allora, giustamente, che gestisce il blog censura qua e là. è una necessità di autotutela.

  11. fox in the snow agosto 25, 2009 a 8:52 pm #

    >QUI Israele attacca duramente il nuovo film di Tarantino.Non capisco. Gli ebrei durante la Shoah non hanno reagito o hanno reagito pochissimo. Dovrebbero prendere questo film come una catarsi.

  12. ilmarinaio agosto 25, 2009 a 9:03 pm #

    >QUI Israele attacca duramente il nuovo film di Tarantino.il film non l’ho visto, ma queste critiche mi sembrano a priori fuori luogo.  è chiaro che non è un film con pretese di storicità, è chiaro che è un fumettone.  non vedo quindi il problema nel mostrare ebrei cha ammazzano nazisti.  anzi, forse può essere proprio catartico, come dice la Fox, può contribuire a togliere da un popolo la connotazione di ‘popolo- vittima’, almeno al cinema.  anche se effettivamente vittima fu.  ma non sempre:  ebrei nella resistenza ce ne furono (così come ebrei tra le file dei fascisti italiani, prima delle leggi razziali).  la realtà è molto complessa, e non si esaurisce certo in Schindler’s list.

  13. acidshampoo agosto 25, 2009 a 9:06 pm #

    Lacchè: vivono tra noi. La giuria del Valva Film Festival ha assegnato il premio come miglior attrice a Noemi Letizia per aver partecipato al cortometraggio Scacco Matto. La notizia QUI.

  14. andrea agosto 25, 2009 a 9:06 pm #

    il problema è proprio quello. gli ebrei devono essere sempre vittime.  non è un caso che la critica non arrivi da qualche comunità ebraica sparsa per il mondo, ma proprio da israele.

  15. fox in the snow agosto 25, 2009 a 9:58 pm #

    >il problema è proprio quello. >gli ebrei devono essere sempre vittime. Secondo me è un altro: che sono talmente sucettibili su quest’argomento che qualunque sguardo non ortodosso (persino La vita è bella) viene crieticato.

  16. andrea agosto 25, 2009 a 10:01 pm #

    oppure che l’immagine dell’ebreo vittima giustifica l’olocausto dei palestinesi nel medio oriente e Israele non può rischiare che questo dogma vacilli perchè così la simpatia di cui gode comincerebbe a venire meno.

  17. fox in the snow agosto 25, 2009 a 10:11 pm #

    Infatti quanto vorrei che i due problemi fossero trattati separatamente, o che il trattamento dei palestinesi faccia ancora più schifo alla gente proprio perché viene, fra tutti i popoli, dagli ebrei. Ma il comportamento dello Stato d’Israele non giustifica neanche il continuato razzismo contro gli ebrei.

  18. giggi agosto 25, 2009 a 10:17 pm #

    orrore! noemi è figlia a ornella vaginoni?! notevole la colonna sonora e pure il mixaggio. presentimento atroce: pallini che ci lascia le penne ai fanghi

  19. andrea agosto 25, 2009 a 11:34 pm #

     > Ma il comportamento dello Stato d’Israele non giustifica neanche il continuato razzismo contro gli ebrei.infatti ti ho specificato che le critiche arrivavano da Israele e non da una comunità ebraica sparsa per il mondo. perchè nonostante le somiglianze “ebreo” e “israeliano” non sono la stessa identica cosa.

  20. acidshampoo agosto 26, 2009 a 2:03 pm #

    QUI, per chi ha amato Persepolis.

  21. Elle agosto 27, 2009 a 12:47 am #

    io sono Bonzi di nome e di fatto e sgorgo solo ora ma qui che dovrebbe essere casa mia, ci trovo un Leonardo qualsiasi a spadroneggiare storpiando il buon nome della famiglia. Leone non è che ti sei visto qualche film al contrario?.. Lo so lo so, tu hai perfettamente ragione su tutto, ma non è colpa mia ….è che sono possessiva. 

  22. acidshampoo agosto 27, 2009 a 1:23 am #

    Elle benvenuta su questo blog che sì, è casa tua. Perché, come dicono in Ellade, “mi casa è stuccata”. Quindi puoi metterti comoda con vestaglione di flanella, pasta e fagioli, peroni gelata, rutto libero e scrivere da ora innanzi tutto quello che ti passa per la testa, con l’unica regola di non scrivere commenti che contengano nomi di minerali o m’incazzo come una belva.

  23. acidshampoo agosto 27, 2009 a 3:33 am #

    QUESTO il trailer di Shadow, il nuovo film di Federico Zampaglione dei Tiromancino e prodotto da Argento. Un horror per il mercato internazionale. Il film d’esordio era penoso, ma questo pare malato al punto giusto.

  24. acidshampoo agosto 27, 2009 a 10:40 am #

    QUI il BELLISSIMO trailer di Videocracy, un documentario che promette di essere a dir poco imperdibile e che, guarda un po’, ha incontrato la censura in Rai.

  25. acidshampoo agosto 27, 2009 a 10:44 am #

    Ecco QUI il bambino di Shining oggi.

  26. giggi agosto 27, 2009 a 3:29 pm #

    a prop. di summer, che mi dite del chinotto neri? pagherei non so cosa pur di provarlo

  27. acidshampoo agosto 27, 2009 a 3:37 pm #

    Io non ho mai amato il chinotto e nemmeno il chinotto Neri m’ha fatto eccezione. Però proprio quest’anno al mare ho sentito un chinotto d’alto livello che m’ha a dir poco stregato: questo. Chissà che non si trovi anche qua.Un’altra cosa che avrei sempre voluto assaggiare ma non ho mai trovato è la leggendaria torta Barozzi (questa).

  28. caramelleamare agosto 27, 2009 a 4:20 pm #

    la torta non lo so, ma quel chinotto m’ispira parecchio. che poi a me il chinotto m’è sempre piaciuto. salvo poi che crescendo l’ho bevuto sempre meno

  29. andrea agosto 27, 2009 a 6:00 pm #

    il chinotto neri è una delle 10 bibite analcoliche più buone di sempre. come ache la gassosa neri.certi acid adesso mi mostri un nuovo produttore di gassosa e chinotto, la sento come una sfida personale.ne ordinerò una cassa.

  30. andrea agosto 27, 2009 a 6:02 pm #

    eccolo qua

  31. acidshampoo agosto 27, 2009 a 7:27 pm #

    > eccolo quaIo l’ho scoperto in un locale di Cervia al prezzo di 5.00 euro la bottiglietta. Poi per fortuna l’ho trovato in un alimentari di Milano Marittima a 2 euro. Anche la gazzosa Lurisia non è male, ma il chinotto è veramente mondiale, e te lo dico io che il chinotto non mi garba.Intanto ho trovato questa ricetta che tenta di ricreare la torta Barozzi.

  32. giggi agosto 27, 2009 a 8:48 pm #

    piuttosto di cedere al mercato nero, vado avanti col chinotto fanta (il pakistano qui di fronte lo dà a 1 € la lattina ghiacciata). la barozzi mi rimane bene, nella ricetta, ma: monopolisti di merda di vignola, se la vendete, almento TUTTI gli ingredienti dovete metterli nella confezione. o dobbiamo passare direttamente per i nas?

  33. giggi agosto 27, 2009 a 9:56 pm #

    EUREKA!! la Torta Barozzi non ha il caffé, bensì i fondi di caffé. Oltre al sapore di caffé, chi l’ha mangiata avrà notato una certa consistenza in bocca, dei granuli…. e un retrogusto da affumicato…

  34. giggi agosto 27, 2009 a 10:05 pm #

    50 gr di mandorle, 50 gr di burro, 100 gr di cioccolato fondente, 2 uova, 100 gr di zucchero 1 cucchiaio di rum, 1 cucchiaio di fondi di caffé. Fondere a bagnomaria burro e cioccolato. Sbattere i tuorli con lo zucchero. Aggiungere le mandorle tritate, i fondi, il cioccolato e il rum. Montare a neve le chiare e incorporarle al composto. Infornare a 180° gradi per 30′ in uno stampo foderato di carta forno.

  35. acidshampoo agosto 28, 2009 a 12:42 am #

    Giggi, secondo me su quel sito hanno scritto per sbaglio fondi di caffè, ma intendono caffè solubile, come risulta effettivamente in altre ricette di chi ci ha provato.Comunque nell’ultimo paragrafo di questo testo, trovi tutti gli ingredienti della Barozzi originale, anche se poi dice che il segreto sta nelle proporzioni e nelle fasi di lavorazione.

  36. acidshampoo agosto 28, 2009 a 1:30 am #

    QUI il trailer di Barbarossa, con Raz Degan, film fortemente voluto da Umberto Bossi e che vede alla regia il peggior regista italiano contemporaneo, quel Renzo Martinelli responsabile di Vajont, Piazza Delle Cinque Lune o Primo Carnera.

  37. andrea agosto 28, 2009 a 11:53 am #

    QUA una notizia, come dire, interessante…

  38. boccadoro agosto 28, 2009 a 5:07 pm #

    berlusconi è un genio. 

  39. caramelleamare agosto 28, 2009 a 5:37 pm #

    Qui sotto trovate una foto recente di Lloyd. Avrà ancora la “luccicanza”?a me mi pare piucchealtro un ebete

  40. caramelleamare agosto 28, 2009 a 5:42 pm #

    berlusconi è un genio.te invece sei un coglione

  41. caramelleamare agosto 28, 2009 a 7:17 pm #

    QUIil BELLISSIMO trailer di Videocracy, un documentario che promette diessere a dir poco imperdibile e che, guarda un po’, ha incontrato lacensura in Rai.e infatti non vedo l’ora di vedello, gia dal trailer m’h fatto venire un gran voglia d’avello fra le mani e godermelo (parlo del grillo eh, non del film)

  42. acidshampoo agosto 28, 2009 a 7:24 pm #

    Comunque Boccadoro e Caramelle siete fatti l’uno per l’altro.Te Caramelle, dopo che Boccadoro era andato via da casa mia, dicesti (e non so se era una battuta) che era uno dei pochi uomini che ti saresti scopato. Te, etero di ferro.Te Boccadoro nemmeno sapevi dell’uscita di Caramelle e il giorno dopo sul blog lo riempisti di complimenti, drusciatine e ninnoli.Ora Caramelle gli hai dato del coglione, ma secondo me Boccadoro non se la prende. Lungi da me vedere Caramelle come il master di uno slave Boccadoro. Secondo me siete degli switcher tutti e due, come si confà a chi pratica bdsm intellingente.

  43. giggi agosto 28, 2009 a 9:00 pm #

    nomen omen, acid, nomen omen! il master ficca la caramellamara nella boccadoro dello slave, che poi si asciuga con le 10 domande. ma bando alla falsa modestia: ho scoperto il segreto della barozzi! sììììììììììììììì

  44. acidshampoo agosto 29, 2009 a 1:09 am #

    QUI il trailer del sequel di quello che per me è uno dei più begli horror di ogni tempo: The Descent. Che ve ne pare? Purtroppo non è stato coinvolto il regista dell’originale, Neil Marshall, ma pensavo peggio.

  45. Pinxor agosto 29, 2009 a 9:40 am #

    Definizione di switcher prego.

  46. acidshampoo agosto 29, 2009 a 11:03 am #

    Niente, nel campo del bdsm una coppia “switcher” è quella in cui non c’è un ruolo definito di master/mistress e slave, ma ognuno può rivestirli entrambi a seconda delle occasioni. E’ una situazione meno diffusa ma può capitare. Solitamente è il primo master/mistress a decidere questo mood. Esempio: una mistress vive un incontro con lo slave perfetto, la cui intesa va oltre il campo sessuale. Ci sta che, a mo’ di “premio”, sarà lei ad offrirsi a lui come slave nell’incontro successivo. D’altronde in ogni dominatore c’è sempre un sottomesso. L’eccitazione non deriva mai dal semplice e diretto praticare dolore o umiliazione, ma dalla conoscenza specifica delle sensazioni che lo schiavo sta vivendo in quel preciso momento. Non a caso praticamente tutti i sadici hanno iniziato nel ruolo di masochisti e conoscono bene quelle emozioni. E’ anche vero che in ogni sottomesso c’è spesso (ma non sempre) un dominatore. Ma la posizione dello slave è completamente diversa, rilassata, fisica, l’eccitazione non si basa sulla conoscenza delle emozioni del sadico, ma sul semplice consegnarsi a lui. In questo, il lavoro del sadico è molto più cerebrale e teso.

  47. acidshampoo agosto 29, 2009 a 12:01 pm #

    Pessima notizia riguardante gli Oasis, QUI. Inizio a preoccuparmi anch’io che a questo giro non sia un fuoco di paglia. Non ci voglio manco pensare.

  48. acidshampoo agosto 29, 2009 a 12:06 pm #

    Sul Twitter di Amy McDonald, la cantante dice che tutto si sarebbe scatenato da una lite furiosa fra i Gallagher nel backstage del concerto parigino, di cui è stata testimone. I due si sarebbero picchiari e Liam avrebbe spaccato la chitarra a Noel.  

  49. acidshampoo agosto 29, 2009 a 12:09 pm #

    La prossima stagione di Rescue Me (di 19 episodi) sarà l’ultima. Non è una cancellazione, ma una fine pianificata. Come per l’ultima stagione di Nip/Tuck, la trasmetteranno in due tranche. L’ultimo episodio cadrà in concomitanza col decennale dell’11 settembre 2001. La notizia nel dettaglio QUI.

  50. giggi agosto 29, 2009 a 2:24 pm #

     x 6 persone. 50 gr di mandorle, 50 gr di burro, 100 gr di cioccolato fondente, 2 uova, 100 gr di zucchero, 1 bicchierino di cognac, 1 cucchiaino di caffé macinato, i fondi di una moka da 3. Fondere a bagnomaria burro e cioccolato. Sbattere i tuorli con lo zucchero. Aggiungere le mandorle tritatissme, i fondi e il caffé già inzuppati col cognac, il cioccolato+burro. Montare a neve le chiare e incorporarle al composto. Infornare a 180° gradi per 30′ in uno stampo foderato di carta forno.

  51. caramelleamare agosto 29, 2009 a 3:25 pm #

    Pessima notizia riguardante gli Oasis, QUI. Inizio a preoccuparmi anch’io che a questo giro non sia un fuoco di paglia. Non ci voglio manco pensare.a preoccuparti?! a me mi sembra che sia data come notizia fatta e finita. O non sono abbastanza smaliziato io, o gli oasis gia non esistono piu.Hai controllato quel che ha scritto noel nel su sito?

  52. acidshampoo agosto 29, 2009 a 4:30 pm #

    > a preoccuparti?! a me mi sembra che sia data come notizia fatta efinita. O non sono abbastanza smaliziato io, o gli oasis gia nonesistono piu.Hai controllato quel che ha scritto noel nel su sito? E’ già successo più volte che abbiano annullato delle date. E’ anche successo che se ne è andato Liam e Noel, nelle date successive, ha cantato anche le sue canzoni (anche all’Heineken Jammin’ Festival di pochi anni fa). Una sola volta Noel ha abbandonato il palco durante il concerto. Qua per la prima volta Noel parla di sua uscita definitiva dal gruppo (l’altro ieri rassicurava sul contrario), per questo sono preoccupato. Comunque ripeto, il gruppo non è nuovo a questi colpi di testa. Questi versi li fanno dal ’94.Certo ci rimango di merda. Dig Out Your Soul m’aveva dato l’idea di una band finalmente affiatata e solida.Comunque fermarsi a 7 album… che numero del cazzo.

  53. acidshampoo agosto 29, 2009 a 4:33 pm #

    Giggi, però fra gli ingredienti sulla confezione della torta Barozzi mi risulta esserci riportata la “vanillina”. Come la mettiamo? Dove hai preso quella ricetta? Da gente seria?

  54. Rouge agosto 29, 2009 a 4:53 pm #

    Era da un po’ che non tornavo tra i commenti, anche se seguo sempre i post..ma la Frank che fine ha fatto? è stata fatta fuori?p.s.Acid, ste poesie hanno rotto i coglioni, una ogni tanto va bene… ma ultimamente si esagera per i miei gusti. Se continui così lo dico a Travaglio.p.p.s.Confermo quanto detto qualche giorno fa. Il Palazzi ha una brutta cera. Mi sa che hai ragione

  55. acidshampoo agosto 29, 2009 a 8:18 pm #

    Ciao Rouge e ben ritrovato in queste lande.Sulla Frank: mi sa che c’ha altro da fare, ma chissà che non rispunti fuori. Sulle poesie: non rompere i coglioni, sono un fuckin’ genius, quindi piglia quello che viene.Sul Palazzi: hai notato che ultimamente ha il tipico odore dei malati di tumore alle ossa?

  56. infrarosa agosto 29, 2009 a 9:14 pm #

    oh, e invece io le poesie in pseudoinglese non le ho mai apprezzate più di tanto, non so perché, non mi entusiasmavano ma non ho mai detto granché a riguardo. questa invece mi è piaciuta tantissimo, in particolare la rima money honey

  57. lozissou agosto 29, 2009 a 10:16 pm #

    Fammi capire, Infrarosa: le poesie precedenti (compresa Summer) non ti sono mai piaciute tanto, però questa qui (Summer II, praticamente identica ovvero una variazione sul tema Summer com’è stato notato e confermato da Acid) ti è piaciuta addirittura tantissimo. Certo che sei strana forte, eh?Per me, così dico anche la mia, sono fra le cose più riuscite di questo blog e sicuramente sono le poesie migliori; semmai questa Summer II, proprio perché variazione di un già letto, non m’ha fatto impazzire come le altre ma mi è comunque piaciuta.

  58. andrea agosto 29, 2009 a 10:36 pm #

    money honey mi ricorda troppo gli acdc. certo che acid vestito da scolaretto come angus young ce lo vedrei benissimo.

  59. giggi agosto 29, 2009 a 11:00 pm #

    la vanillina è un succedaneo, come il caffè solubile e il decaffeinato. la barozzi a modo mio l’ho provata ieri sera in monodose (1 uovo ecc.). direi che, grazie ai fondi, è l’unica torta che predice il futuro (io ad es. non mi sono ancora ripigliato). posso dire solo questo: è una bomba! la ricetta la dedico a infrarosa e alla montata. l’idea del summer sequel mi eccita: continua, please (sarà la risposta a magic italy)!

  60. andrea agosto 30, 2009 a 1:16 am #

    acid, mi sono appena guardato GATTACA.lo hai visto? che ne pensi?

  61. acidshampoo agosto 30, 2009 a 2:01 am #

    Non amo la fantascienza, fra i generi che mi navigano contro è superata solo del cinema d’azione. Però Gattaca m’è piaciuto, e parecchio. Anzi, talmente mi piacque che fu uno dei primi dvd che acquistai, tra l’altro costava una sassata (era della Columbia Tristar in jewel box). Mi piace questa fantascienza sobria, con pochissimi effetti speciali, basata su personaggi e relazioni fra gli stessi. Eppure qua c’è pure fantascienza vera, non è una semplice ambientazione. E nonostante questo, è un film che ho capito anche senza il solito Caramelle che mi tiene aggiornato ogni venti secondi su quanto sta succedendo sullo schermo. E poi c’è il grande Al Arkin, attore per cui stravedo dai tempi del monumentale Una Strana Coppia Di Suoceri (chi non l’ha mai visto lo veda!). L’altro suocero era Peter Falk.

  62. acidshampoo agosto 30, 2009 a 2:02 am #

    Giggi, sono curioso, che sapore e che consistenza ha questa Barozzi? A che assomiglia?

  63. giggi agosto 30, 2009 a 10:01 am #

    i nemici della barozzi sono crucchi e americani: meraner e brownies. la carta vincente sono i fondi. ho introdotto il concetto di correzione: corretto grappa/cognac/prugnetta, a piacere. consistenza eterea. retrogusto erogeno. in una parola: il sauterne dei dolci. (siccome molti imputano l’amarognolo alle mandorle tostate, ho fatto la prova coi pinoli non tostati:l’amarognolo viene dai fondi, e come! NB fondi e cucchiaino di caffé vanno irrorati prima a parte di superalcolico.)

  64. acidshampoo agosto 30, 2009 a 10:39 am #

    QUI Noel spiega perché ha lasciato gli Oasis.

  65. acidshampoo agosto 30, 2009 a 10:41 am #

    > oh, e invece io le poesie in pseudoinglese non le ho mai apprezzate più di tanto, Ma ti assicuro che sono veramente geniali. Fidati.

  66. acidshampoo agosto 30, 2009 a 10:43 am #

    Giggi, allora mo’ la farò anch’io con la tua ricetta, anzi la farò fare, così se chi la fa sbaglia posso incazzarmi. Però sostituire le mandorle tostate con i pinoli non tostati lo trovo masochista! Vabbè, magari a te le mandorle non ti piacciono…

  67. mato agosto 30, 2009 a 12:10 pm #

    a me invece queste poesie piacciono parecchio, ulteriore prova della ricchezza di questo blog…quanto agli oasis, ne esce un po’ la conferma a un sospetto: per quanto noel sia l’anima e il genio di quel gruppo e liam solo un povero cazzone con una bella voce, beh, pare che noel ne sia succube. ma porca miseria, ma che intimidazioni può fargli? ma che razza di potere può avere su di lui? e quale management può prendere le difese di liam, visto che senza liam gli oasis (per quanto menomati) potrebbero comunque esistere? senza noel rimane il tamburello…in ogni caso avevano deciso di prendersi una pausa di cinque anni. il che significa che, per vedere un nuovo disco, è meglio così: fanno prima a fare una reunion…

  68. giggi agosto 30, 2009 a 12:14 pm #

    acid, raggiona: se ci mettevo le mandorle tostate, poteva essere che l’affumicato veniva da loro. sostituendole col vil pinolo non tostato, ho scoperto che l’affumicato viene dai fondi. ovviamente, la prossima volta la farò x 12 con le madorle tostate e polverizzate (NB non semplicemente tritate). attenzione, che le torte di questo tipo bruciano in fretta, prima del previsto. confermami se fa delle splendide screpulature, carsiche. e se la fai fare alla daiana, controlla che non ci aggiunga umori.

  69. caramelleamare agosto 30, 2009 a 12:15 pm #

    Giggi, sono curioso, che sapore e che consistenza ha questa Barozzi? A che assomiglia?..è tipo un acquiccia

  70. acidshampoo agosto 30, 2009 a 1:27 pm #

    Mato, sono d’accordo che gli Oasis potrebbero esistere senza Liam (e sono esistiti per diverse date). Io stesso, per rendere decente Standing On The Shoulder Of Giants, mi sono fatto una mia versione sostituendo le canzoni che non mi piacevano con le b-side di quei singoli e praticamente è uscito un album tutto scritto e cantato da Noel, intimista e sobrio, una chicca.Un album degli Oasis senza Noel ci sta pure che esca di qualità, ma se lo lasciano in mano a Liam ogni canzone suonerà come “The meaning of soul” e “Nothing on me”, perché si capisce troppo che a lui gli piace quello stile ruvido lì, anche se ha scritto pure grandi canzoni (Born on a different cloud, Songbird, Pass me down the wine, I’m outta time). Sono curioso di sapere che parte avranno Gem e Andy nei nuovi Oasis (perché non penso che sparirà il franchising Oasis). Non mi sorprenderebbe se Gem Archer raggiungesse Noel, vista la loro incredibile intesa sul palco.Mato, che vibrazioni hai dal nuovo album di Mika, in uscita il 22 settembre? A me non mette benissimo.

  71. acidshampoo agosto 30, 2009 a 1:32 pm #

    Renato Pozzetto, da sempre fervente ecologista, pubblicizza l’automobile a idrogeno insieme a Cochi Ponzoni, QUI.

  72. acidshampoo agosto 30, 2009 a 1:46 pm #

    > e se la fai fare alla daiana, controlla che non ci aggiunga umori.Se ci aggiunge l’acquiccia che gli esce dalla fresca, la Barozzi ci guadagna quelnonsoché.Porcaputtana Giggi, ti direi di spedirmi una torta Barozzi delle tue! Sei un perfezionista!

  73. acidshampoo agosto 30, 2009 a 1:48 pm #

    QUI il prossimo progetto di Rob Zombie.

  74. fox in the snow agosto 30, 2009 a 4:21 pm #

    >quale management può prendere le difese di liam, visto che senza liamgli oasis (per quanto menomati) potrebbero comunque esistere? senzanoel rimane il tamburello…Se i fan degli oasis, eccetto Acid e consimili, sono quei cerebrolesi che mi sembra che siano, putroppo gruppo = cantante. Non noteranno neanche la differenza, e la casa discografica forse conta su questo.

  75. fox in the snow agosto 30, 2009 a 4:57 pm #

    Ottime queste dici domande a Berlusconi, specialmente le ultime 5, secondo me.

  76. fox in the snow agosto 30, 2009 a 5:46 pm #

    Secondo De Magistris, in autunno ci sarà un colpo di Stato.

  77. mato agosto 30, 2009 a 5:48 pm #

    eppure, dall’intervento ultimo che noel ha fatto sul sito sembra proprio che sia rimasto “solo”, dice che nessuno della band o del management l’ha appoggiato.chissà, mi son sempre chiesto come mai col suo talento per la composizione si sia sempre appoggiato al fratello, un palo dietro il microfono. anche la faccenda della voce non è poi così risolutiva, noel non ha una gran voce (a me personalmente proprio non piace, tranne in una versione di “this guy’s in love with you” in cui non sembra neanche lui), ma non credo sia quello il motivo per cui non si butta nella strada del solista o del leader di un gruppo suo…massì, vedremo.mika, mika non l’ho mai ascoltato, non mi ha preso molto quel suo singolone di debutto. mi è stato consigliato da un amico, ma poi il tempo è passato e il disco sta lì sull’ipod ancora inascoltato. però oggi ho visto il video, parecchio gaio e autoironico e non mi ha fatto una cattiva impressione, non vorrei però che finisse preda di quell’immagine lì, che tutto sommato poi non dura molto…dei prossimi mesi aspetto bersani (che so che non ti fa impazzire), anche qui non ho buone sensazioni, passano cinque anni ed esce con un singolo già uscito un disco di cammariere di anni fa, bello ma come dire, mi aspettavo qualcosa di nuovo. e naturalmente il nuovo dei flaming lips… 

  78. giggi agosto 30, 2009 a 7:03 pm #

    sono cresciuto nei bar a caffè di seconda (gratis) + correzione (scontatissima). chiaro che la barozzi mi sqonqaqqera. te la spedirei volentieri, ma temo costerebbe più la spedizione del resto

  79. caramelleamare agosto 30, 2009 a 10:54 pm #

    Se i fan degli oasis, eccetto Acid e consimili, sono quei cerebrolesiche mi sembra che siano, putroppo gruppo = cantante. Non noterannoneanche la differenza, e la casa discografica forse conta su questo.per me hai detto una cazzata di notevolissime dimenzioni

  80. caramelleamare agosto 30, 2009 a 10:55 pm #

    s

  81. acidshampoo agosto 31, 2009 a 2:23 am #

    > Se i fan degli oasis, eccetto Acid e consimili, sono quei cerebrolesiche mi sembra che siano, putroppo gruppo = cantante. Non noterannoneanche la differenza, e la casa discografica forse conta su questo.Purtroppo è proprio così. Se vai sul forum italiano degli Oasis, scoprirai che Noel è veramente odiato. Specie da quando s’è allargato a cantare tre canzoni ad album e quasi la metà di quelle ai concerti. Anche per i fan, Liam è gli Oasis, punto.

  82. acidshampoo agosto 31, 2009 a 8:57 am #

    > chissà, mi son sempre chiesto come mai col suo talento per lacomposizione si sia sempre appoggiato al fratello, un palo dietro ilmicrofono. anche la faccenda della voce non è poi così risolutiva, noelnon ha una gran voce (a me personalmente proprio non piace, tranne inuna versione di “this guy’s in love with you” in cui non sembra neanchelui), ma non credo sia quello il motivo per cui non si butta nellastrada del solista o del leader di un gruppo suo…A me la voce di Noel è sempre piaciuta da matti, non meno di quella di Liam. Anzi, nei concerti se lo magna a colazione. Minchia, le mie due voci preferite nello stesso gruppo! Te paresse poco!Comunque che l’uscita di Noel avvenga dopo un album che ha floppato quanto a vendite, non mi pare una cosa casuale. Mi chiedo anch’io perché non abbia mai fatto un album tutto suo. Ventilava l’idea dopo ogni disco, poi si rimangiava puntualmente la parola (forse Liam lo cazziava?). Dice che la cosa migliore per lui sarebbe entrare in un gruppo come chitarrista e non pensare ad altro. Cazzo, neanche Lee Mavers sarebbe così autolesionista nei confronti del proprio potenziale! A proposito di Mavers, hai saputo che potrebbe esserci un secondo album dei La’s alle porte, diciannove anni dopo il primo?L’album di Mika secondo me non promette benissimo. Il singolo non mi piace, è pacchiano, sembrano i Sweet, è ben lontano dalla sobrietà dell’EP “Songs For Sorrow” e io m’aspettavo qualcosa su quel genere. ma a questo punto ne dubito. Il primo album l’ho apprezzato senza averlo mai amato. Si vede che c’è uno con gli attributi dietro, ma è troppo leccato e pieno di canzoni-cazzata, seppur efficaci.

  83. acidshampoo agosto 31, 2009 a 9:13 am #

    > Secondo De Magistris, in autunno ci sarà un colpo di Stato. A questo punto ci sta che ci sia da augurarselo. Nel senso che forse è a vantaggio di tutti che l’Italia diventi ancora più impresentabile e indifendibile, anche davanti all’ONU, e che si rompano intese e alleanze internazionali. Forse bisogna davvero toccare il fondo.

  84. fox in the snow agosto 31, 2009 a 9:40 am #

    Ieri parlavo con un amico che si diceva non d’accordo con l’esporre i fatti delle mignotte ecc. a livello internazionale, che bisognava proteggere l’immagine delle istituzioni italiane all’estero ecc. Io invece penso che in una democrazia queste cose debbano venire fuori e pazienza per le figuracce. Che poi se la maggior parte degli italiani è ben rappresentata dal leader che ha votato, è bene che si sappia in tutto il mondo che razza di barzellette siamo.

  85. acidshampoo agosto 31, 2009 a 10:25 am #

    Ma infatti odio chi nasconde la merda. Come quando si parla di riaprire le case chiuse o istituire quartieri a luci rosse. Ma roba da matti. Fra i tanti motivi che mi fanno vomitare al solo pensarci, ci metto anche che non vorrei mai che i cocci fossero nascosti sotto al tappeto, tanto per dare una pulitina di facciata, cosa che ha fatto per esempio Rudolph Giuliani a New York, quando spostò la “feccia” nelle periferie. La parte impresentabile di questa società, gli agnelli sacrificali, ciò che ci rende tutti colpevoli, io voglio che resti ben visibile, che ci metta in discussione, che geli i nostri sorrisi e tolga ogni rassicurazione.

  86. ilmarinaio agosto 31, 2009 a 10:56 am #

    La parte impresentabile di questa società, gli agnelli sacrificali, ciòche ci rende tutti colpevoli, io voglio che resti ben visibile, che cimetta in discussione, che geli i nostri sorrisi e tolga ognirassicurazione.sono d’accordissimo

  87. caramelleamare agosto 31, 2009 a 11:18 am #

    Purtroppo è proprio così. Se vai sul forum italiano degli Oasis,scoprirai che Noel è veramente odiato. Specie da quando s’è allargato acantare tre canzoni ad album e quasi la metà di quelle ai concerti.Anche per i fan, Liam è gli Oasis, punto.non l’avrei mai detto, io gli oasis appena li conosco, pero c’avrei scommesso una liquirizia che noel è fondamentale e liam se ne puo fare a meno. perche per quesa gente non è cosi?è liam il frontman ufficiale?

  88. caramelleamare agosto 31, 2009 a 11:22 am #

    A questo punto ci sta che ci sia da augurarselo. Nel senso che forse èa vantaggio di tutti che l’Italia diventi ancora più impresentabile eindifendibile, anche davanti all’ONU, e che si rompano intese ealleanze internazionali. Forse bisogna davvero toccare il fondo.questo è esattamente quello che ho sempre sognato io. ma non per l’italia, per il genere umano intero. Lo voglio vedere sprofondare nella propria merda e non fare ninete per migliorare le cose. questa mia posizione politica mi accompagna fin dai tempi delle superiori. Non me ne intendo: sono di centro-sinistra?

  89. caramelleamare agosto 31, 2009 a 11:27 am #

    per me hai detto una cazzata di notevolissime dimenzioni va bene fox avevi ragione, ma non la fare tanto lunga. per una volta che ho fatto un gruppo di esseri umani meglio di quel che sono, ho sbagliato in pieno

  90. acidshampoo agosto 31, 2009 a 12:29 pm #

    > perche per quesa gente non è cosi?è liam il frontman ufficiale?Accettano in qualche modo che Noel canti qualcuna delle canzoni che scrive, niente di più. Per un errore, in una preview di Dig Out Your Soul venne scritto che il pezzo “Nature of reality”, scritto da Andy Bell, sarebbe stato cantato da Noel. Una cosa così non era mai successa! Noel che addirittura canta le canzoni scritte dagli altri! Non hai idea del putiferio che ci fu sul forum italiano e delle offese che si beccò Noel.

  91. acidshampoo agosto 31, 2009 a 1:00 pm #

    > Non me ne intendo: sono di centro-sinistra?Secondo me sei l’anima nera di Mariotto Segni.

  92. acidshampoo agosto 31, 2009 a 1:01 pm #

    Lettera di Noel Gallagher al pubblico:—————————————Dearly beloved, it is with a heavy heart and a sad face that I say this to you this morning.  As of last Friday the 28th August, I have been forced to leave the Manchester rock’n’roll pop group Oasis.  The details are not important and of too great a number to list. But Ifeel you have the right to know that the level of verbal and violentintimidation towards me, my family, friends and comrades has becomeintolerable. And the lack of support and understanding from mymanagement and band mates has left me with no other option than to getme cape and seek pastures new.  I would like firstly to offer my apologies to them kids in Paris who’dpaid money and waited all day to see us only to be let down AGAIN bythe band. Apologies are probably not enough, I know, but I’m afraidit’s all I’ve got.  While I’m on the subject, I’d like to say to the good people of VFestival that experienced the same thing. Again, I can only apologise -although I don’t know why, it was nothing to do with me. I was matchfit and ready to be brilliant. Alas, other people in the group weren’tup to it.In closing I would like to thank all the Oasis fans, all over theworld. The last 18 years have been truly, truly amazing (and I hatethat word, but today is the one time I’ll deem it appropriate). A dreamcome true. I take with me glorious memories.Now, if you’ll excuse me I have a family and a football team to indulge.  I’ll see you somewhere down the road. It’s been a fuckin’ pleasure.  Thanks very much.  Goodbye.  NG.

  93. acidshampoo agosto 31, 2009 a 1:08 pm #

    Una fonte del Sun dice che nel backstage del concerto parigino Noel avrebbe dato a Liam del “ritardato del cazzo”, dicendo: “si dice di non lavorare maicon gli animali e i bambini, ma mai nessuno dice di non lavorare con iritardati del cazzo. Molto probabilemente tutte le sue cazzatedella sua nuova linea d’abbigliamento gli sono andate alla testa. Bene, da oggi avrà piùtempo da dedicare alla sua collezione autunno-inverno”.Poi dice che Liam avrebbe più volte fattebattute sarcastiche sulla fidanzata di Noel Sara e questo ha cominciatoa mettere a disagio i componenti della band oltre che a turbare Noel. Sempre a Parigi sarebbe successo che Liam è arrivato da solo con un Eurostar completamente su di giri. Noel schifato dal fatto che nessuno del management avesse fattoqualcosa perchè ciò non accadesse, si sarebbe confrontato con Liamdandogli del poco professionale. Liam a quel punto ha cominciato areagire male offendendo anche i figli di Noel. Quindi ha lanciato verso Noel la propria chitarra acustica, regalo della moglie Nicole. E Noell’ha sfasciata per poi andarsenedefinitivamente.Questa è pressapoco la versione raccontata dal Sun.

  94. fox in the snow agosto 31, 2009 a 2:01 pm #

    Bo, mi sembrano normali scaramucce fra fratelli, niente d’irrisolvibile. Non cose che riguardano la band, ma i rapporti fra di loro.”Molto probabilemente tutte le sue cazzate della sua nuova linea d’abbigliamento gli sono andate alla testa” = sono invidioso che hai un’altra attività / sono dispiaciuto che passiamo meno tempo insieme. “Liam avrebbe più volte fatte attute sarcastiche sulla fidanzata di Noel Sara” = sono invidioso che sei capace di avere una famiglia mentre io sono un violento che rovina tutto / sono dispiaciuto che passiamo meno tempo insieme.

  95. andrea agosto 31, 2009 a 2:09 pm #

    normali scaramucce tra fratelli mi sembra un po’ riduttivo.a me dispiace soltanto che non fanno sul serio e non si rpocurano fratture multiple a vicenda.

  96. caramelleamare agosto 31, 2009 a 3:07 pm #

    Bo, mi sembrano normali scaramucce fra fratelli, niented’irrisolvibile. Non cose che riguardano la band, ma i rapporti fra diloro.”Molto probabilemente tutte le sue cazzate della suanuova linea d’abbigliamento gli sono andate alla testa” = sonoinvidioso che hai un’altra attività / sono dispiaciuto che passiamomeno tempo insieme. “Liam avrebbe più volte fatte attutesarcastiche sulla fidanzata di Noel Sara” = sono invidioso che seicapace di avere una famiglia mentre io sono un violento che rovinatutto / sono dispiaciuto che passiamo meno tempo insieme.  non so perche ma m’hai fatto ridere con questa spiegazione

  97. acidshampoo agosto 31, 2009 a 3:25 pm #

    Mah, credo che entrambi i Gallagher trovano che il tempo che passano insieme sia pure troppo. E’ evidente che sono arrivati al punto che non si patiscono. Succede anche nelle migliori famiglie. Pure i Ricchi & Poveri non si frequentano più fuori dal palco, anche se il Baffo secondo me ci crede ancora…

  98. andrea agosto 31, 2009 a 3:44 pm #

    lessi un’intervista ad uno dei due fratelli di recente(non mi ricordo a quale, io non li distinguo) dove mi era piaciuto, per la prima volta, perchè alla domanda su che rapporto c’era tra lui e il fratello, aveva risposto, francamente, che non andavano d’accordo ma lavoravano insieme per il gruppo. il chè era una bella prova di professionalità e maturità.ovvio che una volta che avevo ceduto un passo sugli oasis, loro abbiano fatto di tutto per dimostrarmi che sono i soliti cialtroni di sempre.

  99. giggi agosto 31, 2009 a 3:50 pm #

    it.wikipedia.org/wiki/Marina_Occhiena ci sono ancora biglietti per i parafunky? 

  100. andrea agosto 31, 2009 a 3:52 pm #

    EsteriPadre di quattro figliDi reality si può morire. Un concorrente affoga durante una prova di resistenzaultimo aggiornamento: 31 agosto, ore 12:27Bangkok- (Ign) – Il 31enne pachistano Saad Khan stava partecipando a unatrasmissione in Thailandia, ora sospesa. Nella prova in un lago dovevanuotare con un peso di 7 chilogrammi sulle spalle. Improvvisamente èscomparso, inutili le ricerche della troupe: sono stati i sommozzatoria recuperare il cadavereBangkok, 31 ago. (Ign) – Una prova diresistenza durante la puntata di un reality show in Thailandia si ètrasformata in tragedia: il 31enne Saad Khan è affogato mentre nuovatacon un peso di circa 7 chilogrammi sulle spalle. Il giovane,pachistano, sposato e padre di quattro bambini, stava nuotando in unlaghetto durante la prova di resistenza alla quale dovevano parteciparei concorrenti, quando improvvisamente è scomparso dalla vista. Inutilii tentantivi di trovarlo da parte delle persone presenti sul set, solocon l’arrivo dei sommozzatori il cadavere è stato recuperato.Immediatamente il reality è stato sospeso in attesa dell’accertamentodi eventuali responsabili di quanto successo.In base aiprimi rilievi effettuati dalle autorità thailandesi immediatamento dopol’incidente, a Khan si sarebbe rotto il tendine di un ginocchio,mettendolo in difficoltà mentre in apnea trasportava il peso.Secondoquanto riporta il portale pachistano Aarpix.com, la casa di produzionedel reality, la Unilever, ha reso noto in un comunicato che contribuiràcon un compenso in soldi ad aiutare la famiglia delle giovane vittimaanche se, si legge, non si assumerà alcuna responsabilitàdell’accaduto.

  101. fox in the snow agosto 31, 2009 a 6:35 pm #

    Sì ma se entrano nel personale (uno accusa l’altro di essere superficiale, l’altro critica fidanzata e prole) è chiaro che quello che non è va è il rapporto fra i due in quanto fratelli. Ci rivedo tutti i fratelli del mondo, grandi e piccoli.

  102. caramelleamare agosto 31, 2009 a 6:41 pm #

    ovvio che una volta che avevo ceduto un passo sugli oasis, loro abbianofatto di tutto per dimostrarmi che sono i soliti cialtroni di sempre.a me dispiace e basta, non vedo cialtronaggine nel non potersi piu vederese fin’ora hanno tirato avanti nonostante il rapporto fosse teso, è evidente che c’hanno provato ma a questo giro noel non ha retto.cialtronesco sarebbe alla prima scaramuccia sfasciare tutto e fregarsene del pubblico.non mi sembra questo il caso

  103. fox in the snow agosto 31, 2009 a 6:51 pm #

    Acid questa ti piacerà: Marco Travaglio nell’edizione dice che le “puttane fanno un mestiere nobilissimo rispetto a quello del puttaniere”.

  104. fox in the snow agosto 31, 2009 a 7:36 pm #

    Anzi ve lo segnalo per intero visto che se n’era parlato proprio ieri: oggi Travaglio parla della vicenda del direttore dell’Avvenire, le fonti della notizia e l’uso politico che ne fa Feltri, qui.

  105. fox in the snow agosto 31, 2009 a 8:04 pm #

    Caramelle, tempo fa ti era interessato il fatto che la maggior parte delle violenze sessuali avvenivano in famiglia, ti ricordi? Oggi è uscito quest’articolo che riporta il dato degli omicidi in famiglia. Anche qui la maggior parte delle volte le vittime sono le donne, ma altri dati interessanti sono che sono aumentati, mentre il resto dei crimini è diminuito, che qui il primato ce l’ha il nord, e che ci sono stati più figlicidi che uccisioni dei dei genitori (dati del 2006). Interessante no?

  106. ??? agosto 31, 2009 a 8:40 pm #

    Io, in qualità di educatrice, posso dire che c’è un’incapacità destabilizzante dei genitori a gestire i propri figli. Sfuggono loro di mano, li crescono come se fossero piccoli dittatori poi soccombono sotto le pressioni, richieste, angherie del piccolo “mostro” che hanno generato. Vedo sempre di più genitori disarmati, persi, disperati in balia dei propri figli.Posso testimoniare che anche i figli soffrono questa mancanza di controllo, di regole, paletti. Manca loro un adulto in grado di controllare la situazione, a cui appoggiarsi, a cui far riferimento, Il porto sicuro che è sempre stato un genitore.A questo proposito vorrei segnalare, ad Acid in particolare, perchè so che è un estimatore di tali trasmissioni, il programma “La tata” su Italia 1. 

  107. ??? agosto 31, 2009 a 9:25 pm #

    Marco Travaglio nell’edizione dice che le “puttane fanno un mestiere nobilissimo rispetto a quello del puttaniere”.A me questa affermazione ha fatto troppo soffrire.Perchè, perchè, perchè il mestiere della prostituta dovrebbe essere nobile?Perchè io ci vedo solo umiliazioni, violenze, soprusi e di rispetto e nobiltà proprio nulla?Perchè Travaglio ,che è un uomo intelligente, non può capire questa semplice verità?Maschi….

  108. andrea agosto 31, 2009 a 10:44 pm #

    l’avete visto QUESTO film qui?che ne pensate?

  109. andrea agosto 31, 2009 a 10:51 pm #

    QUI acid dicono che il tuo blog vale una bella cifretta. mi sa però che si riferiscono all’intero leonardo…

  110. Pinxor agosto 31, 2009 a 11:10 pm #

    >perchè il mestiere della prostituta dovrebbe essere nobile?Credo che la parola chiave sia rispetto:”le puttane fanno un mestiere nobilissimo rispetto a quello del puttaniere”. Non in senso generale. Almeno è quello che ho capito io.

  111. ??? agosto 31, 2009 a 11:24 pm #

    Forse hai ragione. Dev’essere proprio così. Era quel “rispetto” che mi era sfuggito, annebbiata dall’aggettivo nobile messo vicino a prostituta.Accostamento, peraltro, solito e senza alcun rispetto!

  112. fox in the snow agosto 31, 2009 a 11:44 pm #

    Sì sì, anch’io penso che il senso della frase è che è un mestiere sì che fa schifo, ma ancora più schifo fanno i puttanieri.

  113. fox in the snow agosto 31, 2009 a 11:47 pm #

    >l’avete visto QUESTO film qui?>che ne pensate? No non l’ho visto ma ho visto il trailer quando uscì. La trama mi era sembrata interessante ma a primo acchito dal trailer il film mi è sembrato generalmente troppo patinato e superficiale per sforzarmi troppo per andare a vederlo. Tu l’hai visto Andrea?

  114. fox in the snow agosto 31, 2009 a 11:50 pm #

    >QUI acid dicono che il tuo blog vale una bella cifretta. mi sa però che si riferiscono all’intero leonardo…Sì, lo Sgargabonzi non è on line dal 2 gennaio 1997. Bello però, questo momento di popolarità!

  115. caramelleamare settembre 1, 2009 a 7:51 am #

    A me questa affermazione ha fatto troppo soffrire.Perchè, perchè, perchè il mestiere della prostituta dovrebbe essere nobile?Perchè io ci vedo solo umiliazioni, violenze, soprusi e di rispetto e nobiltà proprio nulla?Perchè Travaglio ,che è un uomo intelligente, non può capire questa semplice verità?Maschi….è iniziata la stagione teatrale per caso?

  116. andrea settembre 1, 2009 a 9:09 am #

    non l’ho visto, ma provvederò al più presto.

  117. fox in the snow settembre 1, 2009 a 9:16 am #

    Ah chiedevi perché non sapevi se vederlo?

  118. andrea settembre 1, 2009 a 10:48 am #

    chiedevo perchè mi aveva incuriosito e pensavo che l’argomento potesse avere incuriosito anche voi.

  119. Daiana settembre 1, 2009 a 4:55 pm #

    Domenica ero al mare alle spiagge bianche a Vada e pensavo che fosse una bella spiaggia. Poi ho scoperto che il colore bianco della sabbia è dato da anni e anni di scarichi di sostanze chimiche dalle fabbriche circostanti! Ma vi rendete conto??? e dovete vedere quanti Corona e Costantino ci sono in posa su quella spiaggia! Mah!

  120. caramelleamare settembre 1, 2009 a 7:52 pm #

    Poi ho scoperto che il colore bianco della sabbia è dato da anni e anni di scarichi di sostanze chimiche dalle fabbriche circostanti! Ma vi rendete conto??? e dovete vedere quanti Corona e Costantino ci sono in posa su quella spiaggia! Mah!eh ma mica finisce qui. perche alla domanda “madonna ma come si fa a scegliere d’andare li?” la tua risposta è stata “chissenefrega, domenica prossima ci si torna”Che bella gente che frequenti! vanno li perche la sabbia è bianca “…mmmmm bianca. oddio ma bella chissa come ci sta bene!! Un secondo, ma..ma siamo alle maldive forse? Se ti sdrai sul bianco sembri anche piu abbronzata ihihih” e allora sdraiata su una pozza di sborra puttana!Vi odio!! Lo stesso identico posto pero con la sabbia normale nessuno se lo inculava. A me non mi ci porterebbero mai in un posto cosi, per principio.   Al limite una volta per vedere che gente c’è, ma con la maglietta “sono qui, ma non sono come voi”

  121. fox in the snow settembre 1, 2009 a 7:53 pm #

    Qui un articolo breve ma accorato sul periodo degrado istituzionale causato da Berlusconi.

  122. caramelleamare settembre 1, 2009 a 7:54 pm #

    Poi ho scoperto che il colore bianco della sabbia è dato da anni e anni di scarichi di sostanze chimiche dalle fabbriche circostanti! Ma vi rendete conto??? e dovete vedere quanti Corona e Costantino ci sono in posa su quella spiaggia! Mah!eh ma mica finisce qui. perche alla domanda “madonna ma come si fa a scegliere d’andare li?” la tua risposta è stata “chissenefrega, domenica prossima ci si torna”Che bella gente che frequenti! vanno li perche la sabbia è bianca “…mmmmm bianca. oddio ma bella chissa come ci sta bene!! Un secondo, ma..ma siamo alle maldive forse? Se ti sdrai sul bianco sembri anche piu abbronzata ihihih” e allora sdraiata su una pozza di sborra puttana!Vi odio!! Lo stesso identico posto pero con la sabbia normale nessuno se lo inculava. A me non mi ci porterebbero mai in un posto cosi, per principio.   Al limite una volta per vedere che gente c’è, ma con la maglietta “sono qui, ma non sono come voi”

  123. Daiana settembre 1, 2009 a 11:41 pm #

    Che bella gente che frequenti! vanno li perche la sabbia è bianca “.No vanno lì perchè ci sono andati fin da piccoli e c’hanno la casa da quelle parti, esattamente come te a castiglione! Sai quanti posti ci saranno meglio di castiglione?! eppure te vai sempre lì e almeno quegli altri c’hanno l’apertura mentale di cambiare ogni tanto invece te no.

  124. giggi settembre 2, 2009 a 12:16 am #

    daiana, 6 + scura della barozzi?

  125. caramelleamare settembre 2, 2009 a 1:03 am #

    No vanno lì perchè ci sono andati fin da piccoli e c’hanno la casa da quelle parti, esattamente come te a castiglioneallora cambia tutto, non sapevo che c’hanno la casa li.Sai quanti posti ci saranno meglio di castiglione?! eppure te vai sempre lì Questo non c’entra niente col discorso, cmq1 se vado sempre li è perche c’ho la casa, l’hai detto anche te e mi pare sano2 se potessi andare ANCHE in altri posti c’andrei, se devo barattarlo col mio no, se ne devo togliere solo un po dal mio… si, ma senza esagerare3 non ci vedo nessuna chiusura mentale particolare nel preferire il posto dove sei sempre stato (se ci stai bene), come fanno loro a quanto pare  e almeno quegli altri c’hanno l’apertura mentale di cambiare ogni tanto invece te no. o non andavano sempre li perche c’hanno la casa anche loro!?che poi per un giorno la casa non serve, che poi per un giorno non andrei a castiglione perche ci rimarrei malissimo e basta.semmai al fiume, o in un altro posto.Se l’apertura mentale è trovare entusiasmante fare quattro ore di macchina per passare un giorno dove ne vorresti passare mille, o spendere centinaia di euro per cinque giorni in marocco, allora hai ragione, sono ottuso e non ci riescoUna giornata in montagna la digerisco anche bene, ma il mare è tutta un’altra storia, non si puo prendere alla leggera

  126. acidshampoo settembre 2, 2009 a 2:46 pm #

    > Domenica ero al mare alle spiagge bianche a Vada e pensavo che fosseuna bella spiaggia. Poi ho scoperto che il colore bianco della sabbia èdato da anni e anni di scarichi di sostanze chimiche dalle fabbrichecircostantiPovera Moni. 😦

  127. acidshampoo settembre 2, 2009 a 2:52 pm #

    > >l’avete visto QUESTO film qui?L’ho visto. Un film con un soggetto del genere me lo vedo volentieri pure fosse brutto. E’ come per i film di zombi o di rapina, con me cascano bene. E in effetti lo sviluppo del film non all’altezza del plot su cui si basa, ma me lo sono visto volentieri e di certo non difetta in coraggio. Però, visto lo stile da docu-fiction, va assolutamente visto in lingua originale.

  128. acidshampoo settembre 2, 2009 a 2:54 pm #

    > Maschi….Certo anche te come sarai?!

  129. acidshampoo settembre 2, 2009 a 2:56 pm #

    > Posso testimoniare che anche i figli soffrono questa mancanza di controllo, di regole, paletti.Ok per il controllo e le regole, ma che i bambini soffrano per la mancanza di paletti nell’ano mi pare un’opinione un po’ forte. La Montessori si rivolterebbe nella cellula criogenica.

  130. acidshampoo settembre 2, 2009 a 2:59 pm #

    > Caramelle, tempo fa ti era interessato il fatto che la maggior parte delle violenze sessuali avvenivano in famiglia, ti ricordi?Sull’ultimo numero di Julia ho letto una statistica che m’ha sorpreso: negli Stati Uniti una donna su quattro sarà violentata nell’arco della vita. Cazzo, messa così fa una certa impressione.Anche se poi magari fanno i furbini e ci contano dentro anche gli “stupri” da parte del marito! Eeeehhhh, troppo facile così!!!

  131. acidshampoo settembre 2, 2009 a 3:02 pm #

    > ovvio che una volta che avevo ceduto un passo sugli oasis, loro abbianofatto di tutto per dimostrarmi che sono i soliti cialtroni di sempre.Cialtroni? Forse. Tranne però quando sono alle prese con quello che conta alla fine del salmo, che è la musica.

  132. andrea settembre 2, 2009 a 3:30 pm #

     > Cialtroni? Forse. Tranne però quando sono alle prese con quello che conta alla fine del salmo, che è la musica.quando guadagni quelle cifre non cancelli un tour così. sei un professionista e sei pure ben pagato.

  133. Daiana settembre 2, 2009 a 3:32 pm #

    se potessi andare ANCHE in altri posti c’andrei, se devo barattarlo colmio no, se ne devo togliere solo un po dal mio… si, ma senza esageraremi sembri un pò siscettibile sull’argomento eh!!cmq ti rispondo: non mi sembra che tre o quattro mesi all’anno come hai sempre fatto te di mare si possano definire “senza esagerare”. hai avuto tutto il tempo di goderti il tuo mare e se volevi potevi vedere posti nuovi. Il fatto è che a te non interessa e in questo senso parlavo di apertura mentale, cioè come una curiosità, non volevo offendere.

  134. Daiana settembre 2, 2009 a 3:37 pm #

    o spendere centinaia di euro per cinque giorni in marocco, allora hai ragione, sono ottuso e non ci riescoin egitto o in qualsiasi altro posto ci si va perchè è inverno e il caldo lo trovi solo spendendo un pò di più che andare due giorni a castiglione ma di sicuro meno che andandoci una settimana d’estate!!

  135. Daiana settembre 2, 2009 a 3:54 pm #

    Povera Moni. 😦perchè povera?? Io mi sono proprio divertita! solo riflettevo sul posto..  

  136. acidshampoo settembre 2, 2009 a 4:26 pm #

    > perchè povera?? Io mi sono proprio divertita! solo riflettevo sul posto.. Lo so, ma a me l’idea che ti aspettavi l’erbina e i colibrì e invece trovi il concio alto delle multinazionali… boh, mi sembra come uccidere Gesù bambino.Io so bene quanto è importante per te pisciare BENE nell’erbina.

  137. acidshampoo settembre 2, 2009 a 4:31 pm #

    QUI si parla del progetto solista di Thom Yorke. Che si sciolgano pure i Radiohead?

  138. giggi settembre 2, 2009 a 7:10 pm #

    ho registrato la torta alla siae. per ovvi motivi ho variato leggermente il nome: la bacarozzi. non so perché, ma mentre scrivo penso a daiana 

  139. acidshampoo settembre 2, 2009 a 7:40 pm #

    > daiana, 6 + scura della barozzi?Ti dico: è scura come la Barozzi digerita, spatasciata sul vasino.

  140. caramelleamare settembre 2, 2009 a 10:58 pm #

    Sull’ultimo numero di Julia ho letto una statistica che m’ha sorpreso: negli Stati Uniti una donna su quattro sarà violentata nell’arco della vita. Cazzo, messa così fa una certa impressionesi messa cosi fa impressionema si considera violenza sessuale solo quando il pistolino si inserisce nella tanto blasonata vulva, o anche per dire due schiaffi e una palpata di tette? oppure semplicemene le denunce esposte e poi vai a capire cos’è successo veramente?

  141. caramelleamare settembre 2, 2009 a 10:58 pm #

    Sull’ultimo numero di Julia ho letto una statistica che m’ha sorpreso: negli Stati Uniti una donna su quattro sarà violentata nell’arco della vita. Cazzo, messa così fa una certa impressionesi messa cosi fa impressionema si considera violenza sessuale solo quando il pistolino si inserisce nella tanto blasonata vulva, o anche per dire due schiaffi e una palpata di tette? oppure semplicemene le denunce esposte e poi vai a capire cos’è successo veramente?

  142. caramelleamare settembre 2, 2009 a 11:07 pm #

    miracolo: con un clic e un solo codice due messaggi !!mi sembri un pò siscettibile sull’argomento eh!!no, e ci scherzavo su perche “senza esagerare” stava per “non toglietemi troppi giorni dai tre mesi di fila che sto la”te l’hai capito al contrario.Il fatto è che a te non interessa e in questo senso parlavo di apertura mentale, cioè come una curiosità, non volevo offendere.non c’ho nemmeno pensato ad offendermianche se in effetti scegliere la formula “c’hai la mente ottusa” anziche “dignitosamente non ti interessa” non è proprio il massimo della simpatia

  143. caramelleamare settembre 2, 2009 a 11:11 pm #

    in egitto o in qualsiasi altro posto ci si va perchè è inverno e il caldo lo trovi solo spendendo un pò di più che andare due giorni a castiglione ma di sicuro meno che andandoci una settimana d’estate!! chiunque te la puo dare come risposta cosi salva capra e cavolipeccato che mi ci giocherei le palle che il 90% di quelli che fanno questi viaggi poi spendono 8 euro per un mojto il venerdi e il sabato. relativamente alla fascia di età si intendecome vedi non parlo della tua scelta, ma in generale, fin dall’inizio

  144. Daiana settembre 3, 2009 a 3:46 pm #

    negli Stati Uniti una donna su quattro sarà violentata nell’arco della vita.E in italia?? No perchè non si sa mai…

  145. Daiana settembre 3, 2009 a 3:48 pm #

    come vedi non parlo della tua scelta, ma in generale, fin dall’iniziosisi lo so che parli in generale ma se lo fai rispondendo a quello che racconto io sembra proprio che nel mucchio tu ci metta anche me o chi per me… e lo sai che ci tengo a specificare!! :)Cmq si sono abbastanza scura adesso..

  146. caramelleamare settembre 3, 2009 a 8:07 pm #

    Cmq si sono abbastanza scura adesso.. pero detto con disinteresse eh, non è che alimenta il suo ego facendoti sapere che potrebbe essere bella perche è anche abbronzata. Ma quanto gli piacerà a questa ragazza potersi regalare un piccolo complimento ogni giorno!?!?chissa se con la stessa nonchalanche avrebbe riferito l’eventuale fatto di cronaca: “si sono piena di cellulite quest’anno” !?secondo me invece di viso è meglio quando non è abbronzata, o poco cmq.I musi che hanno preso il sole in modo deciso, secondo me sono peggioE in italia?? No perchè non si sa mai… paura di rimanere senza?P.S. nonchalanche = non c’ha l’anche, cioè è uno nato senza l’anche, c’ha due fili che uniscono gli addominali alle gambe

  147. acidshampoo settembre 3, 2009 a 8:53 pm #

    > Ma quanto gli piacerà a questa ragazza potersi regalare un piccolo complimento ogni giorno!?!?Che poi a fare pubblicità alle sue chiappette viene qui, nella fossa dei leoni, fra i più stronzi e sgamati di tutti!Ma è eccitante lo stesso. Dove i suoi amici s’infoiano per il suo culo, noi ci infoiamo per la decadenza sepolcrale di una poverina che parla in loop del suo culo, di come lo tiene bellino per i camionisti stanchi che mai lo volessero spaccare dopo il Caffè Sport Borghetti. In ogni caso c’ha fregati.Daiana te l’ho detto, sei una PDCS fatta e finita.

  148. Daiana settembre 3, 2009 a 10:11 pm #

    Ma quanto gli piacerà a questa ragazza potersi regalare un piccolo complimento ogni giorno!?!?se è per questo ci pensa già la gente a cui porto la posta ad alimentare il mio ego.. in questo momento, francamente, me ne infischio.

  149. Daiana settembre 3, 2009 a 10:36 pm #

    In ogni caso c’ha fregati.Sono o non sono una rizzacazzi!? Voi mi avete creato e voi mi distruggete… ma io ritornerò!

  150. acidshampoo settembre 3, 2009 a 11:28 pm #

    > se è per questo ci pensa già la gente a cui porto la posta ad alimentare il mio ego.. Ma anche stessero zitti, anche se dissimulassero freddezza, tu sai bene con quale sguardo lubrico ti guardiamo tutti noi uomini.

  151. Daiana settembre 4, 2009 a 5:40 pm #

    tu sai bene con quale sguardo lubrico ti guardiamo tutti noi uomini.Soprattutto voi due!!

  152. acidshampoo settembre 4, 2009 a 6:17 pm #

    > Soprattutto voi due!! Tana!Il fatto è che ultimamente hai tirato fuori dei discorsi di una decadenza tanto involontaria quanto toccante circa il rapporto coi tuoi groupie. E tu lo sai che mi piacciono questi spettacoli. Ti dico solo che Salò di Pasolini, a confronto, mi diventa un film della Disney.

  153. caramelleamare settembre 4, 2009 a 6:59 pm #

    Ti dico solo che Salò di Pasolini, a confronto, mi diventa un film della Disney.non l’ha visto. glielo spiego: sesso, umiliazione, violenza, droga, merda, piscio, rock and roll, disperazione, chiesa, esasperazione.togli sesso, rock and roll e droga e c’hai il film

  154. caramelleamare settembre 4, 2009 a 7:01 pm #

    Il fatto è che ultimamente hai tirato fuori dei discorsi di una decadenza tanto involontaria quanto toccante circa il rapporto coi tuoi groupieinizia a definirsi una nnuova daiana, e è molto interassante…

  155. acidshampoo settembre 4, 2009 a 7:07 pm #

    > inizia a definirsi una nnuova daiana, e è molto interassante…Già s’era delineata quando, in tempi non sospetti, sapendo che aveva fatto danza per anni, le chiesi quale fosse il suo stile preferito. E lei: “potrà sembrarti ridicolo, ma mi piace la lap dance…”. E poi si mise a ridere: “scherzavo!!!”. E io le credetti pure che scherzava. Invece scherzava ‘na sega, ‘sta bagascia.Però l’ultima volta che ci siamo visti iettè Caramelle, m’è mancata troppo. La Mogni. 😦

  156. acidshampoo settembre 4, 2009 a 7:09 pm #

    Sottolineo quelle che più m’attizzano:sesso, umiliazione, violenza, droga, merda, piscio, rock and roll, disperazione, chiesa, esasperazione.

  157. caramelleamare settembre 4, 2009 a 8:35 pm #

    Sottolineo quelle che più m’attizzano:sesso, umiliazione, violenza, droga, merda, piscio, rock and roll, disperazione, chiesa, esasperazione

  158. acidshampoo settembre 4, 2009 a 8:50 pm #

    Insomma Caramelle, diciamo che il piscio, la violenza, la disperazione e l’esasperazione non ci interessano, anzi ci fanno proprio schifo. Che belle persone che siamo.

  159. caramelleamare settembre 5, 2009 a 9:31 pm #

    Che belle persone che siamo.infatti, ma che vogliono la gente da noi!?

  160. giggi settembre 6, 2009 a 12:26 pm #

    spero che la daiana non imborghesisca troppo

  161. caramelleamare settembre 6, 2009 a 6:29 pm #

    spero che la daiana non imborghesisca troppo anche io, e lo dico per il suo bene. se continua a frequentare me e acid e smette di stare a buco stretto ci guadagna parecchio in simpatia. per ora è ancora troppo presentabile, soprattutto a se stessa.se invece io e acid si manda a fare in culo, ti saluto! nel giro di qualche anno è una perfetta Bree, pari pari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: