Coppie d’essai

29 Apr

Vivono tra noi, si insinuano in cuscini e materassi, si muovono al buio, prediligono un ambiente caldo e umido, hanno un ciclo vitale di circa quattro mesi e si nutrono di forfora umana. Sono le coppie d’essai.
Sono quelle zitelle sposate, chiappe secche dell’Arezzo bene, coi loro maritini in blusotto, occhiali in tartaruga e borsello a tracolla. Fuori dallo spazio e dal tempo, incapaci di sguardo d’insieme, comprensione del tutto e ideazione astratta. Professori severissimi di latino, che pretendono perifrastiche passive schiette, senza giri di parole se non sai la regola. Intransigenti, sospettosi, nei ranghi, costipati, inceppati, del tutto rincagnati. Ma se li incontri nella loro scarsa vita sociale, ti raccontano di improbabili escursioni in Botswana, del baobab imperiale di Cartagena e dei tramonti madreperla di Sumatra. Poi però pagano tutto coi ticket restaurant e impongono ai loro pargoli regole da famiglia Bradford, come di usare almeno quattro volte lo stesso kleenex prima di gettarlo.
Sospettosi, intuiscono complotti ovunque, del tutto incapaci di pensare in termini di “mi sembra” o “come se”. No, loro sanno che il portinaio è un drogato e la vicina la dà via come il pane. Essi sognano i safari, il cappello d’esploratore e la pelle di leone da mettere nel tinello buono. Lei prima di andare a dormire sorbisce una tisana di tiglio per il beneficio corporale. Lui ha una passione insana, smodata, perniciosa per lo stracchino del Nonno Nanni. La loro libreria è strapiena di volumi. Ma se guardi meglio sono tutti primi volumi di enciclopedie, solo primi volumi, quelli in omaggio coi quotidiani. Tipo che della storia conoscono bene solo i primi mesi della preistoria.
E poi scoprono il cineforum all’Eden. Un film d’essai alla settimana a tre euro e mezzo. “Oh-ma-tu-guarda-che-bei-filmettini-danno-ad-Arezzo-andiamoci”. Loro si sentono d’essai, così in uno slancio di fiducia rivoluzioneranno il loro calendario. E ogni martedì usciranno dai loro appartamentini in via Ristoro, raggiungeranno l’Eden, si piazzeranno marziali in una fila oltre la metà, spostati a destra. Non una parola con nessuno, lei terrà addosso la pelliccia di castorino e la borsa sulle gambe. Da sgranocchiare niente, a pisciare mai. Severi attenderanno l’esperienza film d’essai. E si sappia: il primo film koreano lo troveranno automaticamente stupendo, comunque e qualunque sia, altro che le cazzate della multisala. Torneranno a casa felici e pacificati. Il secondo sarà solo carino, ma sarebbe stato un capolavoro se visto per primo. Il terzo sarà una merda senza scuse. E’ un’antica scansione, vecchie parabole rassicuranti e buone per tutte le stagioni. E’ così che quelle coppie potranno tornare ad amarsi chiotte chiotte sotto le trapunte Bassetti e sentirsi migliori di tutto il mondo là fuori, della gente, dei capelloni e anche del cinematografo. Ora lo contengono, lo hanno domato, anche il cinema d’essai non ha mantenuto le promesse. Adesso sì che potranno fare l’amore fra gli isotopi. Il quarto film se lo perdono, restano a casa, a odiare le minigonne e Cossutta. Ma ormai sono dei critici, così c
oi colleghi di lavoro non avranno problemi a dirsi tanto delusi dal nuovo film di Kiarostami. Ma io mi domando: ce ne fosse uno solo che si pone il problema se Kiarostami è per caso deluso da loro.

Annunci

98 Risposte to “Coppie d’essai”

  1. ilmarinaio aprile 29, 2007 a 8:21 am #

    a proposito di cinema.  mi hanno consigliato di beccarmi Santa Sangre di Jodorowsky.  che faccio, mi fido?
    giuro che le lettere torte nella finestrella dicono “ecinex”.

  2. frank aprile 29, 2007 a 11:34 am #

    IO! IO SONO DELUSA DA LORO!! Non me n’ero mai resa conto prima che tu
    lo scrivessi, ma io le odio queste coppire, sono il mio nemico, non le
    ho mai notate ma le voglio morte. Grazie Acid di avermi aperto li
    occhi, ora ho una nuova crociata per cui vivere e morire. Mai pensato
    di fare lo Spingitore di Cavalieri?

  3. frank aprile 29, 2007 a 11:45 am #

    OFF-TOPIC
    Poiché mi sono alzata da poco, ho vivido nella testa l’ultimo sogno. In
    esso, nientemeno che Christian Troy tentava di sedurmi, durante lo
    svolgimento di un non meglio definito compito in classe, in un aula su
    un soppalco in giardino (sic). L’Anatrini infatti era presente sullo
    sfondo… E io lì che cercavo di fare la ragionevole: “siamo colleghi
    (?), ti conosco troppo bene, non potrei mai venire con te sapendo come
    ragioni. Ti voglio bene, ma no. T’ho visto troppe volte con altre
    donne, mi sentirei ridicola da morire. Grazie ma no.” Serissima. E lui
    lì a insistere. Ma che è?! E non ho nemmeno visto N/T di recente.

  4. Nicola aprile 29, 2007 a 11:49 am #

    Che te lo dico a ffa. Sto post è perfetto, un’analisi che mi piace da matti. Condiviso in toto.

  5. Rouge aprile 29, 2007 a 12:04 pm #

  6. Rouge aprile 29, 2007 a 12:06 pm #

    Ops, sorry…volevo linkare questohttp://www.youtube.com/watch?v=J-BL8DjEhOAbye bye

  7. lozissou aprile 29, 2007 a 12:09 pm #

    Fidati, Marinaio.
    Guai al guru delle coppie d’essai, al loro creatore per antonomasia: Ermanno Alpini, ex professore, ex preside di licei. Creatore di un pupillino mica da ridere, peraltro: Teddy “odio-David-Lynch-cacami-in-faccia-che-sarà-una-esperienza-da-vivere-vivere-viveur” Raspin. Lo stesso Alpini che, sapendo di un mio secondo premio a un concorso di critica, mi fa sottile: “so che però non sei arrivato primo”. Il curaro ci vuole, il curaro.

  8. acidshampoo aprile 29, 2007 a 1:23 pm #

    E pensare che l’Alpini pareva tanto una brava persona alle autogestioni del classico. Ricordo la sua lezione su Rashomon, particolarmente interessante. E invece eccolo là. Teddy Raspin è per me uno di quelli che “una faccia, un mondo”. L’ho visto e ho capito TUTTO. C’è della gente con cui mi succede in tutta scioltezza.

  9. acidshampoo aprile 29, 2007 a 1:29 pm #

    > a proposito di cinema.  mi hanno consigliato di beccarmi Santa Sangre di Jodorowsky.  che faccio, mi fido?Fidati! E’ bellissimo, che poi di Jodorowsky rimando da troppo tempo un approfondimento. Visionario, carnale, surreale e felliniano. Solo che è molto meglio di Fellini. E’ anche uno dei film preferiti dal fratello di Caramelle.

  10. acidshampoo aprile 29, 2007 a 1:52 pm #

    Su Nip/Tuck, cara Frank, anche io faccio sogni. Quando avrai finito di vedere questa quarta stagione, t’accorgerai delle basi che sono gettate per farci letteralmente impazzire nella quinta stagione (di 22 episodi!). Non ti anticipo niente, solo non vedo l’ora che tu assista all’ultimo minuto della 4.15 e che poi se ne riparli. Io dico solo che nella prossima serie sogno, come nemico, un chirurgo rivale. Ne sento la necessità. E il massimo sarebbe se fosse interpretato da David Letterman, perchè nella mia mente c’ha quella faccia lì, precisa. Comunque se Troy ci prova con te, stacci, che poi magari mi serve per diventare amico di Sclavi.

  11. acidshampoo aprile 29, 2007 a 1:57 pm #

    Ieri Aristide1981 andava a ballare allo Sugar Reef.Dico solo una cosa: era vestito da diacono.I calzoni erano una specie di tutariella poco convinta. Sopra aveva un golf nero pesissimo, a dodici maglie, mentre sotto sfoggiava una camicia classica, di quelle stondate in fondo, però tenuta a bracala fordacalzoni.

  12. acidshampoo aprile 29, 2007 a 4:21 pm #

    Buona notizia per i fan di Studio 60 On The Sunset Strip (Blimunda incrocia le dita!): —————The last six episodes of Aaron Sorkin’s “Studio 60 On The Sunset Strip” will take over the Thursday 10 p.m. “ER” slot starting May 24, the day after sweeps and the regular season conclude (and the season finales of “American Idol” and “Lost” air).NBC will announce its fall schedule 10 days earlier, on May 14. Few expect a second season of “Studio 60” will be announced that day.fonte AICN

  13. frank aprile 29, 2007 a 5:43 pm #

    >Comunque se Troy ci prova con te, stacci, che poi magari mi serve per diventare amico di Sclavi.
    Il quale non ci proverebbe mai, MAI, MAI!, essendo un signore.

  14. caramelleamare aprile 29, 2007 a 6:09 pm #

    finalmente l’hai fatto un post sul cineforum. sono anni che se ne parla, non poteva mancare nella lista eh! t’è anche venuto discretamente

  15. caramelleamare aprile 29, 2007 a 6:14 pm #

    “so che però non sei arrivato primo”. Il curaro ci vuole, il curaro.ah che gusto sapere che non sei arrivato primo!!cmq gori io mica lo sapevo che quel film li di regista li garbava al mi fratello

  16. caramelleamare aprile 29, 2007 a 6:15 pm #

    >Comunque se Troy ci prova con te, stacci, che poi magari mi serve per diventare amico di Sclavi.
    Il quale non ci proverebbe mai, MAI, MAI!, essendo un signore.e magari anche perche non sei tutto sto granche.non t’era venuto in mente?!

  17. anfiosso aprile 29, 2007 a 7:32 pm #

    Hmf. Non me li visualizzo, questi due. Non che manchi di cattiveria, ma forse non sono ancora le cose tue. Forse il problema deve farsi più consistente per te. Forse troverai problemi che ti si pongano più instantemente. Ma in fondo chissenefrega, scrivi sempre così bene. E poi nessuno m’ha richiesto interventi censorj (ma è anche per non dire sempre “superbo”, “sontuoso”, “virtuosistico”, “sfoggiato&artifizioso”, oppure “letto” o peggio ancora “visto”).

  18. acidshampoo aprile 29, 2007 a 8:59 pm #

    Anfiosso, a mia parziale discolpa ti dico: nelle mie idiosincrasie non mi viene mai da fare un lavoro da entomologo, preciso e col pennellino. Essendo che l’odio è il sentimento con cui ho più confidenza, lo agisco sempre di pancia. E mi piace volutamente mischiare il vero col falso, andarci col machete, far pagare anche il conto di altri, appiattire a clichè anche dove il clichè non c’è e fare di tutta l’erba un fascio. Nelle grandi occasioni è lecita una pennellata d’ingiustizia!

  19. Daiana aprile 29, 2007 a 9:19 pm #

    Si si questo post mi riporta ai tempi dell’occupazione e degli scioperi. Come sempre è la mancanza di approfondimento che rende singole persone una massa indistinta e modaiola. Però alla fine li ho sempre un pò invidiati perchè a questa gente qui gli basta così poco per sentirsi meglio di me. Come sempre un bel post gori. Hai reso perfettamente l’idea.

  20. infrarosa aprile 29, 2007 a 9:27 pm #

    io invece ho visto un film bellissimo che consiglio alle donne presenti e al gori. si chiama “le rayon vert” di eric rohmer. e in testa ho invece la colonna sonora di “il tempo delle mele II” (Cook da Books, “Your eyes” per chi la vuole scaricare) e quella di Cenerentola 80 con Pierre Cosso e Bonnie Bianco, MITICI!!! hotowi(n)

  21. infrarosa aprile 29, 2007 a 9:29 pm #

    dimenticavo: sul bellissimo post stavo per scrivere quello che ha detto contemporaneamente a me la daiana, ovvero che almeno loro hanno trovato un modo di sentirsi bene, é detto scanzate

  22. DEATH 13 aprile 30, 2007 a 1:12 am #

    QUANTE CE N è DE STI SACCHETTI DI STERCO….

  23. hiss aprile 30, 2007 a 1:27 am #

    Ma lo stracchino del Nonno Nanni, appartischerzi, è bono!Basta che tu, dopo che lo hai aperto, lo consumi massimo entro 2 giorni, altrimenti quando apri il frigo la puzza dei piedi di 100 Hobbit ti catraventa per terra.
    Ciao bellezza!

  24. infrarosa aprile 30, 2007 a 2:16 am #

    GORI T’HO SCRITTO UNA MAIL

  25. Laura aprile 30, 2007 a 9:36 am #

    Sono riuscita ad avere le ultime due puntate di N/T. Finito.
    La quinta serie si prospetta un nuovo inizio. Stanno già girandola?
    La sera stessa in cui ho finito la quarta stagione ho sognato pure io Troy, chiaramente ci provava e questo non mi dispiaceva.

  26. frank aprile 30, 2007 a 9:52 am #

    Eheheh… ma neanche a me dispiaceva che ci provasse, solo che avevo
    mille buone ragioni per non starci. Tutto sommato nei sogni sono
    noiosamente uguale alla realtà: una dolce, responsabile ragionevole
    segaiola mentale.

  27. acidshampoo aprile 30, 2007 a 11:36 am #

    Allora mo’ Laura bisogna organizzassi perchè tu veda la seconda stagione di Prison Break.Comunque come ti è sembrata questa quarta stagione di Nip/Tuck? A me è piaciuta da matti, in particolare la puntata della morte di chi sai tu (con Bacharach al piano). Spero che poi torni il personaggio di Gala Gallardo, veramente stupendo. Una stagione con una continuity molto fitta e che, pur se Murphy ha detto essere più leggera della terza, io l’ho trovata pregna di morte e decadenza. Ma il finale getta nuove fondamenta e offre un hype irresistibile per i 22 episodi della quinta stagione.

  28. acidshampoo aprile 30, 2007 a 11:45 am #

    > Ma lo stracchino del Nonno Nanni, appartischerzi, è bono!Sì però esagerano con questa cosa dei camioncini ovunque. Camioncini dove fuori non c’è scritto “i prodotti del Nonno Nanni”, ma proprio “lo stracchino del Nonno Nanni”, con tanto di serigrafia della locandina dello stracchino. Ci tengono proprio, ma la gente ha anche una vita eh!

  29. acidshampoo aprile 30, 2007 a 11:48 am #

    > io invece ho visto un film bellissimo che consiglio alle donne presenti e al gori. si chiama “le rayon vert” di eric rohmer.Ce l’ho! Cassetta presa alle superiori col Corriere Della Sera e mai vista.Il fatto è che di Rohmer ho visto Racconto D’Autunno e La Nobildonna E Il Duca e non mi sono garbati per niente (il secondo in particolare, che però è piaciuto parecchio a Caramelle). Una volta Caramelle aveva dei gusti molto francesi, ricordo che alle superiori andava matto per Un Cuore In Inverno, che non l’ho mai visto pure questo.

  30. Laura aprile 30, 2007 a 2:32 pm #

    La puntata con Bacharach al piano mi è piaciuta moltissimo, l’ho trovata poetica e struggente veramente molto commovente. E’ stata una bella quarta serie anche se potevano approfondire alcune trovate interessanti come quella di Matt e Scientology che forse è stata un pò fine a se stessa. Il personaggio femminile (Michelle) mi è piaciuto ma ho trovato molto più affascinante Ava nella seconda serie. Dalla quinta mi aspetto scintille.
    Per quanto riguarda Prison Break, dobbiamo vedere come organizzarci!

  31. infrarosa aprile 30, 2007 a 3:40 pm #

    alò citte, è il sogno di ognuna poter permettersi di dire di no a un christian troy, no?

  32. ilarina aprile 30, 2007 a 7:26 pm #

    ME fai impazzire!!!! Bello sto articoletto!! grazie per i consigli…ne ho fatto tesoro 😛

  33. Nicola aprile 30, 2007 a 9:16 pm #

    Dopo 2 anni e qualche mese di ramengo, sono tornato a casa, un po’ spaesato che nn so che fare. Quindi organizzatemi qualche cosa perchè nn so che fare. In primis te Gori, fallo diverire sto ragazzo che è in un momento difficile, tanto sei abituato, l’hai già fatto con quel cesso d’omo biondino del cazzo… il coso come si chiamava? Quello che il su fratello ti chiese di portarlo a puttane. Insomma io a puttane nn ci voglio andare, ma in un dinhy ste sere magari sì.

  34. aristide1981 aprile 30, 2007 a 10:08 pm #

    caro Palazzi, vieni qua che te lo do io il promemoria….ti si riscatta e se mi portano la tua fava tagliata al gori gli faccio vendere anche il maggiolone….. fidati! organizzazione Fidel! ti sta parlando uno che tra Billionaire e Twiga c’ha fatto il viottolo….. e domani anche al Turrino ti porto…… a presto

  35. aristide1981 aprile 30, 2007 a 10:12 pm #

    si caro Gori come quel noto docente che noi tutti conosciamo che in classe era un cane rabbioso, poi dopo dieci minuti ti vedeva lì fuori dalla scuola verso le 13 e ti diceva: eeehh ragazzi ora giusto il tempo di un aperitivo, poi….. “chè vuoi fare il simpatico? comunque non capisco il riferimento a Cossutta di cui anche lei è un grosso fans, perchè come tutti sanno lei non ha partecipato alla svolta del partito democratico. caffè letterario lo sgargabonzi.

  36. aristide1981 aprile 30, 2007 a 10:13 pm #

    care laura e frank, è arrivato il vostro cristian troy: SONO IO!!!!!!!

  37. Nicola aprile 30, 2007 a 11:06 pm #

    Fidel, che è ‘sta sicumera da chiavatore navigato? Brutte frequentazioni ultimamente?

  38. infrarosa maggio 1, 2007 a 12:18 am #

    e io sono bond, james bond (o almeno uno tempo fa mi ha detto così)

  39. aristide1981 maggio 1, 2007 a 1:30 am #

    o gianburraschino di un Palazzi, se ti piglio ti tronco…… no scherzo, spero di rivederti presto .

  40. aristide1981 maggio 1, 2007 a 1:36 am #

    o infra, quando è che torni che devo farti vedere una cosa….. eheheheheh

  41. acidshampoo maggio 1, 2007 a 3:12 am #

    Infrarosa, mi fai tornare in mente un classico del Latte & Suoi Derivati.————–il mio nome è bond, james bond…cognome?bond…bond james bond bondno, james bondallora , nome?james, james bond…cognome?bondah!, james james bond bondno! james è il nome…james bond…cognome?bondallora james james bond bondquanti bond e quanti james?un bond, un bond e un james…james bond…

  42. jo maggio 1, 2007 a 9:51 am #

    le trapunte Guzzini? non ne sarei proprio sicura, direi forse Bassetti

  43. Bracco maggio 1, 2007 a 10:24 am #

    Aristide, di che prof parli? Del tipo che noi chiamavamo Homer (chiedi a Frank per delucidazioni). Se è lui ti diròche era invitato anche al matrimonio del mi’ fratello..E non ti rendi conto che scene..Ragazzi,io sto ancora male.

  44. acidshampoo maggio 1, 2007 a 12:28 pm #

    Jo, c’hai ragione! Il fatto è che davanti a casa mia, per tanti anni, c’era un negozio di articoli da regalo e fin da piccolo sono stato ossessionato da questa Guzzini che faceva veramente di tutto, dal bicchiere tascabile alla bomba atomica.

  45. acidshampoo maggio 1, 2007 a 12:29 pm #

    Bracco, lascia stare Homer.Aristide1981 parlava del Capecchi.

  46. frank maggio 1, 2007 a 12:30 pm #

    >Fidel, che è ‘sta sicumera da chiavatore navigato? Brutte frequentazioni ultimamente?
    UAAAAAAAAAAAH!
    (urlo liberatorio)

  47. Bracco maggio 1, 2007 a 1:51 pm #

    Ah..ho capito..Ma al di fuori del liceo non è mai stato così “simpatico”. Perlomeno con me..Lo è ancora meno ora, quando si informa dei miei acquisti in farmacia…Ok. CiaoPs: sto ancora male Acid..

  48. acidshampoo maggio 1, 2007 a 2:11 pm #

    No Bracco, non è tanto il fatto che volesse fare il simpatico, quanto la realtà impressionante di quanto quel nazista fosse completamente fuori dal mondo. E uno può dire “simpaticamente fuori dal mondo”. No, in quel caso mettici pure “schifosamente”.

  49. acidshampoo maggio 1, 2007 a 2:14 pm #

    > Ps: sto ancora male Acid..Lo so, mi spiace. Tu dai tutto e la gente se ne approfitta. Che era una stronza io te l’avevo detto.

  50. acidshampoo maggio 1, 2007 a 2:26 pm #

    Nicola stai tranquillo. Organizzazione Gori! Ti libererò dalle paure e dagli ipocondriaci, che infatti rompono sempre i coglioni. Nonchè dai turbamenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti libererò dai torroni e dai tuoi omaccioni, così andremo in giro per gli happy hour, ridere ridere costa la metà, ridere ridere ridere ancora, ars amanda samarcanda.Mammamia, praticamente sono in connessione mentale con Aristide… brutta storia.

  51. Daiana maggio 1, 2007 a 2:47 pm #

    “ricordo che alle superiori andava matto per Un Cuore In Inverno,”
    Gli è piaciuto talmente tanto che non ha idea di che cosa parli però si rcorda bene la custodia della cassetta: sul bianco.

  52. Daiana maggio 1, 2007 a 2:53 pm #

    “è il sogno di ognuna poter permettersi di dire di no a un christian troy, no?”
     
    Ma che sogni strani hai?! Se uno mi piace al limite sogno di dirgli di si. Di cristian troy che ci provano ce ne sono a bizzeffe nel mondo non c’è bisogno di sognarlo..

  53. caramelleamare maggio 1, 2007 a 2:54 pm #

    —–Se uno mi piace al limite sogno di dirgli di si.————–       
    Puttana!

  54. Daiana maggio 1, 2007 a 2:57 pm #

    Ho trovato il mio disegnatore preferito: Sicomoro.

  55. infrarosa maggio 1, 2007 a 3:17 pm #

    daiana, stavo essendo facendo ironica!

  56. infrarosa maggio 1, 2007 a 3:19 pm #

    (eppoi troy ha decisamente la testa troppo a lampadina per i miei gusti)

  57. Bracco maggio 1, 2007 a 3:20 pm #

    Beh..In effetti il termine “stronza” alla salmonella ben si addice…Però non mi era mai capitato di usarlo personalmente. Casomai puttana..Anche io sono un po’ ipocondriaca..Palazzi, dal dottore ormai ci vado domani. Mi sono fatta un elenchino di tutti i mali che ho accumulato in tutti questi mesi. Siccome mi scoccia andare dal dottore per una cosa sola, metto da perte malacci per un po’ di tempo e li dichiaro tutti insieme. E’ sicuramente più divertente:.’STO “CAPTCHA” M’HA ROTTO LE PALLE

  58. Bracco maggio 1, 2007 a 3:22 pm #

    Comunque, se volete, il prof abita a poche decine di metri da me. Potrei segnalargli il blog. Lo incontro quasi tutti i giorni, ormai riconosce e saluta anche Baroccio. Tanto che Baroccio stesso si è quasi pentito di non aver fatto anche lui il liceo classico. Ho detto quasi. XOXACA

  59. Blimunda maggio 1, 2007 a 4:08 pm #

    Cambio computer e finalmente riesco ad comentare in questo blog. E solo per dire che non ho capito niente di questo topico. Scusa Gori.

  60. Blimunda maggio 1, 2007 a 4:15 pm #

    Io una volta ho sognato che sposavo Mel Gibson, col suo visuale Letal Weapon. Ero contentissima, ma dopo la festa però lui mi uccideva.

  61. acidshampoo maggio 1, 2007 a 4:27 pm #

    > Ho trovato il mio disegnatore preferito: Sicomoro. Bongustaia! Io l’ho amato. Poi però Manfredi l’ha allontanato da Magico Vento dopo appena due storie perchè troppo lento. Ma io dico: lasciatelo tranquillo e fategli disegnare storie fuori continuity no?! Stessa cosa è valsa anche per Giez: due storie e fuori (ora è su Demian). E sì che il team di disegnatori attuale di Magico Vento, avrebbe bisogno proprio di artisti come loro.

  62. acidshampoo maggio 1, 2007 a 4:29 pm #

    > Cambio computer e finalmente riesco ad comentare in questo blog. E solo per dire che non ho capito niente di questo topico. Scusa Gori.Scusa una sega! Ormai il danno è fatto. E subito dopo questo commento, hai scritto dei complimenti per quello di GB. Brava brava…

  63. acidshampoo maggio 1, 2007 a 4:30 pm #

    > (eppoi troy ha decisamente la testa troppo a lampadina per i miei gusti)Meglio la testa a lampadina che a lecca-lecca.

  64. acidshampoo maggio 1, 2007 a 4:35 pm #

    > Ma che sogni strani hai?! Se uno mi piace al limite sogno di dirgli di si. Di cristian troy che ci provano ce ne sono a bizzeffe nel mondo non c’è bisogno di sognarlo.. E abbasta con queste tirate da hippy free as a bird nuda del mondo spontanea no-bighina no-bigotta astenersi baciacrocefissi viva osho siamo fatti d’energia. Come se nello starci o non starci non ci fosse di mezzo anche del sano, schietto, genuino odio di classe.

  65. acidshampoo maggio 1, 2007 a 4:38 pm #

    > Gli è piaciuto talmente tanto che non ha idea di che cosa parli però si rcorda bene la custodia della cassetta: sul bianco.Si ricorda bene! Anche quello, come Il Raggio Verde, l’avevano dato nella serie del Corriere Della Sera e aveva la costola con lo sfondo bianco e il titolo in rosso.

  66. Bracco maggio 1, 2007 a 8:24 pm #

    http://blog.libero.it/lavendetta/2613051.htmlNella prima pagina di Liberoc’era il link a questo blog.

  67. lozissou maggio 1, 2007 a 8:28 pm #

    Oggi è nato Wes Anderson. Auguri, tato!

  68. infrarosa maggio 1, 2007 a 10:42 pm #

    E abbasta con queste tirate da hippy free as a bird nuda del mondo spontanea no-bighina no-bigotta astenersi baciacrocefissi viva osho siamo fatti d’energia. Come se nello starci o non starci non ci fosse di mezzo anche del sano, schietto, genuino odio di classe. bellissimo, gori. il “a chi darla” della mia poesia. chi ha orecchie, in tenda!

  69. Nicola maggio 1, 2007 a 10:55 pm #

    Gori, io agli happy hours nn sono mai andato perchè in quei posti nn c’è ficca, cmq se mi vuoi introdurre te in luoghi dove si pratica il sesso satanico sfrenato, vengo ben volentieri. Il Fidel sta a casa vero?

  70. Bracco maggio 2, 2007 a 12:01 am #

    Oggi è il 2 maggio.

  71. caramelleamare maggio 2, 2007 a 11:44 am #

    “Ma io dico: lasciatelo tranquillo””Ma io dico: piace!!?”cmq sicomoro veramente è spettacolare, ha disegnato la 17 e la 41. vero gori?

  72. caramelleamare maggio 2, 2007 a 11:53 am #

    “”cmq se mi vuoi introdurre te in luoghi dove si pratica il sesso
    satanico sfrenato, vengo ben volentieri. Il Fidel sta a casa vero?””mi garberebbe essere a rezzo e partecipare a questo reinserimento del palazzi nella vita che conta, cioè quella con noialtri. già m’immagino tutte le prove che dovrebbe superare per essere reintegrato. tipo stare in fila accanto a me mentre io so in mutande per pagare il conto del pub.

  73. GB maggio 2, 2007 a 1:30 pm #

    Bellissimo post Gori! Mi sono piaciuti parecchio questi personaggi che hai bozzettato. Aspiranti esploratori e letterati, assetati di stereotopi di vita che, rincagnati come sono, non saprebbero comunque gustare. Ne conosco. Per fortuna che vanno in giro “a coppie” ne conosco pochi. Mi viene una domanda però quando li vedo accoppiati nel misto. Cioè uno d’essai e l’altro no. L’altro in questione come fa a sopravvivere alla situazione?

  74. GB maggio 2, 2007 a 1:35 pm #

    Alcuni campi chàpcia sono estremamente evocativi, ti dispiegano davanti mondi paralleli, parole che in un’altra dimensione sono sicuro che esistano, ora mi sono capitati: vuvara e dofamu.
    Bracco, ho visto il sito che hai linkato. Il mago galbusera nella foto ha una faccia da maniaco che più non si può.

  75. acidshampoo maggio 2, 2007 a 3:15 pm #

    > cmq sicomoro veramente è spettacolare, ha disegnato la 17 e la 41. vero gori?Preciso. Ma lo ritroverai nel quarto gigante di Martin Mystere, dove ha letteralmente superato se stesso.Ma a proposito di cose meravigliose: hai visto il numero ora in edicola di Dylan Dog? Dacci un occhio e dimmi che lavoro titanico, straordinario, epocale ha fatto Fabio Celoni. La rabbia è che ha illustrato una storia qualunque, tipica del Dyd di oggi, che si legge e si dimentica, una storia che non si merita quelle tavole. Ma perchè cazzo non lo mandano su Magico Vento o Dampyr?!?!Ma lasciamo perdere la storia, dico solo che se questo numero di Dyd fosse stampato in grande formato con carta patinata e andasse nelle fumetterie, sarebbe percepito come merita, come un assoluto capolavoro d’arte grafica. E invece resta in edicola un mese e poi sparisce… La Bonelli dovrebbe tirarsela di più.

  76. acidshampoo maggio 2, 2007 a 3:17 pm #

    > Gori, io agli happy hours nn sono mai andato perchè in quei posti nn c’è ficca, cmq se mi vuoi introdurre te in luoghi dove si pratica il sesso satanico sfrenato, vengo ben volentieri. Il Fidel sta a casa vero?Il Fidel sta dove merita: a casina sua, fra le pastine Montebovi, il pesto Vogliazzi e l’orzo Crastan.E a te sabato Palazzi ti porto a ballare all’ACLI.

  77. acidshampoo maggio 2, 2007 a 5:06 pm #

    > L’altro in questione come fa a sopravvivere alla situazione?Me lo chiedo anch’io. Il mistero simbolo è quello che lega Mr. “anche una telefonata”, al secolo Mr. “fammi sfogare”, alla su citta. O meglio il contrario. Ogni volta che li incrocio insieme c’ho i sudori freddi.

  78. ilmarinaio maggio 2, 2007 a 5:13 pm #

    oggi Gori alle 14.30 su raiuno, mi sembra (se non era raidue) c’era
    un’intervista a Andrea Roncato.  se ne parlava ierisera
    coll’Aristide..  alla fine mi ha fatto una bella
    impressione.  la conduttrice gli faceva delle domande stupitine a
    raffica, ignorando le risposte già date, e lui è riuscito a cavarsela
    bene. 

  79. lozissou maggio 2, 2007 a 6:45 pm #

    >alla fine mi ha fatto una bella impressione. 
    Marinaio, se mi fai così io ti deploro. Scherzo, ma occhio che ti ributto, ti rivolto come un calzino. Ma che mi ti è successo in sti mesi? E’ stato l’adsl? Roncato bòno è l’anatema per aprire il mio inferno personale.Gomorra insegna. Roncato è rib, ribu, ribusossonucleico.
    Occhio che se continui così mi faccio inculare da uno di Pescaiola. O di Bel Air, che è la stessa.

  80. ilmarinaio maggio 2, 2007 a 6:55 pm #

    Marinaio, se mi fai così io ti deploro.
    E io ti faccio inculare da Andrea Roncato.

  81. lozissou maggio 2, 2007 a 7:39 pm #

    >E io ti faccio inculare da Andrea Roncato.
    Argh! A me i trecento di Sparta. (Oh, se ci sei in sti giorni, ci s’arvede alò. Magari a Pescaiola.)

  82. Daiana maggio 2, 2007 a 9:39 pm #

    Come se nello starci o non starci non ci fosse di mezzo anche del sano, schietto, genuino odio di classe.Sono completamente d’accordo con te. Infatti io non ci sto mai.

  83. Nicola maggio 2, 2007 a 10:20 pm #

    > tipo stare in fila accanto a me mentre io so in mutande per pagare il conto del pub.Mi pare che una volta sia già successo e nn è andata così male, finchè restiamo uno accanto all’altro mica m’imbarazza più di tanto! Tanto poi mica si scopa insieme!

  84. aristide1981 maggio 3, 2007 a 12:05 am #

    palazi ma perchè devo stare a casa? non sei contento di passare una seratina intera insieme a me? fammi sapere, ciao

  85. Dillydoll maggio 4, 2007 a 7:53 pm #

    L’altra notte ho finito di vedere Rescue Me season2!Superba, commovente…stra consigliata a tutti! 😉

  86. acidshampoo maggio 4, 2007 a 9:02 pm #

    Non vedo l’ora di vederla! Questa seconda stagione perfeziona quanto era già nella prima dalle parti della perfezione. Una serie che non ha bisogno di patine o appartenenze. Che non sdrammatizza mai in automatico il dramma, ma che quando vuole sa arrivare fino in fondo, fino alle sue estreme conseguenze. A giugno inizia la quarta! Forza Dillydoll, al lavoro! Che io la voglio seguire in diretta eh!

  87. Nicola maggio 4, 2007 a 9:32 pm #

    > palazi ma perchè devo stare a casa? mah… secondo te perchè dovresti?

  88. Dillydoll maggio 5, 2007 a 11:46 am #

    Buone notizie: è tornato il mio compagno traduttore di Rescue Me, quindi adesso possiamo procedere….Intanto sto scaricando la terza!

  89. acidshampoo maggio 5, 2007 a 8:00 pm #

    Ottima notizia Dillydoll. Beata te che sai l’inglese e te le puoi vedere una via l’altra, capendole pure. Cazzo, fammi essere alla pari per l’inizio della quarta, non facciamo scherzi! Capo basso e lavorare. Non vedo l’ora che completi i sub per la prossima. E mi raccomando: niente spoiler eh! Io intanto mi vedo The Riches, che tu non segui ma che io ti consiglio, perchè secondo me potrebbe piacerti anche più di Big Love (sempre di famiglia disfunzionale si tratta).

  90. GB maggio 5, 2007 a 8:34 pm #

    >Me lo chiedo anch’io. Il mistero simbolo è quello che lega Mr. “anche una telefonata”, al secolo Mr. “fammi sfogare”, alla su citta. O meglio il contrario. Ogni volta che li incrocio insieme c’ho i sudori freddi.
    Anch’io queste cose non me le riesco a spiegare. E anche a me piacerebbe vedere che tipi di bastardini verrebbero fuori. Dice che questi incroci siano particolarmente predisposti alla cerca dei tartufi.

  91. Daiana maggio 8, 2007 a 10:01 pm #

    ——Buone notizie: è tornato il mio compagno traduttore di Rescue Me, quindi adesso possiamo procedere….——————-Benissimo! Sappi che ci sono anch’io in fremente attesa di nuovi sottotitoli di questa serie. Spettacolare!

  92. acidshampoo maggio 8, 2007 a 10:06 pm #

    > Benissimo! Sappi che ci sono anch’io in fremente attesa di nuovi sottotitoli di questa serie. Spettacolare
    E allora sappi che la Dillydoll ha tradotto per ExtremeSubs la 2.04. I sottotitoli sono online ora, freschi freschi.

  93. infrarosa maggio 11, 2007 a 3:20 am #

    “smetti di ragionare e ingurgita, cignalona!”

  94. acidshampoo maggio 11, 2007 a 4:18 am #

    Carlo Monni (Bozzone) all’Alida Valli in Berlinguer Ti Voglio Bene?

  95. infrarosa maggio 11, 2007 a 10:37 am #

    bravo gori, risposta esatta: “chiudi gli occhi e apri la fica, ippopotama!!!” (LE DOLE)

  96. ilmarinaio maggio 11, 2007 a 2:45 pm #

    a tutti quelli che, come la Infrarosa, sentano prepotentemente che la
    primavera ormai è arrivata, dedico la segnalazione di questo
    interessante sito:
    http://www.supertangas.com/

  97. Vane giugno 11, 2008 a 4:44 pm #

    Guardate che forte <a href=”http://memopal.clickmeter.com/307209.html”>Ho ammazzato Berlusconi</a> !

  98. acidshampoo giugno 11, 2008 a 6:15 pm #

    Ciao Vane, benvenuta su questo blog! Ti invito a scrivere in libertà e sconfinare in altri thread. Volevo dirti che spero che tu muoia il prima possibile. Masturbami, troia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: