Farm Hustle

6 Gen





Farm Hustle è la mia ossessione. 

Un puzzle game da addiction videoludica, nè più nè meno, quasi meglio che leccare i cerchioni di una Seat Marbella bendati. La storia è vecchia come il mondo: c’è una scacchiera con vari simboli paciugosi. Come nella vita, cliccando su due simboli limitrofi, questi s’invertono di posto. Allineandone almeno tre uguali (per orizzontale o verticale) spariscono. Le caselle hanno uno sfondo verdolino, che diventa bianco dopo che queste sono state coinvolte in un’eliminazione. Lo scopo è quello di 
farle diventare tutte bianche entro il tempo limite. Per le “combo” più pregevoli, viene data in premio una bomba, da usare per far saltare un numero di caselle random e scozzare così la scacchiera. Ovviamente pulita la scacchiera si passa al livello successivo. E a quello successivo ancora, finchè morte ne segue. 

Ma è più difficile a dirsi che a giocarsi. Fidatevi e cliccate QUI.



Ah, uno dice: troppo facile fare il figo segnalando roba altrui. Ecco, lì viene il bello: questo gioco l’ho programmato io!

Ne volete una prova? Eccovela: l’ho programmato io!



Alessandro Gori

Annunci

175 Risposte to “Farm Hustle”

  1. frank gennaio 6, 2007 a 10:15 am #

    Fammi un po’ vedere?


    Livello 1 fatto. Punti: 1835. Somiglia a un passatempo che ho nel
    cellulare… Occhio a farmi scoprire nuovi modi di cazzeggiare,
    potresti avere sulla coscienza me, la mia carriera accademica, i
    prossimi sottotitoli, il legame coi miei e le rate del mutuo (già
    compromesse dal Mercante In Fiera col Caramelleamre). Occhio.

  2. lozissou gennaio 6, 2007 a 12:00 pm #

    Forte! In pratica è come gli scacchi ma senza gli scacchi, la scacchiera, le pedine, i punti degli scacchi. Inosmma: non è gli scacchi.Addiction pura.

  3. Puzza87 gennaio 6, 2007 a 1:18 pm #

    Lo provo una volta e poi mi metto a studiare! promesso!!ma poi sotto compare la donnina nuda spagnola?

  4. DEATH 13 gennaio 6, 2007 a 1:20 pm #

    ESISTE UNA SERIE PRESSOKè ILLIMITATA DI GIOCHINI DA “ACCOPPIO LE FIGURE SENNò ACCOPPO GIESù”….
    I MIGLIORI??
    BEJEWELED 2 DELUXE
    CHUZZLE
    ANDATE SU POPCAP.COM…..MA LI BEKKERETE SOLO DELLE FASTIDIOSE TRIAL VERSION…
    COME AL SOLITO SMULATEVELI DAL SOMARELLO….
    E DITE ADDIO ALLE VOSTRE AMBIZIONI LAVORATIVE-SOCIALI-UNIVERSITARIE….
    MARRA GAME MASTER 😉

  5. Blimunda gennaio 6, 2007 a 1:35 pm #

    Non sono riuscita a finire il livello 1, ma ho fatto 3180 punti… Anch’io conosco bejeweled e chuzzle, ma ora sono addicted in quel maledetto zuma. > Ne volete una prova? Eccovela: l’ho programmato io!non mi convince per niente…

  6. Blimunda gennaio 6, 2007 a 1:43 pm #

    Uffa, riproviamo…

  7. DEATH 13 gennaio 6, 2007 a 2:35 pm #

    FINE PRIMO LIVELLO …..FATTI 1700 PUNTI….MENO DELA FRANCY…
    (RABBIA, FRUSTRAZIONE E VOGLIA DI PRIMEGGIARE…HO GIOà RIEMPITO LA MIA BEFANA)
    SFIDA LANCIATA….
    KI FARà BEST SCORE??
    MARRAddicted to vgame

  8. Bracco gennaio 6, 2007 a 9:25 pm #

    Come giocatrice faccio pena, ma il giochino è bellino.

  9. ilmarinaio gennaio 6, 2007 a 10:30 pm #

    il peggio di tutti:  1285 punti.

  10. Puzza87 gennaio 7, 2007 a 12:44 am #

    comincio il 2 con 2400 e rotti punti…. maledetto Gori, ti fucilerei come quei dannati coniglietti rosa, coniglietti rosa…io Odio i coniglietti rosa tenerosi e spelusciosi

  11. GB gennaio 7, 2007 a 2:28 am #

    credo che da ora in poi dedicherò a sto giochino il tempo finora dedicato allo sgargabonzi e al nutrirmi. Visto che hai fatto, Gori?
    lvl3 pts 6610…

  12. acidshampoo gennaio 7, 2007 a 7:10 am #

    Una bella e stimolante risposta di Mauro Boselli sul forum di Dampyr:———————La storia di Gudrun è prevista e già ideata ma continuo sempre a rimandarla per vari motivi. Uno di questi è proprio la continuity. Prima del n.100 devono avvenire delle cose e quindi i disegnatori devono disegnare quelle cose lì. Dotti, per es. è impegnato contemporaneamente su una storia di Cajelli con Maud (che non c’entra niente con i fili conduttori PRINCIPALI della serie, ma che serve a fare respirare ME) e su una doppia mia con Jeff Carter e Draka. Se potessi scrivere più di venti storie in contemporanea, forse quella di Gudrun sarebbe ora al posto di quella di Diego. Invece dovrà aspettare, perchè Dotti aspetta da tempo (da anni, è una promessa), la storia “storica” del dissidio tra Caleb e Nergal, che dovrebbe essere uno Speciale.Approfitto di questo intervento per togliermi alcuni sassolini, come avrebbe detto il presidente Kossiga.La continuity di Dampyr non è “fumo”, come pensa , a suo diritto, Revenge of the Nerds: sto benissimo dove sto andando e so anche che i miei tempi sono questi, molto più rapidi che in qualisasi altro albo bonelliano (ho già detto altrove che la continuity di NN a mio parere è un trucco e non una continuity reale, mentre JD continua a “distruggere”, è un’altra cosa), escluso forse MV. Certo, mi si può accusare che la saga è intricata, ma è così che piace a me, anche da LETTORE. Tutto si intreccerà, già a partire dai prossimi numeri, che vedrann, più o meno nell’ordine, comparire Elrik, Araxe, Vera Bendix, Lisa, Thorke, Esther, Ann Jurging, Jeff Carter, Ann Spade, Vathek, Matthew Shady, Sophie Mutter, Draka, Dolly, Sonderling, Hanneke, Marsden, Foster, Brumowski, Martin De Vere, Sandy O’Sullivan ecc… Mi riferisco ai numeri da qui al 99, uno solo dei quali (di Cajelli) non è strettamente in continuity (lo è, ma senza comprimari già noti) e degli altri solo un paio, tra i primi a uscire, non concorrono direttamente ai filoni principali.Potrete dire che c’è molta carne al fuoco, Ditelo! Io scrivo anche Tex, e lì non c’è n’è molta, a livello di complicazione della trama. Si tratta di fumetti molto diversi. Se Dampyr fosse uguale a tex, o a NN o a JD, non sarebbe ovviamente Dampyr!Padroni per es. di non apprezzare lo Speciale 2, ma non potete criticarlo dicendo contemporaneamente che “c’è troppa carne al fuoco” e “la storia non procede di un passo”, perchè le due affermazioni tra loro si contraddicono.Se volete continuare il dibattito, sono qui. L’ultima volta, a proposito della continuity, avete abbandonato troppo presto la discussione, anzi, subito!BordenPS. delle due affermazioni citate, poi, la prima si può sottoscrivere, ma la seconda è falsa. La storia procede molto, a parer mio.
    ————————

  13. acidshampoo gennaio 7, 2007 a 7:13 am #

    Il mi babbo è rientrato dal supermercato con un vinariello da tavola, che vuoi per il nome, vuoi per il sapore, a me mi pare di bere il Serboli.

  14. acidshampoo gennaio 7, 2007 a 7:29 am #

    GB, Pinxor, Lozissou, vuoi che siete fan dei Monty Phyton, non potete perdervi la serie televisiva inglese Little Britain, la cosa più Montyphytoniana abbia mai visto. La stanno traducendo su Itasa e sono già online i sub delle prime due puntate. Il sito ufficiale è QUESTO.

  15. frank gennaio 7, 2007 a 11:57 am #

    >Una bella e stimolante risposta di Mauro Boselli sul forum di Dampyr:
    Chi ha osato lamentarsi della continuity di Dampyr? Va beh che ne ho
    letto solo la metà, ma a me questo modo di procedere piace tantissimo e
    non ho mai avuto la sensazione che si navigasse a vista. Poi ripeto,
    nulla da eccepire al diluire la trama portante con episodi più o meno
    slegati, anzi: arricchisce, vivifica e qualunque sarà la svolta del 100
    (e del 200 e del 300) garantisce sopravvivenza della qualità. O no?
    ps. quando ho buttato l’occhio sulla risposta di Boselli ho focalizzato
    solo “Boselli – Dampyr – Kossiga – Negal”. Ho pensato: ma che cavolo
    fa?! Introduce un demone con le fattezze di Cossiga??

  16. Bracco gennaio 7, 2007 a 12:05 pm #

    Frank, ieri ho incrociato i tuoi sulle scale mobili verso il Duomo. E la tua mamma, l’unica penso dopo anni, mi ha riconosciuto. Grande!

  17. lozissou gennaio 7, 2007 a 5:07 pm #

    GB,mi spieghi come hai fatto? Io sono arrivato a 4185 ma pur sempre al livello 1. Quando fa cambiare di livello diavolo? Pare infinito…E poi: te le usi le bombine omaggio che ti dà? Fanno scoppiare un sacco di roba se sei in stand-by, non so se te ne sei accorto.

  18. acidshampoo gennaio 7, 2007 a 5:20 pm #

    Ma quanto sei sdatto, Lozissou? L’ho scritto chiaro e tondo qui sul post, che per cambiare di livello bisogna “pulire” tutta la scacchiera. Quando hai fatto passare ogni casella dallo sfondo verdolino al bianco, ecco che hai completato il livello e passi a quello successivo.Come si fa a sbiancare una casella? Facendo sparire il simbolo che c’è sopra. Ora t’è chiaro?

  19. GB gennaio 7, 2007 a 6:24 pm #

    >GB, mi spieghi come hai fatto?
    Riflessi, buone capacità nel manipolare la materia, predisposizione all’inàne, attitudine a devastare il tempo. Veramente un nerd, in sostanza.
    >vuoi che siete fan dei Monty Phyton
    Infatti mi attira, ma non mi devi consigliare più cose da scaricare, mi frustri!

  20. GB gennaio 7, 2007 a 6:40 pm #

    Più vanno avanti i livelli più i colori diventano ubriacanti. Aulin!

  21. Nicola gennaio 7, 2007 a 6:41 pm #

    Porca puttana a me non mi riesce passare il livello 1. Donati, solo te potevi fare più di 4000 pt, ti ci vedo con quelle manine a smanettare velocissimanente su tutte le figurine ugauli… te possino… Cmq, sevcondo me conviene farsi dagli angoli, io non supero i 2000 pt e la media è intorno a 1500.

  22. lozissou gennaio 7, 2007 a 6:47 pm #

    >Quando hai fatto passare ogni casella dallo sfondo verdolino al bianco, ecco che hai completato il livello e passi a quello successivo.
    Madonna non c’ho capito niente né prima né ora, allora. Sfondo verdolino o bianco? Io manco me ne ero accorto. Oddio sì, mi dicevo, qualche sfondo sembra diverso, ma ero ancora nella fase “sembra”. Più che sdatto direi cieco.>Come si fa a sbiancare una casella? Facendo sparire il simbolo che c’è sopra. Ora t’è chiaro?
    Madonna ma allora è più difficile del previsto o sbaglio? Dubito di riuscirci, ma ci riprovo eh. In campana voialtri.

  23. acidshampoo gennaio 7, 2007 a 6:49 pm #

    > Madonna non c’ho capito niente né prima né ora, allora.Donati muori.

  24. acidshampoo gennaio 7, 2007 a 6:52 pm #

    > Cmq, sevcondo me conviene farsi dagli angoliE’ ovvio che gli angoli e la cornice hanno in generale precedenza sull’interno della scacchiera, dove è molto più facile trovare combinazioni.Io comunque sono arrivato all’ottavo, non più in là, ma c’è chi l’ha ampiamente superato.

  25. Blimunda gennaio 7, 2007 a 6:58 pm #

    Livello 6: 11705 punti!

  26. Nicola gennaio 7, 2007 a 6:59 pm #

    8 livello? Ho a mala pena superato il primo.

  27. lozissou gennaio 7, 2007 a 7:03 pm #

    >Donati muori.
    Tié tié e tié, ci so’ ito vicino e lo sai, e mi dici pure ste cosine indelicate.  Te possino.
    Ora ho capito, ho provato subito e invece è più facile di prima. Prima io non vedevo i colori di sfondo e pensavo che fossero un tot di punti a salire di livello. Pensa che ho fatto 4000 e passa solo restando al primo.
    Ora sono arrivato al quarto, con 8000 e passa punti però. Ora sì che mi diverto. E invece la grafica è più intuitiva dopo.
    Palazzi, dai che ci puoi riuscire.

  28. GB gennaio 7, 2007 a 7:04 pm #

    Secondo me conviene farsi dall’alto e scendere in basso. quello che combini in basso modifica tutto il sopra…

  29. lozissou gennaio 7, 2007 a 7:26 pm #

    Vedo che GB ha capito alla grande…

  30. acidshampoo gennaio 7, 2007 a 7:28 pm #

    > Infatti mi attira, ma non mi devi consigliare più cose da scaricare, mi frustri!Te li scarico io dal Mulo. Ora ho banda a bizzeffe e dvd da buttare, che tanto uso l’hard disk esterno.

  31. acidshampoo gennaio 7, 2007 a 7:43 pm #

    > Livello 6: 11705 punti!Un altro passo, questi Brasiliani. Sarà la forza della disperazione, sarà che s’attaccano alla fame…

  32. acidshampoo gennaio 7, 2007 a 7:51 pm #

    Domenica In, Pippo Baudo ha appena annunciato quali saranno i partecipanti alla sezione Big del prossimo Festival di Sanremo.Questo è l’elenco:Al BanoLeda BattistiGianni e Marcella BellaFabio Concato Simone CristicchiJohnny DorelliRoby Facchinetti e Francesco (ex DJ Francesco) Amalia GréMango Piero MazzocchettiPaolo Meneguzzi Milva Nada Paolo Rossi Antonella RuggieroDaniele SilvestriStadioToscaVelvet Zero Assoluto

  33. Blimunda gennaio 7, 2007 a 8:00 pm #

    > Un altro passo, questi Brasiliani. Sarà la forza della disperazione, sarà che s’attaccano alla fame…Infatti, quando gioco questo giochino inizia subito la mia produzione salivare, immagino subito quelli conigli, orsetti e animali marini che non so i nomi in italiano alla griglia, nem mio churrasco.Ma sai che mi piace molto il tuo modo di scrivere questi Brasiliani ??? La b maiuscola mi da l’impressione di rispetto, come quando metti la d maiuscola per Dio…

  34. GB gennaio 7, 2007 a 8:00 pm #

    >Vedo che GB ha capito alla grande…
    Mmm… invece così non mi è andata gan chè, mi sa che è meglio scozzare il più possibile, indifferenziando alto e basso. Il Trismegisto ci impara.
    >Te li scarico io dal Mulo. Ora ho banda a bizzeffe e dvd da buttare, che tanto uso l’hard disk esterno.
    Grazie mille onnipossente! Anche se la frustrazione permane.
    >Un altro passo, questi Brasiliani. Sarà la forza della disperazione, sarà che s’attaccano alla fame…
    Tra le bestiole del 5lvl sono sicuro di aver visto un magnifico esemplare di chester!

  35. acidshampoo gennaio 7, 2007 a 8:21 pm #

    > Ma sai che mi piace molto il tuo modo di scrivere questi Brasiliani ??? La b maiuscola mi da l’impressione di rispetto, come quando metti la d maiuscola per Dio…
    Ecco, se c’è una razza che non reggo sono quelli che vogliono fare i trasgressivi a tutti costi che scrivono “dio”, forse per sconvolgere la borghesia. Io sono un agnostico, eppure non c’ho sti complessi d’inferiorità. Blimunda, nel tuo “Natal Brasileiro” te l’ho corretto, non so se hai notato. Non ci rifare mai più.

  36. acidshampoo gennaio 7, 2007 a 8:45 pm #

    Io tiferò, nell’ordine, per:Daniele SilvestriJohnny DorelliFabio ConcatoPaolo RossiNicola occhio al ritorno della tua Leda Battisti.GB, occhio che Paolo Rossi porta un inedito di Rino Gaetano.Blimunda, occhio al tuo Daniele Silvestri, quarta volta a Sanremo.Oleandro, sappi che Renato Zero ha scritto la canzone di Albano.Illesti: c’è il tuo collega Piero Mazzocchetti.Lozissou, avverti il tu babbo che Milva porta una canzone scritta da Giorgio Faletti.Lozissou, c’è il tuo Cristicchi di merda.Frank, te che devi fare quella strana che muore nel jazz: c’è Amalia Grè. Chi cazz’è?Bracco, c’è il tuo Paolo Meneguzzi.

  37. lozissou gennaio 7, 2007 a 9:28 pm #

    >Ecco, se c’è una razza che non reggo sono quelli che vogliono fare i trasgressivi a tutti costi che scrivono “dio”, forse per sconvolgere la borghesia.
    Oh, per una volta posso dire: manco io, son d’accordo insomma. Cmq si dice, per essere scrupolosi, épater la bourgeoise. Che, tradotto, significa: il paté e la borghesia.
    >Lozissou, avverti il tu babbo che Milva porta una canzone scritta da Giorgio Faletti.
    Dici il mi babbo perché ha letto i tre romanzi di Faletti?Lozissou, c’è il tuo Cristicchi di merda.
    Oh, te uno dice una cosa vent’anni prima e subito gli resta appiccicata a vita. Cristicchi manco so che fa ora, come prima. Sta nel mezzo del cammin del multifrullato superenergetico insomma.

  38. acidshampoo gennaio 7, 2007 a 9:53 pm #

    > Che, tradotto, significa: il paté e la borghesia.Non farti bello dei giochi di parole di Nanni Moretti. Patè De Bourgeois è il titolo del suo primo corto.> Dici il mi babbo perché ha letto i tre romanzi di Faletti?Preciso.> Oh, te uno dice una cosa vent’anni prima e subito gli resta appiccicata a vita. Cristicchi manco so che fa ora, come prima. Sta nel mezzo del cammin del multifrullato superenergetico insomma.Eh ma infatti questa cosa di te mi fa incazzare troppo. E anche della Lupo. I facili entusiasmi sdatti, che poi si smontano da soli in un niente. Riguardavo l’altro giorno Supereroi e più passa il tempo più mi fa incazzare troppo quella dedica all’inizio “A Wes e a Leo”. Certo, la tu passione per Wes Anderson è radicata e integrante, ma quella di Leo Ortolani è stata veramente una folata di vento di mezza giornata.

  39. Blimunda gennaio 7, 2007 a 10:11 pm #

    > Ecco, se c’è una razza che non reggo sono quelli che vogliono fare i
    trasgressivi a tutti costi che scrivono “dio”, forse per sconvolgere la
    borghesia.Ma del poco che mi conosci, sembro una di quelli che vivono per trasgredire, sconvolgere la borghesia???Comunque ancora non ho capito il perchè del B in brasiliani… forse sarà una regola italiana che non conosco.

  40. ilmarinaio gennaio 7, 2007 a 10:20 pm #

    ah, ora ho capito…. livello IV:  8060 punti

  41. Bracco gennaio 7, 2007 a 10:41 pm #

    Che c’entro io con Paolo Meneguzzi?????????????????????????????????????????????’

  42. Baroccio gennaio 7, 2007 a 10:44 pm #

    Ciao a tuttiMa lo sai acid che mi hai fatto rincoglionire con il tuo giochino dei mostriciattoli??!?

  43. Baroccio gennaio 7, 2007 a 10:46 pm #

    Visto che finalmente ho scritto anch’io?P.S. 9125 punti al 5° livello, per ora non ne posso più…

  44. Blimunda gennaio 7, 2007 a 10:54 pm #

    livello 7: 15000. brazilian people are going to take over the world!

  45. Bracco gennaio 7, 2007 a 11:07 pm #

    Evvai Blimunda!!! Una donna in testa alla sfida.

  46. GB gennaio 8, 2007 a 12:08 am #

    Brava Blimunda! Mi inchino volentierissimo e dichiaro forfait per sempre. Io per stasera mi sono fermato ad un animaluzzo dal settimo livello, dico: uno. In compenso da stasera ho l’epilessia e stanotte di sicuro sognerò i draghi. Non ci giocherò mai più.

  47. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 12:35 am #

    Baroccio carissimo!!! Un caloroso benvenuto su queste pagine. M’aspettavo la tu improvvisata! Mi raccomando bazzica qui e scrivi e dicci la tua a quattro palmenti, in tema o fuori tema che sia. Comunque qualche volta bisogna artrovassi e arfare du versi. Ma come va col Mercante che ha comprato la Bracco? Quali statistiche per ora? Quali le carte vincenti? No perchè ogni Mercante ha la sua storia e merita attenzione!

  48. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 12:39 am #

    > Comunque ancora non ho capito il perchè del B in brasiliani… forse sarà una regola italiana che non conosco.Non lo so, ma mi è sempre venuto spontaneo mettere maiuscolo quando si parla di abitanti di uno stato. Però in effetti “italiani” è l’unico che metto sempre minuscolo senza indugio. Ma mi pare anche francesi. Boh, forse uno stato più è lontano più mi viene maiuscolo. Però mi pare che anche nei libri di storia leggessi “Ateniesi” e “Spartani”, ma forse era perchè era a inizio rigo.

  49. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 12:49 am #

    > Grazie mille onnipossente! Anche se la frustrazione permane.Ma com’è che lassù andate ancora a 56k? Ullo so io, anche per rispetto del Buonarroti dovrebbero dargli una smucinata! Ma ci sono lavori in corso o che? Comunque il 56k di oggi non è certo quello di prima dell’ADSL, ma va parecchio meglio. Però immagino che nei download più tecchi te taglia fuori.Comunque sai chi è rimasto col 56k? Te e Aristide1981. Secondo me c’è da pensarci sopra.

  50. Puzza87 gennaio 8, 2007 a 1:14 am #

    chi è lo stronzo che è arrivato all’ottavo livello e sfotte quelli col 56kacca?che ci stai bene da la su tu no?! a guardare gli altri dall’alto in basso col ghigno sui denti.  che ti esploda un coniglietto rosa in faccia sì sì

  51. lozissou gennaio 8, 2007 a 1:42 am #

    >ah, ora ho capito…. livello IV:  8060 punti
    Ah ahh, allora non sono l’unico sdatto qui dentro? Però ora nessuno dice niente eh? Venduti!
    Non farti bello dei giochi di parole di Nanni Moretti. Patè De Bourgeois è il titolo del suo primo corto.
    Ti giuro che non lo conoscevo né conosco. Si trova però?
    Leo, per supereroi, è stato scaturigine di idee, quindi mi pareva il minimo la dedica. Suona un po’ strana anche a me, ma solo perchè non sono un fan sfegatato che farebbe carte false per ogni suo numero e anche per quelli facili che escono in edicola, ma non la rinnego.Passioni ed entusiasmi facili però sì, li ho sempre avuti. Sul mangiare, su tutto, sulla vita. Pensa che un giorno andai ai pazzi per la composta all’agrodolce di mele cotogne, e il giorno dopo credevo che mela cotogna fosse un’offesa. It happens.

  52. frank gennaio 8, 2007 a 6:27 am #

    Buongiorno a tutti!
    8 Gennaio:Chi cambia mestierefa la zuppa nel paniere
    (dal Calendario di Frate Indovino 2007)

  53. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 6:34 am #

    SANREMO 57Sono stati resi noti anche i titoli delle canzoni in gara.Sezione “Big”: – Al Bano, Nel perdono – Leda Battisti, Senza me ti pentirai – Gianni e Marcella Bella, Forever – Fabio Concato, Oltre il giardino – Simone Cristicchi, Ti regalerò una rosa – Johnny Dorelli, Meglio così – Francesco e Roby Facchinetti, Vivere normale – Amalia Grè, Amami per sempre – Mango, Chissà se nevica – Piero Mazzocchetti, Schiavo d’amore – Paolo Meneguzzi, Musica – Milva, The Show Must Go On (titolo provvisorio) – Nada, Luna in piena – Paolo Rossi, In Italia si sta male – Antonella Ruggiero, Canzone fra le guerre – Daniele Silvestri, La paranza – Stadio, Guardami – Tosca, Il terzo fuochista – Velvet, Tutto da rifare – Zero Assoluto, Appena prima di partire Sezione “Giovani”: – Elsa Lila, Il senso della vita – Fabrizio Moro, Pensa – FSC, Non piangere – Grandi animali marini, Napoleone azzurro – Jasmine, La vita subito – Marco Baroni, L’immagine che ho di te – Mariangela, Ninna nanna – Patrizio Baù, Peccati di gola – Pier Cortese, Non ho tempo – Romina Falconi, Ama – Sara Galimberti, Amore ritrovato – Khorakhanè, La ballata di Gino – Piquadro, Malinconiche sere – Stefano Centomo, Bivio

  54. frank gennaio 8, 2007 a 6:39 am #

    >Frank, ieri ho incrociato i tuoi sulle scale mobili verso il Duomo. E
    la tua mamma, l’unica penso dopo anni, mi ha riconosciuto. Grande!
    Ma solo perché ha una tua foto segnaletica in un apposito sportello
    della cucina, alla voce “conoscere per prevenire”. C’è la tua faccia,
    aggiornata ogni due anni, insieme allo zingaro che c’ha rubato in casa
    e alla ex del mi’ zio che l’ha fatto tanto soffrire. Non l’hai mai
    beccata sotto casa appostata per fotografarti?

  55. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 6:40 am #

    > Ti giuro che non lo conoscevo né conosco. Si trova però?Pare di no. E nemmeno La Sconfitta e Come Parli Frate. Quest’ultimo tra l’altro è ispirevole, perchè è una riduzione de I Promessi Sposi col Nanni nel ruolo di – e non poteva essere altrimenti – Don Rodrigo.Bello è il suo corto Il Giorno Della Prima Di Close Up. Un po’ come Giallo Vecchio, ma leggermente peggio.> Passioni ed entusiasmi facili però sì, li ho sempre avuti. Sul mangiare, su tutto, sulla vita. Pensa che un giorno andai ai pazzi per la composta all’agrodolce di mele cotogne, e il giorno dopo credevo che mela cotogna fosse un’offesa. It happens.Odio quando quest’uomo fa così.

  56. frank gennaio 8, 2007 a 6:42 am #

    >Più vanno avanti i livelli più i colori diventano ubriacanti. Aulin!
    Aulì aulé tulilem blem blù.
    (chi lo diceva?)

  57. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 6:43 am #

    > Chi cambia mestiere fa la zuppa nel paniereParole sante! L’ho sempre pensato!

  58. frank gennaio 8, 2007 a 6:44 am #

    >Ma lo sai acid che mi hai fatto rincoglionire con il tuo giochino dei mostriciattoli??!?
    Ciao Baroccio
    ti riferisci al farm hustle o più metaforicamente a questo blog e ai
    suoi frequentatori? No perché “mostriciattoli” ci starebe proprio
    bene…

  59. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 6:45 am #

    Frank, che fai sveglia già a quest’ora di notte? Questo è il mio regno, pupa.

  60. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 6:53 am #

    Ah, tra l’altro al Tg1, Pippo Baudo ha rivelato che quest’anno quattro premi Nobel, Margherita Hack, Alda Merini, Rita Levi Montalcini ed Edoardo Sanguineti, si erano proposti come autori di alcuni brani al Festival di Sanremo, però sono stati accettati. E lì ha voluto fare il simpa: “Avranno il tempo di ripresentarsi al Festival…”.Comunque questo è il Festival che aspetto di più da parecchi anni a questa parte. Peccato per la co-conduzione della Hunziker, che non la posso patire.

  61. Bracco gennaio 8, 2007 a 9:20 am #

    Ah,Frank…Questa cosa che i tuoi mi riconoscono mi fa sentire come quando ho scoperto di abitare nel quartiere più popolato dai testimoni di Geova…

  62. Costa gennaio 8, 2007 a 12:55 pm #

    Don Basilio, cosa veggo, quale intoppo..
    Avevo sentito ieri sera per telegiornale che i BIG dela canzone erano stati nominati.. ma i titoli ancora mi mancavano!! Grassie!!
    Sono contento che ci sia anche Nada.. l’avevo vista in concerto un mesetto fa e mi era piaciuta molto. In verità è stata mia mamma che ha insistito e, almeno per una volta, ha avuto ragione.
    Per quanto riguarda i titoli.. certi mi ispirano un TOT, altri invece non mi ispirano una bega (vedi Tosca e il suo Terzo Fuochista)! Insomma un fifty/fifty.. e sappiate che per me  i titoli sono vitali!!
    Vale

  63. DEATH 13 gennaio 8, 2007 a 1:01 pm #

    @ FRANCY
    “Aulì aulé tulilem blem blù.(chi lo diceva?)”
    IL MAGO PANCIONE….
    @ ACID….1-STO SANREMO PERSONALLY M PROMETTE MALERRIMO…PAOLO MERDOSSI M BASTA A M STRAVANZA NA PANZA STISTILASTI LAMMERD_ORIREBBE(neomarrismo fruttodell unione tra lammerda e morirebbe…se lo meritano solo poche eccezioni….ma un rosso Rossi può meritarselo)…NON SAPEVO NN PATIVI LA HUNZIKER…COME MAI?? EX ZELIG?? NON LA SOFFRI A STRISCIA??A ME GARBIKKIA (SENZA ENTUSIASMI)….RAGAZZA SOLARE…BUONA CON DE LUIGI SU “LOVE BUGS”…SOLO A STRISCIA NN LA PATISCO…
    2-la serie tv bretagnica ke hai scrinsciottizzato me garba piuttosto e anzikenò….sarà marrabile??
    @ BLIMUNDA…UNA NEGRO KE PRESTO DETRONIZZO…NON HO AVUTO TEMPO DI MASSACRARE CONIGLIETTI ROZZI…MA SO IL RE DEI GIOKILLI…OKKIO GIOVANI KE A BEJEWELED NN CE N è PER NISCIUNO..
    @ TUTTI: RIPETO…SE V è GARBATO FARM HOUSE E CERCATE SIMILIA…CHUZZLEBEJEWELED 2 DELUXEJEWELS OF CLEOPATRA (ANKE…)
    @ DIO : MERDA….
    MARRA

  64. GB gennaio 8, 2007 a 1:40 pm #

    Il mago pancione… eggià!

  65. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 4:46 pm #

    1-STO SANREMO PERSONALLY M PROMETTE MALERRIMO…PAOLO MERDOSSI M BASTA A M STRAVANZA NA PANZA STISTILASTI LAMMERD_ORIREBBE(neomarrismo fruttodell unione tra lammerda e morirebbe…se lo meritano solo poche eccezioni….ma un rosso Rossi può meritarselo)…NON SAPEVO NN PATIVI LA HUNZIKER…COME MAI?? EX ZELIG?? NON LA SOFFRI A STRISCIA??A ME GARBIKKIA (SENZA ENTUSIASMI)….RAGAZZA SOLARE…BUONA CON DE LUIGI SU “LOVE BUGS”…SOLO A STRISCIA NN LA PATISCO…Aspetta. Io da Sanremo non chiedo la qualità a prescindere, ma sono contento di un cast perfettamente Sanremese, cioè rappresentativo, anche vecchia maniera, variegato e con personaggi distantissimi fra loro. Con un Albano o una Marcella Bella (con fratello), ma anche con un Daniele Silvestri e una Amalia Grè. Nonchè con degli “happening” che valorizzino l’evento, e lì si vede la collaborazione del bravo Dario Salvatori, parlo di duetti inediti o parolieri insospettabili. E magari con un virus come Paolo Rossi o ritorni inattesi come Johnny Dorelli o Milva. Insomma, questo per me è un cast vivace ed eterogeneo, come non ne vedevo da anni. Poi per me Sanremo è Pippo Baudo, che per me resta il miglior presentatore sulla piazza e anzi ce ne fossero come lui. E sono sicuro, me lo sento, che fra quei venti big e quei quattordici giovani ci saranno delle sorprese.La Hunziker non la patisco perchè è Greggio al maschile. C’ha quella risata tonica sul niente, quella parlata tonica, la spacciano per “autoironica” solamente perchè ride, c’ha un credito altissimo e per me completamente immeritato e acritico. Cioè, mooooolto meglio la Filippa Lagerback.2-la serie tv bretagnica ke hai scrinsciottizzato me garba piuttosto e anzikenò….sarà marrabile??Secondo me sì, ma tieni d’occhio anche “Dirt”, di cui è uscito l’episodio pilota. Serie sul dietro le quinte del giornalismo scandalistico e paparazzaro, con protagonista una Courtney Cox (Friends) veramente cattiva.

  66. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 4:50 pm #

    > Per quanto riguarda i titoli.. certi mi ispirano un TOT, altri invece non mi ispirano una bega (vedi Tosca e il suo Terzo Fuochista)! Insomma un fifty/fifty.. e sappiate che per me  i titoli sono vitali!! A me ispira La Paranza di Daniele Silvestri, che precedentemente ha portato a Sanremo tre capolavori su tre. Parlo de L’Uomo Col Megafono, Aria e Salirò. La paranza è sia un’imbarcazione, che un gruppo di camorristi, che un gruppo di amici, che un tipo di frittura.> ValeQuesta non l’ho capita! Che è il tuo secondo nome?!

  67. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 5:00 pm #

    > Il mago pancione… eggià!Grandissimo cartone, tra l’altro. Forse il primo cartone che abbia mai seguito. Però GB ti rammento che era uno di quelli in cui il lieto fine non era per niente d’obbligo. Mi ricordo che ci piansi pure qualche volta.

  68. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 5:04 pm #

    QUI uno spezzone di un minuto e mezzo con una sequenza ancora in lavorazione del film sui Simpson, che da noi uscirà il 21 settembre 2007.

  69. Oleandro gennaio 8, 2007 a 5:11 pm #

    Acid: reggiti che fra 10 min te lo mando.

  70. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 6:02 pm #

    Oleandro, ho controllato ma non è arrivato!

  71. Oleandro gennaio 8, 2007 a 6:07 pm #

    Spetta che te lo rimando

  72. Costa gennaio 8, 2007 a 6:50 pm #

    Aria e Salirò sono due canzoni molto belle di Daniele Silvestri! Spero faccia ancora bingo quest’anno..
    Come ti ho già detto in casa si tifa già per Nada (vedi Carol). Leda Battisti mi aveva fatto una bella impressione, ma non ricordo molto il modo che ha di cantare. Aveva scritto una canzone che si chiamava Looking For Mail per caso!? Per ora io non mi pronuncio.. troppo presto!
    Questa non l’ho capita! Che è il tuo secondo nome?!
    Te la faccio capire io.. Non è il mio secondo nome (di quelli ne ho da vendere, ne ho anche di terzi e di quarti se proprio, peggio di un principe!!!!), stavo solo parlando un’altra lingua..
    Ah, era latino.
    😛

  73. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 6:57 pm #

    Arrivato e… MAMMAMIA!

  74. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 7:07 pm #

    Costa, sappi che ho fatto il Classico e il latino lo mastico da Dio. Beccati questa: come si dice in latino condannare a morte? Damnare ad bestias.Vedrai che quella di Daniele Silvestri sarà una gran canzone. Non è Tozzi o Minghi, non è uno che va a Sanremo per inerzia, per portare un pezzo “qualunque”, ma ci va solo se adeguatamente motivato e se sa di avere il pezzo giusto. Non è un caso che Silvestri vinca ogni volta il premio Mia Martini. Comunque lui è uno dei preferiti di Pippo Baudo, non a caso le sue quattro partecipazioni al Festival coincidono col Baudo presentatore nonchè direttore artistico della manifestazione. Io non sono andato pazzo per l’ultimo album di Silvestri, ma conto che in quello nuovo torni ad un album perfetto come Il Dato, Sig. Dapatas e Prima Di Essere Uomo.Sì, Looking For A Mail era un pezzo di Leda Battisti. Ma Email dei Pet Shop Boys era molto meglio.Comunque Costa quando ci sarà il festival pretendo i tuoi voti canzone per canzone, poi io ricambio coi miei. Che ne dici?

  75. GB gennaio 8, 2007 a 7:11 pm #

    Livello 8 finalmente! VIVA VERDI!!!

  76. Costa gennaio 8, 2007 a 7:17 pm #

    Non c’era bisogno di ripeterlo, lo so che scuole hai fatto, e anche quelle che NON hai fatto.
    Anche io vengo dal classico e il latino, a differenza di Lei, non lo mastico più, anche perchè mi è sempre stato un po’ sullo stomaco.
    Proposta accolta, sempre che riesca a seguirlo. Se è prima della fine di febbraio, ci sono poche possibilità… se dopo, un po’ di più..
    A pro-posito.. quand’è che lo trasmettono?

  77. caramelleamare gennaio 8, 2007 a 7:23 pm #

    boni i succhini!

  78. mato gennaio 8, 2007 a 7:44 pm #

    mmmm.. a me sto cast sanremese tuttavia non mi fa impazzire.. se non fosse per quel figlio idiota tiferei per il grandissimo, immenso facchinetti, che non becca una canzone da anni, ma ne ha scritte di così belle che.. minchia, adoro i pooh..
    silvestri è il solito outsider che, però, dopo quattro partecipazioni è fin troppo insider..
    l’operazione di ripescare quell’uomo splendido di rino gaetano poi mi lascia un pochetto perplesso.. io dico che paolo rossi poteva fare qualcosa di suo, così non ha molto senso..
    albano lo sopprimerei.. il nepotismo di baudo raggiunge picchi..
    potrei andare avanti in questo incedere polemico ma mi vorrei soffermare su Elsa Lila che, nienteporompomperodimeno, ci canta “il senso della vita”.. ma come cazzo fai ad intitolare una canzone “il senso della vita”?.. giusto i monty pyton ma lo facevano per ridere.. chiaro che le aspettative mie sono alte, minimo minimo mi aspetto che alla fine della canzone si impicchi al microfono..

  79. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 8:12 pm #

    Costa, Sanremo quest’anno credo che si tenga dal 27 Febbraio al 3 Marzo 2007. Tra l’altro quella è la collocazione Baudiana per eccellenza, perchè negli ultimi anni l’inizio di Sanremo si era spostato al primo martedì di Marzo. Aloh, vedi se riesci a seguire almeno le prime due puntata, dove esordiscono tutti.

  80. Bracco gennaio 8, 2007 a 9:34 pm #

    Marra, linkaceli ‘sti giochini. Io campo di quelli e basta..A proposito di link. Avete visto questi che vogliono convogliare l’energia di migliaia di orgasmi per creare una nuova fonte di energia???Eccolo:http://www.globalorgasm.org/

  81. BRACCO gennaio 8, 2007 a 9:36 pm #

    Acid, questo fatto che te, oltre alla mi’ nonna, sei rimasto tra i pochiad elogiare Sanremo senza vergognartene, te fa onore. Però non approvo.

  82. Bracco gennaio 8, 2007 a 9:39 pm #

    Ah no..ho sbagliato…Sul commento del sito da cui ho preso il link c’era scritta un’altra cosa riguardo il Global Orgasm…Leggetevelo da voi..E’ troppo lungo da scrivere e ho da fare.

  83. acidshampoo gennaio 8, 2007 a 11:15 pm #

    > Acid, questo fatto che te, oltre alla mi’ nonna, sei rimasto tra i pochiad elogiare Sanremo senza vergognartene, te fa onore. Però non approvo.Occhio Bracco, sono una pessima razza quelli che sputano sopra Sanremo aprioristicamente e a forza di sempre più risicati luoghi comuni. Ma non penso sia il tuo caso. Praticamente sono come quelli che “s’indignano” dei film con Boldi e De Sica, poi però vanno in scioltezza a vedersi l’ultimo blockbuster e si sentono più furbi.Di “trash” (nel senso peggiore del termine) c’è n’è un milione di volte più al Festivalbar che a Sanremo. Ma anche in certi palchi di Arezzo Wave.

  84. Daiana gennaio 9, 2007 a 12:04 am #

    cmq che il giochino è bellino s’è capito tutti, però io non capisco come fate a farci tutti i vostri ragionamenti. A me mi piglia l’ansia a vedere correre il tempo e vado a caso che più a caso non si può. non ci provo nemmeno a ragionare. in tutto questo il 4 livello l’ho raggiunto solo con l’adsl mentre caramelleamare la prima volta che ha giocato è arrivato diritto al quinto… e con una connessione a 56K. le bombe per lui erano un di più, il divertimento per lui è non usarle…. mah

  85. Daiana gennaio 9, 2007 a 12:05 am #

    Cmq secondo me Napoleone in alcune tavole sembra Marlon Brando. vero Gori!?

  86. Costa gennaio 9, 2007 a 2:49 am #

    Tra l’altro quella è la collocazione Baudiana per eccellenza, perchè negli ultimi anni l’inizio di Sanremo si era spostato al primo martedì di Marzo
    sì, me lo ricordo!!! E non so il perchè, mi risultava più gradito. Spero proprio di riuscire a seguirlo, turni permettendo.
    Comunque anche io sono uno dei pochi sopravvissuti che ‘ci’ tiene al Festival. Ma perchè.. fa così schifo?? Bah.
    Ah Acid.. ti ho dato un INPUT! Said nuff!

  87. acidshampoo gennaio 9, 2007 a 5:41 am #

    Daiana, come gioca il Cincinelli non lo commento neppure. Senza un romanticismo che sia uno. Io ci scommetto che se giocasse a un gioco di ruolo come Eye Of The Beholder o un platform alla Mega Twins non sarebbe inquietato, impaurito, infastidito dai nemici. Non ci immaginerebbe una storia dietro al suo gioco, non avrebbe una suggestione nammanco per sbaglio. Macchè, per lui i Beholder e gli Skeleton Lord sarebbero solo sprite su schermo da far sparire.L’ultima è che non gli vanno bene i Dampyr ambientati in Francia a causa dei nomi delle strade. La prossima quale sarà? Invadere la Polonia?

  88. acidshampoo gennaio 9, 2007 a 5:45 am #

    > Comunque anche io sono uno dei pochi sopravvissuti che ‘ci’ tiene al Festival. Ma perchè.. fa così schifo?? Bah.Lo so che ci tieni, Costa. Non l’ho detto perchè mi pareva scontato, ma ho strizzato l’occhio. Però sappi che al mondo c’è gente che scorreggia sotto le coperte e l’annusa, ma che però si sente superiore al festival di Sanremo.

  89. acidshampoo gennaio 9, 2007 a 8:42 am #

    > chi è lo stronzo che è arrivato all’ottavo livello e sfotte quelli col 56kacca?No Puzza, ce mancherebbe! Che poi io mica vado tanto meglio eh? Probabilmente te vai meglio de me, fidati. Il 56k a casa della Daiana era una scheggia rispetto a quello che c’avevo io fino al 2004. E io l’ADSL ce l’ho solo nominale, perchè vado a singhiozzo e ogni pomeriggio me se blocca ‘gnicous.

  90. acidshampoo gennaio 9, 2007 a 8:46 am #

    > in tutto questo il 4 livello l’ho raggiunto solo con l’adsl mentre caramelleamare la prima volta che ha giocato è arrivato diritto al quinto… e con una connessione a 56K. Aspetta Daiana, è un giocarino in java, quindi non credo c’entri la connessione. Quando ti colleghi te lo scarica e ci giochi che è già virtualmente nel pc, quindi la velocità non cambia. Dovrebbe cambiare solo quella dello scaricaggio iniziale.> le bombe per lui erano un di più, il divertimento per lui è non usarle…. mah Ooohhh, ecco la quadratura del cerchio!Lasciamolo dire, Daiana. Uno che gioca a un puzzle-game e non usa i bonus, della vita c’ha capito un bel cazzo.

  91. frank gennaio 9, 2007 a 10:05 am #

    >La Hunziker non la patisco perchè è Greggio al maschile. C’ha quella
    risata tonica sul niente, quella parlata tonica, la spacciano per
    “autoironica” solamente perchè ride, c’ha un credito altissimo e per me
    completamente immeritato e acritico.
    Non basta. C’è qualcos’altro per cui merita la morte [mediatica], ma
    non riesco ad afferrare il quid, l’immagine, l’aggettivo per rendere
    l’idea. Quella donna è il vuoto materializzato, trasversalmete inutile
    e odiosa, doveva limitarsi alla pubblicità delle mutande e a figliare
    con Ramazzotti. Tutti avrebbero detto “ma che moglie bella e brillante
    che c’ha Ramazzotti, non ce lo facevo”, e lei sarebbe stata salva, e
    anch’io e i miei nervi provati dalla sua espressione serpente.

  92. frank gennaio 9, 2007 a 10:08 am #

    >QUI
    uno spezzone di un minuto e mezzo con una sequenza ancora in
    lavorazione del film sui Simpson, che da noi uscirà il 21 settembre
    2007.
    Visto. Ovviamente interessante, ovviamente non vedo l’ora a
    prescindere. Ma più di tutto non vedo l’ora che continui Futurama, che
    dà molta più soddisfazione, emozione, divertimento.

  93. Bracco gennaio 9, 2007 a 10:43 am #

    Io il festival non l’ho mai apprezzato, guarda. E non vado a vedere/noleggiare i film di Boldi e De sica. Anche se questo accozzamento di nomi ormai non ha più senso. Da quando è successo l’irreparabile. Ma di’ un po’…che io ovviamente nonc’ho capito niente..Perché avrebberorotto la collaborazione? Che sarebbe successo? Boldi ha parcheggiato nel posto condominiale di de Sica o gli ha steso i panni gocciolanti sopra i suoi? No, perché, nel secondo caso, fanculo a quella zoccola che abita al primo piano del mi’ palazzo. Gni piscio nella tavola di plastica veroddio…

  94. DEATH 13 gennaio 9, 2007 a 12:12 pm #

    @ ACID : KE SEGA STA COSA DELA BONELLI DE FAR USCIRE PERSONAGGI CHE SIANO FORZATAMENTE HOLYWOODIANI D APPEARANCE…IO NNE POSSO +…NN SO TE…..MA ERO GIà GONFIO CON EMILY WHOOPI GOLDBERG…POI HANNO MESSO ANKE EDWARD NORTON E KEVIN SPACEY SU ALTRI 2 NUMERI DI JULIA (IMPOSSIBILE RICORDARMI QUALI,MA SO KE ANKE TE T ARCORDI) COME GUEST STAR DI UN NUMERO…E ALTRI ANCORA CHE NON RICORDO…
    SPERO CHE SANREMO FINISCA. 8BAUDO è LAMMERDA…TROPPO MEJO DANIELE PIOMBI…TROPPO)…IO SCUREGGIO SOTTO LE COPERTE E L ANNUSO…SI…E ME GARBA ANKE…E PAREKKIO + DE SANREMO…E ODIO ANKE DE SICA,BOLDI E COMPAGNIA MERDA…E,NONOSTANTE NEGLI ULTIMI 2 ANNI SO STATO AL CINEMA 2-3 VOLTE SOLE (EMULE RULEZZ)….PROBABLY VADO PER I BLOCKBUSTER…..ESISTONO FILM CHE MANCO ME SFIORA IL KAZZO D ANDARE A VEDERE…MANCO SE C AVESSI LA FAMIGERATA TESSERA DE LOZISSùXX….ALTRI INVECE CI VADO A PRESCINDERE…ANKE SOLO PER UNA FRASE FORZATAMENTE AD EFFETTO SPARATA NEL TRAILER….TIPO….”+SPAVENTOSO DELL ESORCISTA…”
    @ BRACCO – TUTTI: LINKARE COSA?? I GIOCHILLI?? HO GIà DETTO….CI SONO 3 SITI 3 DA ANDARE A VISITARE…KE SONO:
    -POPCAP.COM (qui bejeweled 2)-BIGFISHGAMES.COM-WILDSNAKE.COM (qui l ultima creazione molto molto divertente dell autore di Tetris)
    MA QUI CI SONO SOLO DEI TRIAL…DELLE PROVE DI UN ORA GRATIS…POI DEVI COMPRARE….PER NON COMPRARE PENSA AD UN CERTO SOMARELLO…SONO GIOKILLI DI POKI MEGA…MAI SOPRA I 20…E IL SOMARO LI SMICCIA SUBITISSIMO IN VERSIONE TOTALLY!!
    @ DAIANA  – ACID : ANKIO COME CARAMELLE GIOCO SENZA BOMBE…..KE SPETTACOLO SAPERE STA COSA…SECONDO ME LA VERA SFIDA STA NELL ANDARE AVANTI SENZA I BONUS….ALTRO CHE OTTAVO LIVELLO CON 5 BOMBE…TROOOOOPPOOOO EASY!!! ANKE SE HO GIOCATO AI GIOCHI CITATI DAL GORI,GIOCO TUTTORA TUTTO QUEL KE ESCE E GODO DELLE STORIE DIETRO AL VGAME…NON BLASTO SCHELETRI INVANO A SACRED,DUNGEON SIEGE E TITAN QUEST….
    MARRA POWER LEVELING ^^

  95. GB gennaio 9, 2007 a 6:13 pm #

    >GB zitto!
    Ebbravo puccettone!
    >Ma più di tutto non vedo l’ora che continui Futurama
    Assolutamente concorde!

  96. Bracco gennaio 9, 2007 a 8:05 pm #

    Grazie Marra…non avevo notato i nomi dei siti. Più tardi vado a vedere.Ciao

  97. acidshampoo gennaio 9, 2007 a 8:50 pm #

    > Visto. Ovviamente interessante, ovviamente non vedo l’ora a prescindere. Ma più di tutto non vedo l’ora che continui Futurama, che dà molta più soddisfazione, emozione, divertimento.Anch’io. 14 nuovi episodi nel 2008, per la Paramount.

  98. Daiana gennaio 9, 2007 a 8:54 pm #

    Daiana, c’hai visto bene. La fisionomia di Napoleone è volutamente ispirata a quella di Marlon Brando.Finalmente è stata fatta un pò di giustizia. grazie. Non sai quanto “qualcuno” mi ha preso in giro su questa affermazione! e quel “qualcuno” non è il serboli

  99. caramelleamare gennaio 9, 2007 a 8:58 pm #

    Lasciamolo dire, Daiana. Uno che gioca a un puzzle-game e non usa i bonus, della vita c’ha capito un bel cazzo.infatti io nonostante scureggi sotto le coperte per poi annusarle, mi sento superiore al festival di sanremo.

  100. caramelleamare gennaio 9, 2007 a 9:02 pm #

    ANKIO COME CARAMELLE GIOCO SENZA BOMBE…ma veramente non sarebbe propiro cosi. in realta io le uso, ma non per forza. quando ci sta, quando servono, non per fare rumore ebbasta.Ho visto pollock, lui non è che mi piace tanto. mi ricorda un po brad barron. quella facciona rettangolare…pero ha tutto un altro sguardo. diciamo che non mi pregiudica niente. insomma, non è demian. e ci mancherebbe….

  101. acidshampoo gennaio 9, 2007 a 9:04 pm #

    Bracco, ma che sei della stessa razza del Palazzi? Cioè di quelli che le cose le sanno DOPPO?La questione fra Boldi e De Sica è complessa e le cause sono variegate e probabilmente solo loro le sanno. Prima di tutto conta che Aurelio De Laurentiis, figlio di Dino e produttore dei cinepanettoni, è amico fraterno di De Sica, quasi un simbionte, quindi puoi pensare che decidessero e agissero come una persona sola e che gli altri s’attaccassero. Hanno realizzato più di 20 film insieme, ma Boldi manifestava insofferenza da parecchio tempo. Sia perchè voleva fare altro, sia perchè i rapporti con De Laurentiis e soprattutto De Sica s’erano via via guastati. Da parecchi film a questa parte loro portavano avanti storie parallele e si incontravano solo in una sola scena. Ma penso che in tutta la questione c’entri anche una cosa brutta e inattesa, successa mentre giravano Natale In India (2003): alla moglie di Boldi è stato diagnosticato un malaccio in fase avanzata e lui se l’è vista sparire in poco tempo. Da allora si è saputo di questa volontà di Boldi di onorare il contratto fino alla scadenza, per poi pigliare un’altra strada. E così è stato. Si parla di altra strada produttiva, non artistica, ma ci siamo capiti.Tra l’altro i due erano stati contattati quest’anno da una produzione francese per partecipare al terzo film di Asterix, ma hanno rifiutato. Al loro posto ci saranno Luca e Paolo.

  102. caramelleamare gennaio 9, 2007 a 9:07 pm #

    …Mega Twins non sarebbe inquietato, impaurito, infastidito dai nemici.ah perche c’è anche gente che ha il coraggio di convincersi che dei rettangolini di carta rigida con dei disegni colorati sopra facciano paura, o angoscino?!!? ahhahaha è come dire che ci si puo emozionare a leggere i fumetti…ma figuriamoci!

  103. acidshampoo gennaio 9, 2007 a 9:10 pm #

    > infatti io nonostante scureggi sotto le coperte per poi annusarle, mi sento superiore al festival di sanremo.Capisci il senso di quello che dico. Sanremo è il perfetto esempio di un fenomeno complesso e sfaccettato, ma che la quasi totalità dei detrattori conosce solo superficialmente e a forza di luoghi comuni. Da attento, appassionato e critico spettatore, non sai il fastidio che mi danno tante stronzate che sento su Sanremo.

  104. acidshampoo gennaio 9, 2007 a 9:18 pm #

    Non sono dei rettangolini di carta, ma degli agglomerati di pixel su uno monitor. Io parlavo di videogiochi.Si vede che te non hai esplorato e non ti sei perso nel complicatissimo livello dei ragni giganti nel primo Eye Of The Beholder, con pochissime pozioni antidoto al veleno. Oppure il livello delle catacombe in Eye Of The Beholder II in cui non si può dormire e quindi recuperare punti vita. O quella stanza insospettabile, sempre nelle catacombe, piena di decine e decine di Skeleton Lord, che ci volevano ore e ore di gioco per farli fuori. Mammamia che colpo quando c’entrai! Non pensavo nemmeno che il mio IBM PS/1 FAMIPACK potesse reggere tutti quegli sprite.

  105. acidshampoo gennaio 9, 2007 a 9:21 pm #

    > Ho visto pollock, lui non è che mi piace tanto. mi ricorda un po brad barron. quella facciona rettangolare…pero ha tutto un altro sguardo. diciamo che non mi pregiudica niente. insomma, non è demian. e ci mancherebbe….Abbi fedeee. Comunque di primo acchito non mi sembra che abbia riferimenti evidenti ad attori. Comunque i protagonisti della serie saranno ben quattro. Lui, la sua donna, un ragazzo e un vecchio giudice in pensione.

  106. GB gennaio 9, 2007 a 9:27 pm #

    >O quella stanza insospettabile, sempre nelle catacombe, piena di decine e decine di Skeleton Lord
    E se te ne andavi a riposare, tornando ne ritrovavi altrettanti.

  107. acidshampoo gennaio 9, 2007 a 9:35 pm #

    Mato, a me di Tozzi mi garbò nel 2000 la melodia di Un’Altra Vita. Che poi l’aveva scritta per Fausto Leali che si ritirò prima dell’inizio e lui gli subentrò. Ebbe rogna ed arrivò ultimo, polemizzando tantissimo al Dopofestival. Però la canzone era niente male.Io l’ho anche visto live alla festa sportiva del mio paese, ed è stata l’unica volta in cui so stato coinvolto in una mezza rissa con un anziano.

  108. acidshampoo gennaio 9, 2007 a 9:43 pm #

    > E se te ne andavi a riposare, tornando ne ritrovavi altrettanti.Che poi a me facevano paura anche certi particolari di rara isteria, che solo dalla Westwood te potevi aspettare. Eye Of The Beholder II era lunghissimo, pieno di livelli e di creature. Arrivavi al penultimo, prima dello scontro con Dran Draggore, ed era pieno di Salamander. Che erano un nemico di potenza medio-bassa, che non lanciava incantesimi, ed era assurdo trovarlo lì! E ti ricordi della stanza oblunga senza via d’uscita? Se fosse stata nel primo EOTB, dove c’era solo una posizione di salvataggio, sarebbe stata la più grande carognata possibile di un team di programmatori. Poi lo sai che io sono un nostalgico del motore di Dungeon Master, che faceva sì che i nemici si teletrasportassero anche fra livelli diversi, che potevano cadere nelle botole e te li ritrovavi al livello inferiore. Mammamia che tempi!Tempo fa ho reinstallato Titus The Fox, dopo una vita dalla sua uscita. E sai cosa viene sullo schermo quando parte il gioco? “Siamo nel 2006, sono passati quindici anni da quel lontano 1991…”Non mi sono messo a piangere ma non m’è avanzato niente, ma proprio niente eh.

  109. GB gennaio 9, 2007 a 11:00 pm #

    Gori, francamente con la nostalgia come sentimento in sè non mi ci piglio molto. Però EOB: che spettacolo! Se penso alle tonnellate di tempo speso su questa e cose analoghe, e quanto mi ci sono divertito, ebbene non solo non mi pento per niente, ma ricomincerei daccapo… E’ un dato di fatto.

  110. acidshampoo gennaio 9, 2007 a 11:13 pm #

    Ma infatti GB anche io me li sono rigiocati spesso, sia i primi due Eye Of The Beholder che il primo Lands Of Lore che Dungeon Master che Dungeon Hack.

  111. mato gennaio 9, 2007 a 11:19 pm #

    eh, caro acid, devi sapere che io c’ho delle strane passioni musicali: adoro gente che la critica santifica.. ma poi adoro pure gente che tutti schifano.. tozzi e minghi sono tra questi.. ma non per provocazione o che, proprio mi piacciono.. se sento “perdendo anna” di tozzi o “rivederci e grazie” di minghi, godo..

  112. GB gennaio 9, 2007 a 11:33 pm #

    EOB3 mi deluse, come Dungeon Hack (ma mi ricordo lo stupendo generatore preistorico Adventure Unlimited!). Lands of Lore è semplicemente stupendo! Tra l’altro giochi giocabilissimi tuttora, data la grafica fuori dal tempo.

  113. acidshampoo gennaio 10, 2007 a 7:31 am #

    > @ ACID : KE SEGA STA COSA DELA BONELLI DE FAR USCIRE PERSONAGGI CHE SIANO FORZATAMENTE HOLYWOODIANI D APPEARANCE…IO NNE POSSO +…NN SO TE….. MA ERO GIà GONFIO CON EMILY WHOOPI GOLDBERG…POI HANNO MESSO ANKE EDWARD NORTON E KEVIN SPACEY SU ALTRI 2 NUMERI DI JULIA (IMPOSSIBILE RICORDARMI QUALI,MA SO KE ANKE TE T ARCORDI) COME GUEST STAR DI UN NUMERO…E ALTRI ANCORA CHE NON RICORDO…Per i protagonisti non trovo pesante che ci sia un modello di riferimento, anche perchè fino ad ora hanno sempre acquisito dignità propria e camminato perfettamente sulle loro gambe. Discorso diverso quando si parla di personaggi da singola storia, ricalcati pari pari su un attore. Quello proprio mi distrae, spesso non riesco a deconstestualizzarlo e allora mi dà noia. In effetti su Julia era spesso così i primi tempi. Ricordo appunto il numero “I Sequestrati”, con Morgan Freeman, Chazz Palmintieri, Vincent Schiavelli e Kevin Spacey. Eccheccazzo, veramente pesantissimi! Peccato poi perchè era una gran bella storia.

  114. caramelleamare gennaio 10, 2007 a 12:12 pm #

    Si vede che te non hai esplorato e non ti sei perso nel complicatissimo livello dei ragni giganti nel primo Eye Of The Beholder, con pochissime pozioni antidoto al veleno.in questo caso ritiro tutto quello che ho detto. tra l’altro ieri ho letto Metis e Lampi di Paura di KP. ecco, metis m’ha fatto venire l’occhi lucidi. tipo quando mi resi conto per la prima volta che anche le formiche, se le torturi tantissimo, prima di morire emettono un piccolo suono di disperazione.toh preciso ora che ho scritto sta cosa, nel codice sotto c’è una siglia ammonitrice: v v u f !!

  115. caramelleamare gennaio 10, 2007 a 12:14 pm #

    Ricordo appunto il numero “I Sequestrati”, con Morgan Freeman, Chazz
    Palmintieri, Vincent Schiavelli e Kevin Spacey. Eccheccazzo, veramente
    pesantissimi! Peccato poi perchè era una gran bella storia.dovrei averlo letto, e non me ne so accorto neanche di mezzo di questi che hai detto. giuro, manco uno.

  116. Puzza87 gennaio 10, 2007 a 3:34 pm #

    nn so come sono arrivato al livello 9però basta nn ci gioco + che sono tornati quei cazzo di coniglietti rosa, che poi me li sogno la notte!

  117. acidshampoo gennaio 10, 2007 a 5:30 pm #

    > dovrei averlo letto, e non me ne so accorto neanche di mezzo di questi che hai detto. giuro, manco uno.Sì sì, l’hai letto. E’ il quinto numero.Ma almeno a chi sono ispirati Julia, Webb, Ben e Emily l’hai notato sì? E Ken Parker?

  118. acidshampoo gennaio 10, 2007 a 5:31 pm #

    > nn so come sono arrivato al livello 9Mai arrivato. E com’è? Impossibile?

  119. Puzza87 gennaio 10, 2007 a 9:32 pm #

    è corto =)

  120. acidshampoo gennaio 10, 2007 a 10:23 pm #

    > è corto =)Cioè? Sei arrivato all’ultimo livello? E qual’è?!

  121. Pinxor gennaio 11, 2007 a 12:47 am #

    La definizione di “complesso e sfaccettato” riferito al Festival di Sanremo non so se mi convince. Forse lo è suo malgrado.”Mega Twins” era divertente, ci ho giocato pochi mesi fa perchè me lo sono scaricato sulla PSP. Però era tutto uno spara-spara concentrato per spillare i soldi, come la maggior parte dei giochi Arcade degli ultimi 15 anni. Però non lo definirei inquietante e pauroso. Più inquietante “Strider” allora (per rimanere in tema Capcom) o il buon vecchio Ghost’n’Goblins.Da ultimo, a sorpresa, un link di un video che non ci azzecca niente, con un che di inquietante e allo stesso tempo  favolistico che ho trovato molto curioso. M’è uscito fuori cliccando su Stumble (l’extension favorita di Firefox).Condivido il link con gli Sgargaboys e Sgargagirls, nel caso qualcuno apprezzasse (sperando di aver fatto bene la procedura d’inserimento link e di non incorrere nelle ire del Gori)

  122. acidshampoo gennaio 11, 2007 a 4:34 am #

    > La definizione di “complesso e sfaccettato” riferito al Festival di Sanremo non so se mi convince. Forse lo è suo malgrado.Non è che una gara a “convincere” i miscredenti e convertirli a Sanremesi. A me non me ne frega niente. Ma è innegabile che una manifestazione di tale portata, così profondamente radicata (nel bene e nel male) nell’immaginario nazional-popolare italiano, un palco e delle quinte dove è successo di tutto e dove tutto diventa ‘diverso’, non sia liquidabile semplicemente con una pernacchia. Che poi per carità, se uno vuol fare una provocazione fine a se stessa faccia pure, sicuro è che Sanremo è più grande dello sguardo distratto e snob di tanti detrattori in automatico, che danno fiato alla bocca senza sapere nemmeno di cosa parlano. Ma non dico che non ci devono essere detrattori (io stesso sono critico nei confronti di Sanremo), ma trovo ridicoli quelli che vanno in automatico e non vedono oltre il luogo comune.

  123. Puzza87 gennaio 11, 2007 a 12:16 pm #

    no nel senso che sono morto dopo poco

  124. caramelleamare gennaio 11, 2007 a 2:16 pm #

    si, due le so: julia è odri ebburn e la negra e upi golber.webb chi è, kevin spacey?poi forse potrebbe essere che KP sia preso da robert redford, mi sa di si.

  125. acidshampoo gennaio 11, 2007 a 4:27 pm #

    > si, due le so: julia è odri ebburn e la negra e upi golber.webb chi è, kevin spacey?John Malkovich, mentre Ben è John Goodman.> poi forse potrebbe essere che KP sia preso da robert redford, mi sa di si.Preciso, per la precisione il Redford di Corvo Rosso Non Avrai Il Mio Scalpo. Che si chiamava Jeremia. E infatti Ken Parker nelle intenzioni di Berardi doveva chiamarsi Jedediah Baker.

  126. Dillydoll gennaio 12, 2007 a 11:57 am #

    Ma è meglio questo qui che ho scoperto io qualche settimana fa…sia per la grafica e poi quella musichetta…wow! Che groove!

  127. acidshampoo gennaio 12, 2007 a 6:27 pm #

    Bella variazione, Dillydoll. Qua non importa pulire le varie parti della scacchiera, ma far eliminare tot caselle per ogni simbolo (indicati in alto a destra). Lo dico per Lozissou che ce scommetto che se no non capisce. Ma ora avrà capito?

  128. lozissou gennaio 12, 2007 a 7:04 pm #

    No, il meccanismo non l’aveva mica capito, vergognosamente ammetto. Avevo capito che non c’era più la pulizia della scacchiera, ma pensavo che bastasse buttar giù un po’ di pezzi. Però avevo intuito che c’era dell’altro, questo sì, e che ovviamente mi sfuggiva. Però è molto più insostenibile dell’altro, specie con quella musica.
    Ma, come tutti i fuochi di paglia, m’è passata del tutto la voglia di giocarci, intanto.

  129. acidshampoo gennaio 12, 2007 a 7:21 pm #

    > Ma, come tutti i fuochi di paglia, m’è passata del tutto la voglia di giocarci, intanto.Non avevo dubbi.Da pigliatti a cazzotti.

  130. Quadrilatero gennaio 13, 2007 a 3:46 pm #

    Questo gioco è una vera droga. Sono arrivato al quarto livello ma tenterò di fare di meglio.

  131. acidshampoo gennaio 13, 2007 a 4:09 pm #

    Ciao Quadrilatero e benvenuto da queste parti! Sì, questo giocarino m’ha dato addiction anche a me e non ne trovo un altro che mi piaccia a questo livello. Però sappi che puoi arrivare mooolto più in là del quarto livello!

  132. Quadrilatero gennaio 13, 2007 a 4:53 pm #

    Piccolo progresso… quinto livello. Ma non finisce qui 🙂  

  133. acidshampoo gennaio 13, 2007 a 5:20 pm #

    Guarda Quadrilatero, ti dico, fino all’ottavo è relativamente fattibile, dopo è una bella rogna.

  134. Quadrilatero gennaio 14, 2007 a 5:43 pm #

    Sono arrivato al sette, per miracolo. L’otto non riesco nemmeno a sfiorarlo.Più di così proprio non riesco. Cmq gioco divertentissimo.  

  135. Blimunda gennaio 14, 2007 a 7:48 pm #

    Livello 9! Ho superato pure il Gori!!!!!solo i punti non erano così tanti: 18505

  136. Blimunda gennaio 14, 2007 a 7:49 pm #

    ahn, ma anche il puzza era arrivato lì prima…

  137. infrarosa gennaio 14, 2007 a 8:08 pm #

    leggo solo ora farm hustle e ci voglio provare. vi farò sapere.

  138. infrarosa gennaio 14, 2007 a 8:15 pm #

    1545 primo livello è il mio timidissimo primo risultato. vi rifaccio sapere quando sarò pronta a confrontarmi col grande pubblico.

  139. acidshampoo gennaio 14, 2007 a 9:31 pm #

    > Sono arrivato al sette, per miracolo. L’otto non riesco nemmeno a sfiorarlo. Più di così proprio non riesco.
    Quadrilatero, ricordati che anche Carl Lewis disse così, ma poi ce la fece.

  140. infrarosa gennaio 15, 2007 a 1:58 am #

    gente ma come fate? io mi fermo al 3. o 4. livello intorno ai 7000… ma mi sembra che il gioco reagisca lentamente, a volte ci mette tanto a cancellare gli animalini che scoppiano, mentre il tempo invece va normalissimo. anche a voi? o sto trovando delle scuse?

  141. acidshampoo gennaio 15, 2007 a 2:03 am #

    Mmmhhh… mi sa che stai trovando delle scuse, oppure ti tradisce il Mac. Il gioco è in java e te lo scarica tutto prima di giocare, quindi non dovrebbe entrarci nemmeno la velocità della connessione. Oh, aggiornami su Nip/Tuck.

  142. infrarosa gennaio 15, 2007 a 2:14 am #

    sono arrivata alla puntata dove sono tutti vecchi… due cose bellissime: conor da grande, molto credibile, anche matt molto credibile, e soprattutto l’uragano e l’addio all’aeroporto con jules che riapre la porta e abbraccia sean, uno degli addii più belli del mondo. ho interrotto lì perché per adesso mi voglio gustare l’attesa.

  143. acidshampoo gennaio 15, 2007 a 2:27 am #

    Ecco, è l’unica puntata della quarta serie su cui avrei da ridire. Occhio! Non come te, che per far vedere che ‘non hai padroni’ esordiresti col tuo miglior “m’ha fatto schifo”. Si tratta sempre di Nip/Tuck, quindi niente fa schifo, però qui m’aspettavo di più.La parte nel presente è assolutamente fantastica, emozionante, perfetta, intensa, percepibile. Quella nel futuro invece secondo me poteva essere scritta in maniera più ficcante, con dialoghi meno di maniera. A parte che questi registi devono capire che anche col make-up migliore, quei personaggi che abbiamo visto fino ad un minuto prima quarantenni, non si percepiscono improvvisamente sessantenni, ma dei quarantenni truccati. Questa cosa a me deconcentra sempre, mi distrae. Poi come è stata descritta Annie nel futuro, l’ho trovata una scelta veramente impietosa e gratuitamente cattiva. Ed è pure improbabile. Ok che Annie potrebbe anche diventare una donna del genere, ma non QUELLA lì. Chiunque lo capirebbe. E’ questione di sfumature, ma sono quelle a fare la differenza. Ottimo Conor e bello il look di Matt, lo vorrei sempre così.

  144. infrarosa gennaio 15, 2007 a 2:49 am #

    ecco, lo vedi? su annie ho taciuto l’infamata perché stavolta mi sono detta: ecco, come minimo il gori mi dice che anche la maggior parte dei freuentatori del forum la pensa così e sono una spettatrice passiva! scherzo. sono d’accordo con te al 100% su presente futuro annie conor e matt. ma la domanda nasce spontanea: te o qualcuno mi spiega con quale criterio le caselle a volte restano bianche e a volte ci ricascano gli animalini sopra? non riesco a capire… aiuto!!!!

  145. acidshampoo gennaio 15, 2007 a 3:07 am #

    > ma la domanda nasce spontanea: te o qualcuno mi spiega con quale criterio le caselle a volte restano bianche e a volte ci ricascano gli animalini sopra? non riesco a capire… aiuto!!!!“Restano bianche”? Che significa? Ma che dici? Una volta che sono passate da verdognole a bianche, certo che DEVONO restare bianche! Ma l’hai letta la spiegazione nel post o fai come Lozissou?L’ho scritto chiaro e tondo che lo scopo del gioco è “pulire” tutta la scacchiera. Quando hai fatto passare ogni casella dallo sfondo verdolino al bianco, ecco che hai completato il livello e passi a quello successivo. Come si fa a sbiancare una casella? Facendo sparire il simbolo che c’è sopra.Poi non capisco, “a volte ci ricascano gli animalini sopra”? Che vuol dire? In che senso “a volte”? Se elimini delle caselle, quelle di sopra scendono, ogni casella deve avere sempre il suo simbolo sopra.

  146. acidshampoo gennaio 15, 2007 a 3:15 am #

    E aggiungo: un’altra cosa che non ho approvato di questa puntata è che tutto lascia pensare che si tratta di un futuro ufficiale, visto che manca qualsiasi tipo di cornice. Avrei preferito un sogno (come per Julia sotto anestesia nella seconda serie) o una sorta di ucronìa. Così per me è troppo netto. Secondo me c’entra che ancora Ryan Murphy doveva rinnovare il contratto, c’era il rischio che lasciasse la serie e quindi ha voluto farci sbirciare nel suo futuro per i personaggi.Comunque fra le puntate che hai visto fin’ora, quella che ho amato alla follia è quella con il ritorno di Mrs. Grubman e con Burt Bacharach come guest star. Quando lei canta con lui This Guy’s In Love With You per me è impossibile trattenere le lacrime. Peccato che te ti sei persa l’evoluzione del personaggio della Grubman, infatti se prima che tu tornassi in Germania ci si rivedeva, volevo farti vedere un paio di episodi chiave così quell’episodio te lo godevi di più.Ah, te lo dico: non potrai non amare l’episodio 14.

  147. infrarosa gennaio 15, 2007 a 10:02 am #

    no, alcune caselle mi restano proprio bianche e senza animalini sopra (lo so che lo scopo è di farle passare da verdi a bianche!). mi restano per un po’ di tempo, per due o tre combinazioni, poi sembro aver cliccato quella sbagliata e dal cielo riscendono gli animalini che me le rioccupano tutte. io pensavo che il vero scopo era avere le caselle bianche BIANCHE e quelle bianche con animale erano il risultato dei miei tentativi imperfetti, anche se mi facevano comunque passare di livello!!!

  148. acidshampoo gennaio 15, 2007 a 10:17 am #

    Caselle che ti restano bianche?! Assurdo. Secondo me questo gioco va in conflitto col Mac, bisognerebbe sentire Pinxor per vedere se gli fa gli stessi versi.Comunque non c’è più religione. Gente che abbandona il Pc per il Mac. Ok abbandonare il Pc, ma per l’Amiga!

  149. infrarosa gennaio 15, 2007 a 11:46 am #

    ci sto giocando col pc perché il mac si è rotto… 😦
    (non dite “bene!”, limitatevi a pensarlo, per piacere)

  150. GB gennaio 15, 2007 a 1:28 pm #

    Infrarosa, se le caselle svuotate non vengono immediatamente rimpinguate di bestiòle c’è un errore di caricamento del gioco o qualcosa del genere. Un paio di volte l’ha fatto anche a me.

  151. infrarosa gennaio 25, 2007 a 5:33 pm #

    chi va piano va sano e va lontano: per ora livello 8, 15065 punti. ma li sogno la notte sti animalacci!

  152. acidshampoo gennaio 25, 2007 a 5:46 pm #

    Occhio, a quanto ne so il livello 9 è fattibilissimo. Comunque io più in là dell’8 non ci sono andato.

  153. GB gennaio 25, 2007 a 7:36 pm #

    Anche io oltre l’otto non sono andato, ma ho notato che non aumenta la complessità, andando avanti, ma semplicemente diminuisce il tempo.

  154. infrarosa febbraio 22, 2007 a 2:26 am #

    TENETEVI FORTE – CHI LA DURA LA VINCE! FARM HUSTLE 20520 PUNTI LIVELLO 10 (non finito per un animalino solo!!!)

  155. acidshampoo febbraio 22, 2007 a 3:33 am #

    Naaa Infrarosa, roba da matti! Ma allora te sei messa davvero di buzzo buono! Non avrei manco messo la mano sul fuoco sull’esistenza di un decimo livello. E com’è? C’è poco tempo o troppi tipi di animali? O tutte e due le cose?

  156. infrarosa febbraio 22, 2007 a 8:37 am #

    c’hai preso. e mentre il nono ha dei colori fucsia un po’ rintontenti e degli animali gelatinosi, nel decimo ricompaiono i famosi polipini arancioni, ci sono anche i cinghiali invisibili, i soliti toponi a strisce blu, mi sembra anche i piedi azzurri, poi altre robe nuove che per la fretta non ho avuto il tempo di osservare bene (visto che stavo per finire il livello). il tempo è pochino e gli animali sono diversi tra loro e poco combinabili, ma almeno riconoscibili. porco cane quanto mi girano i coglioni per quell’animalino rimasto intatto, ho provato con due bombe fino alla fine visto che non c’erano compagni nei paraggi manco a pagarli oro, ma niente! la porta che dà sull’ignoto è rimasta socchiusa…

  157. infrarosa febbraio 22, 2007 a 8:39 am #

    Forte! In pratica è come gli scacchi ma senza gli scacchi, la scacchiera, le pedine, i punti degli scacchi. Inosmma: non è gli scacchi.
    Addiction pura. – HO LETTO QUESTO COMMENTO VECCHIO DI ZISSOU E SUBITO PENSATO CHE QUANDO SCRIVE POCO SI LEGGE MOLTO PIÙ VOLENTIERI (alla fine val per chiunque)

  158. Bracco febbraio 22, 2007 a 8:47 am #

    Infrarosa, io ho notato la somiglianza di quei “cosi” rosa in Fram Hustle con i Barbapapà. Secondo te ci sta? Sono io l’unica che ce li vedo??
     

  159. frank febbraio 22, 2007 a 8:59 am #

    I cinghiali invisibili!! Ahahah!!

  160. infrarosa febbraio 22, 2007 a 12:25 pm #

    io i barbapapà (ovvero gli zuccherifilati) non ce li vedo ma ammetto che si possa, volendo. traviata da un infanzia a base di gelatine haribo ed hello kitty e affini, ci vedo troppo giappone per pensare ai barbapapà! il gioco mi piace proprio per questo e gli animalini li sogno la notte e li esplodo con tenerezza come se fossero gommine profumate coccolose da traventare per terra!

  161. acidshampoo febbraio 22, 2007 a 2:12 pm #

    A proposito di Barbapapà, anche se c’entra poco… ho preso, sulla fiducia, i quattro volumi a fumetti de La Pimpa disegnati e sceneggiati da quel Dio che è Altan. Ma come cazzo è ‘sto cazzo di Pimpa? Merita? Ma è meglio di Pootchie? No perchè quella nun se batte: fa gli gnocchi cor culo! (cit.)Citazione da dove? Senza usare Google…

  162. acidshampoo febbraio 22, 2007 a 2:18 pm #

    > HO LETTO QUESTO COMMENTO VECCHIO DI ZISSOU E SUBITO PENSATO CHE QUANDO SCRIVE POCO SI LEGGE MOLTO PIÙ VOLENTIERI (alla fine val per chiunque)
    Ecco, io invece in questo thread ho fatto presto a odiarlo odiato. So come funziona e che pile ci vanno, in questo giocattolo chiamato Donati. Quando ha iniziato a “perdere tempo” con Farm Hustle, ho contato i minuti prima di un suo messaggio che puntualmente è arrivato. Eccolo:
    Ma, come tutti i fuochi di paglia, m’è passata del tutto la voglia di giocarci, intanto.

  163. acidshampoo febbraio 22, 2007 a 2:35 pm #

    > Ho il mio fidato portafogli di  Hello Kitty che mi accompagna in piscina e contiente gli spicciolini per il phon. ‘sti ladri della Comunale..Cioè, se derubano chi ha il portafoglio di Hello Kitty sono dalla loro parte. Se lo gambizzano fanno ancora meglio!E’ un accessorio che veramente non patisco.

  164. Bracco febbraio 22, 2007 a 3:14 pm #

    Acid…non hai per niente gusto. Il portfogli di Hello Kitty è fantastico. Stasera lo fotografo e te lo mando. Così, tanto per rendere l’idea..Il termine ladri però era riferito al fatto che per ogni “fonata” ti ci vuole una monetina da 20 centesimi. E non ti puoi portare il phon da casa perché non è sicuro..Mica ce l’ho da spendere io….

  165. lozissou febbraio 22, 2007 a 7:40 pm #

    La Pimpa e’ meravigliosa, ma di certo non ti stupisco dicendo che mi piace da matti.
    Poochie (senza T) io non la reggevo, ma “gli gnocchi cor culo” e’ segno bono o balordo? Cioe’ ha piu’ a che fare col culo (balordo) o col fatto che se uno riesce a fare gli gnocchi anche col culo e’ un drago (bono dunque)? E’ sfuggente, il caso.

  166. infrarosa febbraio 22, 2007 a 7:51 pm #

    gori che vol dire “gambizzano”? haribo (ricambio con una nozione tedesca) è l’abbreviazione di HAns RIegel – BOnn. La Pimpa a me è sempre piaciuta abbastanza, da qualche parte ho ancora le pagine ritagliate del Corriere Dei Piccoli dove se non mi sbaglio c’era lei, o mi sbaglio? Bracco, pensa che io alla comunale ogni volta dovevo usarne tre di gettoni con tutti i capelli che ho! >:-(

  167. acidshampoo febbraio 22, 2007 a 8:26 pm #

    Prendo atto che la Pimpa piace a Bracco e alla Infrarosa. Ma peggio ancora: piace a Lozissou.Stando così le cose penso che la salterò a piè pari. Mi par di capire che sarà una robaccia da poppanti che può campare solo sul fattore nostalgia. Sempre che uno abbia avuto una cattiva educazione che l’ha spinto a leggere da bambini roba per bambini. Tipo tutto il Desneyame possibile, di cui non potrò mai pensare abbastanza male. Io da piccolo, ovviamente, volevo vedere solo due cose: sangue e donne gnude. Tupulino e Papirino erano peggio di mangiare la minestra de lesso. Il più togo di tutti? No, solo un cittino normale, curioso, sveglio.

  168. acidshampoo febbraio 22, 2007 a 8:27 pm #

    > gori che vol dire “gambizzano”?Gambìzzano?Che gli sparano alle gambe. Tipo Indro Montanelli.

  169. Infrarosa febbraio 22, 2007 a 8:46 pm #

    ecco il prossimo dirizzone del gori: “ero un citto sveglio”. 😀 gori, a due anni e mezzo leggevo i fumetti porno del barbiere sotto casa del mi’ nonno e mi ricordo ancora le storie. la pimpa era innocua e noisa come i teletubbies, ma sai com’è: così come oggi leggo con lo stesso piacere il giornale e le etichette degli shampoo, allora leggevo i fumetti e la pimpa. quel che passa il convento, no?

  170. acidshampoo febbraio 22, 2007 a 9:02 pm #

    Brava Infrarosa! A me invece dei fumetti porno del barbiere non me ne fregava un cazzo. Per sveglio intendo intelligente, recettivo, con un gusto proprio. Penso che i bambini “svegli” siano quelli che non provano gusto in automatico per le cosine precisine da cittini della loro età, ma che sono incuriositi da quello che non capiscono, che è misterioso e magico per loro. In questo: viva i cartoni giapponesi!Un consiglio, Infrarosa: mostra poco i muscoli, te sei una merda ora e lo eri a due anni e mezzo.I miei film preferiti da piccino erano dei capolavori nascosti che se li guardo ora mi faccio i complimenti da solo. Uno su tutti: Senzafamiglia Nullatenenti Cercano Affetto, di Vittorio Gassman. E ci tengo a dirlo, non me n’è mai fregato niente di vedere i cartoni della Disney, E.T., Guerre Stellari o i Ritorno Al Futuro. E per “sangue e donne gnude” intendo non i tuoi porno dello Squalo che hai citato te, ma roba d’alto livello come i Kriminal e i Satanik di Magnus & Bunker.Infrarosa, è un vizio di forma che tu pensi gli altri che tutti siano merda come te.

  171. infrarosa febbraio 22, 2007 a 11:34 pm #

    beato te che il mondo lo governi almeno a parole, io non ci provo nemmeno più

  172. lozissou febbraio 23, 2007 a 1:28 am #

    Acid,
    potevi essere sveglio, curioso e intelligente anche a leggere il Disneyame. Bastava restare te stesso che leggevi il Disneyame. Non per forza Gassman e’ meglio di Ritorno al futuro, o viceversa in negativo (Ritorno al futuro e’ peggio di Gassman o e’ peggio in toto). Gassman e’ eccezionale, Ritorno al futuro pure.
    “Topolino” e’ uno dei pilastri della mia formazione, nel bene o nel male, e ne vado fiero come pochi. Sia pure solo per averci imparato, costassu sopra, la parola “giulebbe”, sempre troppo fraintesa.

    A ogni modo, la Pimpa uno sguardo se lo merita: non foss’altro che Altan mica e’ un coglione che, di punto in bianco, s’e’ detto di disegnare qualche bischerata per i cittini. Non ci credo a queste cose. Come dire che Pazienza s’era gia’ bevuto il cervello quando ha scritto e disegnato le sue due STRAORDINARIE favole (favole e nient’altro di sottinteso dietro, sia chiaro).

  173. acidshampoo febbraio 23, 2007 a 1:32 am #

    > beato te che il mondo lo governi almeno a parole, io non ci provo nemmeno piùMa guarda che io il mondo lo governo a parole, soltanto chiuso in questa stanza. Poi, al contrario tuo, me caco in mano come metto piede forde casa.Non voglio sentire questi toni tristi Infrarosa! Ricordati: tu hai me.Ah, in questi giorni scatta la telesega.

  174. acidshampoo febbraio 23, 2007 a 2:34 am #

    > Non per forza Gassman e’ meglio di Ritorno al futuro  o viceversa in negativo (Ritorno al futuro e’ peggio di Gassman o e’ peggio in toto). Gassman e’ eccezionale, Ritorno al futuro pure. Pure una sega!Senzafamiglia Nullatenenti Cercano Affetto, Fantozzi, Il Secondo Tragico Fantozzi, Alla Mia Cara Mamma Nel Giorno Del Suo Compleanno, Paolo Barca Maestro Elementare Praticamente Nudista, Saxofone, Febbre Da Cavallo, Ratataplan, Ho Fatto Splash, Vieni Avanti Cretino, Sturmtruppen, Sono Fotogenico e Fico D’India… tutti questi e molti altri si mangiano a colazione Ritorno Al Futuro, E.T., I Goonies, tutta la Disney e mille altre baracconate fatte per quei cittini che vanno dove la mamma li porta.> “Topolino” e’ uno dei pilastri della mia formazione, nel bene o nel male, e ne vado fiero come pochi. Eh ma infatti si vede che il ragazzo ha avuto dei buoni maestri!

  175. frank febbraio 23, 2007 a 9:53 am #

    Che piega inutile ha preso questo thread! E nessuno che si ricordi dei Ronfi… che paiono spariti dalla memoria collettiva. Ma piacevano solo a me?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: