Saggezza lakota

8 Nov




Gli indiani d’America hanno affondato le loro radici in antichi stilemi che l’uomo bianco non ha saputo ma soprattutto voluto comprendere. Ossessionato dall’immagine di sè e dall’accumulo di beni materiali, l’uomo bianco ha vissuto questo come se fosse l’unica scelta possibile. E chi non seguiva lo stesso way-of-life era da considerarsi diverso, emarginato o nel caso peggiore nemico. I bianchi catalogano i loro beni materiali in mille cassetti, casse, forzieri. L’indiano lakota vede tutto questo e sorridendo dice una cosa semplicissima: che è sciocco nascondere per trovare.

Ecco, io vorrei dire che l’indiano in questo caso parla senza capire. Non è che l’uomo bianco “nasconde” la roba se la ripone in un cassetto. Ma fa questo solo per tenere un ordine, così poterla trovare meglio all’occorrenza. Per fare un esempio personale, io ho un sacco di dischetti, fumetti, videocassette della Domovideo con le papere dei personaggi famosi. Sarebbe improponibile tenere tutto questo così, a casaccio, all’aria aperta. Anche perchè le videocassette della Domovideo si smagnetizzerebbero. E allora va bene, diamo retta all’indiano e vediamo il risultato fra una settimana. E’ evidente che l’indiano non ha tante cose da tenere. Un indiano ha la sacca delle erbe al collo, poi una bottiglia, l’arco, due o tre frecce, il ramarro spray. A volte è facile fare i demagoghi parlando bene degli indiani e attribuendigli queste verità. L’unica verità è che mi pare che gli indiani a volte parlano troppo presto.

Certo, loro hanno fatto delle cose meravigliose, come i totem e i pagliericci, però questo dettaglio può risultare molto seccante. Io non arrivo assolutamente a dire che gli indiani si siano meritati di essere barbaramente massacrati dal Generale Custer per questi discorsi. Dico però che a volte potrebbero riflettere un po’ meglio prima di parlare. Ecco, scusate, ora mi è preso il nervoso e ho cambiato idea: il Generale Custer ha fatto bene.



Alessandro Gori
Annunci

81 Risposte to “Saggezza lakota”

  1. Nicola novembre 8, 2006 a 8:26 am #

    Concordo! Sto post mi piace.

  2. frank novembre 8, 2006 a 10:28 am #

    Secoli di tradizione, lotte sangue e lacrime, mandati gambe all’aria
    con un post. Frotte di indiani residui, di americani pentiti, di
    occidentali in viaggio mistico nel deserto, tutti fregati dal
    revisionismo di Acid. Non so come fai a dormire tranquillo dopo aver
    postato qualcosa che rovina così tante vite.

  3. DEATH 13 novembre 8, 2006 a 10:43 am #

    20 righe de delirio….
    IL RAMARRO SPRAY M HA FRULLATO A GAMBE ALL ARIA….
    COMUNQUE..
    CUSTER SUCKS…
    VENTO NEI CAPELLI RULES!!
    GORI OTTIMO ANKE NEL BREVE, UN EIACULATORE PRECOCE MA SCATENATO…
    MARRA ^^
    PS-ALE NON ME SPOILERARE DELA 3X05 DE LOST CHE LA GUARDERò DOMANI SERA INSIEME ALLA 3X06….SE QUALCUNO è GIà MORTO NON SO Nè CHI Nè COME… 😦 …ERO ASSENZIO GIOVEDI SCORSO…

  4. acidshampoo novembre 8, 2006 a 2:29 pm #

    Ho aggiunto fra i preferiti “Che Ora E’?”, il sito più spettacolare del mondo. Mi ci collego ogni minuto per vedere quello che si inventa questo tipo, Mr. Time, perchè è veramente impagabile e degno dell’universo degli Squallor. Dateci un’occhiata perchè se la merita da matti.

  5. Bracco novembre 8, 2006 a 2:32 pm #

    Scusa, Acid, ma che c’è dentro il sito Che ora è? No, perché a me apre soltanto una cosa del tipo: “telefona gratis in qua e in là”.Prima che mi becchi virus o simili, come si usa ‘sto sito?????

  6. BRACCO novembre 8, 2006 a 2:34 pm #

    Segnalazione importantissima.Il sito della Lidl, che ora è anche a Bibbiena:http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/i.home

  7. acidshampoo novembre 8, 2006 a 2:50 pm #

    SEGNALAZIONEIl 15 novembre uscirà per la IF il primo di una inedita miniserie di quattro numeri di Nick Raider.Ai testi: Claudio Nizzi, Diego Cajelli e Alessandro Russo. Aidisegni: Giancarlo Caracuzzo (Brad Barron, Julia, Martin Mystere), Marco Benevento (L’insonne), Michela Da Sacco (L’Insonne) e Marco Guerrieri (Jonathan Steele).Gli albi saranno di 148 pagine, di cui 128 di storia e il resto diredazionali.

  8. acidshampoo novembre 8, 2006 a 3:07 pm #

    SEGNALAZIONE——-da Telesimo.it——-
    I DVD di 24 in allegato con TV Sorrisi e Canzoni. Come segnalato sul numero di TV Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, dalla prossima settimana si potranno acquistare in allegato al settimanale i DVD della serie d’azione 24 con protagonista Kiefer Sutherland. E come per le altre serie che TV Sorrisi e Canzoni ha pubblicato (da Buffy a Nip/Tuck, Sex and the City e Dr. House) il primo DVD, in edicola dal prossimo 13 novembre, costerà 5,90 Euro a cui seguiranno altre uscite, con due CD alla volta, al prezzo di 12,90 Euro la settimana. Ogni stagione sarà dunque divisa in sei DVD.

  9. acidshampoo novembre 8, 2006 a 3:13 pm #

    Non capisco, Bracco. Nessun virus o specchietto per le allodole. Vai tranquilla e fai la brava perchè Mr. Time si merita solo pubblicità positiva.Basta aprire la pagina, seleziare un player (Quicktime o Windows Media Player) e poi cliccare su “Dimmi”. Tutto lì.Aaah, forse ho capito… ma t’è caduto l’occhio sul link allo sponsor (Dimmy, che è tipo Skype) nella seconda pagina? E perchè ti sei impaurita, scusa? Dagli tempo eccheccazzo! Qualche secondo e ti caricava uno dei filmatini di Mr. Time.

  10. acidshampoo novembre 8, 2006 a 4:12 pm #

    > PS-ALE NON ME SPOILERARE DELA 3X05 DE LOST CHE LA GUARDERò DOMANI SERA INSIEME ALLA 3X06….SE QUALCUNO è GIà MORTO NON SO Nè CHI Nè COME… 😦 …ERO ASSENZIO GIOVEDI SCORSO…Hai ragione. Me devi scusare, per fortuna mi sono trattenuto nel commento. E’ che do per scontato che cinque giorni la puntata tu l’abbia vista. Allora facciamo così, dopo che le vedo resto sul vago, poi quando l’hai vista anche tu me lo dici e se ne discute nel dettaglio.Piuttosto: è meritevole 24? Io non l’ho mai vista. So che è la Daria Bignardi ne è una fan accanita.

  11. acidshampoo novembre 8, 2006 a 4:30 pm #

    Ho installato Microsoft Explorer 7.Davvero niente male, anche se è troppo facile copiare Mozilla e inventarsi solo qualche feature in più (ottimo comunque il Quick Tabs).Orrenda l’opzione ClearType, che ho subito disabilitato.Qualcun altro se lo è installato?

  12. Blimunda novembre 8, 2006 a 6:44 pm #

    Great, as usual. Mi reffiro al sito che hai indicato (che ora è), ovviamente.

  13. Blimunda novembre 8, 2006 a 6:51 pm #

    Gentile signore Gori, dove trovo il torrent per la nuova puntata di n/t??? Ho cercato su mininova, e non l’ho trovato…Grazie.

  14. acidshampoo novembre 8, 2006 a 7:35 pm #

    Blimunda, il torrent per la 4.10 lo trovi QUI.

  15. DEATH 13 novembre 8, 2006 a 9:01 pm #

    “E’ che do per scontato che cinque giorni la puntata tu l’abbia vista.”
    @ ACID : E FAI BENE…FACCIO SEMPRE VISIONE IMMEDIATA….SOLO HO AVUTO IMPEGNI IMPREVISTI E FORI DA CASA…QUINDI NO DOWNLOAD E NO VISIONE…DOMATTINA METTO GIù LA 3X06…DOMANI SERA ME LE SPUPAZZO ENTRAMBE…SEGUIRà COMMENTO…..
    ORFANO DE LOST FINO A FEBBRAIO…HO DECISO….COLMO LA LACUNA PRISON BREAK E ME DO AD HEROES E DEXTER….(NON SO NEL PERIODO ADATTO PER COLMARE LE LACUNE A NIP & TUCK)…
    CIAO A TUTTI MERDE!!!
    MARRA ^^

  16. acidshampoo novembre 8, 2006 a 9:44 pm #

    C’è la finale dell’Isola Dei Famosi.Chiappucci spero che, non solo perda, ma venga umiliato a culo gnudo davanti ai suoi figli e in mondovisione. Se vince giuro che faccio il matto.Della Occhiena non me ne frega niente e comunque è impossibile che vinca.Calvani e la Tommasi invece mi rimangono bene entrambi. Anzi, la Tommasi è in assoluto la prima valletta che mi sia rimasta bene in un reality.

  17. infrarosa, inconsolabile novembre 8, 2006 a 10:10 pm #

    GORI SO DISPERATA!!! HO FINALMENTE SCARICATO LE PRIME 4 PUNTATE DI N7T E MI SONO VENUTE SENZA AUDIO!!!! Muahahahahahahhaaaaaaaaaaa!!!!!

  18. hiss novembre 8, 2006 a 11:55 pm #

    Grazie a te non avrò più bisogno di leggere quel libriccino sui nativi d’America, rimasto intonso e abbandonato da anni e anni su uno dei taanti scaffali della mia libreria. Ti sono debitrice per questa illuminazione: esprimi un desiderio impossibile notch.

  19. acidshampoo novembre 9, 2006 a 12:06 am #

    Infrarosa, ma che puntate sei andata a pescare? Se scarichi col mulo quelle che hanno più fonti, penso che non dovresti avere problemi. Ma sei sicura che sono senza audio? Ma le casse le hai accese?

  20. acidshampoo novembre 9, 2006 a 12:34 am #

    > esprimi un desiderio impossibile notch.Poter ritrovare all’Esselunga l’Amaro Valtellina.Poter ritrovare al Superal gli yogurt della Bauer.Che la BoFrost reinserisse in catalogo la Torta Ape Regina.Appartischerzi, Hiss: se a Roma vai per supermercati, un occhio allo scaffale degli amari dallo sempre. Fosse mai che il Valtellina spunta lì da qualche parte. Bottiglia tozza, nera, artwork bucolico.Ad Arezzo non c’è più verso. Me rinfido in te!

  21. acidshampoo novembre 9, 2006 a 4:10 am #

    Marra, ti segnalo che quelli di Itasa hanno preso a tradurre quello che manca di Six Feet Under e Oz e che Italia 1 non ci fa vedere. Per quanto riguarda Six Feet Under sono già usciti i sub per i primi tre episodi della quarta serie, per Oz hanno già subbato tutta la quinta e continuano con la sesta e ultima. Peccato che abbiano deciso di non fare i sottotitoli per Shark, perchè la serie pare parecchio promettente.

  22. Puzza87 novembre 9, 2006 a 1:05 pm #

    Ramarro spray, le neu profume de Cristian Gor(i)

  23. Daiana novembre 9, 2006 a 3:56 pm #

    Un indiano ha la sacca delle erbe al collo, poi una bottiglia, l’arco, due o tre frecce, il ramarro spray.Concordo pienamente. Da un pò di tempo ne sto ospitando uno in casa mia e non c’è verso di fargli capire il senso dei cassetti o del lavare i piatti. E’ tutto lì buttato per terra: una sacca, due racchette, la nivea e due magline. E dopo mangiato lecca piatti e pentole. Lui è contento così.

  24. acidshampoo novembre 9, 2006 a 4:32 pm #

    > Concordo pienamente. Da un pò di tempo ne sto ospitando uno in casa mia e non c’è verso di fargli capire il senso dei cassetti o del lavare i piatti. E’ tutto lì buttato per terra: una sacca, due racchette, la nivea e due magline. E dopo mangiato lecca piatti e pentole. Lui è contento così.
    Me ricordo ai tempi delle superiori. L’ultima ora del sabato andava via prima perchè c’aveva da giocare e portava il borsone. Poi iniziò a pigliare l’abitudine di farsi lo shampoo. Nel senso che durante la lezione tirava fuori lo shampoo e, mentre il prof. di filosofia parlava di Averroè, lui ne pigliava un po’ e se lo dava nel capo, così, a secco, spesso simulando che il banco fosse il lavandino, dandoci delle capate continue perchè era programmato mentalmente perchè quello fosse il lavandino, e via di shampoo fra il truciolame di matite e delle su gomme del cazzo che scancellavano meglio delle mie Pelikan.

  25. acidshampoo novembre 9, 2006 a 4:34 pm #

    > Ramarro spray, le neu profume de Cristian Gor(i)No Puzza, il mio deodorante è il Cliven. Che va per la maggione nelle hard discount della catena Europa Europa.

  26. infrarosa, inconsolabile novembre 9, 2006 a 5:59 pm #

    gori me lo dici dove trovo tutta la prima serie di n/t? io ho cercato dappertutto ma non la trovo, o la scarico a 0.1 kb – di questo passo…

  27. frank novembre 9, 2006 a 6:33 pm #

    >MI SONO VENUTE SENZA AUDIO
    Infrarosa, è capitato anche a me, ma forse devi solo scaricare qualche
    pacchetto di codec audio/video per aggiornare i tuoi player. Li trovi
    sul mulo già sottoforma di archivio. Mi raccomando scansionali con
    l’antivirus. Comunque non male la proposta di Acid di accendere le
    casse… La prossima volta me ne ricorderò.

  28. acidshampoo novembre 9, 2006 a 6:59 pm #

    Infrarosa, se tu usassi il pc, ti direi di installare il Total Pack dei codec audio & video (che è questo), che ti copre tutto il copribile. Per il Mac veramente non ho idea, però inizierei per esempio ad installare il DivX Codec, che trovi QUI.

  29. Bracco novembre 9, 2006 a 11:11 pm #

    Io arrivo sempre alla frutta, comunque, voi esperti di pc, come faccio a sapere se ho o meno questi code e quali devo scaricare?Media Player mi fa di merda, soprattutto ultimamente, quando ho cancellato per sbaglio quei due o tre files di cui non ricordo il nome.Grazie e scusate l’intrusione.

  30. acidshampoo novembre 10, 2006 a 1:06 am #

    Marra, ho appena visto la 3.06 di Lost. Ovviamente non ti rivelo niente, solo che è quella che forse mi è piaciuta di più fra queste prime sei. Fosse anche solo per il fatto che mi garba quella sensazione di tensione da: “che cosa avrà in mente?”. Poi i momenti di pura exploitation ce ne sono diversi e a questo aggiungi la partecipazione Nathan Fillion (Slither e Firefly), il Max Tortora ammerigà.A proposito, ho riconosciuto solo ora che uno degli Others è nientemeno che il tarantiniano Michael Bowen.

  31. DEATH 13 novembre 10, 2006 a 1:26 am #

    MESSAGGIO SU LOST MA SENZA SPOILER….
    CAZZO SIAMO PROPRIO UGUALI IO E TE ALE…..ANKIO HO FINITO ORA DE VEDERE 3X05 E 3X06….SO STIZZITO A PALLA DALA 3X05…NON TE NE PUOI FARE UN IDEA DE QUANTO…TALMENTE TANTO CHE LA 3X06 L HO VISTA MA NON GUARDATA…..DOPO QUEL KE HANNO FATTO M INTERESSA POCO ANKE DEL RESTO…GLI AUTORI HAN TOCCATO UNO DEI MIEI 3 INTOCCABILI….LA PIJO SUL PERSONALE….CMQUE RESTA LA SERIE CHE ME Dà + EMOZIONI IN ASSOLUTO DA QUANDO GUARDO LA TV…..FINALONE MOZZAFIATO…..FLASHBACK INUTILE E PEDANTE…TRAMA PRINCIPALE DAVVERO GRANDIOSA….SO CURIOSO DE SAPERE NDO VANNO A PARARE…QUESTI 2 MERDOSI PORCI MAJALI IMMERDATI NEL MUSO…..E PENSANO DE RISARCIRMI DELLA PERDITA DANDOMI I 2 SURVIVORS NUOVI (LI STRA ODIO ENTRAMBI…INUTILI E RIDICOLI….SENZA SPESSORE…SPERO ESPLODANO AL SOLE)
    JACK DOPO LE ULTIME 2 PUNTATE M HA GUADAGNATO 2MILA PUNTI STIMA…è UN GRANDISSIMO….HA 2 PALLE COSI…
    PS CHE TI INTERESSA MILLE – “Cuse and Lindelof revealed: We have a very clear plan for this season, and I don’t think we’ll get back to Michael and Walt’s story this season. Harold Perrineau’s story is not finished. He is not on the show currently, but I think everybody is very curious to know what happened to Michael and Walt, and we hope to get back to that story. That character is still out there in the Lost universe. ”
    ORA 3 MESI SENZA :((7 FEBBRAIO RIPIJA CON FLASHBACK PROBABILMENTE DI JUL…..^^)
    IL MARRA 😦 FURIOSO

  32. acidshampoo novembre 10, 2006 a 2:34 am #

    Marra, ti segnalo QUI i sottotitoli in italiano per Saw III (la versione Saw.III.ts.xvid-xanax), freschi freschi d’uscita.

  33. acidshampoo novembre 10, 2006 a 3:37 am #

    ‘A MATTOoo!

  34. mato novembre 10, 2006 a 10:10 am #

    vabbè.. lost.. mi sento parecchio sfigato.. qui si sta a parlare della sesta puntata della terza serie.. io ho visto ieri la 14 della seconda.. comunque.. tanto è bella la serie quanto idioti i protagonisti.. insomma, jack è un coglione, kate pure, sawyer uno sfigato (un cattivo col cuore di burro, diceva bud spencer di trinità, ma almeno quello era simpatico), ana lucia avrebbe bisogno di otto vibratori per un sorriso, ecc. ecc.. locke e i sayid si salvano.. ma sticazzi.. quanto al dolore di marra per la morte di uno dei suoi tre, leggendo il giornale una testa di minchia fusa ha scritto (laddove non doveva) il nome.. beh, cazzo.. una volta che compare uno che mi piace me lo fanno fuori.. comincio a capire come mai sta serie in america perde vertiginosamente ascolti.. consiglio a chi ha mac di scaricare vlc.. anch’io avevo problemi con l’audio di talune robe, vlc legge tutto.. un giorno provo anche a fargli trasmettere un file word, potrebbe anche farcela..

  35. infrarosa novembre 10, 2006 a 2:38 pm #

    ragazzi, un annuncio relativo alla mia cartella clinica. ho una cosa che potete leggere qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Trigeminal_neuralgia. se conoscete qualcuno che ce l’ha o che conosce medici che se ne intendono ditemelo, perché tra poco tornerò in italia. vi ringrazio se potete aiutarmi. mandate questa mail a più persone possibili. scherzi a parte, se conoscete qualcuno fatemelo sapere! grazie a tutti

  36. acidshampoo novembre 10, 2006 a 5:17 pm #

    Bracco, io ti consiglierei di scaricare comunque il Total Pack che ho segnalato qualche messaggio fa e installarlo. E non usare il Windows Media Player ma passa al BS Player (lo scarichi QUI), di gran lunga il miglior player totale sulla piazza.

  37. Puzza87 novembre 11, 2006 a 12:52 am #

    oh raga volevo segnalarvi sto sito creato da me (e altri) per un mega raduno.l’idea è quella di dimostrare le potenzialità del web divertendocihttp://mongolipernatale.altervista.orgnn so voi siete lontanucci, ma date un’occhiata all’idea almeno! =)ciao a tt i Bonzi dello Sgarga

  38. Giulio novembre 11, 2006 a 3:25 am #

    Ho sonno, sei proprio bella L.,  ma oggi mi sento una merdaccia ché l’ho fatto con una di cui non me ne frega un cazzo. Che brutta sensazione,

  39. acidshampoo novembre 11, 2006 a 6:29 am #

    Mato, a me Jack garba! Insieme a Michael è il meno patetico e l’unico lì dentro con un’apparenza di sobrietà. Quelli che non reggo sono questi tre:Il giapponese – perchè gli innamorati cazzuti, violenti e lobotomizzati li trovo a dir poco patetici. E le loro donne, pure.Sayid – non reggo minimamente anche tutta la casta degli angelicaduti/animegraffiate/lupisolitari.Il rocker – e sono patetici quelli che si danno il tono a maledetti e poi fanno i punti dell’Esselunga per pigliare la brocca.Ana Lucia – perchè non posso patire le “cattive ragazze che hanno patito nella vita, ma sotto sotto batte un cuore”.

  40. acidshampoo novembre 11, 2006 a 6:32 am #

    > PS CHE TI INTERESSA MILLE – “Cuse and Lindelof revealed: We have a very clear plan for this season, and I don’t think we’ll get back to Michael and Walt’s story this season. Harold Perrineau’s story is not finished. He is not on the show currently, but I think everybody is very curious to know what happened to Michael and Walt, and we hope to get back to that story. That character is still out there in the Lost universe. “Mammamia!!! Grazie Marra per la segnalazione. Da una parte mi dispiace, perchè è la storyline che in assoluto mi intriga di più. Dall’altra la scelta di tagliare fuori questa trama rende tutto ancora più inquietante e vertiginoso. Spero che quando la riprenderanno in mano, si inventino qualcosa all’altezza.

  41. acidshampoo novembre 11, 2006 a 6:34 am #

    > Ho sonno, sei proprio bella L.,  ma oggi mi sento una merdaccia ché l’ho fatto con una di cui non me ne frega un cazzo. Che brutta sensazione, Però!Della serie: mi piaci e ti faccio sapere che scopo.Curiosa tecnica.

  42. mato novembre 11, 2006 a 11:24 am #

    tranne che per sayid (mi piace perchè – al di là della storia personale – agisce con un minimo di raziocinio, poi magari rincoglionisce, conta che sono alla sedicesima della 2 serie), per il resto pienamente d’accordo sui tuoi odi.. ma jack mi sta sul cazzo perchè frigna sempre.. “io, papino mio che non mi vuol bene, ho i sensi di colpa, quanto dolore”.. minchia che palle, fai un pochetto il serio..

    ma il peggiore è veramente il tossico.. pensa che si era presentato per la parte di sawyer.. al che i produttori gli hanno riso in faccia..

  43. frank novembre 11, 2006 a 2:26 pm #

    >Ho sonno,
    Anch’io, come sempre dopo pranzo>sei proprio bella
    mah, sia che si parli di bellezza interiore che esteriore che di una
    sinergia di entrambe, non è che mi senta esattamente in forma adesso>L.,
    forse non ti stavi rivolgendo a me… ma… nel caso, io qui dentro sono “frank”. E tu sei “giulio”, finché lo desideri.>ma oggi mi sento una merdaccia ché l’ho fatto con una di cui non me ne frega un cazzo.
    Fatto cosa? Sesso? Mi dispiace per lei, perché sia che legga queste
    righe sia che non lo venga mai a sapere, magari lei ci teneva. O forse
    non ci tiene neanche lei, ma dalla simpatia al “non me ne frega un
    cazzo” ce ne corre, e non c’è bisogno di sciupare retroattivamente
    anche quel poco calore umano che vi siete scambiati. Ah però di questa
    cosa ne ho già parlato con altri “maschi”. Pare che voi riusciate ad
    accoppiarvi anche con “femmine” che vi stanno antipatiche o che trovate
    brutte. Me lo confermi?>Che brutta sensazione,
    Ma, già che hai faticato così tanto, potresti stare più sereno… Da
    dove nasce la brutta sensazione, scusa? Certo che sei Strano Forte…

  44. Giulio novembre 11, 2006 a 10:04 pm #

    Con L. intendevo Liliana, una di cui sto seguendo le tracce da lungo tempo. Tu sei Frank Spank, lo so bene.

  45. frank novembre 12, 2006 a 1:03 am #

    Conosco anch’io una Liliana. E’ sarda. E’ lei? Ma insomma, perché questa “brutta sensazione”?

  46. Giulio novembre 12, 2006 a 2:43 am #

    Cara Lupo è stata una brutta sensazione perché io non sono punto strano forte, né Strano Forte. Sono cattolico, sensibile, viziato, spietato, egoista, infantile. Non l’avevo mai fatto prima senza provare niente, con solo intento gaudendi; è stata la mia prima volta ed è  anche l’ultima. E’ una cosa orrida e bestiale e la pugnetta resta inevitabilmente superiore sul piano morale. Liliana era una battuta, naturalmente parlavo di te, Bischera gnorrista! P.S. L’espresso è più buono di quello fatto con la moka, ma in casa lo bevo con calma e senza dovermi per forza sentire poliziotto in borghese, di corsa e con tre ore di sonno, con la barba da fare e la camicia a becchi lunghi.

  47. Giulio novembre 12, 2006 a 2:58 am #

    Poi perché maledetta non mi consideri mai i messaggi? Mica sono contratti da firmare per la dazione della di te vagina! Puoi anche rispondere, perdincibacco!!

  48. frank novembre 12, 2006 a 2:22 pm #

    >E’ una cosa orrida e bestiale e la pugnetta resta inevitabilmente superiore sul piano morale.
    Argomentazione non da poco. Ma trovo che non sia una cosa orrida e bestiale tout-court. Al più una cosa inutile. Forse anche in questo caso l’immoralità è negli occhi di chi guarda… Cioè, lo sai solo tu se sei stato orrido e bestiale con lei, ma non sarà solo perché ci sei andato per “divertimento”. Ci dev’essere qualcosa che non mi hai detto.

  49. frank novembre 12, 2006 a 2:30 pm #

    >Poi perché maledetta non mi consideri mai i messaggi?
    Scusa, credevo di averti risposto esaustivamente in questa sede. Non sono una che non considera i messaggi, anzi. Se arrivo a farlo è proprio grave.
    >Mica sono contratti da firmare per la dazione della di te vagina!
    Se la metti in questi termini, non posso proprio resistere.

  50. acidshampoo novembre 12, 2006 a 3:58 pm #

    > io non sono punto strano forte, né Strano Forte.Dai, non essere modesto.Io invece ti vedo a fare robe tipo “questa realtà e mi sta stretta e io la decostruisco in esiziali segmenti”. Insomma tipo i Litfiba, ma senza Don Aiazzi.

  51. Giulio novembre 12, 2006 a 4:03 pm #

    ok Lupo, tutto chiaro. E poi certo che c’è qualcosa che non ti ho detto, mi pare normale.

  52. Giulio novembre 12, 2006 a 4:05 pm #

    solo un fanculo piccolo piccolo dal mio cor meschino!prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

  53. Bracco novembre 12, 2006 a 4:08 pm #

    Gori di merda, scarica la posta e connettiti a Messenger.Poi…ma qualcuno di voi usa mai la chat dello Sgargabonzi?? Che l’aete fatta a fareeeeeeee?

  54. Giulio novembre 12, 2006 a 4:10 pm #

    Bracco la Lupo sostiene che io somiglio a te.

  55. Bracco novembre 12, 2006 a 4:13 pm #

    Devo essere sincera, non mi ricordo per niente come sei. Poi in che senso, scusa? Te sei uomo e io donna. Già questo è un motivo per odiare la Lupo che insinua che io ho la barba. Lupo, te la vedi con me! Dammi il tuo indirizzo mail.O me lo dia qualcuno che la concio.

  56. Giulio novembre 12, 2006 a 4:15 pm #

    Ha detto che abbiamo entrambi i tratti orientali; ad essere sincero neppure io mi ricordo come sei ma non faccio grosse discriminazioni ché mi basta respiri; pretendo poco.

  57. BRACCO IRRITATO DALLA LUPO novembre 12, 2006 a 4:15 pm #

    Il mio ID su hotmail è la mia vecchia casella di posta:ultima_spiaggia [at] hotmail.com

  58. Giulio novembre 13, 2006 a 1:08 pm #

    ieri sera il fidel m’ha detto d’essere innamorato del Gori….
    ‘sti froci di merda!!

  59. acidshampoo novembre 13, 2006 a 3:58 pm #

    Guarda Prosperi, digli al Fidel che io sono già sposato.Con la Chiesa.

  60. Nicola novembre 13, 2006 a 4:25 pm #

    Questa serie di commenti m’hanno fatto schifo. Nota di costume: cambio lavoro e città: Lunedì mi trasferisco a ROMA per un tozzo di pane.

  61. infrarosa novembre 13, 2006 a 4:37 pm #

    concordo più o meno con nicola

  62. acidshampoo novembre 13, 2006 a 5:12 pm #

    > Ha detto che abbiamo entrambi i tratti orientali; ad essere sincero neppure io mi ricordo come sei ma non faccio grosse discriminazioni ché mi basta respiri; pretendo poco.
    Tecnica sempre più curiosa e intrigante.Della serie: “Mi basta che respirino e te lo dico tranquillamente. Tanto so che ormai sei mia e anzi godo di più a sapere che vieni con me pur sapendo che ti userò e ti getterò come uno straccio”.Guarda che anche Aldo Moro faceva così.

  63. acidshampoo novembre 13, 2006 a 5:14 pm #

    > Lunedì mi trasferisco a ROMA per un tozzo di pane. Ma è vero o no?E in via definitiva?

  64. Nicola novembre 13, 2006 a 5:24 pm #

    > Ma è vero o no?E vero fino a ROMA, la seconda parte no!> E in via definitiva?Abbastanza definitiva.

  65. frank novembre 13, 2006 a 8:46 pm #

    >Ha detto che abbiamo entrambi i tratti orientali
    No, questo l’ha detto Acid. Io ho detto che vi somigliate, sì. Ma che
    vuol dire? Le persone a cui m’hanno rassomigliato finora sono tante,
    disparate e non c’azzeccano con me, in misura imbarazzante. L’imbarazzo
    sta nel sorprenedere se stessi a cercare nello specchio in cosa si
    somigli ad un’attrice famosa, solo perché l’ha detto l’ultimo arrivato
    — ma sto diivagando. Il fatto he voi due, vagamente lontanamente – vi
    somigliate nella mia testa, non vuol dire che Bracco sia mascolina né
    che Giulio sia femmineo.
    (Anzi.)

  66. frank novembre 13, 2006 a 8:51 pm #

    Ah, scusate i refusi. Sto scrivendo in una posizione poco consona, e mi
    distraggo guardando Giovanni Lindo Ferretti intervistato da Ritanna
    Armeni e Giuliano Ferrara.
    Interessante? Allora…
    Ho mangiato riso integrale e sedani fritti.
    Indosso biancheria grigio melange.
    Andrò a letto presto ma mi addormenterò tardi come al solito.

  67. frank novembre 13, 2006 a 8:53 pm #

    Nicola, i miei migliori in bocca al lupo. E’ un cambiamento per il
    meglio? Io personalmente penso che i cambiamenti sono quasi tutti per
    il meglio, anche quelli che non lo sembrano… e te? Sei felice?

  68. bracco novembre 13, 2006 a 8:54 pm #

    Lupo, ma la biancheria è pulita o no? Il colore di origine vale poco.

  69. frank novembre 13, 2006 a 9:00 pm #

    Sì, come sempre, rigorosamente. Che domanda.

  70. Giulio novembre 13, 2006 a 9:52 pm #

    Lupo usi troppo spesso l’anzi dopo la virgola; non che non  funzioni, anzi. Però insomma….i tuoi lettori vogliono   qualcosa di veramente Forte! Comunque c’ho i cazzi girati ché spieghi non aver risposto ai miei semssè sul tuo cellulare tutto bello e levigato come il cazzo di un clown di plastica in ragione della tua sedicente esaustività. Sticazzi! Qui l’unica cosa esaustiva è la mia meschinità che mi fa cascamortare co’ tia mentre da Roma c’è la già Innominata che va dicendomi vorrebbe star con me.P.S. Se son stato troppo ermetico rivolgetevi al Fidel, dopo che m’è venuto in culo gli confido ogni segreto e dunque sa tutto. Lui dice che sono alLupato col paracadute, in pratica che sto solo cazzeggiando. P.S.II Senti, se non me la dai mi dici almeno che prezzo mi fai per la tua Golf usata che m’è parsa tenuta bene? Pago in contanti.

  71. Giulio novembre 13, 2006 a 10:01 pm #

    Eppoi trovo insopportabilmente moralistica la condanna senza appello dei poveri cristi che si trovano costretti a scorreggiare in ascensore; è cattiveria questa, magari si sentono soli. P.S. Mi sto sforzando di essere Strano Forte perché il Gori m’ha consigghiato accussì! O forse mi pigliava per il qulo?!

  72. Bracco novembre 13, 2006 a 10:12 pm #

    Buonasera Prosperi

  73. acidshampoo novembre 13, 2006 a 11:26 pm #

    Nicola, i miei migliori auguri. E’ un cambiamento in positivo? Personalmente credo che i cambiamenti siano quasi tutti in positivo, anche quelli che a prima vista non lo sembrano… e te? Sei contento?

  74. Bracco novembre 13, 2006 a 11:31 pm #

    Gori..Ho sonno

  75. acidshampoo novembre 13, 2006 a 11:54 pm #

    Guarda Bracco, ti rispondo con una preziosa lezione di vita del Cincinelli: motori galapponi.

  76. Nicola novembre 14, 2006 a 9:56 am #

    > (Anzi.) A cosa o a chi si riferisce? Crepi il lupo. (portasse sfiga sto prete, appena l’ho sentito ho bucato una gomma).

  77. Giulio novembre 15, 2006 a 12:47 am #

    Ho passato la notte con Lei; è calda come il sangue che sfugge la ferita di morte, morbida come le labbra di un bacio a meà, tenera come la diarreadi una spruzzata possente. Lupo, lavati ogni tanto cazzo!

  78. acidshampoo novembre 15, 2006 a 2:40 am #

    > Ho passato la notte con Lei; è calda come il sangue che sfugge la ferita di morte, morbida come le labbra di un bacio a meà, tenera come la diarreadi una spruzzata possente. Lupo, lavati ogni tanto cazzo!COLPO DI SCENA!!!Bastardo, c’hai preso per il culo a tutti!Tre a zero per te.Ma il mondo si rifarà presto, sappilo.

  79. acidshampoo novembre 15, 2006 a 2:46 am #

    > (portasse sfiga sto prete, appena l’ho sentito ho bucato una gomma).Fravolone!

  80. caramelleamare novembre 15, 2006 a 4:15 pm #

    Fravolone!…..dj…..uccelli d’italia

  81. caramelleamare novembre 15, 2006 a 4:25 pm #

    a proposito di lakota: ho da poco letto morire Kamoose, la guida compagno di Ken Parker in viaggio verso Kenora. mentre muore dice: “ora sono pronto per correre nelle praterie del bisonte bianco”.secondo me pero non è vero che poi ce la fa a correre, forse non s’è accorto che stava morendo, oforse voleva fdare il simpatico ma non gli è riuscito..bohgli inidani sono strani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: