[REC] Jarvis Cocker – Jarvis

27 Ott

I Pulp hanno interpretato ogni colore del pop, quello più teatrale e minimale dei loro album per la Fire, quello metropolitano di Different Class, decadente in This Is Hardcore e bucolico in We Love Life. Il loro stile è stato unico e in nessun caso derivativo. Canzoni dalla grande presa e con la forgia di classici, eppure mai rotonde, mai patinate o di maniera. In piena bufera brit-pop, i Pulp erano un’eccentrica isola delle perversioni.
Nel 2002 il gruppo si è sciolto e Jarvis Cocker, frontman e guru, si è quindi dedicato a tutt’altro. Ha assunto lo pseudonimo di Darren Spooner e, insieme a Jason Buckle, ha dato vita al duo Relaxed Muscle per un’inattesa incursione nel genere hardcore. Ne è uscito un ottimo album, c’è da dirlo, ma visto che niente come il pop rende tossicodipendenti, i
 fan hanno rimpianto i filtri d’amore e morte di cui Cocker è sempre stato il geniale alchimista. Sono passati quattro anni ed ecco, a sorpresa, un nuovo album che porta il suo nome.
Penso che non ci sia niente di più bello di avere la certezza che in quel disco inascoltato ci sono un pugno di tuoi sogni futuri, di cui ancora ignori la forma. Devi ancora infilarlo nel lettore, eppure lo sai, lo senti. Basta solo che Jarvis abbia fatto il suo sporco lavoro ed ecco per te nuovi suoni e parole con cui avrai a che fare per la vita. Nuova benzina del gruppo che hai amato, storie inedite su cui sognare. Non ce ne frega niente di svolte, maturazioni e cambiamenti. Non giochiamo a chi piscia più lontano: noi siamo qui per la manutenzione del pop!
E in quello Jarvis Cocker non delude le aspettative, poiché infila una via l’altra le canzoni che solo lui sa scrivere. Un album fieramente pop, come i vecchi tempi, di quelli con i pezzi urlati alla fine. Meno irruento ed urgente di dieci anni fa, forse un filo seduto, ma di classe, sinuoso, divertente, elegante, certo. Pop che non ha niente da dimostrare e nessuno, senza ansie da classifica e bisogni d’appartentenza. Jarvis Cocker torna ad essere il crooner affabulatore e seducente che piace a noi, un dandy a zonzo per i bar infetti di Sheffield, e ci regala un album senza rischi, eppure estremamente ispirato. Un ‘oggetto’ che, senza la presunzione di essere un capolavoro ad ogni costo, ha l’ambizione di avere a lungo a che fare con chi ne fruisce.
Don’t Let Him Waste Your Time è la cover del pezzo omonimo di Nancy Sinatra, che qui diventa un singolo apripista schietto e senza vergogna. Black Magic e Fat Children sono sguaiate anime hardcore in severi contenitori pop. Peccato per la produzione non ottimale di Fat Children, che la rende un po’ troppo “live in studio”. From A To I è uno dei pezzi più ammalianti e devastanti che Cocker abbia mai scritto, di incontenibile malinconia. I Will Kill Again, l’altro zenith dell’album, è la perfetta ballata da dolce morte che ti aspetti dopo il gran tiro di Heavy Weather, che ci riporta alle atmosfere di We Love Life. Anche quelle canzoni che sanno un po’ di fill-in, in questo contesto risultano comunque piacevoli. Tonite è una sofisticata stupid song, così come Disney Time una storia di fantasmi e Quantum Theory un epilogo confidenziale degno del Bowie di Hunky Dory.
In definitiva, Jarvis è un disco che non pretende di sorprendere con effetti speciali, ma che offre più concrete certezze. Un album dai colori di una sera di fine settembre dopo la pioggia, di Aquaman sul Titanic che affonda, di una notte di Natale passata svegli, da soli, in pigiama, per sorprendere un Santa Claus che entra col piede di porco.

Alessandro Gori

Annunci

53 Risposte to “[REC] Jarvis Cocker – Jarvis”

  1. Bracco ottobre 27, 2006 a 5:19 pm #

    Ciao Acidello.Un link di merda per Halloween, dove puoi scaricare immagini gif di zucche e urlettini dell’orrore..Mah!homepage.ntlworld.com/curly.johnson/

  2. acidshampoo ottobre 27, 2006 a 6:52 pm #

    Grazie Bracco e dammi una mano qui, che te forse lo sai. La Ferrero due anni fa fece una roba per halloween, un pupazzo a forma di pipistrello con un sacco con gli snack Ferrero dentro. E lo comprai. L’hanno scorso ha re-distribuito il pipistrello dell’anno prima e ne ha aggiunti altri due: un baby pipistrello e una pipistrella sciantosa. Ho comprato anche questi. Quest’anno niente più pipistrelli, sembra. La mi zia m’ha mandato un licantropo col frac, sempre col sacco con gli snack. Sai se oltre a questo la Ferrero ha distribuito anche altre bestie, quest’anno? Voglio monitorare la cosa perchè ormai voglio la collezione completa.

  3. DEATH 13 ottobre 27, 2006 a 7:17 pm #

    UN LICANTROPO E UN VAMPIRO…L HO VISTI SU TUTTI I SUPERMERCATI E GLI AUTOGRILL…NON SO QUANTO IL PIPISTRELLINO VAMPIRO SWAMPY SIA IDENTICO A QUELLO DEGLI ANNI PRIMA…
    SALUTI GORI COLLECTOR
    MARRA
    PS-LOST 3X04…BELLERRIMO!!! CHE ATTORE QUELLO CHE FA BEN (EX INSERVIENTE DI SAW L ENIGMISTA)….CHE NUMERI CHE CHE FA!! E FINALMENTE GUEST STAR….ATTORONI…A SORPRESA!!

  4. acidshampoo ottobre 27, 2006 a 8:58 pm #

    Marra, ho appena finita di vedere la 3.04 e devo dire che mi è piaciuta, anche più della season premiere. Il fatto è che quando si va su questi prigionieri, lo show si alza di livello insieme alla tensione. Poi amo questi momenti di pura “exploitation” (ma lì il massimo lo dà Prison Break), di sadismo, manipolazione e cieca violenza. Peccato non aver avuto il coraggio di portare fino in fondo l’idea del peacemaker, perchè era un colpaccio di genio. Comunque una puntata veramente piacevole.

  5. Blimunda ottobre 27, 2006 a 9:01 pm #

    Mi hai convinto… lo sto scaricando.

  6. Bracco ottobre 27, 2006 a 9:03 pm #

    Mah…Non so se la Ferrero o meno…Ho un flash di un “pupazzo” a forma di zucca con roba dentro. Ma del pipistrello non ho proprio idea.Ps:connettiti su Messenger ogni tanto..

  7. acidshampoo ottobre 27, 2006 a 9:03 pm #

    Grazie per l’info, Marra. Che poi nell’home page della Ferrero questa cosa non è minimamente riportata e non capisco come mai. Ma il vampiro che dici te è un pipistrello-pipistrello, nudo e crudo, o no? Te lo chiedo per capire se è quello degli anni scorsi. Oppure è un vampiro col suo bravo vestito da vampiro?

  8. acidshampoo ottobre 27, 2006 a 9:09 pm #

    > Mi hai convinto… lo sto scaricando.Ok, ma prima ancora scaricati questi quattro dei Pulp:His’n’hersDifferent ClassThis Is HardcoreWe Love LifePiù precisamente scaricali nella loro versione Deluxe, perchè ci sono anche tutte le b-side e gli outake.

  9. DEATH 13 ottobre 27, 2006 a 9:48 pm #

    “Ma il vampiro che dici te è un pipistrello-pipistrello, nudo e crudo, o no? Te lo chiedo per capire se è quello degli anni scorsi. Oppure è un vampiro col suo bravo vestito da vampiro?”
    LA SECONDA C HAI DETTO…è VESTITO….DI TUTTO PUNTO …AMMANTELLATO E IN-FRAC-CATO DI NERO COME IL PEGGIO DRACULA….HA I DENTINI COME IL LICANTROPO AMICO SUO DI QUEST ANNO DOLCIARIO….SE LO CERCHI SICURO L HO VISTO IERI NELL AUTOGRILL SULL A 1 PRIMA DI FIRENZE SUD….CE N AVEVANO UN MOBILETTO INTERO CON CARTELLONE PUBBLICITARIO DELA CAMPAGNA HALLOWEEN 2006…
    MARRA ^^
    PS-ORA STO INIZIANDO DAVVERO A CAPIRE CHE COSA TE GARBA E CHE COSA NON TE GARBA DE LOST…..INUTILE DIRE CHE A ME ME GARBI IL 99% DELE COSE HE STA SERIE HA…MA TE STO INIZIANDO A PESARE PAREKKIO… E ALLORA SAPPI CHE LE ULTIME 2 PUNTATE DEL PRIMO MINICICLO (3X05 – 3X06 POI STOP DI 4 MESI!!) SARANNO ALLUCINANTI…. VAI SU DHARMASECRETS.COM O SU YOUTUBE.COM E GUARDATE IL 3X05 TRAILER U.S. … ENTRO 2 SETTIMANE ME SA CHE QUALCUNO CI SALUTA…..QUALCUNO GROSSO…. 😦

  10. acidshampoo ottobre 27, 2006 a 11:34 pm #

    Marra, per Lost evito accuratamente ogni spoiler. Purtroppo ho saputo su Telesimo che qualcuno ci rimette la pelle, ma per fortuna non so CHI. Mi raccomando non mi anticipare niente. Spero solo sia uno dei personaggi che proprio non patisco.Il musogiallo e il mediorientale su tutti. Riserva: la rockstar.Il vampiro lo vado a cercare all’Autogrill qua vicino, che tra l’altro sarà tappa obbligata del prossimo Marraduno, che io non te c’ho ancora portato, ma che qua è una tappa fissa! E’ vicino a casa mia e ci si entra dall’entrata per i dipendenti, a qualsiasi ora del giorno e della notte.Speriamo non ci mettano i cancelli automatici. Tra l’altro ne parlai QUI.

  11. acidshampoo ottobre 28, 2006 a 5:07 am #

    QUI il video di Running The World, bonus track & primo singolo di Jarvis.

  12. DEATH 13 ottobre 28, 2006 a 11:16 am #

    “Mi raccomando non mi anticipare niente”
    MA GUARDA CHE ANCH IO EVITO SPOILER…NON LO SO…PARLAVO SOLO DEL TRAILER DELLA 3X05, DOVE SI VEDE QUALCUNO/A MESSO/A MALE…
    “Il vampiro lo vado a cercare all’Autogrill qua vicino, che tra l’altro sarà tappa obbligata del prossimo Marraduno, che io non te c’ho ancora portato”
    CI SIAMO ANDATI….MARRADUNO NUMERO 2….TE, IO E CARAMELLE….IN NOTTURNA…SIAMO PASSATI DALA STRADINA ALLUCINANTE DA DIETRO…ABBIAMO SPULCIATO CD E GUARDATO PANINI…E TE VOLEVI ANCHE RIMANGIARE…DOPO CHE LA TU MAMMA CI FECE ANTIPASTO,PRIMO,SECONDO,CONTORNO E DOLCE….DA SCOPPIARE…(ANCORA ARPENSO A QUELA CARBONARA ^^)
    MARRA ^^
    PS-SPERIAMO CHE “IL LEGIONARIO” NON FACCIA PARTE DEL LATO BONELLI CHE ODIO…QUELO VECCHIO E LOGORO…QUELO CHE TIRA AVANTI MISTER NO QUANDO INVECE CI VORREBBE L EUTANASIA…QUELO DA ” SO TALMENTE UN EDITORE INNOVATIVO CHE VE LO DIMOSTRO AFFIDANDO LA MIA CREATURA PREDILETTA (TEX) NELLE MANI SOLO DI GENTE CHE LO DISEGNA E LO SCEmEGGIA COME VOGLIO IO….60 ANNI DI BANG! IDENTICI …BISTECCHE, PATATINE E CLICHè MORTI SENZA RINNOVAMENTO ALCUNO….(AH NO ODDIO…..HANNO PROFANATO LA TOMBA DI LILITH…SACRILEGIOOOOOOOOOOOO…..MA IO CHE SO IL MEGLIO FICO DEL BIGONCIO E CON ME QUEL VECCHIO RINCOLGIONITO CAMPIONE DELL UNIVERSO DI MIRA NONOSTANTE I RIFLESSI NON GNI S APPANNANO MANCO A 78 ANNI,VINCERò…..A ME DE TUTTI I 500 E PASSA NUMERI PIACEVANO SOLO MEFISTO,YAMA,IL MAGO MESSICANO,LA GIUBBA ROSSA CANADESE E TIGER JACK)
    POI DEVO VEDERE CHIUDERE LAZARUS LEDD E ANCORA CAMMINANO I DINOSAURI…E DEVO VEDER VENDERE BENE JULIA….
    MORIREBBERO BONELLIDI
    FORTUNA CI SONO DEMIAN, MAGICO VENTO,NATHAN NEVER….IL RESTO FA PENA

  13. acidshampoo ottobre 28, 2006 a 2:20 pm #

    SEGNALAZIONE
    Lunedì 13 novembre alle ore 22.45 su FoxLife prendono il via gli episodi della serie Big Love. In replica ogni domenica alle ore 21.00 a partire dal 19 novembre.

  14. acidshampoo ottobre 28, 2006 a 3:06 pm #

    > FORTUNA CI SONO DEMIAN, MAGICO VENTO,NATHAN NEVER….IL RESTO FA PENAMarra, sul serio metti Demian fra la roba che vale la pena? Cosa ti garba di questa serie?Personalmente, fra le serie Bonelli di sicura qualità aggiungerei a Magico Vento almeno Dampyr, Julia, Zagor e Gea.Mentre le serie che oggi versano in condizioni pietose per me sono Dylan Dog, Tex, Demian e Brendon.

  15. Junkpuppet ottobre 28, 2006 a 3:20 pm #

    Sarebbe bello se [omissis] tornasse a copiarlo come una volta. Quelli sì che erano tempi.Ma ormai ci dividiamo tra TRL e l’ultimo singolo di Cristina Pato Aguilera.

  16. acidshampoo ottobre 28, 2006 a 4:07 pm #

    > Sarebbe bello se [omissis] tornasse a copiarlo come una volta. Quelli sì che erano tempi.Ma ormai ci dividiamo tra TRL e l’ultimo singolo di Cristina Pato Aguilera.
    Tra l’altro ai tempi, [omissis] mi disse che Babies era la sua canzone preferita.Junk, ma su un loro nuovo album si sa ancora nulla?

  17. DEATH 13 ottobre 28, 2006 a 4:10 pm #

    “Marra, sul serio metti Demian fra la roba che vale la pena? Cosa ti garba di questa serie?”
    BEH GUSTO PERSONALE….L ATMOSFERA DELLA SERIE E I PERSONAGGI ME GARBANO PARECCHIO E SECONDO ME è SCRITTO BENE PARECCHIO….
    “Personalmente, fra le serie Bonelli di sicura qualità aggiungerei a Magico Vento almeno Dampyr, Julia, Zagor e Gea”
    APPUNTO…GUSTO PERSONALE RULES!!! SO D ACCORDISSIMO SU DAMPYR CHE HO OMESSO PER DIMANTICANZA….BELLISSIMA LA DOPPIA GIAPPONESE…L ULTIMO ANCORA NON L HO LETTO E NON HO LETTO MANCO LO SPECIALE 2…DA CUI PERò M ASPETTO TANTO…DATO CHE ME GARBA LORD MARSDEN…. JULIA…DECENTE…MA SE NON LA LEGGO PER 6 MESI NON ME N ACCORGO….ZAGOR HO SMESSO DALA DISPERAZIONE…CE L HO DALL 1 AL 42O CIRCA CREDO…POI M HA SCASSATO…SEMPRE LA STESSA PAPPA…SU GEA MANCO ME DILUNGO..SAI QUANTO ODIO LEI,LA SERIE, QUELLA RAFFAZZONATA RETE DI IDEACCE CHE CHIAMANO SCENEGGIATURA DI GEA…E L AUTORE E I SUOI SCARABOCCHI AMMICA-MANGA….
    SALUTI
    MARRA ^^

  18. acidshampoo ottobre 28, 2006 a 4:20 pm #

    QUI un gran bell’articolo sull’ininterrotto successo di Alan Ford in Jugoslavia dal 1972 a oggi.

  19. Junkpuppet ottobre 28, 2006 a 4:56 pm #

    Beh, qualche notizia riservata ce l’ho. Tipo che adesso ci sarà una pausa di qualche mese e poi si comincerà a registrare, ma avremo cose nuove non prima del 2008, e di date possiamo scordarcene fino a nuovo album, appunto.Secondo me la [omissis] vuole guadagnarci qualcosa sui precedenti lavori, sopratutto su quello con Common People (:D), che mi sembra più accessibile alla massa.

  20. acidshampoo ottobre 28, 2006 a 4:58 pm #

    > BEH GUSTO PERSONALE….L ATMOSFERA DELLA SERIE E I PERSONAGGI ME GARBANO PARECCHIO E SECONDO ME è SCRITTO BENE PARECCHIO….I numeri con JeanLuc Corsari sono migliori degli altri. In effetti è l’unico personaggio che mi piace. Conta che a me della storia frega poco, ma per me i personaggi sono tutto. Ecco, lì è sempre stato il problema di Ruju. Scrive dei dialoghi anonimi, scolastici, che più piatti non si può. Il protagonista, in tal senso, è qualcosa di assolutamente imbarazzante.> SU GEA MANCO ME DILUNGO..SAI QUANTO ODIO LEI,LA SERIE, QUELLA RAFFAZZONATA RETE DI IDEACCE CHE CHIAMANO SCENEGGIATURA DI GEA…Dai, tutto si può dire meno che Enoch non sia uno sceneggiatore, almeno tecnicamente, coi controfiocchi. Poi è ovvio che la serie è distante mille miglia dal Marra, questo lo so. E anche a me qualche volta mi da noia. Ma ero sicuro che te non l’avresti proprio patita.> ZAGOR HO SMESSO DALA DISPERAZIONE…CE L HO DALL 1 AL 42O CIRCA CREDO…POI M HA SCASSATO…SEMPRE LA STESSA PAPPA…Quello può essere vero, ma lo è di gran classe. Avventura pura e libertà totale. Alieni, vampiri, civiltà perdute, atlantide, pirati… tutto in un’unica serie che fa dell’essere retrò un punto d’orgoglio. Beato te che ce li hai quasi tutti! Tra l’altro non vedo l’ora che esca la nuova storia disegnata da Marco Verni, che ha uno stile a dir poco commovente.>  JULIA…DECENTE…MA SE NON LA LEGGO PER 6 MESI NON ME N ACCORGO….Il fatto è che viene d’accostarla a Ken Parker e allora Julia si scioglie come neve al sole. Non fosse di Berardi, sarebbe una grande serie.L’albo in edicola comunque (prima parte di una storia doppia) è veramente bello.

  21. acidshampoo ottobre 28, 2006 a 5:03 pm #

    Nooo, Junk. Ci speravo troppo in un album nuovo a primavera. Hai detto che vogliono guadagnare con gli album già fatti. Non è che per caso hanno in mente di ri-registrare i primi due, di cui Omissis non è mai stato contento? Questa questione mi interessa molto. Dammi qualche info, ti prego.Altra cosa: circolano già dei titoli per il prossimo?

  22. Junkpuppet ottobre 28, 2006 a 5:15 pm #

    No, no, no, mi spiace (e spiace anche a me, che sono un detrattore dell’ultimo e speravo in un riscatto a breve termine) ma devo deluderti in toto.Ci guadagnerà la nuova casetta discografica, si diceva che volesse comprare i diritti dei primi due, ma dipende dal tipo di investimento che vorranno fare.Ri-registrarli non se ne parla nemmeno, ma ti immagini se la [omissis] gli permette di fare una cosa del genere?Del nuovo, caro mio, non esiste ombra dell’idea nemmeno nella mente di dio.So per certo che C****o suonerà qualcosa per i fatti suoi, F*******o pubblicherà un libro e R*****e si lancerà in improbabili flirt, nel frattempo.

  23. acidshampoo ottobre 28, 2006 a 5:24 pm #

    Junk, io invece sono fortemente detrattore del secondo, che per me suona troppo come piaceva a M*****a ed è un album che rivela questa anima “in differita”, cioè il fatto di non essere nato e cresciuto durante le prove del gruppo. Poi quella batteria sintetica che spunta ogni tanto non si regge. Per gli artisti che amo, sogno sempre che la loro opera li soddisfi pienamente. E’ per questo che mi piacerebbe ci rimettessero la mano. Il Banco Del Mutuo Soccorso l’ha potuto fare, per dirti. Ottima la notizia del libro! Io non ne leggo quasi mai, ma questa volta avrei l’hype giusto per farlo.

  24. acidshampoo ottobre 28, 2006 a 9:00 pm #

    Ho uppato il primo video su YouTube. Eccolo QUI. Io sono pazzo per quest’uomo.

  25. DEATH 13 ottobre 28, 2006 a 10:41 pm #

    ” Io sono pazzo per quest’uomo”
    ALE…C HAI TENDENZE FRI-FRI????
    FA SKIFO…MADONNA MIA…INASCOLTABILE, INGUARDABILE….ME SE SON RAPPRESE LE PALLE…
    CHE SOZZUME….
    MARRA 😦

  26. Junkpuppet ottobre 28, 2006 a 10:53 pm #

    Mah, guarda, la cosa è complicata.Nel secondo l’impronta di M. è effettivamente molto forte, ed è indubbiamente un album “metropolitano”, se vuoi, nel senso che il S. è tutta una serie di bellissime storie di provincia, mentre il secondo, appunto, è più album da città, da dolce vita, anni ’70 e manifesti china martini.E mentre il primo è suonatissimo, il secondo ha pezzi più liquidi, e sicuramente non ha una successione di canzoni riuscitissima.Come dissi all’uscita dell’ultimo, il secondo ha alcuni pezzi (tipo Common People, Love Affair, Alain…) che lo rende un grande album, mentre altri decisamente in sordina, quasi a riempitivo.Imparagonabile col S., molto superiore alla M., la MdL è se vogliamo un po’ electro. Questo non mi dispiace affatto, ma poco si confa ai b*******e di oggi, e rileggerlo in chiave ‘rock’ (tipo, il bassista dei Malfunk per tutto il tour è stata una scelta eufemisticamente pessima) come adesso non lo migliorerebbe, secondo me.Sempre se di rock vogliamo parlare.Questa svolta non mi è piaciuta, M. è un grande artista e nell’ultimo praticamente non compare.I b*******e erano magnificamente retrò e apparentemente snob, ricercati e per loro stessa natura e musicalità e mood recidivi al grande pubblico.Se al grande pubblico si vuole arrivare, dunque, ben venga l’approccio più duro.Ma io sono sceso dal carro già da un bel po’…E di gruppi autobollitisi al secondo album ne so qualcosa 😉

  27. lozissou ottobre 29, 2006 a 12:04 am #

    Vorrei dire solo una cosa: fatemi inculare uno di Pescaiola, perchè qui la situazione sta diventando davvero incresciosa, direi insopportabile.

  28. acidshampoo ottobre 29, 2006 a 2:09 am #

    > ALE…C HAI TENDENZE FRI-FRI????Non sono frocione / non mi chiamo fri-fri / sono commisserio / e ti faccio un culo così.Marra, beccami la citazione cinematografica, senza motori di ricerca!Comunque Leo Di Sanfelice per me è un genio totale, nonchè un alieno come non se ne trovano. Una delle cose più belle, “vive” e ispirate che ho ascoltato da parecchio a questa parte. Non a caso l’ha scoperto un altro geniaccio: Renzo Arbore. Di Leo Di Sanfelice amo le sue canzoni demodè, ammiccanti e mai triviali, completamente fuori dal tempo, da avanspettacolo, commoventi e d’atmosfera, storie strambe di sogni al cherosene. Un personaggio realmente fuori – mi si permetta la demagogia – da questo mondo di merda.

  29. acidshampoo ottobre 29, 2006 a 2:28 am #

    Copio/incollo da serialit.com—————————————-NUOVA SERIE PER RYAN MURPHYIl papà di Nip/Tuck, Ryan Murphy, è al lavoro per la produzione di una nuova serie. Il noto autore e regista, infatti, ha siglato un nuovo accordo con la rete Fx Network per la produzione di 4 oz, nuovo drama dalle tematiche forti che avrà come protagonista uno sportivo sposato e transessuale. Nella produzione di questo nuovo telefilm, Murphy si avvarrà della preziosa collaborazione di Brad Pitt e Dede Gardner. Intervistato da Variety, Murphy fa capire il suo forte attaccamento al progetto, di cui già immagina lunga vita. “Nella prima stagione – dice Murphy – affronteremo le problematiche derivanti dalla rivelazione del segreto del protagonista. Nella seconda stagione inizieremo a vestirlo da donna, mentre nella terza affronteremo la difficile operazione e quanto deriva da ciò. Soltanto nella quarta il protagonista inizierà a comportarsi come una vera donna in cerca d’amore”. Inoltre, come lui stesso afferma, il titolo della serie fa riferimento al peso medio di un pene umano; il ché sottolinea la linea decisamente provocatoria adottata da Murphy in questi ultimi anni.

  30. acidshampoo ottobre 29, 2006 a 3:30 am #

    > Vorrei dire solo una cosa: fatemi inculare uno di Pescaiola, perchè qui la situazione sta diventando davvero incresciosa, direi insopportabile.Che il fatto che sei gay io me lo scordo quasi, però ogni tanto mi torna in mente e me piglia un colpo. Non t’ho mai fatto domande su come vivi questa cosa, però un po’ sarei curioso.

  31. infrarosa ottobre 29, 2006 a 9:04 am #

    fracchia la belva umana. l’ho visto una settimana fa. o no gori?

  32. DEATH 13 ottobre 29, 2006 a 12:01 pm #

    KIARO KE ERA FRACCHIA..ALTRO CHE MOTEORE DI RICERCA O NOFRI…
    è VERO CHE NON SO ESPERTO DI TRASH ANNI 80 MA FINO A FRACCHIA (CAPOLAVORO) C ARIVO….
    MITICHE SCENE….MITICISSIMO FILM….
    MARRA 🙂

  33. acidshampoo ottobre 29, 2006 a 1:32 pm #

    Esatto, era il commissario Auricchio (Lino Banfi) in Fracchia La Belva Umana. Gran film, con un Paolo Villaggio che nel ruolo della Belva faceva veramente paura. Ma pure Gigi Reder nel ruolo della mamma inquietava un bel po’. Ma chi faceva paura più di tutti era Edmund Purdom nel ruolo di Dracula in Fracchia Contro Dracula. Mai visto un Dracula così spaventoso.Ma qual’è il film più bello dei due? Ardua sentenza.Venizzi venizzi!

  34. Friend Ferdinand ottobre 29, 2006 a 1:51 pm #

    A proposito di nonnismo. Ho guardato per sbaglio una puntata di Lost. Mi ha procurato vomito fecoidale. Avevo un amico che la settimana prima lo guardava ed era convinto come te, Death. Ieri mi ha confessato di essersi ricreduto, ha detto che quella scena del fumo che svolazza davanti al nero è stata la goccia che fa traboccare il vaso. Una scena degna di Lynch intossicato da funghi allucinogeni. Ora stavo pensando che forse siete rimasti in due a guardare sta cagata, te e la mia fruttivendola. Fonderete un circolo?

  35. acidshampoo ottobre 29, 2006 a 2:00 pm #

    Friend Ferdinand, altro che fruttivendolo, in realtà Lost è il fenomeno televisivo degli ultimi dieci anni. Negli USA la prima serie ha fatto il botto e la seconda ha conquistato le nicchie d’ascolto che gli rimanevano. Un po’ in calo gli ascolti in questa terza serie, che lo vede testa a testa con Criminal Minds. Poi, sia detto, io non amo per niente. Però è un fenomeno popolare sorprendente e statisticamente degno di nota, su cui come minimo vale la pena interrogarsi. Piuttosto: Nip/Tuck. Me lo guardi o no?!

  36. DEATH 13 ottobre 29, 2006 a 2:44 pm #

    “Ora stavo pensando che forse siete rimasti in due a guardare sta cagata, te e la mia fruttivendola. Fonderete un circolo?”
    BEN TORNATO FRIEND FERDINAND…MI MANCAVANO IL FATTO D AVERTI COME INTERLOCUTORE, LA TUA SAGACIA E LA TUA COMPETENZA SU TUTTO. COME PER ESEMPIO DECIDERE CHE UNA COSA SIA BELLA O BRUTTA DOPO AVER VISTO UNA PUNTATA A RANDOM, SVILENDO COSI I PERCORSI NARRATIVI E IL LAVORO CHE SCRITTORI SERI E PROFESSIONISTI FANNO PER DARE A NOI POVERI UMANI INFELICI QUEL GUSTO DI AFFABULAZIONE CHE FA TANTO FOCOLARE DEL MEDIOEVO….SENTIR NARRARE UNA STORIA DOVREBBE ESSERE SEMPRE BELLO…CERTO CHE POI IL SOGGETTIVISMO DI CHI LA ASCOLTA,FORGIATO DALLE PROPRIE ESPERIENZE E DAI PROPRI GUSTI, NE DECRETANO O MENO IL SUCCESSO….
    VEDO CHE TU LA SAI LUNGA SUI PROCESSI PERCETTIVI TANTO DA USARE TERMINI RICERCATI COME “CAGATA” E “FRUTTIVENDOLA” =INTESO COME POVERA IGNORANTE DISGRAZIATA, PROBABILMENTE…QUINDI LOST è UNA MERDA PER MASSAIE….
    BENISSIMO HAI INDOVINATO…IO SO FARE PERFETTAMENTE TUTTE LE RICETTE DI SUOR GERMANA E QUANDO PICCHIANO SAWYER C HO SOFFERTO….
    CHE CI VUOI FARE….NOI CASALINGHE ULTIMAMENTE SIAMO UN PO TROPPO DESPERATE…
    CIAO…SCRIVI PRESTO…SEI SEMPRE FORMATIVO…
    MARRA ^^
    PS-PER AVER OSPITATO IL COMMENTO DI FERDINAND,CARO GORI, DOVRESTI SCUSARTI CON TUTTI I FRUTTIVENDOLI…

  37. caramelleamare ottobre 29, 2006 a 5:42 pm #

    ciao ragazzi, ho inventato un barzelletto e volevo sapere quello che ne pensate.sapete cosa fa il jazzista Charlie Parker quando incontra una ragazza? la tromba.
    ragazzi, come vi è sembrato come barzelletto?

  38. Blimunda ottobre 29, 2006 a 6:36 pm #

    Caccarelli, la mia opinione è che avresti futuro se segui (scusa, ma non sò il verbo) in questa carriera. Tanto sò che per te la mia opinione non significa niente.

  39. frank ottobre 30, 2006 a 6:20 pm #

    Acid, con questa recensione mi hai fottuto. Sono ferma a Raf, mia massima concessione al pop di oggi, che mi ha incastrato il cervello col suo mediocre
    …se me ne andassi via da qui chi mi verrebbe a cercare Dimmi che tu lo faresti e che non siamo paseggeri distratti…
    E ora te, nello spazio di un post, mi convinci e costringi a procurarmi questo tal [nonJoe] Cocker e a degnarlo di tanta attenzione quanta ne dedicherei ai Beatles.
    Hai vinto, infame.

  40. frank ottobre 30, 2006 a 6:27 pm #

    >Il vampiro lo vado a cercare all’Autogrill qua vicino, che tra l’altro sarà tappa obbligata del prossimo Marraduno, che io non te c’ho ancora portato, ma che qua è una tappa fissa!
    Anche se negli ultimi tempi s’era un po’ diradata la nostra frequentazione notturna all’Autogrill, questo va detto. Peccato, perché per me è stata una delle folgorazioni del Gori-style. Troppo meglio l’Autogrill rispetto al resto dei pub e locali dove abbeverarsi la sera. Troppo meglio accedere da dietro, dal cancellino girevole e dall’aiuola sterile, col dubbio sottile che da domani sia chiuso.
    Marra, quando ci si rivede ricordami di raccontarti (o ri-raccontarti?) PERCHE’ ci tenevamo alla larga dall’Autogrill ultimamente.

  41. DEATH 13 ottobre 30, 2006 a 6:52 pm #

    “Marra, quando ci si rivede ricordami di raccontarti (o ri-raccontarti?) PERCHE’ ci tenevamo alla larga dall’Autogrill ultimamente”
    CIAO CARA E BEN TORNATA FROM SPAIN…
    NON SO DAVVERO IL PERCHè. QUINDI ME LO RACCONTERAI….
    WEEK END 11-12?? SE FA UN CENINO ALL TOGETHER?? LA BUTTO Là…
    MARRA ^^

  42. frank ottobre 31, 2006 a 9:45 pm #

    >WEEK END 11-12??
    Perché no? Giovedì o venerdì consulto l’orario di lavoro della prossima
    settimana e ti dico con precisione. Naturalmente spero nell’11.

  43. acidshampoo novembre 1, 2006 a 5:27 am #

    Ahia, in quel finesettimana probabilmente non ci sarò io.> Naturalmente spero nell’11.Lupo, non lo dire neanche per scherzo. Lo do per scontato che si faccia di venerdì o sabato. Stai tranquilla, non succederà di nuovo che si faccia di domenica per aspettare te. Che come sai la gente il giorno dopo lavora, quindi il divertimento finisce prima. E se nell’altro piatto della bilancia c’è la tua presenza, poco cambia, ci rinuncio volentieri.

  44. DEATH 13 novembre 1, 2006 a 9:29 am #

    “Ahia, in quel finesettimana probabilmente non ci sarò io.”
    SIGH!! SOB!!!…RIMANDIAMO….NO PROBLEM…..SENZA TE NN SE FA…
    MARRA 😦

  45. frank novembre 1, 2006 a 10:35 am #

    Non sarà questo a fermarci. Se mi confermate che si fa una cena sabato
    18, vado subito a marcare il territorio e a chiederlo libero. Voglio
    proprio vedere! Se non me lo concedono combino un casino.

  46. caramelleamare novembre 1, 2006 a 4:51 pm #

    Tanto sò che per te la mia opinione non significa niente.blimunda il tuo modo cosi naturale di sottometterti è entusiasmante.per caso è una caratteristica di voi negre?

  47. acidshampoo novembre 1, 2006 a 5:37 pm #

    > per caso è una caratteristica di voi negre?Di sicuro è caratteristica delle negre abusate dal padre.

  48. infrarosa novembre 4, 2006 a 2:45 pm #

    COPIO DA UN BLOG:

    Mis-Shape

    Posts: 14
    Date: Wed Nov 1 4:21 PM, 2006
    Views: 136
    Quote | Reply
    RE: PULP REUNION!!!!!!!!

    there WAS a mini pulp reunion last night, i went to the recording of later with jools, and candida played keyboards , i got over excited

  49. acidshampoo novembre 4, 2006 a 3:12 pm #

    Ahahah! Bello vedere Infrarosa che frequentiamo gli stessi forum. Come è piccola la rete.Comunque a me la cosa non aveva impressionato più di tanto. Jarvis Cocker ai tempi dello scioglimento dei Pulp disse che era più una pausa che altro. In ogni caso non è che i Pulp si dividessero il lavoro: nella fase compositiva era Jarvis Cocker l’anima del gruppo.E se ti manca il vecchio sound dei Pulp, prova questo questo esordio solista di Jarvis Cocker. E’ più vicino ai Pulp di quanto non lo fosse We Love Life.E poi chi sono i Pulp per te? No perchè tutti li conoscono sempre per le solite cose.A me mi pare che i loro primi quattro lavori li ho ascoltati solo io.Mi riferisco a It, Freaks, Separations e Masters Of Universe. E ci metto anche Pulpintro.

  50. caramelleamare novembre 5, 2006 a 11:23 pm #

    io invece i pulp l’ho iniziati a ascoltare preciso con freaks, poi in ordine piu o meno cronologico gli altri tre. e per arrivare ai veri pulp, cioè la seconda fase, c’ho messo parecchiotto.

  51. acidshampoo novembre 5, 2006 a 11:35 pm #

    Sì, lo so. Ma perchè quanto te li feci conoscere te informai filologicamente su tutta la loro produzione. Ma io intendo riferirmi al fan dei Pulp medio, quello che ci inciampa per caso. Ecco, per quasi tutti quelli lì i Pulp iniziano con Different Class. Nel migliore dei casi con His’n’hers. Ma gli album della Fire, con la scusa che in Italia non uscirono, praticamente non esistono per nessuno. Questo te la dice lunga sul rapporto che ha la gente con le loro passioni.

  52. acidshampoo novembre 6, 2006 a 2:04 pm #

    Google mi stima, se cerco “Jarvis Cocker” fra i siti italiani, mi lista in terza posizione.

  53. Movie Scary aprile 3, 2009 a 7:51 am #

    great post, thanks for the info.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: