Binario 15

26 Lug

BINARIO 15



ed è lì

al binario quindici 

proprio come anni fa

coi suoi kleenex e quei fantasmi

ancora vodka al mirtillo

come anni fa

chissà se sente ancora

il vento forte che tira

in questa morte di città

solito sguardo basso

accende una sigaretta

stessa marlboro dura

cosa penserà?

e chissà dove va

o per dirla tutta

amore mio

come stai adesso?


(Alessandro Gori)

Annunci

85 Risposte to “Binario 15”

  1. frank luglio 26, 2006 a 7:26 pm #

    Bella poesia.
    Chissà, un giorno si farà avanti qualcuno per musicare quelle delle tue che sembrano nate per farci una bella canzone…

  2. DEATH 13 luglio 26, 2006 a 7:35 pm #

     DEVO DIRE KE IL GORI POETA M AVEVA COLPITO PAREKKIO MENO DEL GORI PROSASTICO….(IN CULO A FATUWSKY KE PENSA KE SIAMO QUI A LECCARE IL CULO DEL GORI KE MANCO FOSSE KISSà QUALE SALVATORE NOSTRO…..SALVATORE NO, ALESSANDRO SI….ED è IL MIGLIORE DEGLI AMICI…FATUWSKY CARO)….
    QUESTO FIN ORA….
    QUESTA PER ME è IL MIGLIOR COMPONIMENTO CHE TU, CARO ALE DEFINISCI POESIA IN CALCE ALL OPERA STESSA…PER ME è INVECE UNA STELLA NASCENTE….è D UNA BELLEZZA MOLTO PREGNA SIMILE A QUELLA D UN FIORE RARO….
    VERAMENTE VERAMENTE AVANTI.
    NON TI DICO NEANKE BRAVO.
    QUI SIAMO OLTRE AL COMMENTO DEFINITORIO.
    OLTRE.
    CIAO
    MARRA ^^^^

  3. lukes luglio 27, 2006 a 12:34 pm #

    Questa volta onestamente…. non mi piace la ricerca della rima, mi piacciono certi pezzi ma la rima fa perdere il contatto con la libertà dei pensieri…..
    E’ bello il modo in cui colleghi oggetti al senso del momento, frammenti di ricordi… ma la rima… non la digerisco….ed è lìal binario quindici proprio come anni facoi suoi kleenex e quei fantasmiancora vodka al mirtillo
    questo pezzo mi piace moltissimo…

  4. acidshampoo luglio 27, 2006 a 12:44 pm #

    Qualche nuova anticipazione uscita fuori nella conferenza stampa che hanno appena tenuto Ryan Murphy e gli attori di Nip/Tuck.Quello che scrivo è a rischio SPOILER, siete avvertiti:- Ryan afferma che il Macellaio non tornerà più, e che Nip/Tuck ha voltato pagina rispetto ai toni dark della terza serie, che d’altronde non è stata la preferita nè per Dylan nè per Julian. Più humor e più sesso nella nuova stagione.- Gente famosa come se piovesse: Brooke Shields, Catherine Denevue, Larry Hagman, Kathleen Turner, Franka Potente, Richard Chamberlin, Jacqueline Bisset, Rosie O’Donnel, Sanaa Lathan,- Catherine Denevue sarà una paziente che vuole che le ceneri del marito morto le vengano mescolate alla plastica dei seni per averlo sempre con sè.- Ryan Murphy nega le voci di corridoio che Joely Richardson lascerà la serie, e anzi afferma che ci sarà anche nella prossima.- Il nano Peter Dinklage (Elf, Human Nature) sarà l’infermiere di notte per il bambino nato deforme di Sean e Julia.- Comparira nella serie anche Melissa Gilbert, quella che fu la bambina ne La Casa Nella Prateria.- Christian Troy avrà un menage con madre e figlia nella prima puntata.- L’identità sessuale di Christian Troy sarà un tema portante della nuova serie. Julian stesso ha detto: “Io ho sempre trovato che Christian sia un piccolo gay”.- la madre di Julian non tornerà in questa stagione, ma ci sarà nella prossima.- Matt sarà coinvolto in un qualche genere di setta.- Matt e Kimberly si innamoreranno.- Ava Moore tornerà, forse non in questa stagione, ma tornerà.

  5. acidshampoo luglio 27, 2006 a 12:47 pm #

    Lukes, in effetti la rima non era prevista ma me la sono ritrovata dopo che l’avevo scritta. Anche a me non piace scrivere in rima, non l’ho mai fatto, ma a questo giro l’ho tenuta visto che è una rima interna, quindi non dava particolarmente nell’occhio/orecchio. Però è vero, magari senza suona meglio.

  6. acidshampoo luglio 27, 2006 a 12:49 pm #

    > …..SALVATORE NO, ALESSANDRO SI….ED è IL MIGLIORE DEGLI AMICI…Sappi caro Marra che sono commosso.Sappi che c’ho un Marraduno 3 in sospeso che ‘gna fallo.Grazie per la manifestazione d’affetto, che non è mai roba da dare per scontato.

  7. acidshampoo luglio 27, 2006 a 12:50 pm #

    > Chissà, un giorno si farà avanti qualcuno per musicare quelle delle tue che sembrano nate per farci una bella canzone…Uffi!!! Io vorrei gli Eiffel 65!!!

  8. Makegatsu Robot luglio 27, 2006 a 2:29 pm #

    Mi piacciono le poesie che culminano in finali a sorpresa. Ste frasi ad effetto in stile action-film ke rinvigoriscono tutto quello detto in precedenza. Ankio scrissi una poesia con epilogo fulminante, suonava così:
    CANE
    Ho visto un cane
    che aveva fame
    che abbaiava a un fil di rame
    che si grattava le palle.

  9. caramelleamare luglio 27, 2006 a 2:48 pm #

    anche io ho scritto una poesia, eccola:fognarini il fognarone

  10. Makegatsu Robot luglio 27, 2006 a 3:25 pm #

    Caramelle, questa è poesia:
    Agassi – Bastl   67(4) 62 61
    200 euro m’ha fatto vince
    Una curiosità: sono all’aeroporto di Fiumicino col portatile, ke robba… è tutto coperto da connessione WI-fi! Sfrutto l’ADSL a scrocco e va pure bene. Volete ke vi scariki qualcosa a spese del Comune di Roma?  

  11. caramelleamare luglio 27, 2006 a 3:32 pm #

    makegatsu per favore scaricami un documentario sulle susine.

  12. lozissou luglio 27, 2006 a 3:33 pm #

    Io vorrei LINDA LINDA LINDA di Nobuhiro Yatsumita. Veltroni lo dovrebbe permettere.
    Ma che ci fai, in partenza (o in attesa di arrivo?)?, e per dove?, e con chi, mystery man della catona?

  13. caramelleamare luglio 27, 2006 a 3:40 pm #

    ragazzi svelti, mi serve un parere su una cosa.tempo fa una ragazza stronza mi ha lasciato e mi ha detto “ti lascio”.e  io per prenderla in contropiede sorridendogli gli ho risposto: “noi ci siamo già lasciati ormai molto tempo fa”.
    secondo voi ho fatto bene?

  14. Makegatsu Robot luglio 27, 2006 a 3:41 pm #

    Susine… FATTO
    Ginkgo biloba…. FATTO
    Yoshimoto banana… FATTO
    Raga ne ho ancora per delle ore, ditemi ditemi… io scarico.
    Una curiosità: ed ogni 5 minuti scrivo qui una curiosità

  15. Makegatsu Robot luglio 27, 2006 a 3:47 pm #

    Anke te Caramelle c’hai un sacco da fare vedo, sarai mica sta distinta vekkietta col palmare accanto a me? ma ki è Miss Marple? C’avrà 70 anni e usa il palmare? Neanke i bambini sanno usare il palmare. I bambini non hano 70 anni. Lei non è una bambina. Caramelleamare sei tu?
    Una curiosità: parto per le Mauritius, vacanza-lavoro. Ecco dove sono:  

     

  16. Makegatsu Robot luglio 27, 2006 a 4:02 pm #

    Sto leggendo tutto lo sgargabonzi ke mi sono perso. Lo sgarga dell’anno scorso. Specialmente i post di Diario. Son come un ottimo libro. Pensare ke ho Angeli e Demoni di Dan Brown dietro. Un ottimo libro dice. Meglio del Codice. Dice. Ki lo dice? Lo dice Dan brown… nn mi passa un cazzo. Ma tanto l’ADSL la mette Veltroni.
    Una curiosità: le Mauritius son famose per gli uccelli, io ci vado xkè son gay infatti. Ve ne presento uno simpa: Il dodo. Lui è simpa, ma sapete cosa? M’hanno detto di nn affezionarmici… è estinto… parino… me l’ha detto Dan Brown.
     

  17. caramelleamare luglio 27, 2006 a 4:12 pm #

    domanda scomoda: le Maurizius sono tipo le Liquirizius?

  18. Makegatsu Robot luglio 27, 2006 a 4:22 pm #

    Qui è tutto scomodo caro caramelle. Le pankine sono di ferro e nonostante tutto c’è ki ci dorme sopra. La gente sta male qui. Tu vedessi ke gente afflitta ke mi passa davanti… Vuoi ke faccia una foto con la webcam? Ecco:
     

  19. caramelleamare luglio 27, 2006 a 4:26 pm #

    un appello a tutte le persone che sono in aeroporto con te: lasciatemi un commento, testine di vitello, se no che li scrivo a fare i pezzi? 🙂

  20. Makegatsu Robot luglio 27, 2006 a 4:32 pm #

    Ho inserito lo Sgargabonzi tra i preferiti del server dell’aureopuorto e ho kiesto di commentarlo il più possibile. Questa è stata la reazione.
    Finalmente stanno kiamando il mio treno, devo andare, ciao caramelle. E’ stato bello chattare con te. Se va a bere una birra insieme un giorno. Un giorno ke torno.

  21. caramelleamare luglio 27, 2006 a 4:50 pm #

    ciao makegatsu, buon viaggio e buona vacanza e portami un simpaticissimo regalino. quando torni andremo a bere una birra, ma solo se è la mia preferita: birra Fegatelli.

  22. Claudia06 luglio 27, 2006 a 5:08 pm #

    @caramelleamare: eccomi qua! Sai che quando hai bisogno di un consiglio in campo femminile puoi sempre contare su di me.Bravo, ottima risposta. Vuoi una variante ancora più stronza? “Ma scusa, non sapevo che stessimo insieme. “Dai, che se continui così, entro fine estate te ne fai almeno altre dieci.

  23. caramelleamare luglio 27, 2006 a 5:11 pm #

    ecco, anche makegatsu se ne è andato. ora posso dire di essere rimasto davvero solo. a volte mi chiedo se ci sarà mai una ragazza che mi accetterà per quello che sono e non mi vorrà cambiare. Io che ho deciso di non innamorarmi mai più, vorrei trovare una ragazza che mi amasse sul serio e che potrei amare anche io di un amore profondo e delicato. e se mai la troverò, glielo butterò subito in culo senza tante chiacchiere.

  24. caramelleamare luglio 27, 2006 a 5:15 pm #

    claudia, io non ho mai avuto problemi con le donne, che ti assicuro cadono sempre ai miei piedi. io però vorrei trovare un amore profondo e delicato, anche se ho deciso che non amarò mai più perchè l’amore mi ha fatto soffrire troppo e sono un’anima graffiata. comunque se mai dovesse esistere quella persona da qualche parte nel mondo, io ho preso una email proprio per questo: caramelleamare (chiocciolina) gmail.com. chi vivrà vedrà.

  25. Claudia06 luglio 27, 2006 a 5:27 pm #

    @caramelleamare: ma allora siamo punto e a capo! Non ti capirò mai. Tu non sei un ragazzo, tu sei un OSSIMORO vivente!!!Prima dici: “Vorrei trovare un amore profondo e delicato” e subito dopo dici “anche se ho deciso che non amerò più”. Ma allora che cavolo lo cerchi a fare?Guarda, a questo punto ci rinuncio a capirti. Manco Freud ci riuscirebbe. Mi sa che ti lascio al tuo destino, abbi cura di te!

  26. caramelleamare luglio 27, 2006 a 5:31 pm #

    claudia, intendo dire che anche se ora come ora ho deciso che non mi innamorerò più, vorrei incontrare una persona che mi stupisse, che mi facesse tornare la voglia di amare. vorrei poter dire che sbagliavo, che posso amare ancora!!!!!!!!

  27. lozissou luglio 27, 2006 a 5:46 pm #

    Ma che è sto delirio?
    Makegatsu, dove sei? che fai? perchè lo fai? Treno per le Mauritius? Allora vai invece proprio nelle Liquiritius (scomodissima altrochè). Tu mi stupisci e io ci credo poi. Non mi fregare. E portami Linda alla terza.
    Caramelle, e te invece?
    Non è che ve la state intendendo all’aeroporto, il non-luogo per eccellenza. L’atopo, giusto giusto all’uopo per il topo aretino.
    ps. Caramelle, perchè sei così aspro con me, che ti ho fatto? io ti voglio benone e mi sento solo al pari tuo. Almeno vogliamoci bene fra noi disperati eh!

  28. Claudia06 luglio 27, 2006 a 6:23 pm #

    @caramelleamare: Ok! Così ci siamo. Ma speriamo che sia la versione definitiva perché se no a star dietro a te e ai tuoi cambi di idea mi fai perdere 10 anni di vita.@TUTTI: quello che mi fa più sballare della sezione commenti di questo blog, è che sembra di essere all’HABBOHOTEL ma, ovvio, mille ma mille volte più divertente. Qualcuno sa di cosa sto parlando, per caso? Beh, ve lo spiego lo stesso anche se non ve ne frega niente o anche se lo sapete già.L’Habbohotel è un gioco per adolescenti (escluderei la presenza di pedofili perché rischierebbero di diventare impotenti a star dietro ai dialoghi di chi partecipa). Ogni ragazzo (anche mia figlia ci andava poi deve essersi rotta perché è un gioco senza nè capo nè coda) si “disegna” un personaggio a fumetti. Poi entra in Habbo che è un hotel virtuale. Lì ci sono varie stanze, la meno affollata indovinate qual è? Ma la biblioteca, no? E le più affollate? La discoteca o la piscina. A volte c’è da mettersi in coda per entrare. Quando entri cominci a rimorchiare gli altri personaggi, ma solo per fini utilitaristici: devi convincere gli altri a farsi “assumere” da te, devi guadagnare punti in non so che caz..o di modi vari con l’obiettivo finale di CONQUISTARE UNA CAMERA DA LETTO! Eh, già, si finisce sempre lì, caramelleamare. D’altra parte se in un hotel non finisci lì che cosa ci vai a fare? Va beh, poi le regole non le conosco bene, ci vorrebbe una laurea.Comunque, quello che mi ricorda la vs. sezione commenti, è un po’ difficile da spiegare ma ci provo, è che in ogni stanza appare una serie di fumetti stile “Topolino” che inerosabilmente sono destinati a scomparire salendo verso l’alto. Questi fumetti rappresentano i fanta-dialoghi tra i personaggi partecipanti in quella stanza. E non si capisce mai ognuno con chi caz..o stia parlando. E’ questo l’aspetto che mi ha fatto pensare all’Habbo: qua ognuno parla con qualcuno e in mezzo si inseriscono foto di aeroporti, cartine geografiche, disegni di uccelli, pezzi di poesie e di tutto e di più e seguire il filo per i neofiti in effetti è complicato. Ma ne vale la pena. Non so se qualcuno ci ha capito qualcosa. Ma acidshampoo mi ha autorizzato a sparare anch’io le cazzate che voglio e ho seguito il suo invito.

  29. caramelleamare luglio 27, 2006 a 6:34 pm #

    cara claudia, questa storia dell’Habbo hotel non la sapevo ma mi intriga parecchio. sai per caso se fra i partecipanti ci sono anche delle ragazze e se si può sapere se sono ragazze o ragazzi che si fingono ragazze? a me interessa sempre conoscere nuove persone, specie ragazze o ragazzi molto femminili. e se si può conoscere giocando… è ancora meglio!!!! magari ci può scappare qualcosa di più o magari solo due risate, non c’è problema, però in ogni caso ci guadagni. questo gioco che dici tu è un gioco da tavolo o un sito? se è un sito è protetto per non potersi scambiare gli indirizzi e-mail oppure posso scrivere che la mia email è caramelleamare (chiocciolina) gmail.com e che cerco una ragazza che ami essere rispettata e divertirsi? comunque io non sono strano come dici tu, è che mi disegnano così!!!!!!!

  30. Claudia06 luglio 27, 2006 a 6:49 pm #

    Caro caramelleamare/Jessica Rabbit, il sito è: http://www.habbohotel.com ma dubito fortemente, te l’ho detto, vada bene per rimorchiare. Lì certo che ci sono ragazze, c’era anche mia figlia, ma sono in cerca di punti per avere la stanza, non sono in cerca di …Non ci sarebbe la possibilità, te l’ho detto, i dialoghi sono troppo veloci e finalizzati a una cosa sola che non è quella che vorresti tu. Mi spiace.Comunque, in effetti, un tentativo lo potresti fare.Ti crei un bel personaggino carino e poi ogni volta che ti si apre la finestra dei dialoghi ci sbatti il tuo indirizzo. Chissà?Comunque, non ti preoccupare, non penso che tu sia strano. Non più degli altri frequentatori di questo blog. 😉

  31. DEATH 13 luglio 27, 2006 a 7:46 pm #

    però sei molto simpatica, claudia 06…un bel personaggino….
    MARRA ^^^^

  32. DEATH 13 luglio 27, 2006 a 7:47 pm #

    è KIARO, CARO ALE….
    PRIMA METà DI SETTEMBRE SCATTA IL MARRADUNO 3…..
    E ANDIAMO….
    MARRA ^^^^

  33. caramelleamare luglio 27, 2006 a 8:08 pm #

    Claudia sai che ti dico? io mi butto!!!!se poi conosco tua figlia e mi piace, magari divento tuo cognato ti immagini? e dopo magari faccio il salto della triglia, dalla madre alla figlia… che sogno!!!!!grazie comunque dell’indirizzo e vorrei ricambiare con un consiglio gratis per farti risparmiare i soldi: non comprare la cioccolata della marca Nestlè perchè non è buona. se proprio vuoi comprarla magari prendine poca, così la provi. ma vedrai che non è tanto buona.

  34. Claudia06 luglio 27, 2006 a 10:03 pm #

    Ti ringrazio, Marra/Death13 e contraccambio.@caramelleamare: ma alle elementari non ti hanno insegnato le parentele? Io diventerei TUA SUOCERA!!!! Sì! Poi ti toccherebbe venire tutte le domeniche a pranzo a casa mia e portarmi pure le paste e come tutte le suocere di straffogherei così di mangiare che poi non so se ce la faresti a fare il salto della triglia. Anch’io mi permetto di darti un consiglio: non comprare la pasta Barilla, compra la De Cecco che è più buona. Se non vuoi rischiare col pacco da 1/2 Kg., se vuoi, te ne mando 1 etto aggratis al tuo indirizzo della chiocciolina che oramai l’ho imparato a memoria, visto che ce lo propini ormai un commento sì e uno no. A domani o dopodomani, non so.

  35. Rouge luglio 27, 2006 a 11:07 pm #

    Una domanda che non c’entra un cazzo ma di fondamentale importanza…ma il Tranfolanti? che fine ha fatto?

  36. Makegatsu Robot luglio 27, 2006 a 11:44 pm #

    >Se Superman viaggiasse alla velocità della luce andrebbe indietro nel tempo e ogni volta ke dovrebbe salvare qualcuno egli saresse già troppo in anticipo.<
    @Claudia, vero ke Acid t’ha dato il permesso di sparare cazzate ma questo è troppo!
    Cmq Habbo è solo una chat per bambinette… spero nn ci sia nessun Kevin Bacon qui. Piuttosto consiglio questa. Questa si ke spacca. Questa! Cmq qui alle Mauritius c’è un sacco di bella gente. Aloah!
    Una curiosità: io odio la gente ke usa l’aggettivo stratosferico per definire qualcosa ke lo stupisce. Quanta di quella gente sa cos’è veramente la stratosfera? E ke esiste la traposfera, l’ozonosfera e la mongolfiera? Vero lozissou? 

  37. GB luglio 28, 2006 a 1:08 am #

    Su Sky stanno dando Specie Mortale. La descrizione del film è questa:Fantasc. (104′) di R.Donaldson. Con B. Kingsley, M. Madsen (1995). Piccolo cult negli anni ’90. Il premio Oscar per “Ghandi” Ben Kingsley è a capo di un equipe di scienziati che mescolano dna alieno con lingua audio italiano lingua sottotitoli off esc esci pagina su pagina giù

  38. GB luglio 28, 2006 a 1:26 am #

    per claudia06 o @claudia06 o come direbbe caramelleamare: chiocciolinaclaudia06Posso capire che tu provij sconcerto nell’avvicinarti questo blog. Ma credo che questo tuo disorientamento possa dipendere dal fatto che non tu non abbia ancora ben compreso quale sia l’argomento a cui esso, secondo le intenzioni dell’autore e dei suoi complici, è dedicato. Il tema è: gli animali. Tipo quark ma molto meglio. Castori civette civèe alci barbagianni gorilla elefanti il miticissimo rinoceronte carote civette lattante giapponesina pangasius oloturie giraffe giraffi cosi così cosi cosà orchi fanciulle puer pulchre puelle bibit servum cum ancilla bibit ille bibit illa animali dottori tropicali tropicana tropici psicotropici boreali aurora helmut cinghiale dingo cane selva oscura simone falsari ommorto animali in genere e in genere animali.

  39. frank luglio 28, 2006 a 10:08 am #

    >Anch’io mi permetto di darti un consiglio: non comprare la pasta Barilla, compra la De Cecco che è più buona.
    Ma più buona ancora è la Voiello. Specie quando per celebrare un
    anniversario regalettero all’esselunga i spaghetti trafilati al bronzo
    vecchio stile, quelli lunghi un metro e ripiegati a U. Ancora li
    rimembro.

  40. frank luglio 28, 2006 a 10:25 am #

    GB in grande spolvero ultimamente… ma il mio cuore è con lo sconnesso
    Caramelleamare. Tifo per te, caro, non sai che pozzo di verità in
    quelle parole “noi ci siamo già lasciati ormai molto tempo fa”,
    quell’abisso è abbastanza per friggere il cervello di chiunque… Fai
    bene a ributtarti nella mischia subito, pazienza se in maniera un po’
    sconnessa, quel che conta è lo sforzo.

  41. caramelleamare luglio 28, 2006 a 1:37 pm #

    Claudia mi serve il tuo numero di telefono, poi ti spiego. meglio se quello di casa così non spendo e spando.
    a proposito di buttarsi, senti bellina questa: stasera mi butto stasera mi butto mi butto con tee mangio il prosciutto lo mangio con testasera mi butto etc. etc.la pasta De Cecco non la compro perchè non fanno gli sgonfiotti.

  42. DEATH 13 luglio 28, 2006 a 2:18 pm #

    mamma mia citti…vedo ke il caldo ve dà parekkia noia anke a voialtri….
    COMMENTI SCONNESSI TIPO STRADINA DE CAMPAGNA MA PEGGIO DEL SOLITO CLIMA SGARGA..UN CALEIDOSCOPIO DE CAZZATE NEGLI ULTIMI DUE POST….
    SALUTI
    MARRA ^^^^

  43. acidshampoo luglio 28, 2006 a 3:09 pm #

    EVVAI!!!!!Ecco una di quelle notizie che a me mi risolvono la giornata.E’ definitivo: nella quarta stagione di Nip/Tuck (dal 5 settembre) tornerà il villain della prima serie, il mai dimenticato Escobar Gallardo. Se c’era un ritorno che stra-volevo era proprio il suo!!!Maro’, questa nuova stagione si preannuncia un autentico bazar di roba polposissima!

  44. acidshampoo luglio 28, 2006 a 3:47 pm #

    … e torna anche Mrs. Grubman, la grande dame di South Beach. A questo punto manca solo Bobolit! Lo voglio!

  45. Claudia06 luglio 28, 2006 a 4:09 pm #

    Ok, caramelleamare ti lascio, anzi “vi” lascio tutti i miei numeri di telefono:Casa: 010/31….Ufficio (dove lavoravo prima di licenziarmi): 010/38….cell.: 349/4556..casa di mia madre (ma lì è difficile trovarmi): 010/36…casa del mio amante: non lo ha lasciato neanche a me, veramente, e non ne capisco il motivoTi bastano? Se vuoi, poi, ti do anche l’indirizzo, ma non come te quello della chiocciolina, io ti do quello vero.Crudo o cotto?

  46. GB luglio 28, 2006 a 4:27 pm #

    Beh, ecco l’ultima notizia che impazza in giro: c’è qesta jajah che offre un servizio di telefonia praticamente gratuito o quasi a chi è registrato. Si presenta così: un sito, ci scrivi il tuo numero di tel e quello che vuoi chiamare, dopo un po’ ti squilla il telefono di casa e aspetti di essere messo in linea (tipo il 5 della SocietàIdroelettricaPiemontese). O nini, e dice un si spende nulla! Sara vero? Qualcuno ne sa di più?

  47. lozissou luglio 28, 2006 a 5:09 pm #

    Ottimo GB. Secondo me funzia e in ogni caso la provo.
    Non ho solo capito se i 5 minuti gratis sono praticamente per tutti ma, registrandosi, diventano minuti infiniti (se entrambi sono iscritti a jajah ovviamente). Tu cosa hai dedotto?
    Cmq altri modi per abbattere i costi della telefonia (con relativi siti facilmente reperibili, ma questi – a differenza di jajah – hanno eseguibili da installare e poi devi parlare tramite computer): il noto Skype (gratis se entrambi hanno skype, tariffe ridotte se uno dei due non ce l’ha) e, funzionasse bene cavolo, Internetcalls.com (che fa chiamare gratis tutti i fissi del mondo, anche se l’altro non ha installato il programma; solo che ha ritardi notevoli nella comunicazione ancora).
    O che aspettate a mettere almeno Skype diamine?! Lo dovrebbero avere tutti quelli che hanno un pc ormai, e via il telefono così. Ma non l’ascoltate Beppe Grillo?
    Per dirne una: Blimunda, alò che se fa due chiacchiere dal vivo almeno, no? Sennò in Brasile quando mai chiamerò e tu, viceversa, in Italia…

  48. acidshampoo luglio 28, 2006 a 6:13 pm #

    Io invece segnalo Solinda, sperando che mi arrivi anche all’Esselunga di Arezzo. Se ne parla qua e sarebbe poi questa persona qui:

  49. caramelleamare luglio 28, 2006 a 6:32 pm #

    guarda Claudia che lo so benissimo che non si danno i numeri in pubblico, era sottointeso che puoi mandarmelo in mail al solito indirizzo: caramelleamare (chiocciolina) gmail.com poi te l’ho chiesto perchè voglio parlarti di un problema grosso ma a voce, quindi non è il caso di prendere tanto in giro visto che si tratta di problemi personali. tra l’altro questa estate vivo una situazione per niente bella perchè ho mio zio che sta molto male e in casa è un casino, ma questa è un’altra questione e non voglio annoiarti con le mie “disgrazie”.

  50. acidshampoo luglio 28, 2006 a 6:52 pm #

    > Io invece segnalo Solinda, sperando che mi arrivi anche all’Esselunga di Arezzo.E’ appena tornato da Arezzo il mi babbo e m’ha detto che non ce l’hanno. Vorrei morire.Se penso che dieci minuti fa ero così felice…

  51. GB luglio 28, 2006 a 6:54 pm #

    Qui altre informazioni su ‘sto jajah. Nome peraltro facile da ricordare ma davvero idiota e fastidioso come tutti quelli con l’acca messa li a casaccio.

  52. Makegatsu Robot luglio 28, 2006 a 7:17 pm #

    Make è tutta sta voglia de kiakkerare gratis? Suvvia me tocca de segnalarvi questo sito qui. Se penso ke c’è parekkia gente ke mi lascia in pace proprio xkè se paga ancora il telefono…
    Forza TELECOM, forza SOLINDA!

  53. il marinaio luglio 28, 2006 a 7:29 pm #

    cari ragazzi, non c’entra niente ma tento l’esperimento di un
    blog.  se volete partecipare all’inaugurazione cliccate e
    accorrete numerosi, ci saranno crustini per tutti.  naturalmente
    io sarò sempre qua a commentare, e anche a postare, se Acidshampoo non
    deciderà di far rivedere dal notaio il nostro contratto di
    co.co.co.  spero di no, perché è veramente un ambientino
    stimolante e un punto di ritrovo unico.

  54. acidshampoo luglio 28, 2006 a 8:08 pm #

    Bravo Marinaio! T’ho già messo fra i preferiti perchè già so che sarai fra i miei preferiti, che qualsiasi semplice cosa diventa mitica per la strana luce che gli dai te. E già l’esordio è al fulmicotone. Confido che i crustini siano allo stesso livello. Non li fare ai carciofi che non li mangio.Obbravo bloggher! Ti leggerò con passione, sappilo. Resta anco de qua però eh, che se fa du versi.

  55. caramelleamare luglio 28, 2006 a 8:32 pm #

    ho scritto una poesia, una barzelletta, non lo so cos’è ma è bellina, eccola:
    ho comprato la carta igienica Tenderly, ma non la uso mai perchè i bioccoli di merda tende leggerissimamente a tenderli.

  56. Claudia06 luglio 29, 2006 a 9:46 am #

    Caramelleamare, ieri qualcuno ha mandato una mail a ‘sto cavolo di indirizzo della chiocciolina. Indovina chi era? Ma ioooo! E ti ho lasciato anche un n° di cell, tanto tra 10 giorni lo devo cambiare perché passo a 3. Ti ho mica spiazzato? Non te lo aspettavi, vero? Adesso però ti metto alla prova. Spero che tu non sia un tipo riservato perché io non lo sono quindi se l’SMS che ti ho invitato a mandarmi in attesa di  spiegazioni successive che poi ti darò non riguarda il “grosso problema” di cui hai detto, lo verrò qua a scrivere davanti a tutti. Se invece il problema sarà grosso, ma moooooolto grosso, tranquillo, non dirò niente a nessuno dei cavoli tuoi, è ovvio. Tanto non penso che da un cell tu mi possa individuare. Se però qualcuno nei prossimi giorni, guardando il televideo perché immagino non compriate giornali genovesi, leggesse: “Genovese fatta a pezzi e ritrovata in Toscana nel bagagliaio di un auto. Non si notano segni di violenza particolari, ma c’è solo uno strano odore di prosciutto” beh! allora qualcuno si ricordi di questo commento e vada a fare le denunce del caso. Buon weekend a tutti!La prossima volta vi do una ricetta (di cucina), visto che la foto dell’aeroporto di Shangai non mi è venuta molto bene, se no ve la linkavo.

  57. GB luglio 29, 2006 a 10:30 am #

    Tra curiosità e insicurezze del moderno VIR.Ecco a cosa servono le statistiche dei motori di ricerca.

  58. lozissou luglio 29, 2006 a 10:47 am #

    Ora si chiamerà pure Solinda, ma le Angurie Baby o Baby Cocomero come di solito le ho trovate ci sono in commercio da tempo. All’Ipercoop o all’Eurospar, per restare nei negozi di Arezzo, li ho visti con questi miei stanchi occhi (ero senza occhiali però, quindi ocio!).
    Costano cari e non hanno il fascino del vero cicomero. Voglio dire: secondo me, quando le spacchi, le Solinda non fanno “krakatoa”, che già come rumore lo fa venire notoriamente duro. A noi maschietti, beninteso; e sempre secondo le statistiche della Coin segnalate da GB.

  59. GB luglio 29, 2006 a 10:59 am #

    Tra l’altro ho scoperto che “anguria” è dialettale. Non me l’aspettavo.

  60. il marinaio luglio 29, 2006 a 12:50 pm #

    un pochino più dialettali sono “poppone” e “coccomero” col
    raddoppiamento delle consonanti. nel sud invece dicono “mellone
    d’acqua” per il cocomero e “mellone di terra” per il popone. 

  61. caramelleamare luglio 29, 2006 a 4:33 pm #

    Maro’, questa nuova stagione si preannuncia un autentico bazar di roba polposissima!
    ma come parli?!

  62. caramelleamare luglio 29, 2006 a 4:39 pm #

    questa qui gori, è la poesia che m’è piaciuta di piu e l’unica vagamente comprensibile per le mie capacità letterarie. pero ripeto: so io che la poesia proprio non la capisco. Tranne alcune che scriveva mio nonno, una faceva piu o meno cosi:
    mi alzai di corsa che grandinavaguardai il raccolto che se ne andavae piansierano lacrime amare quel giornoamare come il grano che mai piu fece ritornoqui nella nostra casina calda e accogliente
     

  63. acidshampoo luglio 29, 2006 a 6:05 pm #

    > ma come parli?!C’hai ragione. E’ il tono-tonico della Frank che mi influenza.Ancora rileggo commosso QUESTO indimenticabile post, manifesto del suo stile.La mia parte preferita è quando dice: “Nuova serie televisiva targata HBO, storia di una famiglia mormona, un marito, tre case, tre mogli, diversi figlioli. Dinamiche, atmosfere, tensioni. Gialli. Rosa. Neri”.Roba che raccontata così viene proprio la voglia di vederla.

  64. caramelleamare luglio 29, 2006 a 9:11 pm #

    eh si, infatti io ancora c’ho da guardallofin che me n’avevi parlato te c’avevo voglia, poi dopo quel orribile presentazione chissa perche ma m’è passata

  65. Claudia06 luglio 30, 2006 a 12:30 pm #

    Ma caramellineamare, ti ho mica offeso? Non volevo mica, sai. Se ti ho offeso ti chiedo scusa, mi dispiace, ma io quando gioco gioco fino in fondo e il cell. te l’ho mandato veramente!!!!!!!! Ma visto che nn mi rispondi ho capito che forse ho esagerato, nel gioco. Va beh, almeno fammi sapere a chi caspita l’ho mandato, il mio cell. Magari anche l’indirizzo della chiocciolina chissà di chi è e ora il mio cell. in che mani è finito? …

  66. caramelleamare luglio 30, 2006 a 12:44 pm #

    ciao claudia! si il tuo numero di cellulare è arrivato e non me l’aspettavo!! scusa se non te l’ho scritto in mail ma non ho avuto tempo che mio zio sta morendo e sono molto triste!!!! però ieri ho provato due volte a chiamarti dopo cena e mi dava spento o che non prendeva, stasera riprovo. intanto ti ringrazio, piccola! movida, el ritmo da bailar!!!! bamboocha!

  67. GB luglio 30, 2006 a 4:13 pm #

    Lozissou, ho rivisto oggi il film Comma 22. Lo ricordavo bruttarello e invece m’è piaciuto, tragicomico e surreale come l’opera scritta. Rispetta anche la scansione temporale del libro, fatta di salti e flashback. Forse sullo schermo è un po’ meno comprensibile, più involuto, e dalle atmosfere un po’ più opprimenti. Ma la logica paradossale dell’idea di base c’è. Dopotutto è da vedere. Ovviamente è troppo più godibile l’originale su carta.

  68. Claudia06 luglio 30, 2006 a 4:42 pm #

    chiocciolinacaramelleamare: Beh! Meno male che non eri offeso e che il mio cell. è in mani sicure (!). Però devi seguire le mie istruzioni, scusa, perché io il cell. lo tengo spento 23 ore e 1/2 al giorno. Allora tu mi mandi un SMS col tuo n° di casa (col prefisso) e il giorno (feriale) e l’ora (dalle 15 alle 16 massimo 16,30) in cui ti posso chiamare . Poi ti chiamo io che non spendo niente perché ho le chiamate gratis in tutta Italia. Tutto chiaro?E con questo segnalo che ad oggi non mi trovo ancora nel bagagliaio di alcuna auto. Domani nn si sa.

  69. Claudia06 luglio 30, 2006 a 4:56 pm #

    Questa è la ricetta, dedicata, ovviamente al mio amico (posso chiamarti così?) caramelleamare:
                                          CARAMELLEALSALMONEFate, come diciamo qua a Genova, bella figura con poco.Andate all’hard-discount più scalercio della vs. città, cercate quel pane da tramezzino da 0,30 euro la confezione, ma quello più unto e pieno di grassi che si può, se no la ricetta non viene, nn sto scherzando, eh! Niente Mulini Bianchi o roba di marca che si rovina tutto.Tirate fuori una fetta, la schiacciate bene bene col mattarello, che venga una cosa sottile e dura, la spalmate di burro, questo però di marca, eh!, ci sdraiate della fette di salmone (anche queste di marca) e avvolgete attorno al lato più corto, non attorno a quello più lungo che se no non viene niente.Deve venir fuori un cilindro di 10 cm., + o -. Ora ci vuole un po’ di manualità. Prendete la carta argentata domopak o similare, ci mettete dentro il cilindro e poi stringete ai lati a mo’ di caramella (da qui che viene la dedica!). Fine. In frigo fino al giorno dopo e poi tagliate a fette di 1/2 cm.  Vengono delle rondelle al salmone. Un po’ indigeste, ma tolgono l’appetito agli ospiti se li invitate a cena, e così nn dovete poi perdere troppo tempo (e soldi, che io sono di Genova, per chi ancora nn lo sapesse) sul primo, sul secondo e sul dolce.Nel senso che potete passare direttamente all’ammazzacaffè, dopo le rondelle.

  70. caramelleamare luglio 30, 2006 a 5:23 pm #

    Deve venir fuori un cilindro di 10 cm., + o -. Ora ci vuole un po’ di manualità
    mmm quando dici cosi mi fai fremere tutto il superpistulino.lo chiamo cosi perche è parecchio lungo. ce ne puoi fare anche due di cilindri da 10cm + o – con il mio megapistulino. la vuoi una foto? ti giuro che è bello parecchio. se vuoi te la mando dalla mail che ho preso qualche tempo fa: caramelleamare chiaocciolina gimail punto com.Lo sai come mi chiamavano i miei quando ero piccolino? mi chiamavano cosi: “el grande chiavador” perche gia da piccolo chiavavo nel bocciolo tutte le bambine che mi passavano a tiro.

  71. Claudia06 luglio 30, 2006 a 5:34 pm #

    No, no, caramelleamare, così non ci siamo. Torna al tuo posto che quello che dici tu nn era proprio nei miei pensieri, manco alla lontana. La dedica non era per il cilindro, ma per la CARAMELLA!!!!!!!!!!! Quella col domopak!!!!! E la manualità era perché sembra facile fare la “caramella” ma bisogna esercitarsi un po’. Guarda che l’hai sparata troppo grossa per i miei gusti. NN voglio nessuna foto che tanto te l’ho già spiegato che noi possiamo al più essere solo amici, se no ritiro tutto e domani vado già a fare l’abbonamento a 3!!!!!

  72. caramelleamare luglio 31, 2006 a 1:57 pm #

    claudia ho provato a chiamarti anche ieri sera ma di nuovo era staccato. scusa ma mi dai troppe regole per poterti parlare. io non posso stare male solo a determinati orari che decidi te! se io muoio dentro alle 20 e 30, muoio dentro alle 20 e 30! vorrei poterti parlare quando ho bisogno di te, di noi, senza dovere prenotare prima la telefonata.

  73. Claudia06 luglio 31, 2006 a 3:58 pm #

    caramellineamare, io nn posso sempre stare a tua disposizione. Cerca di nn morire fuori orario, ovvero cerca di resistere fino all’orario dalle 15 alle 16,30. Io ho sempre il cell. spento, te l’ho detto, poi ieri sera ero fuori, ero a San Rocco di Camogli a mangiare le focaccette al formaggio e la caponada. Sai che cos’è la caponada? Neanch’io lo sapevo, mi hanno detto che è un piatto della mia città. Comunque, ti ho risposto al solito indirizzo della chiocciolina e ti ho anche mandato un SMS. Ma di più nn sono in grado di fare. E CERCA DI NON USCIRE DAI LIMITI CHE TI HO IMPOSTO, SIA SUL BLOG CHE NELLA MAIL.Scusate, non so a quanti interessano questi fatti personali, ma se vi interessano vorrei che fosse chiaro a tutti che, a parte la vecchia storia dei caramellini che lui non vuole riconoscere, tra noi due attualmente non c’è assolutissimamente niente e non ci potrà mai essere assolutissimamente niente. Come detto all’inizio, io ho già altri impegni e lui pure.  

  74. caramelleamare luglio 31, 2006 a 8:55 pm #

    no claudia, io non ho assolutissimamente altri impegni se mai ce li hai tu. non mi dare dell’ipocrita che se no divento una bestia. io a ventisette anni (quasi ventotto) ho solo un’esigenza anzi tre: godere godere e godere. io dalle 15 alle 16:30 purtroppo non ho bisogno di sfogarmi, perchè non sto male e invece sto bene. a quell’ora c’è il sole e io di solito ballo, sono in piscina o mi sto sfogando buttandolo in culo a qualche troia. le ultime due sere invece sono stato triste e ho provato a chiamarti e magari mi dicevi le cosine dolci perchè di sera mi piglia così, sono romantico. me le dicevi le cosine dolci? non te ne fregherà niente ma volevo anche dirti che purtroppo mio zio è peggiorato. 
    Sai che cos’è la caponada? si, se non sbaglio sono le cipolle mangiate al crudo

  75. caramelleamare luglio 31, 2006 a 8:58 pm #

    whiskey e barbiturici. stanotte ho deciso di volare via.

  76. Claudia06 agosto 1, 2006 a 10:57 am #

    Nooooooooooo! Caramellineamare! Qualcuno gli vada a suonare alla porta, non capisco se scherza o se dice sul serio!!!!!Come potrei continuare a vivere io, poi, con caramellineamare sulla coscienza? Ditemi qualcosa!!!!!!Caramelline, batti un colpo invece se sei ancora vivo! Oggi poi sono  proprio di fretta, non ti posso neanche chiamare. 

  77. Makegatsu Robot agosto 1, 2006 a 1:21 pm #

    Oramai è già volato… sigh! Vola sopra di noi leggiadro… sigh!

  78. caramelleamare agosto 1, 2006 a 2:37 pm #

    ieri poi non sono volato via perchè sentivo delle good vibrations.

  79. acidshampoo agosto 2, 2006 a 2:16 pm #

    Claudia06, visto che la tua presenza su questo blog è altamente gradita, ti invito a dare retta a Caramelleamare sì, ma anche a sforare in altri thread e dire la tua e commentare quello che ti va e interagire a ruota libera. Non essere timida!

  80. Makegatsu Robot agosto 2, 2006 a 2:26 pm #

    non è poi la castità una gran cazzata?

  81. Makegatsu Robot agosto 2, 2006 a 2:29 pm #

    Perkè ora sto sturdito nn si ricorda mai di me e mi tocca sempre riscrivere nick ed mail? Sto leonardo demmerda sta minando la mia voglia di commentarti Acid… fai qualcosa! Lo so ke nn te ne può fregar de meno, ma credo stia succedendo anke ad altri.

  82. Claudia06 agosto 2, 2006 a 6:13 pm #

    Acidshampoo, vuoi  forse dirmi che posso lasciare caramelleamare al suo destino e dedicarmi a qualcos’altro? Se lo dici tu, per me va bene. Mi raccomando, ve lo riaffido, abbiatene cura, eh! Addio, caramelleamare! E’ stato bello conoscerti, ma forse le nostre strade non erano destinate a incontrarsi. Facciamocene entrambi una ragione.  Ciao, ragazzi. Torno a settembre.

  83. acidshampoo agosto 2, 2006 a 6:34 pm #

    Claudia, no no, non intendevo affatto di lasciare stare caramelleamare. Anzi, i vostri botta & risposta sono ganzi, assolutamente da seguire e spero che continuino.Il mio era solo un incoraggiamento a partecipare anche ad altri thread, a commentare, a interagire. Ma se vuoi eh. Insomma, mi garba che tu dica la tua e sapere che fai parte di questo blog.Buone vacanze e a presto.

  84. Claudia06 agosto 2, 2006 a 7:22 pm #

    Ok, acidshampoo! Non è che sto andando in vacanza adesso, a dire il vero. E’ solo che oggi è mercoledì, mentre io ero convinta che fosse martedì. Quindi ho capito che sono  un po’ fusa, quindi ho messo in standby anche il mio blog fino a settembre. E’ la vicenda di caramelleamare che mi ha mandato in tilt. Il non sapere mai se è vivo o se è morto.Buone vacanze anche a tutti voi! E’ mercoledì oggi, vero?

  85. frank agosto 3, 2006 a 9:54 am #

    >Perkè ora sto sturdito nn si ricorda mai di me e mi tocca sempre riscrivere nick ed mail?
    Sì, succede anche a me. Ci ho perso un commento lunghietto, per non
    aver fatto copia prima di pubblicarlo, e per non essermi accorta che
    non m’aveva riconosciuto. Magari è una magagna temporanea.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: