Passa Paperino

5 Lug

Passa Paperino
con la pipa in bocca
guai a chi la tocca
l’hai toccata proprio tu
all’inferno ci vai tu!

Che Paperino passa, passi. I bambini lo sanno: ogni tanto Paperino passa per il paese, magari va all’alimentari a comprare un etto e mezzo di prosciutto, si ferma al tabacchino a prendersi un pacchetto di Philip Morris marroni, oppure la domenica mattina va alla messa; poi quando torna verso casa passa dall’edicola e compra La Nazione, una volta comprava anche Splatter, ma poi ha smesso. Passa sempre a piedi, incedendo col suo nanesco passo dondolante, e come tutti sanno ha sempre la pipa in bocca.  Paperino in ogni disegno e cartone animato ha la pipa in bocca, no? Poi mangia gli spinaci, diventa forte e picchia Bruto… mmm… no, no, non ci siamo. Qui c’è qualcosa di strano. Questa filastrocca fa confusione tra due marinai, e a me, credetemi, la cosa dà particolarmente noia. Non penso che siano stati i cittini che fanno la conta a fare confusione (ogni bambino che davanti agli altri sbagliasse tra paperino e braccio di ferro commetterebbe una gaffe imperdonabile nel suo ambiente, come se io andassi in casa Gori a sostenere che in Kill Bill la parte di GoGo Yubari la fa Plinio Fernando). C’è qualcosa dietro. Poi è inquietante il fatto di toccare la pipa, già la stessa immagine mentale di uno che tocca una pipa che è in bocca ad un altro, ha quel che di sessuale, di senso del peccato, di trasgressione a certe regole sociali. Questo X, che non è il paperino che conosciamo, come abbiamo ben capito, deve essere uno che cammina sempre con la pipa in bocca, protesa verso l’esterno, come se volesse che qualcuno gliela toccasse. Forse viaggia proprio con il mento in fuori, e cerca di toccare lui le persone con la pipa, fregandosene se così si fa male ai denti o addirittura gliene salta qualcuno. Immaginiamoci la scena. I bambini si scansano, tirandosi verso i muri, fuggono, si arrampicano sugli alberi, e lui sotto che agita la pipa per toccarli con quella. “SBEREQUECK! SBEREQUECK!” dice intanto infuriato. Un bambino che aveva le mani piene di marmellata e moccio scivola pian piano dall’albero, le mani non aderiscono alla corteccia, cade sul prato. Paperino lo raggiunge e lo tocca con la pipa in mezzo alla fronte. Delicatamente, come un timbro, ma non di quelli delle poste. Vai, l’ha bell’e a(v)uta! Il cittino sfortunato è esiliato per sempre dalla sua tribù, e inoltre scomunicato. Quindi a meno che non ci sia un intervento papale la sua anima andrà all’inferno e con la sua le anime di tutti quelli che in vita l’hanno seguito e amato. Si racconta di cittini che aspettarono per tre giorni nella neve davanti alla finestra da cui si affaccia il pontefice, pur di farsi perdonare di aver toccato la pipa a Paperino e farsi togliere la scomunica. Niente, niente. Perché il Paperino di cui sopra è uno dei misteri della chiesa, e neanche il papa ha il potere di fermarlo.
Quel Paperino è nato negli anni ’60: il papa di allora, Dino XIIII, aveva un fratello che voleva fare il disegnatore di fumetti. Così, copiando qua e là, creò questo personaggio di papero con la pipa, vestito da marinaio, che si chiamava Popald Duck. Usciva in allegato a Famiglia Cristiana, i cinquantenni di oggi se lo ricorderanno di sicuro. Ma i Gesuiti, che non si sono mai sciolti come ordine, e leggono appunto quel giornale, capirono ben presto che il fumetto aveva un grande interesse per quello che era un loro vecchio piano. Rapirono così il disegnatore, lo legarono a una sedia, lo imbottirono di psicofarmaci e lo costrinsero a disegnare le sue storie per loro. Volevano opporre ai messaggi consumisti dei cartoni animati americani un cartone animato cattolico apostolico e romano, con precise finalità didattiche, al fine di creare una generazione di fedeli probi e casti. Il Popald Duck della nuova serie si prestò bene a questo lavoro; nelle sue storie non esistevano partners femminili, nipotini, né incazzature se non nel nome della fede. Per esempio si incazzava se il vicino di casa non rispettava il digiuno, se non andava alla messa, o se professava l’eresia; le storie si intitolavano Popald Duck E Il Mistero Della Trinità, Popald Duck Spiega Ad Archimede Che La Scienza Non E’ Niente Senza La Fede, Popald Duck Contro I Testimoni Di Geova. Ma un giorno successe l’irreparabile. Il disegnatore impazzì, e nella speranza di farlo comunque lavorare e tenerlo sotto controllo il cardinale Carafa invocò uno spirito voodoo che lo possedesse. Purtroppo starnutì mentre pronunciava l’incantesimo, e il demone invase invece del disegnatore il personaggio stesso, rendendolo vivo. Si staccò dal foglio e cominciò a fuggire starnazzando per tutto il Vaticano. “Piglialo piglialo! Acchiappalo!”. Macché… riuscì passando tra le tonache di vescovi e cardinali a scappare, non lo fermarono neanche le guardie svizzere. Fuori si confuse tra la multietnica folla romana, e poi cominciò nei paesini di Lazio, Umbria e Toscana la sua triste opera di scomunica tramite toccata con la pipa. I ragazzini si passarono la voce, creando questa cantilena che in origine era intonata con la stessa sonorità cupa di quella di Nightmare. “Passa paperino, con la pipa in bocca…” cantavano saltando la corda bambine con le codine e bambini dallo sguardo vitreo, assente. Come Popald Duck fu catturato e ucciso, negli anni ’80, e il suo corpo squartato e disperso ai 4 punti cardinali, è un’altra triste storia.

Francesco Rivolta

Annunci

70 Risposte to “Passa Paperino”

  1. frank luglio 5, 2006 a 10:21 am #

    Geniaccio!

  2. DEATH 13 luglio 5, 2006 a 10:24 am #

    la frank m ha fregato il primo commento …ci tenevo….
    kazzaccio di  mmerda…
    GRNDE STO RIVOLTA è TROPPO MEJO DEL PRIMO….
    NON KE IL PRIMO FOSSE SCARSO…ANZI…MA QUESTO ME GARBA…
    QUI L APICE….
    ” Un bambino che aveva le mani piene di marmellata e moccio scivola pian piano dall’albero, le mani non aderiscono alla corteccia, cade sul prato. Paperino lo raggiunge e lo tocca con la pipa in mezzo alla fronte. Delicatamente, come un timbro, ma non di quelli delle poste. Vai, l’ha bell’e a(v)uta! Il cittino sfortunato è esiliato per sempre dalla sua tribù, e inoltre scomunicato.”
    MARRA ^^^^

  3. CONTERALLY luglio 5, 2006 a 11:38 am #

    Hic!

  4. caramelleamare luglio 5, 2006 a 12:03 pm #

    Geniaccio!Lupo, è un periodo che qualsiasi cosa tu dica, non te sopporto. vedi di porre rimedio a questa situazione

  5. GB luglio 5, 2006 a 12:08 pm #

    Ottimo Francesco Rivolta, ottimo davvero, sei divenuto il mio antropologo preferito! Consiglierò la tua lettura a tutti i clubs che frequento: il Lions, il Pickwick, l’Accademia della Crusca, il Circolo del Cucito, la Loggia 45, il Paris Saint-Germaine, l’ordine dei cavalieri di Malta, il “Spaghetteria Pizzeria Rocco” (quando riaprirà -> presto Gori, occhio), il circolo del Bridge, quello degli scacchi, quello del rubamazzo & morra, delle gare di sputi, pesca alla lasca, lascio la pesca, mi do alla caccia, ho morto una lepre.
    Perchè tutti devono sapere delle oscure trame che legano: Paperino-Gesuiti-e l’inquietevole papa Dino XIIII!
    Marinaio, francamente di avere un figlio con te non me ne frega niente. Ma mi piacerebbe scrivere a quattro mani una bella “Storia Universale della Storia. Dagli esordi a stasera tardi. In versi rimati quasi tutti con Ubaldo (Cfr: Certaldo, Aldo, Castaldo…)”
    Poi mi devi far leggere: Popald Duck E Il Mistero Della Trinità, Popald Duck Spiega Ad Archimede Che La Scienza Non E’ Niente Senza La Fede, Popald Duck Contro I Testimoni Di Geova.

  6. GB luglio 5, 2006 a 12:12 pm #

    Marinaio ma te l’hai letto Comma 22 di Joseph Heller?

  7. lozissou luglio 5, 2006 a 12:32 pm #

    >Lupo, è un periodo che qualsiasi cosa tu dica, non te sopporto. vedi di porre rimedio a questa situazione
    Madonna se sottoscrivo (e non smetto di ridere). Lupo ridicola!

  8. lozissou luglio 5, 2006 a 12:33 pm #

    GB, è bello il libro di Heller? Io ancora manco ho mai visto il film, e sì che mi attira molto. E’ sullo stile ironico del Dottor Stranamore, per intendersi?

  9. Makegatsu Robot luglio 5, 2006 a 12:37 pm #

    Ancòra Marinaio, àncora! Nn ho parole, anzi si: SBEREQUECK!
    GB nn dirmi ke siete, coll’Acid, anke voi avventori di Rocco in piazza Sant’Agostino? E’ lui quello di cui parli nevvero? Aveva kiuso? Nei tempi in cui lavoravo alla Tecnocasa ci facevo qualke salto a pranzo… mi ricordo ke era una sorta di Ikke-cè-cè. S’era in 4 e s’ordinava 4 cose diverse e lui ke fava? A forza de cazzotti ce metteva d’accordo per un primo solo. Alla fine sempre e solo spaghetti all’arrabbiata se prendea. Ke tempi! 

  10. DEATH 13 luglio 5, 2006 a 12:52 pm #

    “Spaghetteria Pizzeria Rocco” (quando riaprirà -> presto Gori, occhio)”
    ALL EVENTO CI SARà ANKE IL MARRA, ROCCO’S FAN…
    FATEME SAPERE…EH!?!?!
    marra ^^^^

  11. DEATH 13 luglio 5, 2006 a 12:54 pm #

    GRANDE SONDAGGIO:
    SECONDO VOI UN “LUPO RIDICOLA” DETTO DAL DONATI RENDE LA LUPO ANCORA MEJO DI QUELLO KE è, VISTO QUANTO è SUPER RIDICOLO IL DONATI STESSO??
    VOTATE…
    MARRA SONDAGGISTA ^^^^

  12. GB luglio 5, 2006 a 1:12 pm #

    Esatto Makegatsu: colui è il mitico Rocco che tu pensi. Il Rocco che mette tutti daccordo per un primo unico perchè da solo cucina e serve mille persone, il Rocco “oste vecchio stile” che fa tutto a modo suo e te ti devi adattare o chiodi. Il Rocco che, visto che io allèvo maiali, tutte le volte che entravo nel locale mi chiedeva, gridando per farsi sentire da tutti: “BIGIARINI! COME STANNO LE TROIE?”
    Quel Rocco tra un po’ riaprirà i battenti in un nuovo locale tutto suo (prima era in affitto), stessa formula, in pescaiola, al piano terra delle palazzine vicine all’ex consorzio agrario (dalla strada, presso la ferrovia, potete ancora vedere i silos).
    Lozzissou, Comma 22 è un libro stupendo, e sappi che io non sono un tipo entusiasta per natura. Ma il film no. Anzi, che c’entra il film? Lascia stare il film e leggi il libro, che fai solo casino. Questa cosa di associare un libro a un film e viceversa non l’ho mai capita. Son due cose quasi antitetiche: si condizionano negativamente a vicenda nei vissuti emozionali e nei contenuti comunicati causa forme semplicemente incompatibili. Non accontentano mai nessuno e generano sangue amaro. Esempio: l’opera tolkeniana.

  13. caramelleamare luglio 5, 2006 a 1:16 pm #

    EVVAI!!!!! SIAMO CAMPIONI DEL MONDO!!!!!

  14. GB luglio 5, 2006 a 1:18 pm #

    Leggo ora Marra che anche tu sei un Roccofrequentatore (che non è necessariamente un pregio). Benone! Appena apre propongo raduno generale ipso loco…

  15. lozissou luglio 5, 2006 a 1:41 pm #

    Nono, non volevo mitigare la non-lettura del libro con la non-visione del film. Volevo solo dire che non ho neanche visto il film, tutto qui. E, tra le due, per quanto mi riguarda, è più probabile che abbia visto un film che letto un libro. Pur leggendo di molto.
    Mitico Cincinelli, te lo dico con il cuore in mano: i tuoi interventi destabilizzanti sono a dir poco stupendi! Makegatsu sono sicuro che sta sbrodolando anch’egli.
    Marra, è chiaro che la Lupo resta sempre e comunque ridicola. Anche se lo dico io. E puttana aggiungerei, se non si sapesse già.

  16. infrarosa luglio 5, 2006 a 1:54 pm #

    Appena apre propongo raduno generale ipso locobigia ‘sta frase sembra presa dalla settimana enigmistica (è un complimento)francesco rivolta, ti ho riconosciuto dopo due righe al massimo. GRANDE!

  17. Makegatsu Robot luglio 5, 2006 a 2:25 pm #

    >Mitico Cincinelli, te lo dico con il cuore in mano: i tuoi interventi destabilizzanti sono a dir poco stupendi! Makegatsu sono sicuro che sta sbrodolando anch’egli.<
    Guarda lozissou ke il commento di Caramelle è oro colato, nn c’è niente di destabilizzante… siamo veramente I CAMPIONI DEL CONGO! EVVAI! Possibile ke capisci sempre quel ke ti pare?

  18. Pinxor luglio 5, 2006 a 2:34 pm #

    M’unisco nel grande sdilinquimento da Rivolta e la sua esegesi delle storie d’infanzia (qualsiasi cosa significhi esattamente esegesi)

  19. Bracco luglio 5, 2006 a 2:55 pm #

    Acid..Io voglio proprio sapere come fu catturato ed ucciso. Cioé…se lasci il finale così, tante cose non si capiscono. Ottima la prima parte, ma il finale ultimo in fondo manca.Ah…qualcuno di voi sa indicarmi una pizzeria che ancora pratichi prezzi ragionevoli in provincia di Arezzo (magari non a Badia Tedalda, che ci rimetto di benzina)? Per il momento io continuo a consigliare a tutti la Pizzeria Snoopy, in zona Tortaia. Con 11 euri antipasto, pizza e beveraggio (acqua, coca, fanta o birra).Ciao. Oggi  ho sforato con le cazzate.

  20. Desgard luglio 5, 2006 a 3:24 pm #

    Dalle mie parti (che poi sono le stesse di altri qui) la filastrocca era una “conta” e si recitava partendo con una botta al mento e pronunciando un “Boom!”. Non mi intendo di dietrologia, ma forse vuol dire qualcosa.[OT] Marra e GB, ma sarà che vi conosco? O.oNon eravate in casa insieme a Firenze?[/OT]

  21. DEATH 13 luglio 5, 2006 a 5:08 pm #

    “Marra, è chiaro che la Lupo resta sempre e comunque ridicola. Anche se lo dico io. E puttana aggiungerei, se non si sapesse già.”
    MA MI DICO E MI DOMANDO (ANKE SE HO GIà LA RISPOSTA)….
    PERKè??
    A PARTE KE NON SOLO NON TE L HA KIARISSIMAMENTE DATA DOPO KE C HAI PROVATO COL TUO SAPER FERE VILLANOVIANO…MA ANKE PERKè GLIEL HAI RIKIESTA E NON TE L HA RIDATA??
    è “TROJA” PER QUESTO??
    PERKè NON TE L ALLENTERà NEANKE DI MEZZO GIRO IN NESSUNA DELLE SUE FUTURE RE-INCARNAZIONI…ANKE SE FOSSE UN CANE E TE IL SU PADRONE NON FAREBBE COME LA YODINA??
    PER QUESTO??
    NON TE LA PRENDERE…
    TROVERAI ANKE TU, CARO DONATI, LA TUA NICOLETTA BRASCHI….O UNA BICE VALORI DI SECONDA MANO…
    E TI SOPPORTERà TUTTA LA VITA CERCANDO, FORSE INVANO, DI COPRIRE LA TUA MEDIOCRITà…OGNI DONNA INNAMORATA LO FA.
    SALUTI
    MARRA ^^^^
    PS-OPPURE TROVAMI 5 PERSONE 5 CHE POSSANO TESTIMONIARE IN ADEGUATA SEDE LEGALE CHE HANNO SCOPATO A SANGUE E IN “UGLY FACE FREE MODE” (A BRUTTO MUSO E A GRATISSE) LA SUDDETTA LUPO FRANCESCA….IN QUANTO SUO AMMIRATORE SONO SDEGNATO DA STO TIRO AL PICCIONE PER EMULAZIONE GORIANA…ALMENO LUI FA SORRIDERE QUANDO LO FA MA TE E QUELALTRI NON CE LA FATE AD ESSERE Nè IRONICI Nè MEN KE MENO REALI…
    DIXI…AUGH!!

  22. DEATH 13 luglio 5, 2006 a 5:10 pm #

    CARO DESGARD, IO SO DI SANSEPOLCRO, ED ERO IN CASA A FIRENZE CON UN ARCHITETTO DI LANCIANO, VARI PSICOLOGI DI MONTERCHI (AR), INFORMATICI DI SANSEPOLCRO E CAPRESE MICHELANGELO….
    HO FATTO PSICOLOGIA…..HO 28 ANNI…
    NON SO SE ORA PENSI DI CONOSCERMI…DIMMI TU…
    MARRA ^^^^

  23. lozissou luglio 5, 2006 a 5:49 pm #

    Sì Marra, chiarissimamente è perchè non me l’ha data, nè – a richiedergliela (visto che repetita spesso iuvant) – ridata e ridata e ridata e ridata…
    E sì che le ho ripetuto mille volte che gliela avrei trattata bene, ma niente, non c’è stato verso, quella non ci sente, sorda proprio: mai data nè prestata, manco per una serata, cavoli che almeno mi ci sarei divertito. Una volta, per dire, m’è toccata vire dal gori addirittura a piedi, visto che non lei non transigeva neppure in quella circostanza.
    Può una così non essere troia, dimmelo tu scusa? Io intanto vado ad annegare la mia mediocrità nel coccomero. Bòno lui.
    ps. quello del “non te l’ha data” è il primo pensiero che mi balenerebbe poi, in occasioni del genere. Pulito pulito.

  24. lozissou luglio 5, 2006 a 5:56 pm #

    >ALMENO LUI FA SORRIDERE QUANDO LO FA MA TE E QUELALTRI NON CE LA FATE AD ESSERE Nè IRONICI Nè MEN KE MENO REALI…
    Occhio Gori, che al prossimo Marraduno questo mi ti si incula. Occhio anche perchè ce l’ha sempre duro eh!
    Il Marrad-ano.

  25. DEATH 13 luglio 5, 2006 a 6:19 pm #

    IN QUANTO VOTANTE LEGA NORD CE L HO DOPPIAMENTE DURA…
    E SONO AVVEZZO AD INKULARE, SI…
    MA SOLO E SEMPRE INKULATE ETERO….
    E DI SPECIE UGUALI ALLA MIA…
    NIENTE NEGRO…NIENTE ANIMALI….IO….
    MARRA ^^^^

  26. acidshampoo luglio 5, 2006 a 6:31 pm #

    > Occhio Gori, che al prossimo Marraduno questo mi ti si incula. Occhio anche perchè ce l’ha sempre duro eh!No caro Lozissou. Il fatto è che il Marra è sveglio e al contrario di altri capisce le differenze, il senso e va oltre l’apparenza.Posso dire “Lupo puttana” duemila volte, ma non gni passa per la chiorba di mettere in dubbio la MIA sincera e rispettosa amicizia con la Frank. Amicizia da una vita, tra l’altro. Te lo dico perchè ho scoperto che non è da dare per scontato che si capisca. Magari per qualcuno la Lupo è pagata dalla USL per essere amica di uno stronzo aguzzino come me.

  27. acidshampoo luglio 5, 2006 a 6:39 pm #

    Bracco, guarda che questo stupendo Passa Paperino, così come Il Codice Rivolta, non è robba mia ma de ilmarinaio. Pensavo fosse chiaro che cose colorate e firmate diversamente non le scrivo io. Comunque io lo so che ne sapremo di più del Paperino, perchè ogni disamina del Cecco Rivolta è l’inizio di una sottotrama che vai a capire dove andrà a parare, come in Nathan Never (passione del marinaio) o Nip/Tuck (prossima passione del marinaio). Per ora dico che sono stregato dal modo di raccontare le cose di quest’uomo.

  28. lozissou luglio 5, 2006 a 6:58 pm #

    Non ho capito se ti riferisci ai tuoi attacchi o ai miei, quando dici che magari esternamente non si capisce. E se serve davvero, allora lo espliciterò pure io: non ho niente contro la Frank, non ho nessuna ragione di darle della puttana se non il mero e derivativo divertissement, arma tipica di questo blog. Insomma, ciò che dici per me vale lo stesso per me. Ché, tra l’altro, fossi davvero incazzato con la Lupo e le stessi dando della puttana seriamente, non ci scherzerei più di tanto nè la tirerei per le lunghe. Tutt’altro, avrei una fifa da matti, un terrore cieco, come quello per i ragni; e quindi mi nasconderei, tirerei il sasso e nasconderei la mano, non mi esiberei certo così.Ché quella donna è una strega che sa fare malìe a distanza e che saprebbe incularmi lei a me, misero ometto fallognolo-dotato, in ogni ma proprio ogni circostanza.
    Roba che se davvero le avessi fatto un torto che la stia davvero bruciando, allora quella donna meriterebbe la sua vendetta e… Okinawa arrivoooo!

  29. lozissou luglio 5, 2006 a 7:05 pm #

    Ah Lupo, se dopo una tale sviolinata non me la dai, sei proprio una puttana. Cazzobirra&rocknroll!(La voglio daiiiiiii, gnic gnic gniiiiiiiiii, un pezzettino almenoooooouuuuuu).

  30. Makegatsu Robot luglio 5, 2006 a 7:16 pm #

    Oggi è morta la mì nonna

    La signora in questa foto dunque è?
    Rocco
    La Frank
    La Sputaci

  31. il marinaio luglio 5, 2006 a 9:01 pm #

    Comunque io lo so che ne sapremo di più del Paperino, perchè
    ogni disamina del Cecco Rivolta è l’inizio di una sottotrama che vai a
    capire dove andrà a parare
    qui veramente m’hai capito. il mio sogno è ragionare a vuoto
    all’infinito, occupare tutto lo spazio di internet, prendere anche i
    libri già pubblicati, imbiancarli di cancellina e scriverci
    sopra.  io sono il virus-marinaio, e il mio unico scopo è
    propagarmi.  fare figlioli.  emettere parole.

  32. Desgard luglio 5, 2006 a 9:04 pm #

    ————– [Quote] ————–[…]CON UN ARCHITETTO DI LANCIANO, VARI PSICOLOGI DI MONTERCHI (AR), INFORMATICI DI SANSEPOLCRO E CAPRESE MICHELANGELO….—————————————E appunto, visto il cognome, ti chiedevo se quello di Caprese è GB.In effetti non ti dice nulla il mio nick, ma magari a lui sì…Niente misteri, sono Ale, della cricca di informatica insieme a Cesare, il Flavi, il Cale e appunto, il Bjo. Hai capito, sisi, si vede dall’espressione. =)Ciao Marra, mi mancano da matti le tue bestemmie formato gigante!

  33. il marinaio luglio 5, 2006 a 9:07 pm #

    grandissimo, carissimo,
    mecenate Gori! solo tu mi permetti di esprimermi e mi sproni a
    migliorarmi.  senza di te sono solo un sordo senza apparecchio
    acustico, un cieco senza cane da ciechi, una bussola impazzita. 
    io ti dovrei portare almeno una bottiglia d’olio, o un prosciutto, o un
    pollo. scegli te. ragazzi trovarlo uno così!  che ti regala delle
    soddisfazioni gratis! non vuole niente! ma io qualcosa te porto!

  34. Marravaffanculo luglio 5, 2006 a 9:20 pm #

    Marra, sei un invertebrato.Spero tu esploda insieme a tutta via Fatti

  35. Marraimpotente luglio 5, 2006 a 9:24 pm #

    tra parentesi, la prossima volta che la tua ragazza si riavvicina a Matteo, stacco la testa a lei e a te, microcefalo!

  36. DEATH 13 luglio 5, 2006 a 10:04 pm #

    MITICO ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    KE SORPRESA….MA COME STAI?????
    NON CI CI SENTE DA MILLE…..
    IO TUTTO OK….POI CE L HO FATTA A LAUREARMI E ORA STO STUDIANDO PER PROVARE L ESAME DI STATO…
    DIMMI TE KE COMBINI…
    UN SALUTONE
    MARRA ^^^^
    PS – KE NOSTALGIA I NOSTRI POMERIGGI A BOMBERMAN E AFFINI…..

  37. DEATH 13 luglio 5, 2006 a 11:13 pm #

    SGARGABONZI BLOG PIù LETTO DELLA SETTIMANA SCORSA….
    YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH
    ANDIAMO…
    MARRA ^^^^

  38. acidshampoo luglio 6, 2006 a 5:33 am #

    Grazie carissimo Marinaio. Troppo buono. E accetto il Mecenate sì, ma solo nel senso di “nella tana del pollaio me-c’è-nate le nanine”.

  39. acidshampoo luglio 6, 2006 a 8:44 am #

    Messaggio di servizio per la Infrarosa. Oleandro ha trovato i tuoi genitori in treno (vivi) che stanno venendo a trovarti in Teutonia. M’ha scritto un sms dicendomi di farti sapere qui che il treno è in orario e tuttapposto.

  40. acidshampoo luglio 6, 2006 a 8:47 am #

    > SGARGABONZI BLOG PIù LETTO DELLA SETTIMANA SCORSA….Solo grazie a voaltri, sia detto!Certo però che la Flavia Vento potrebbe fare una capatina. Che gni costa? Aloh che se fa du versi.

  41. frank luglio 6, 2006 a 9:54 am #

    >Marinaio, francamente di avere un figlio con te non me ne frega niente. Ma mi piacerebbe scrivere a quattro mani una bella “Storia Universale della Storia. Dagli esordi a stasera tardi. In versi rimati quasi tutti con Ubaldo (Cfr: Certaldo, Aldo, Castaldo…)”
    Ma magari, GB!!!

  42. frank luglio 6, 2006 a 9:59 am #

    >Acid..Io voglio proprio sapere come fu catturato ed ucciso.
    Colgo l’occasione. Quando il post non è firmato da
    Acidshampoo/Alessandro Gori, ed è scritto in un altro colore, allora
    non è di Acidshampoo ma di un “ospite” che ha bussato coi piedi. In
    questo caso, il grandissimo insostituibile Francesco Rivolta, che
    scrive in verde oliva.

  43. frank luglio 6, 2006 a 10:07 am #

    Me lo sentivo che il Desgard si sarebbe intonato alla perfezione col
    resto dello Sgargabonzi… e io in queste cose raramente ci chiappo.

  44. Bracco luglio 6, 2006 a 2:52 pm #

    Ah già…Il colore…Sai che io ho problemi seri, non dovresti stupirti se non faccio caso al colore diverso. Pardon….Questo seguito?Ps: vi comunico che oggi – 5 minuti fa per l’esattezza – ho ceduto a Mozilla e installato Firefox. Non ho ancora messo Thunderbird però. Credevo di dover trasferire tutta la rubrica manualmente, invece mi pare di aver capito che fa tutto da sé. O dico una cazzata?

  45. DEATH 13 luglio 6, 2006 a 4:03 pm #

    “accetto il Mecenate sì, ma solo nel senso di “nella tana del pollaio me-c’è-nate le nanine”.”
    SUPERIORE….ALE….SUPERIORE
    SO MORTO…RISORTO…E RIMORTO….
    MARRA ^^^^

  46. cramelleamare luglio 6, 2006 a 4:44 pm #

    SECONDO VOI UN “LUPO RIDICOLA” DETTO DAL DONATI RENDE LA LUPO ANCORA MEJO DI QUELLO KE è, VISTO QUANTO è SUPER RIDICOLO IL DONATI STESSO??
    sul donati come non darti ragione, ma purtroppo per te questo non riabilita quella puttana succhicazzi della lupo dalla sua posizione che definire critica è fargli un piacere.

  47. cramelleamare luglio 6, 2006 a 4:56 pm #

    non ho niente contro la Frank, non ho nessuna ragione di darle della puttana se non il mero e derivativo divertissement,
    forse qui non ci siamo capiti gente. La lupo lo sa benissimo quanto sia io che il gori la rispettiamo umanamente, ma questo non toglie che lei sia davvero una vacca svuotacoglioni d’altri tempi, un vera e propria puttana con la p maiuscola. E sa anche che in questo periodo sta facendo una serie di stronzate una dietro a quell’altra che non intaccano l’aspetto affettivo, ma di certo quello razionale si, che tradotto vuol dire: lupo sei una puttana che oltretutto si sta coprendo di ridicolo, ma tranquilla non ti si vole male, anzi noi si spera intimamente che tu migliori. per me hai tempo fino al 13 settembre…dai Francesca non lasciarci, ce la puoi fare!!

  48. cramelleamare luglio 6, 2006 a 5:01 pm #

    Solo grazie a voaltri, sia detto!
    che poi sarebbe come dire grazie a me, il grandissimo caramelleamare, che da solo porto piu commenti di una foto della me_now a culo gnudo. anche perche a 40anni voglio vedere chi ha il coraggio di guardarglielo….sono contento che praticamnte solo grazie a me il blog sia stato letto cosi tanto, grazie gente, grazie davvero, è tutto merito vostro.

  49. DEATH 13 luglio 6, 2006 a 5:02 pm #

    CINCINELLI, HAI PERSO UNA “A” SUL NICK…
    CRAMELLE NON TI DONA COME NICK….
    LA FRANCY MERITA RISPETTO…ALTRO KE PUTTANA…
    MARRA ^^^^

  50. DEATH 13 luglio 6, 2006 a 5:15 pm #

    CARA ME NOW, HAI SBAGLIATO AD OFFENDERE IL CINCINELLI…SAI PERKè??
    PERKè I COGLIONI SONO DUE COSE UGUALI E MOLTO VICINE E SE LO DAI A LUI,LO DAI DI DEFAULT AL GORI CON CUI SONO SEMPRE INSIEME…E TU NON LO VUOI QUESTO..VERO??
    SALUTI MARRA ^^^^
    PS-BELLA FOTO…FATTELO DIRE DA UN 28ENNE KE TE LO GUARDEREBBE…NON SO PER QUANTO ANCORA..MA CMQUE OGGI SI…
    CIAOCIAO CARA

  51. xxx luglio 6, 2006 a 6:50 pm #

    Me_now, sei in questo blog per scrivere parole sante.
    mi piace credere che ci siano Donne Decenti che sanno dimostrare la loro intelligenza.

  52. acidshampoo luglio 6, 2006 a 7:03 pm #

    No no, non scherziamno. Caramelleamare decisamente se la sta cercando e la me_now gli ha solo risposto. Tra l’altro lei qui ha appena iniziato a scrivere e capisco bene la poca voglia che abbia di farlo se il livello di comunicazione e accoglienza deve essere questo.Spero però che capisca il senso di un personaggio che si diletta a coprirsi di ridicolo, come nell’altro thread. E la cui cattiveria è autoconclusiva, scenografica e alla fine inoffensiva. Ma mi chiedo: si può passare ad altro?Caramelleamare, senza se e senza ma, hai veramente rotto i coglioni. Saremo fratelli, ma su come stare al mondo siamo proprio agli antipodi.

  53. Rouge luglio 6, 2006 a 8:30 pm #

    domanda: ma perchè Fatuwski ha chiuso il blog?

  54. acidshampoo luglio 6, 2006 a 8:46 pm #

    Me lo sono chiesto anch’io, poi ho saputo che l’ha chiuso per un po’ di stanchezza da internet. Io spero lo ariapra perchè sarebbe un peccato perdere tutto così.

  55. acidshampoo luglio 6, 2006 a 8:53 pm #

    Rouge, te che dei un Dylandogologo di vecchia data, che te n’è parso del numero ora in edicola, “Gli eredi del Crepuscolo”, in cui si torna dopo anni dalle parti di Inverary?

  56. Rouge luglio 6, 2006 a 8:58 pm #

    devo ancora leggerlo. a te come ti è parso?

  57. acidshampoo luglio 6, 2006 a 9:03 pm #

    Imperfetto ma apprezzabile, un omaggio spassionato al Dylan Sclaviano più che una storiella scritta passivamente. Anche perchè dà per scontate un sacco di cose, quindi ti costringe a riprenderti in mano La Zona Del Crepuscolo e Ritorno Al Crepuscolo. Non so che idea potrebbe averne uno che dovesse acquistarlo senza aver letto e amato i precedenti. Poi ci sono delle citazioni di commovente filologia, come la prima sequenza o la nuova storia di Poe & Valdemar.Comunque, la cosa bella, è che Sclavi torna sul 240!

  58. acidshampoo luglio 6, 2006 a 9:21 pm #

    Lost, sesso e un film.Forse Marra ti interessa:(copio da telesimo.it)6 Luglio Il produttore esecutivo di Lost, Carlton Cuse, ha fatto sapere che nella stagione tre di Lost saranno presenti più scene di… sesso! Parlando con Broadcast, Cuse ha riferito che quando lo show tornerà a settembre con i nuovi episodi (negli Stati Uniti) sarà tempo per qualche personaggio di inizare una relazione…focosa! La nuova stagione vedrà inoltre l’arrivo sull’isola misteriosa di tre nuovi personaggi, di cui però non sono stati svelati ulteriori dettagli. Rivelazioni anche per il co-creatore della serie Damon Lindelof che ha svelato al World Entertainment News Network l’intenzione di un film sequel della serie; creativamente parlando, Damon ha detto che il modo migliore per concludere il telefilm, dopo una quarta o quinta stagione, sarebbe un film! Per noi fan, il più tardi possibile…

  59. caramelleamare luglio 6, 2006 a 9:49 pm #

    Ma magari, GB!!!
    lupo, non te se regge, con quest’aria da padrone di casa. ma smettila cogliona!
     

  60. DEATH 13 luglio 7, 2006 a 2:42 am #

    “Forse Marra ti interessa”
    L AVEVO LETTO…PER ME è UNA TRAGEDIA…CREDO POKISSIMO AI FILM SULLE SERIE TV FATTI SOLO PER FAR SOLDI E DI QUALITà INFIMA RISPETTO ALLA SERIE STESSA…(vedi x-files il film…solo decente se paragonato alle prime 2 stagioni e mezzo del capolavoro di Carter)
    LA PESSIMA NOTIZIA è KE DI LOST FARANNO “SOLO” 5 SERIE….SPERIAMO KE SIANO TUTTE COME LA SECONDA…
    LOST
    CA
    PO
    LA
    VO
    RO….
    MARRA LOSTofilo ^^^^

  61. caramelleamare luglio 7, 2006 a 10:13 am #

    me_now non sei per niente furba. hai messo questa foto per contrastarmi e darmi noia, invece senza volerlo m’hai regalato una bella sega che mi sto per fare e ho intenzione di godermela tutta alla faccia tua. complimenti per il culo, che madonna cara verrebbe da darci un morso. Se facevi meno l’artista e ne mettevi una che si vedeva meglio avevi fatto una cosa migliore!! vado a segarmi.

  62. me_now luglio 7, 2006 a 1:30 pm #

    >….bensi su “Donna Oggi” che è un settimanale di tutto rispetto!<
    Non hai il permesso per prendere scritti miei e fare copia incolla….sei un essere schifoso in tutto e per tutto, mi fai venire i brividi dallo schifo..
    acid come vedi non è proprio concepibile la cosa…io non ho più intenzione di rispondere in questo blog e per favore togli il commento di caramelle che riporta un MIO pezzo personale nel blog….non è corretto che lui li porti in giro senza il mio consenso.

  63. Makegatsu Robot luglio 7, 2006 a 2:30 pm #

    Quindi Menow hai riaperto il blog! Hai fatto brava. Però nn rispondere così astiosamente, 6 te ke ci passi male per me… passi da persona poco elastica… ed io per esempio comincio a vederti come una di quelle femministe acide ke negli anni 70 gridavano: “L’utero è mio e lo gestisco io!”  
    Anke Brigitte Bardot faceva vedere culo e tette, ma a toccarla sembrava de dovè piglà la scossa… andava a finire ke preferivi la Pampanini!

  64. Bracco luglio 7, 2006 a 6:37 pm #

    Acid, metti il link al test. Io più di 13 non ho fatto..Vediamo chi fa meno..

  65. acidshampoo luglio 7, 2006 a 6:40 pm #

    Eccolo: QUI.

  66. Makegatsu Robot luglio 7, 2006 a 8:03 pm #

    Mi spiace Bracco, sono già a 19 e credo di essere nella buona strada per il ventesimo… se vuoi ti passo qualke risualtato se la maestra nn ci vedeti. Per esempio scommetto ke 404 t’ha dato da pensare eh!? A noi informatici invece ci viene automatico, eh eh eh

  67. acidshampoo luglio 7, 2006 a 8:16 pm #

    Marra, secondo me visto il fenomeno popolare che è diventato, è assai improbabile che Lost finisca con la quinta stagione. Sarebbe un atto di puro autolesionismo per chi ci guadagna. Magari artisticamente può essere anche auspicabile che trovi la sua naturale conclusione con la quinta serie, però è anche vero che queste cose non succedono mai.

  68. Makegatsu Robot luglio 7, 2006 a 8:23 pm #

    22!
    so quasi un genio

  69. Nicola luglio 7, 2006 a 9:51 pm #

    >….non è corretto che lui li porti in giro senza il mio consenso.Me_Now, ma che ti sei bevuta il cervello? oh che discorsi sono questi?

  70. frank luglio 8, 2006 a 9:29 am #

    Va beh, è evidente che me_now è esasperata, e chi non lo sarebbe?
    Me_now, te l’ho già detto altrove: non dargliela vinta, non dargli più
    potere di quello che ha, non te ne andare. Per favore, e per principio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: