Apologesi

7 Gen

TUTTI I PERCHE’ DEL MIO AMORE COSMICO PER IL GORI

di Sara “Infrarosa” Nofri

Trovatemelo voi un altro che ha una fede incrollabile – l’unica che vale la pena di avere – in cause perse e missioni impossibili; che s’incazza, esagera o se la prende per niente senza neanche far finta di non essere così; che sa essere vero ospite nella più nobile delle maniere; che dopo ogni interazione mai fa pensare di aver sprecato il proprio tempo; che non dimentica; che possiede la merce rarissima della dignità e non la vende al miglior acquirente; che cerca orgogliosamente, umilmente, disperatamente o scherzosamente, ma sempre coerentemente, la comunicazione con gli altri, sperando che almeno la comunicazione non sia una causa persa; che possiede una immodesta sconfinata dose di (auto)ironia; che tiene gli amici stretti a sé con la premura di una chioccia per i suoi pulcini; che sa leggere nelle menti le tristezze più profonde, i talenti più nascosti e le meschinità più grette; che pungola e provoca, disarmante, con stimoli suggerimenti critiche riferimenti culturali domande dubbi; che non trova scuse; che fa sentire in colpa, quasi sempre per motivi giustissimi; che non ha voglia di lavorare e di crescere sapendo di aver ragione; che grida bisogno d’amore e non se ne vergogna; che apprezza il mondo dell’incantevole Creamy quanto quello dei Baustelle; che sa raccontare universi, capirli e sentirli senza viaggiare ne’ leggere libri; che frequenta le persone più eterogenee senza costringersi ad assomigliare a nessuna di loro; che anziché amare la cultura, la fa; che vive nello sforzo ingrato di coniugare etica ed estetica senza prostituirsi troppo; che meriterebbe di non morire mai; che continua a essere così senza nessuna gratificazione materiale se non l’attenzione, il rispetto o l’ammirazione di chi gli sta intorno e a volte neanche quello; che riesce in tutto ciò vivendo dai suoi; e che oltre a tutto ciò, ciliegina sulla torta, mi vota Rifondazione. Così troverete solo Alessandro Gori, e non amarlo sarà un’altra missione impossibile.

Advertisements

85 Risposte to “Apologesi”

  1. Caramelleamare gennaio 7, 2006 a 12:09 pm #

    bellissimo, brava nofri…

  2. Caramelleamare gennaio 7, 2006 a 12:19 pm #

    fossi il gori mi sarei commosso, essendo caramelleamare non posso senno il diavolo mi licenzia, però mi ha concesso l’invidia.

  3. Caramelleamare gennaio 7, 2006 a 12:20 pm #

    no aspetta….eccola…sisi è lei…arriva..eccola…eccola…ci siamo…si, è arrivata, 107cm di commozione.

  4. cryz gennaio 7, 2006 a 1:00 pm #

    Acid è uno “togo”.
    Tsè 🙂

  5. acidshampoo gennaio 7, 2006 a 3:22 pm #

    Inutile dire che sono commosso e colpito al cuore. Quel Gori qua sopra è esattamente quello che vorrei essere…
    Dopo le parole dell’Infrarosa, mi sento ancora più Don Vito Corleone di prima.Che culo che avete, ragazzi. Se ste parole sono vere, frequentarmi deve essere la fine del mondo. Beati voi che potete! Vi invidio!

  6. acidshampoo gennaio 7, 2006 a 3:25 pm #

    Mi spiace solo non aver trovato una canzone che ben si sposi col post. Ieri non mi funzionava l’upload su Altervista, e ho dovuto ripiegare sull’unico pezzo che avevo già caricato in precedenza: “Mi Ha Rovinato Il ’68” (degli Squallor). Ma non è un pezzo alla Infrarosa.
    Mo’ provo a vedere risolvo…

  7. Mr.Costa gennaio 7, 2006 a 3:30 pm #

    Eh vabbè Gori, premettendo pure che la Infrarosa abbia detto la verità… adesso non incensiamoci troppo, che poi, a lungo andare, può far male, MOLTO male.
    Stiamo con i piedi per terra… senza limitare certi momenti di gloria :))
     

  8. Nicola gennaio 7, 2006 a 3:42 pm #

    Bel Post. Apprezzo e confermo. Il pezzo altrettanto bello. Non si sposerà bene ma voglio dire…

  9. acidshampoo gennaio 7, 2006 a 3:48 pm #

    > Eh vabbè Gori, premettendo pure che la Infrarosa abbia detto la verità… adesso non incensiamoci troppo, che poi, a lungo andare, può far male, MOLTO male. Stiamo con i piedi per terra… senza limitare certi momenti di gloria :))
    Costa, ma è chiaro che ho postato questa apologesi di me stesso proprio perchè è una cosa che non si fà, cafonissima, impopolare, indecente! E’ un gesto volutamente del cazzo, ridicolo.
    Insomma, spero sia evidente, oltre al post, anche il senso per cui l’ho pubblicato.

  10. Mr.Costa gennaio 7, 2006 a 3:53 pm #

    << Insomma, spero sia evidente, oltre al post, anche il senso per cui l’ho pubblicato
    no no,
    Dicci dicci…
    perchè lo postasti??
    AHAH

  11. acidshampoo gennaio 7, 2006 a 5:45 pm #

    >no no, Dicci dicci… perchè lo postasti??
    Ma te l’ho appena detto. Non c’è niente di serio, ma è un divertissement. E’ per fare un post qualche metro al di là della decenza.

  12. frank gennaio 7, 2006 a 6:14 pm #

    Sara: PERFETTO.Non avrei [non ho] saputo fare di meglio. E sottoscrivo tutto, tranne rifondazione.

  13. Mr.Costa gennaio 7, 2006 a 6:19 pm #

    <<Ma te l’ho appena detto. Non c’è niente di serio, ma è un divertissement. E’ per fare un post qualche metro al di là della decenza.
    Ma lo so, Capo!!! Stavo cercando di ‘farmi’ un po’ scemo. A volte far intendere agli altri che tu capisci può essere MOLTO sconveniente, ricordatelo sempre.
    Capire è scomodo.
    Tuttavia.. tutto quello che ho appena detto sul ‘farmi’ scemo non fa per me. Lo faccio solo una volta all’anno… solo per UN giorno.
    Felice anniversadio dunque, finto tonto

  14. Tranfolanti gennaio 7, 2006 a 6:40 pm #

    Carissima Infrarosa, quella sera abbandonai tutto definitivamente… ma poi sarei tornato! No, mai, non potrà mai succedere. Dai Nofri, tutto questo allarme e dopo tra un mese ci rivediamo, balliamo, ridiamo! E qualche volta scopiamo. La tua amica risultò in buone condizioni, in casa Gori. Ragazza tranquilla, ottimale, però anche lei la sera dell’ ultimo dell’anno a un certo punto, non l’ho capito, scoppiò a piangere.
    Tutti appartavammo alla riunione sindacale per l’ultimo dell’anno a casa Gori, per festeggiare, però pultroppo tranne una persona mancò all’affetto: la signorinina Francesca Lupo, vergogna. 
    Non posso commentare niente a riguardo di una persona incomprensibile e qualche volta irriconoscibile, la signorina Sloppy Sue. Ciao Bigia.

  15. frank gennaio 7, 2006 a 9:02 pm #

    Sì Walter, sì. Vergogna eterna. Ma ricorda! Pensami addentando i miei mitici ricciarelli.

  16. maso gennaio 7, 2006 a 9:34 pm #

    Ciao, scusa l’OT, ma cambieresti il link al blog degli UMARELLS con il nuovo indirizzo http://www.umarellsblog.it. Zenksalott [cancella pure questo commento]

  17. aristide1981 gennaio 7, 2006 a 10:51 pm #

    brava Nofri…bel post
    ora però voglio avere il diritto di replica
    scriverò presto una Fidel contra Gori…
    e lì si riderà
    troppo bene ne esce caro sig. Alessandro!
    nonostante tutto…sottoscrivo tutto
    W il Gori e speriamo che campi…88???  io sarebbi contento fino a 38 anni!!!

  18. Myrna gennaio 8, 2006 a 9:54 am #

    Sotto certi aspetti è molto simile a quello che ho scritto io!
     

  19. Myrna gennaio 8, 2006 a 9:56 am #


    ”Tutti appartavammo alla riunione sindacale per l’ultimo dell’anno a casa Gori, per festeggiare, però pultroppo tranne una persona mancò all’affetto: la signorinina Francesca Lupo, vergogna. ”
     
    Mi spiace non esserti mancata.
     
     

  20. frank gennaio 8, 2006 a 12:17 pm #

    Oh mio dio.
    Quello era Maso! Il grande Maso!
    Emoziooone…
    Ma lasciare un commentino, no eh?

  21. Dillydoll gennaio 8, 2006 a 10:02 pm #

    Bello questo elogio. Mi dispiace essere così fuori mano, sennò
    sicuramente avrei testato anch’io quanto qst Gori sia veramente un Uomo
    da amare…..

  22. infrarosa gennaio 8, 2006 a 10:21 pm #

    oh, ciao a tutti. sono tornata in germania e mi dispiace di non aver potuto risalutare tutti di persona (perdonate la mania di grandezza che trapela dalla frase).
    vorrei fare tanti commenti ora che ho letto i post precedenti ma ho perso il filo dei discorsi visto che a indicatore internet è come se non ce l’avessi, quindi mi sento un po’ spaesata. però da questo momento preciso ricomincio a leggere e ringrazio chi ha apprezzato l’ode del gori, anche a me è piaciuta perché anche se l’ho scritta alla svelta alla fine al gori gli fa abbastanza giustizia (me capita così di rado che una cosa che piace a me di me piace anche a quel’altri, che lo dovevo proprio dire!!!)
    però mi piacerebbe una canzone diversa.
    gori te lo posso mandare io qui nel commento un mp3 o non è possibile?
    marco sei sempre il meglio però le partenze a sorpresa non me le fare, alò, che ci rimango male!
    la valeria (amica nofri capodanno) è stata parecchio contenta di avervi conosciuto, quelli che c’erano. idem, anzi: reazione anche migliore, anche se con lui non sembra mai perché non dà soddisfazione, quella di frank.

  23. DEATH 13 gennaio 8, 2006 a 10:31 pm #

     e che oltre a tutto ciò, ciliegina sulla torta, mi vota Rifondazione.
    APPENA TORNATO TROVO STO PEZZO FANTASTICO…
    TRANNE PER LA RIGA SOPRA RIPORTATA………
    DESTRA RULES………SINISTRA SUCKS…………
    MARRA^^  :RITORNATO PER IL PUBBLICO LUDIBRIO
    BUON ANNO A TUTTI MERDE

  24. infrarosa gennaio 8, 2006 a 10:39 pm #

    per esempio, di canzoni mi piace: Vaaleanpunainen Palvelu degli Aavikko (da scaricare) e in generale tutto quello che hanno fatto gli Aavikko. sono canzoni strumentali quindi non vi fate spaventare dai nomi in finlandese. se cercate il nome del gruppo su google e andate sul sito potete ascoltare quasi tutto di loro.
    non mi pigliate in giro per l’esotismo per favore. me l’ha fatti conoscere un amico di frank – quello che legge sclavi, gori.

  25. infrarosa gennaio 8, 2006 a 10:41 pm #

    marra non c’hai capito niente. quella frase nelle mie intenzioni ha una portata cosmica, sinistradestra non c’entra un cazzo.

  26. acidshampoo gennaio 9, 2006 a 2:20 am #

    > gori te lo posso mandare io qui nel commento un mp3 o non è possibile?
    Ovviamente non è possibile. Che mp3 avevi in mente? Poi ho scoperto ora che su Altervista non mi carica file superiori a 3 Mb. Cheppalle.
    > marco sei sempre il meglio però le partenze a sorpresa non me le fare, alò, che ci rimango male!
    Credo che da ora in poi te le farà sempre. Quando gli ho raccontato la tu reazione s’è illuminato! Ah, oggi si opera il su nonno, il mitico Caneschi Angelo. Famogni gli auguri.
    > la valeria (amica nofri capodanno) è stata parecchio contenta di avervi conosciuto, quelli che c’erano. idem, anzi: reazione anche migliore, anche se con lui non sembra mai perché non dà soddisfazione, quella di frank.
    La Valeria, essendo una citta che merita, facesse lo sforzo di manifestarsi qui… Eccheccazzo però eh…

  27. acidshampoo gennaio 9, 2006 a 2:28 am #

    > sennò sicuramente avrei testato anch’io quanto qst Gori sia veramente un Uomo da amare….
    Gattaccia che non sei altro… (segue pugnetto d’intesa sul mento).

  28. acidshampoo gennaio 9, 2006 a 2:31 am #

    Maso, link cambiato. Inutile che ti faccia i complimenti per il tuo blog.
    Ah, se putacaso ti scappa un commento quando capiti su queste lande, sappi che è ben’accetto eh.

  29. acidshampoo gennaio 9, 2006 a 3:07 am #

    >MARRA^^: RITORNATO PER IL PUBBLICO LUDIBRIO
    Era l’ora, carissimo!Ah, ti sto dando retta e ‘sto scaricando Lost. Ho visto le prime tre puntate e… sì… però… va beh, ci sarà modo di parlarne con maggior cognizione di causa dopo che ne ho vista qualcun’altra.

  30. acidshampoo gennaio 9, 2006 a 3:09 am #

    Ah, visto che m’è stato consigliato da più di una persona, ho scaricato anche una puntata del Dottor House, la quindicesima della prima stagione.
    Dopo la guardo e vi dico…

  31. nelly gennaio 9, 2006 a 3:22 am #

    Confesso…(sai, stò traslocando il karma…) Io…Io… Io muoio d’invidia.  Te lo dico tuttod’unfiato.E’ per questa superfigata che hai messo su’ la musica e gli Squallor o quel che vuoi quando ti và insomma che c’hai la colonna sonora.  Muoio d’invidia, perchè questa è comunicazione e invadenza a tuttotondo (mica solo a me mi è preso un colpo quando ti ho letto sul treno l’altro postz) e si che va bene che pure le immagini e bla bla bla…ma vuoi mettere la musica…? La MUSICA?  Insomma: me lo insegni?Tanto non è mica una gara questa di avere un blog, che poi quel fatto che è una roba fascista mettere la gente in classifica -in riga, ATTENZIONE: messaggio subliminale- sono ancora daccordo con te.
    Insomma, noi siamo amici, e Infrarosa – Brava! Brava!- (alla Mina) mi ha proprio fatto piacere leggerla, che ti ha fatto fare un figurone. E poi passami a trovare che quando mi lusinghi mi si strozza l’ernia. baci a te bello che sei, e pure a me la goliardia mi fa cagare, sappilo.;)
    doveroso post scriptum, Infrarosa parla di musica, finlandese per giunta. Uoau. Vero, perchè finalmente ci si ritrova in qualcosa di relativo a questo pianeta e ancora di più sento la necessità di combattere l’ignoranza e beatificare l’eleganza se mi trovo degli alleati. Paladina, mi chiedevo, e dei Mùm, dei Lali Puna, dei Lamb?

  32. acidshampoo gennaio 9, 2006 a 4:01 am #

    Nelly… uno dei miei esseri umani preferiti…> …ma vuoi mettere la musica…? La MUSICA?  Insomma: me lo insegni?
    Io te lo spiego, però te prometti che inizi a postare qui con regolarità. Anche per pena, volendo.
    Comunque ti spiego tutto in mail: acidshampoo CHIOCCIOLA email PUNTO it
    > Tanto non è mica una gara questa di avere un blog
    Non c’è nemmeno il bisogno di dirlo! E poi per te questo e altro. Soprattutto altro, se l’altro è qualcosa tipo scappare con te in Florida e vivere rapinando negozietti.
    > che poi quel fatto che è una roba fascista mettere la gente in classifica -in riga, ATTENZIONE: messaggio subliminale- sono ancora daccordo con te.
    Anche io sono d’accordo con te, e quindi con me. Ma se devo scegliere di esser d’accordo con una sola parola fra la tua e la mia, sappi che scelgo la tua. E quindi la mia. Aridaccappo… Vedi? Mi mandi in loop!

  33. acidshampoo gennaio 9, 2006 a 6:47 am #

    Infrarosa, cambiato canzone. Mi pare più tua, questa. O almeno più adatta (almeno nelle mie suggestioni eh).
    Ma, in ogni caso, vadano affanculo i Pet Shop Boys. La tua Ode è meglio.

  34. acidshampoo gennaio 9, 2006 a 6:49 am #

    > idem, anzi: reazione anche migliore, anche se con lui non sembra mai perché non dà soddisfazione, quella di frank.
    Sarei troppo curioso che tu gli facessi leggere quel Brodolini tradotto in tedesco, e tu mi sbobinassi il suo parere.

  35. infrarosa gennaio 9, 2006 a 8:31 am #

    ciao nelly!
    non conosco i gruppi che dici – dei lamb ho quasi tutto, ma non li ho ancora ascoltati. mi ricorderò del consiglio, grazie!
     

  36. lozissou gennaio 9, 2006 a 10:19 am #

    >che sa rche sa raccontare universi, capirli e sentirli senza viaggiare ne’ leggere libriaccontare universi, capirli e sentirli senza viaggiare ne’ leggere libri
    Questo, fra i tanti motivi da te addotti, è in effetti uno dei più sconvolgenti anche per me, forse – assolutizzando il relativo – il più. E dico sconvolgente, non potente. Leggi: rivoluzionario; e invidiabile, molto invidiabile (almeno per quanto mi riguarda). Poi ce ne sono altri…
    Per la musica finlandese, consiglio invece Kari Rueslatten.

  37. DEATH 13 gennaio 9, 2006 a 1:37 pm #

    “marra non c’hai capito niente!”
    MA IO SO ORGOGLIONE DI NON CAPIRCI NULLA!!!!!!BUON ANNO, INFRAROSA CARA!!!
    “Era l’ora, carissimo!Ah, ti sto dando retta e ‘sto scaricando Lost. Ho visto le prime tre puntate e… sì… però… ”
    NON CI SONO PERò,,,ARRIVA ALLA 13…MINIMO…… T’INNAMORERAI….
     
    PS_QUANDO POSSO VENIRE @ CASA GORI??….DIMME UN PO…..    HO PROMESSO E INTENDO MANTENERE A MOLTO BREVE…INIZIAMO AD ORGANIZZARCI CHE VORREI VEDELLI “LIVE” STO GRUPPO DE MATTI…
    MARRA^^

  38. acidshampoo gennaio 9, 2006 a 4:20 pm #

    > PS_QUANDO POSSO VENIRE @ CASA GORI??….DIMME UN PO…..    HO PROMESSO E INTENDO MANTENERE A MOLTO BREVE…INIZIAMO AD ORGANIZZARCI CHE VORREI VEDELLI “LIVE” STO GRUPPO DE MATTI…
    E SAREBBE ORA!!!
    Per quanto mi riguarda, quando vuoi! Anche sabato! Ma anche subito!Se vuoi mettiti d’accordo con la Frank. E rammenta: mi casa es tu casa.

  39. acidshampoo gennaio 9, 2006 a 4:22 pm #

    Di gruppi finlandesi, molti bravi sono anche i Laccione Pollone (qui il loro sito).

  40. Bracco gennaio 9, 2006 a 8:58 pm #

    Bo frost? O Bofrost? O Bo-frost?

  41. Bracco gennaio 9, 2006 a 9:54 pm #

    Visto che il Gori non riporta mai le private segnalazioni, una la pubblicizzo. I ricordi di tanti anni fa:
    http://www.animamia.net
     

  42. fatuwski gennaio 9, 2006 a 11:15 pm #

    In un prato spunta una margherita. Questa, appena nata si guarda intorno e vede accanto a sé un fiore ben strano, con il gambo largo e tozzo e una cappella al posto dei petali. La margherita dice al fiore strano:
    – Sei proprio un fiore buffo, ma sei utile perché mi ripari dalla pioggia, ma sei un ombrello o fungi da ombrello ?
    E il fiore strano risponde:
    – Fungo
     
    Scusate, non lo faccio più.
    Allora per il 26 ? èh ?

  43. acidshampoo gennaio 10, 2006 a 3:20 am #

    Bracco, stupendo quel sito!Ma sei sicura di avermelo segnalato privatamente? Io è la prima volta che c’entro.
    Mo’ lo metto fra i link qui a destra.
    Per l’altra questione: ufficialmente è Bofrost. Tutta una tirata. Non come Bo Derek.

  44. lozissou gennaio 10, 2006 a 10:39 am #

    Il Crystal Ball… mammamia che ricordi. Ricordi al quadrato, visto che non penso di averlo mai tenuto nelle mani. Forse una volta, toh: di sfuggita. Ma è il nome che conta, e Crystal Ball mi fa ricordare che alle elementari mi sembrava di essere precoce rispetto agli altri (poi invece ho scoperto di essere esattamente il contrario ma fa niente): avevo già qualche pelo sulle gambe (e sono rimasti ancora quelli), avevo già pulsioni e attrattive erotiche, anche se più per scherzo che altro. Insomma, potevo essere il più seducente dei Patrick Bateman da come ricordo e sono finito a essere lozissou. Forse dev’essere stata per via di quella pastina andata a male nel giorno del mio settimo onomastico.
    Ricordo che una compagna, fra le più apprezzate, si chiamava Cristina [bel nome, mi piace ancora! ahem…] e io allora le cantavo “Con Crystal Ball ci puoi giocare…”. Già i tic delle assonanze fonetiche, già la sinapsi degenerativo-motoria che mi ha colpito quarantadue minuti dopo quell’episodio. Quello della pastina, intendo. Altro che Brodolini…
    Fatuwski, sia detto per inciso: la tua barzelletta a me ha fatto scompisciare, e credo che solo a me avrebbe potuto. Prendilo come un sonoro complimento. Altro che Peanuts, altro che Brodolini (again)… Ti prego, continua.

  45. lozissou gennaio 10, 2006 a 10:57 am #

    Il sito più bello del mondo. Ho detto.

  46. acidshampoo gennaio 10, 2006 a 3:47 pm #

    Il Crystal Ball… ci sarà da quischionare, caro Lozissou. Come per i Peanuts, pari pari. Anzi, il Crystal Ball è pure peggio dei Peanuts, per quel che mi riguarda. Già da piccino guardavo stupefatti i miei amici a guardare quella bolla gommosa che volicchiava e spesso si avulucchiava. Non capivo cosa ci trovassero, era la seconda cosa più idiota al mondo, dopo chi la guardava. Per inciso: quei miei amici ora sono tutti benzinai e operai.
    Io invece mi compravo dal Bobini giochi da tavolo uno via l’altro, in edicola prendevo Slurp e Quick, e guardavo Senzafamiglia Nullatenenti Cercano Affetto. E potrei avanti, ma fidati: un genio in nuce.

  47. lozissou gennaio 10, 2006 a 4:19 pm #

    > Non capivo cosa ci trovassero
    Guarda che avevo scritto così: “Ricordi al quadrato, visto che non penso di averlo mai tenuto nelle mani”. Fatto che ti confermo anche adesso. Il Crystal Ball lo ricordo come esistente e tutto il resto che ho scritto, non so manco com’è fatto in realtà. Sarà fattore predisponente genialità? Mi consolo di più, ora.
    Ah, sto sottofondo ossessivo-compulsivo degli Squallor me li sta facendo amare sempre più.

  48. DEATH 13 gennaio 10, 2006 a 8:01 pm #

    SCUSATE…SGARGAMERDE…UN ATTIMO DI ATTENZIONE SOPARASOGLIA CORTICALE…
    VORREI SAPERE LA VOSTRA DISPONIBILITà A FARE UNA SERATA CHE IL GORI PENSA MILLANTI DA MILLANNI CON UN DISCRETO NUMERO DI VOI RINCOJONITI….DATO CHE SO UNO DEI POKI KE NON CONOSCETE….
    IO LANCIO CONCRETAMENTE SABATO 21 GENNAIO 2MILA6 PER VENIRE Là DA VOI A FARE DU VERSI SERI E FACETI ALLO STESSO TEMPO E, SE POSSIBILE,ANKE UN ACCOPPIAMENTO DI GRUPPO…
    HO GIà STRAPPATO UN FORSE AL NICOLONE PALMITICO…E TU….SI, PROPRIO TU CHE NON TI CONOSCO MA LEGGI ANKE I MIEI DELIRI…NON TE LO FARESTI UN CENONE COL MARRA???
    POSTATE DISPONIBILITà….SE SIETE UN TOT…VI RAGGIUNGO PER NOTTATA TUGHETER…DAI TRANFOLANTI, FRANK, CINCINELLI, INFRAROSA, GAIA E COMPAGNIA SGARGA_BELLA…FATEME SAPERE..
    MARRA IN STAND BY ^^

  49. Nicola gennaio 10, 2006 a 8:35 pm #

    Io quel fine settimana dovrei essere a casa. Se potrebbe fare

  50. hiss gennaio 10, 2006 a 9:43 pm #

    Bravissima Infrarosa!
    Il Gori è una delle pochissime (3) motivazioni (oltre la Dillydoll) per cui rifarei, per lunghi cinque anni cinque, un’ottantina di kilometri al giorno per andare al liceo di Arezzo (da Sansepolcro)!
    Schiusattemi se è pocco!
     

  51. acidshampoo gennaio 10, 2006 a 10:18 pm #

    Per il 21 io ci sto. E dovrei coinvolgere quasi sicuramente anche Tranfolanti.
    Gli altri? Manifestatevi e dite un po’!La cosa merita! Aloh che s’arbeje!
    21 Gennaio.
    GoriMarraNicolaTranfolanti
    Chi si aggiunge?

  52. acidshampoo gennaio 10, 2006 a 10:23 pm #

    > Il Gori è una delle pochissime (3) motivazioni (oltre la Dillydoll) per cui rifarei, per lunghi cinque anni cinque, un’ottantina di kilometri al giorno per andare al liceo di Arezzo (da Sansepolcro)!
    Chettelodicaffare, Hiss: solito pugnetto d’intesa sul mento.
    Maledetta bongustaia che non sei altri.
    Comunque la terza ragione, dopo la Dillydoll e me, era il tipo assurdo compagno di classe di Chiasmo. Quello che ce parlavi sempre. Quello che se faceva i capelli alla Montedison.

  53. Nicola gennaio 10, 2006 a 10:26 pm #

    > Il Gori è una delle pochissime (3) motivazioni (oltre la Dillydoll) per cui rifarei
    Ne manca una di motivazioni

  54. acidshampoo gennaio 10, 2006 a 10:30 pm #

    > Ah, sto sottofondo ossessivo-compulsivo degli Squallor me li sta facendo amare sempre più.
    Sì ma li devi ascoltare ATTENTISSIMAMENTE eh. Non come quel famoso reading… non me ce fare arpensare… E poi… bravo bravo… in tv c’è Nip/Tuck e te vai al cinema a vedere il film di Gnao Gnao Jung.

  55. infrarosa gennaio 11, 2006 a 12:53 am #

    crystal ball ce l’aveva una mia amica ricca che invidiavo tantissimo. però io avevo tralix, così raro che non compare neanche nel sito animamia (so ho guardato bene). qualcuno di voi lo conosce? quei maccheroni rossi con quelle mine nere da incastrare e le placche di plastica colorate o trasparenti?

  56. Dillydoll gennaio 11, 2006 a 1:07 am #

    una delle pochissime (3) motivazioni…
    già, ma qual’è la terza motivazione??? Il Grotti per caso?? ;-0 sono curiosa, non ci dormirò stanotte!! 🙂

  57. DEATH 13 gennaio 11, 2006 a 2:06 pm #

    buonissimo anke il tranfolo, futuro amicone……
    m’aspetto la presenza dela miticissima FRANCY…. O ME BUTTO DALA FINESTRA….ANKE SE ABITO IN UN SEMINTERRATO.
    FORZA MISS SI DEGNI DI TENERSI FREE IL 21….PLIZZ
    E PENSO CHE RIVEDERE IL CINCINELLI DOPO 30 MINUTI PASSATI INSIEME IN TRENO 7 ANNI FA…NON SAREBBE MALINHO….(=CENTRAVANTI BRASILIANO CHE FARà SOLO PANKINA AI PROSSIMI MONDIALI, DATO CHE NON GIOCA BENE)
    MARRA ^^^ , ORA IN VERSIONE ONNISCIEMO
    (COME VEDETE SU, HO GUADAGNATO IL TERZO OKKIO)

  58. lozissou gennaio 11, 2006 a 2:18 pm #

    >Non come quel famoso reading…
    Son fatto bravo, ora. Pugnetto d’intesa sul mento anche a te. Nip/Tuck lo volevo registrare ma, alla stessa ora altro canale, davano I TRASGRESSORI di Walter Hill, e i film hanno vinto ancora. Ma lo seguirò, lo sai che ci tengo. Gnao Gnao era bello perlomeno.

  59. Bracco gennaio 11, 2006 a 2:22 pm #

    No, Acid, non te l’avevo segnalato questo. Ho fatto partecipi tutti direttamente. Io il liceo l’ho portato a termine perché i mia sennò mi mandavano a fare la parrucchiera… Per quanto riguarda Acid..Il Gori lo si conosce meglio fuori della scuola.  E, Gori, a dispetto di quel che-forse, ma come sai mi sbaglio al 99,9% delle volte-non penseresti mai, quando s’usciva con te ci si divertiva assai. Probabilmente te lo dovevo dire in privato, ma ormai..E’ verissimo che ha un milione di qualità, che io stessa ho sottovalutato o spesso non calcolato per niente. Le sue “ramanzine” toccano in profondità, e aiutano. Io me le sono sorbite e devo dire che ci sono rimasta male lì per lì. Ma ci chiappa assai, lo devo ammettere. Ed è tra i pochi che dice le cose in faccia.Ora basta che poi mi prende per una leccaculo. Ciao Gorix

  60. Dillydoll gennaio 11, 2006 a 4:00 pm #

    Mica male la parrucchiera!!! Io ci avevo fatto un pensierino….

  61. lozissou gennaio 11, 2006 a 5:11 pm #

    Il 21 io ci sono. Datemi il beneficio dell’imprevisto, ma per ora ci sono. Tutti a conoscere il MARRA, ovvia…

  62. DEATH 13 gennaio 11, 2006 a 6:46 pm #

    COMMOSSO DALLA VOGLIA A PRIORI DE LOZISSOU…SALUTO RISPETTOSAMENTE…..E ATTENDO IL 21, FACENDO PRESENTE AL MIO GORI CHE RESTO ANKE FINO A NOTTE FONDA MA NON MI FERMERò A DORMIRE….QUELLA SARà UNA 2 GIORNI DI UN’ALTRA VOLTA…VENGO, RESTO, CI ACCOPPIAMO (IN ENTRAMBI I SENSI, TANTO AMARE è ANKE AMMAZZARSI A VICENZA)…E QUANDO MI ODIATE(DOPO 5 NANOSECONDI) RIPARTO….
    CIAO MERDE 😉
    MARRA ^^^

  63. frank gennaio 11, 2006 a 8:08 pm #

    Anch’io 21, anch’io beneficio, anch’io imprevisto, ma insomma quasi di sicuro anch’io ventuno.

  64. Caramelleamare gennaio 11, 2006 a 9:07 pm #

    anch’io tredici anch’io tamburo, pero non so pero lo so, c’ ho le
    montagne ma vengono, ti richiamo peperita smile, cocco siffredi con i 4
    telegatti, anch’io gillette.

  65. DEATH 13 gennaio 12, 2006 a 1:09 pm #

    grazie caramelle, è sempre un piacere……anke se noto la tua dislessia ipotrofica è aumentata….
    MARRA ^^^
    PS_SIETE FUORI STRADA…IL TERZO MOTIVO PER CUI LA MEOZZI VENNE AD AREZZO CON PIACERE, è PER SFUGGIRE DALA GENTE DE MERDA DEL BORGO….MEJO 2 ORE NELA SITA CHE UN SALTO PEL CORSO DA NOIVERO ALE CARA??

  66. acidshampoo gennaio 12, 2006 a 2:30 pm #

    > Anch’io 21, anch’io beneficio, anch’io imprevisto, ma insomma quasi di sicuro anch’io ventuno.
    Fai una cosa. Questo sabato nessun dazio e/o gabella: resta pure a Firenze. Così il 21 sei effettiva qua. E il 26 pure eh! Te ricordi, sì?

  67. Caramelleamare gennaio 12, 2006 a 8:46 pm #

    è inutile gori, anche solo una volta l’anno, ma sta sicuro che sara sempre e cmq musino-lupo, senza quello un pole stare.

  68. acidshampoo gennaio 12, 2006 a 9:39 pm #

    > è inutile gori, anche solo una volta l’anno, ma sta sicuro che sara sempre e cmq musino-lupo, senza quello un pole stare.
    A questo proposito, una Frank per cui stravedo, “quella che cambia i discorsi”. Semplicemente adorabile. Succede nei giorni in cui gli girano per il discorso del Guccione e la trovi fredda e spazientita.
    La telefonata tipo:
    IO: Stai scaricando Carnivale?LEI: Sì sì, ora sta andando bene.IO: 24 puntate totali giusto?LEI: Poi ho messo in lista alcune del Dottor House.IO: 24 PUNTATE TOTALI GIUSTO?LEI: Sì, poi sto scaricando Dottor House.IO: Ah bene. Anche io ne ho qualcuna, nel caso.LEI:IO: Allora ci si vede stasera dopo cena, ok? LEI: Ciao.

  69. hiss gennaio 12, 2006 a 9:50 pm #

    Salve a tutti!
    Ebbene, il terzo motivo per cui venni ad Arezzo veramente sarebbe toppe-secret, ma si avvicina molto ad un mix di tutte le possibili ipotesi che sono state proposte fino ad ora!

  70. Bracco gennaio 13, 2006 a 2:36 pm #

    Leggo solo ora.C’hai ragione anche te, Dillydoll, le mia son braccia tolte all’agricol…eehm..alla pulizia dei gabinetti per essere più mirati. Vedi…se avessi fatto la parrucchiera a quest’ora non avrei i capelli di cacca che mi ritrovo ma me li saprei pettinare, aggiustare, forse decolorare e tagliare da sola…Ormai le cose son fatte..bah..

  71. Dillydoll gennaio 13, 2006 a 2:55 pm #

    Infatti…anch’io penso che sarebbe stato utile fare magari anche l’estetista…sai quanti soldi risparmiati!!

  72. Bracco gennaio 13, 2006 a 3:18 pm #

    Ma…sai..dall’estetista cerco di andarci il meno possibile e fare da me. Ma dalla parrucchiera devo andarci e sono bastonate ogni volta anche solo per tagliare. Quando faccio il colore poi..Ah…scusate…forse questo non è il luogo per parlare di ciò. Mi allontano prima di prendere ramanzine dai “padroni” del blog.Ciao

  73. acidshampoo gennaio 13, 2006 a 4:08 pm #

    > Ah…scusate…forse questo non è il luogo per parlare di ciò. Mi allontano prima di prendere ramanzine dai “padroni” del blog.
    Non è vero. E’ luogo, eccome! Mi garba il chiacchiericcio. Che qua mica si cura il cancro eh.

  74. infrarosa gennaio 14, 2006 a 12:48 am #

    il terzo motivo è: un omo

  75. Bracco gennaio 14, 2006 a 3:15 pm #

    Terzo motivo di chi? Tuo o della Meozzi?

  76. Bracco gennaio 14, 2006 a 4:03 pm #

    Ho riguardato solo questa settimana Nip and tuck, ma ovviamente non ci sto capendo una mazza…Qualcuno potrebbe spiegarmi cos’è questa cosa del macellaio? Però, Gori, se me lo spieghi, per favore..con delicatezza. Lo so che avrei dovuto seguirlo ma purtroppo è andata così..NON L’HO PIU’ VISTO….

  77. acidshampoo gennaio 14, 2006 a 8:35 pm #

    Per Bracco:
    Il Macellaio (The Carver) è un criminale seriale, che violenta e sfregia le sue vittime. Predilige donne bellissime, ma se capita anche uomini. Porta una tuta nera e una maschera di cera, e parla con un cambia voce.Esordisce nella seconda serie, quando la McNamara/Troy decide di operare pro-bono le sue vittime. Quindi il Macellaio penetra in casa di Sean McNamara e lo minaccia di morte se continuerà a ostacolare la sua missione. McNamara viene sfregiato superficialmente, come per avvertimento, ma non si piega al ricatto del criminale. Nell’ultima puntata della seconda serie, il Macellaio se la prenderà con Christian Troy (l’altro chirurgo plastico), sodomizzandolo e sfregiandolo.
    Uno dei diversi leit-motiv della terza serie è, appunto, la caccia al Macellaio.

  78. Bracco gennaio 15, 2006 a 10:17 am #

    Grazie della delucidazione Acid. Continuerò a guardare la serie. Un’altra cosa però. Quando Matt, nella scorsa puntata, si alza da letto dopo la sega..Ho visto male o c’è un cadavere in putrefazione che emana vermi? Chi è? Un’allucinazione o un riferimento a qualcosa o qualcuno?Hiss…si sa che sei venuta al liceo classico di Arezzo perché morivi dalla voglia di sperimentare sia la “parte teorica” che la “parte pratica” del Grotti..Dai..su…Ammettilo..L’imitazione la sai fare ancora?  

  79. acidshampoo gennaio 15, 2006 a 5:38 pm #

    > Un’altra cosa però. Quando Matt, nella scorsa puntata, si alza da letto dopo la sega..Ho visto male o c’è un cadavere in putrefazione che emana vermi? Chi è? Un’allucinazione o un riferimento a qualcosa o qualcuno?
    Matt ha avuto una storia con la sua life coach: la bellissima Ava Moore, vent’anni più grande di lui, e che poi scopriremo essere una transessuale operata. Scoperta la cosa, i coniugi McNamara hanno fatto un putiferio e così Matt è scappato di casa, andando ad abitare con Ava. Quello che non sapeva è che Ava viveva insieme a suo figlio, coetaneo di Matt, e che questi aveva un rapporto incestuoso con la madre. Ma Ava ama Matt e decide così di troncare il rapporto col figlio (ovviamente gelosissimo di Matt). Il figlio si ribella, scappa di casa, poi torna tempo dopo e sui suicida davanti alla madre. Il cadavere che hai visto è suo. Ava Moore è ora in esilio forzato a Parigi, ricattata dai McNamara perchè lasci stare Matt.Maro’… a scriverle queste cose ti rendi ancora più conto a quanto sia fuori di testa questo telefilm!

  80. DEATH 13 gennaio 16, 2006 a 3:57 pm #

    ANCORA UN ATTIMO DI ATTENZIONE, RAGAZZI…HO APPENA FINITO DI PARLARE CON ALE AL TEL….
    SONO COSTRETTO DA CAUSE DI FORZA MAGGIORE A RINVIARE IL NOSTRO INCONTRO A SABATO 28…..
    I MOTIVI SONO SERI, MOTIVATI, ABBASTANZA PREOCCUPANTI MA NON DIRETTAMENTE PER IL SOTTOSCRITTO….
    SPERO CHE CAPIRETE…AVREI PREFERITO ESSERE CON VOI IL 21…MA COSI NON PUò – E SOTTOLINEO NON PUò – ESSERE…
    GRANTISCO PRESENZA FISICA SABATO 28….PER CHI PUò, CHI NON PUò è AMPIAMENTE GIUSTIFICATO……
    VI ABBRACCIO TUTTI VIRTUALMENTE E VI RINGRAZIO DELLA PAZIENZA…
    IL 28 -ANKE MORTO- CE SARò.
    MARRA

  81. Bracco gennaio 16, 2006 a 7:10 pm #

    Dunque, si, della storia con Ava lo sapevo, anche del rapporto incestuoso col figlio e dei genitori incazzati che si erano messi in mezzo. Ma quante puntate ho perso allora? Perché il figlio è lì morto? Perché i posti al cimitero costano? Sapete che non si può più comprare per tempo il posto al cimitero? Solo dopo il trapasso (e quindi il loculo lo scelgono i parenti, senti che sculo..).

  82. acidshampoo gennaio 17, 2006 a 2:24 am #

    > Ma quante puntate ho perso allora?
    Il suicidio del figlio avviene nell’ultima puntata (la 16) della seconda serie. L’hanno ritrasmessa due settimane fa.
    > Perché il figlio è lì morto? Perché i posti al cimitero costano?
    Si chiama sospensione dell’incredulità. E Nip/Tuck ne richiede a badilate!
    L’altra sera, con caramelleamare, Frank e Lozissou, abbiamo visto la puntata delle gemelle siamesi. Una parola sola: FANTASTICA.Ecco cosa riesce a fare Nip/Tuck: trasforma la visione di ogni puntata in un happening contagioso!

  83. Bracco gennaio 18, 2006 a 4:01 pm #

    Pensare che, confessando tempo fa ad alcune persone che guardavo Nip & Tuck e Six Feet Under, mi infamarono perché guardavo quelle “schifezze”. Meno male che mi ha sostenuto la mi’ mamma (che era un’appassionata spettatrice di N&T) e il mio amico Erik che mi segnalava di volta in volta i cambiamenti al palinsesto. Ooops…Mi sono dimenticata di segnalare proprio a lui del venerdi sera…Allora il venerdi alle?

  84. Dillydoll gennaio 18, 2006 a 5:15 pm #

    Sinceramente ho altre cose da comprare prima…. :-0
    >>>Sapete che non si può più comprare per tempo il posto al cimitero?

  85. acidshampoo gennaio 18, 2006 a 7:34 pm #

    > Mi sono dimenticata di segnalare proprio a lui del venerdi sera…Allora il venerdi alle?
    Episodio 3.03 – Derek, Alex and Gary
    Venerdì 20/01 alle 23.15, su Italia1.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: