[REC] Sin City

5 Giu
 
Kill Bill Vol.1, il film più bello della storia del cinema. Ma che dico? Il primo tempo più bello della storia del cinema. Anzi no, un primo tempo perfetto, per un film di merda. Volume due del cazzo.

Sin City è amore, morte e lame affilate. E non solo eh. Comunque sfoggia gli stessi ingredienti del primo Kill Bill, ma allo stesso tempo ne è l’esatto opposto. Dove là tutto aveva gravità, era maestoso, titanico, incontenibile, qua vola via con un soffio. Soffia sullo schermo, e di Sin City non rimane nulla. Questo perchè il film ha la sincerità e la schiettezza di una bustina di Diètor. Tutto il maledetto è puro maledettismo, dove vorrebbero esserci sentimenti ci trovi al massimo sentimentalismi. Poesia? No, poeticume. Sin City è un film zombie, per zombie. Personaggi tutti uguali fra loro. O tutti diversi, tanto chissenefrega. Parole parole parole. Cazzute, maledette e subito. Mai uno starnuto, un colpo di tosse. Fiumi di parole sempre ad esclusivo uso e consumo degli adolescenti forever (la peggio razza). Che tanto non conta il senso, conta solo il ritmo. Ma Dio sì la violenza! La violenza una sega. Violento icchè? Lo stile di Rodriguez, pesantissimo, filtrerebbe anche le meteoriti. Ce ne vuole per farsi arrivare qualcosa. A parte la voglia di tornare a casa per rivedere Crash, ma anche solo un Marlowe Poliziotto Privato. O comunque qualsiasi cosa presenti tracce di vita. Sin City è insieme un costoso placebo e un giro sulle giostracce di Mirabilandia a braccetto con Theo Angelophulos. Ed è un film ipnotico. Ogni elemento è interscambiabile con un qualsiasi altro. Amore e morte. Tradimento e vendetta. Prosciutto e melone. Culo e camicia. Quella troia della tu mamma.

Sin City. Mammamia che film del cazzo. Altro che il Volume due.
 
Alessandro Gori

Annunci

7 Risposte to “[REC] Sin City”

  1. Anonimo giugno 5, 2005 a 11:15 am #

    io te lo avevo detto
    io ne ero sicuro di questo effetto su di te
    io non capisco come possa piacere
    mereghetti lo definisce film fascista (ed esagera, ed è conscio di esagerare)
    il fumetto è così ed eppure non è così
    il film è così e basta, invece
    al di là di ciò che il film non ha (romanticismo della disperazione, “noirità”…) o di quello che ha,  è prima di tutto un film noioso questo si alla maledetta, pesantissimo come dici te, come tutto rodriguez in fondo  o quasi (eddai, riguardatevi quella fricchettonata [alla Leone? pfui…] di C’era una volta in Messico o quella mattonata vorrei-ma-non-posso di Dal tramonto all’alba, giusto giusto, di leggero, ha fatto Spy Kids e The Faculty, meno ma cmq gradevole)
    smettiamola di abbinare tarantino e rodriguez perchè sono sodali, amici, leggendari complici da un dollaro
    tarantino è leone, rodriguez, al massimo, è un fulci, ma fulci è meglio!
    del resto, poi, e qui son curioso, ma uno che non ha letto il fumetto (e voglio dire, un film tratto da un fumetto non può prescindere anche da questo!), che cazzo “vive” di sincity the movie?
     

  2. Anonimo giugno 6, 2005 a 6:50 pm #

    sono allibito…parto da un presupposto….fumetto e cinema….libro e cinema utilizzano due linguaggi diversi….qualsiasi tentativo di codificare/abbinare/eguagliare questi due mondi risulta difficile a tutti…a chi ha scrittto,a chi lo mette sullo schermo,a chi sceglie il doppiatore di gollum…quindi non parliamo di “meglio il fumetto”…”peggio il film”….”uguale a    gIesu’ bambino”(con la I  voluta,che fa tanto bimbo tenero)”
    continuo ad essere allibito…..posto che ognuno,purtroppo per colpa di stupidi concetti come la democrazia,ha diritto(e rovescio e persino smash) alla sua di lui opinione…..
    definire un troiaio SIN CITY m indispone non poco…
    e qui parte il cazziatone…
    PUNTO num1: il fumetto e’ un capolavoro,una pietra miliare e militare e militarista utile a chi deve fare il passaggio da ” sono UN scrittore bravino che deve imparare a mettere I articoli” a  ” ora che ho letto Miller,uno dei tre maestri MONDIALI DELLA STORIA DEL FUMETTO,NON UN SUPPONENTE AUTORE DI DAMPYR, e’ mejo che vado a letto,che,al massimo posso postare qualche cazzata su internet ma solo se me la detta la mi mamma troja(la stessa offesa a fine articolo de dianzi)”
    PUNTO num2: il film “soffre”, ma anke no, di un’ uguaglianza di personaggi che fa stereotipo solo perchè non sono “MADE IN REGISTA CHE PIACE PERCHE’ LO GUARDO SOLO IO CHE SONO COLTO E VOI NON CAPITE UN CAZZO DI CINEMA”…se fossero di un altro vi sarebbero piaciuti,so sicuro…
    trama mai banale,montaggio serrato,fotogrammi incalzanti,cast stellare(che non conta di per sè,ma se recitano conta…eccome se conta)…..
    un film da avere,vedere,godere,potere,lettera e testamento(quello di quelli a cui non è piaciuto e ci sputano forse perche’ non hanno letto THAT YELLOW BASTARD , volume capolavoro….altro che giro sulle giostre di mirabilandia,ale carissimo?!
    quello fa vomitare…..sin city capolavoro…anzi capolav-platino…
    AUGH…ho detto….
    e non smentite…. ca..arola…anzi andate a rivedervelo
    ho ancora i brividi….quelli del dopo sesso con anke un po’ (e un Nilo) d’amore…
    MARRA-SINNER

  3. acidshampoo giugno 8, 2005 a 9:19 pm #

    Una sola cosa però: un film tratto da un fumetto (o da un romanzo o da una piece teatrale) deve essere comunque un pezzo unico, integro, convincente di per sè. Non deve necessariamente aver bisogno della lettura del fumetto d’origine per essere apprezzato.
    Io non ho letto Sin City. Ho preso il numero uscito in edicola, con la vicenda di Marv, ma devo ancora leggerlo. Magari lo amerò, magari no. Non lo so.
    Mi sono limitato a farmi la mia opinione sul film, e l’ho trovato completamente privo di un’anima sua. E non mi ha sopreso, perchè una mancanza di personalità a questi livelli è la regola nel cinema di Rodriguez. L’ho trovato sterile, di plastica, privo di emozioni. Ben fatto sì, ma ovviamente non (mi) basta.

  4. Anonimo giugno 17, 2005 a 6:07 pm #

    ACIDSHAMPOO secondo me e’ poco shampoo e molti ACIDS…ma ripigliati COGLIONE!! sono capitato a caso su questo sito e non potevo certo non commentare le stronzate malsane e preconfezionate di quella palla di pelo pubico di ACIDSHAMPOO…il film in questione non e’ di sicuro un bel film, anzi e’ piuttosto traglioso, ma ACIDSHAMPOO ci va pesante con i cartoni! Dai ACID non te la prendere pero’ lascia stare i drogoni che ti fanno delirare! Pensa a scopare che e’ meglio e se leggi questo commento e’ perche’ sei sempre attaccato a sto cazzo di computer..e SANTIDDIO!! Staccati un po’ trovati qualcosa da fare di meglio che riempire di merda la rete con il tuo puzzolente cervellino e le sue cagate in stile MASTURBATION! Bella ACIDSHAMPOO! Se ti ritrovo a scrivere qualcosa su qualsiasi sito internet del pianeta lo dico alla tua mammina! Stammi bene chimicotto!

  5. Anonimo giugno 17, 2005 a 6:50 pm #

    acidshampoo, chi è questo qui? sei te che fai la parodia del perfetto
    prototipo di persona che nn ti graverebbe elimanare dal pianeta con
    l’aiuto di Mr Brodolini, o è il guccione?
    a metà del terzo rigo l’avrei già riempito di calci in bocca sto
    cretino, poi invece ha iniziato a piacermi, e devo dire che alla fine
    mi è rimasto anche simpatico, molto simpatico. E forse nn ha nemneno
    tutti i torti a dire quello che ha detto.  Bravo anonimo ci vuole
    qualcuno che sproni un po il nostro acidshampoo, senno sta li tutto il
    giorno a farsi le seghe mentali !! ripigliati ACID !!!!!!!
    caramelleamare

  6. Anonimo giugno 17, 2005 a 7:37 pm #

    secondo me è acidshampoo!

  7. acidshampoo giugno 18, 2005 a 2:27 am #

    Sgamato! Lo ammetto: quel post l’ho scritto io.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: